Tela di ragno
di Kotoko_chan

24/12/14, ore 00:59

Tralascio che sto gongolando come una matta alla scena hot KagaKuro (non sapevo sapessi scriverle tanto bene)...se adesso ci metti che Kise si consola con il suo capitano e mi metti al AoMomo giuro che ti faccio una statua XD a parte questo, puoi benissimo immaginare il mio stato attuale. Capitolo stupendissimo *_* in attesa, sto fremendo già per il prossimo *_*

22/12/14, ore 19:57

Ciaooo!:3
Premetto che sono in un ritardo assurdo, tempo fa avevo iniziato a leggere questa storia ma poi tra un impegno e l'altro sono rimasta indietro e dal momento che in questi giorni sono stata abbastanza libera ho avuto modo di rimettermi in paro, anche perché era una storia che mi piaceva molto e penso che ne valesse proprio la pena :3 Che poi, fra l'altro neanche mi stavo ricordando che fossi tu l'autrice XD Vabbè, senza che mi soffermi in troppe chiacchiere inutili passo subito alla storia u.u Volevo farti i complimenti per il modo di scrivere e anche per l'idea che hai avuto, perché questa storia è davvero particolare ed originale (forse è anche proprio questo uno dei punti forti del tuo racconto), non solo per il fatto che stai ripercorrendo tutto in base anche ai contesti degli episodi dell'anime, ma la storia vede anche l'aggiungersi di scene mai viste e di cambiamenti rispetto alla trama originale, che da proporre sono scelte difficili da mettere in pratica ma che secondo me stai applicando nella maniera giusta, a me personalmente piace molto ed attrae anche :3
Le scene delle partite sono tratteggiate perfettamente, io non riuscirei a descriverle così bene u.u Ma vogliamo parlare invece di Hiroshima che bacia Kagami? Kuroko deve cominciare a darsi una svegliata altrimenti qui gli portano via Kagami u.u Non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti e aspettare l'uscita del prossimo capitolo! :3 Questa volta non rimarrò indietro, promesso XD
(Recensione modificata il 22/12/2014 - 07:58 pm)

17/12/14, ore 19:16

La storia è molto bella anke se nn segue l'originale... Mi piace mlto anche come riesci a rendere fluida la trama e nn impigliarti e uscire fuori dal contesto nelle varie situazioni in cui i ragazzi si trovano... Io devo esssere sincera l'ho iniziata a leggere ieri sera e stamattina ero inpaziente di leggere questo capitolo 10 xk devo ammettere che mi ha preso fin dal 1 capitolo....
P.s. Come avrai capito penso che sei molto brava.... Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) e mi dispiace che escono cosi distanti l'uno dal altro....

17/12/14, ore 18:42

Bellissimo capitolo *_* è comparso Akashi in lato Imperatore, che mi piace un sacco. Le partite sono fantastiche.per non parlare dei momenti MidoTaka, il canon del canon, e della KagaKuro... maledetto Himuro, levati di torno e vai da Murasakibara XD Kuroko svegliatiiiiiie prenditi ciò che è tuo XD in trepidante attesa del prossimo capitolo

17/12/14, ore 18:21

Waaaaaaa fa-vo-lo-so!!!!! Sicura di non riuscire a pubblicare prima??!?!?!?!? Sono curiosa di vedere cosa èsuccesso a kuroko nel passato...ho qua
che odea...ma non ne sono sicura:')
non vedo l ora che arrivi il prossimo chappy...
a presto hakihaki

17/12/14, ore 15:15

E eccomi qui *dadadadaaaaaaaaaan dadadadaaaaaaaaan* *^*
Ok visto i notevoli (?) cambiamenti nella fic, ti consiglierei di mettere un bell'AU nelle note, se l'hai già fatto errore mio che non me ne sono accorta xD

Perfetto detto questo posso iniziare a dire quello che avrei voluto dire sin dall'inizio ovvero........ SEEEEEIII-CHAAAAAAN *^*)/
Questo capitolo mi ha resa molto MOLTO felice uwu tutto va come deve andare: Kagaca**i e Tetsu stanno litigati, AoKuro regna sovrana (e vorrei sapere ancora qualcosina in più su loro due uwu), le ship mi piacciono (Mi piace tanto la KagaHimu :3 anche se so che non durerà ç__ç) e Akashi è un figo che... vabb meglio che mi fermi qui uhuhuh
Non ci spero nemmeno lontanamente in un'AkaKuro... però visto come stanno andando le cose (?), io mi concentrerei molto sull'AoKuro e metterei da parte Kagami... dai si può fare no???? xDDD

Aspetterò il 24 con ansia uwu xD

17/12/14, ore 14:50

siiii
finalmente il nuovo capitolo :)
non vedevo l'ora ....
altro stupendo capitolo
"scontro tra titani " già dal nome del capitolo avevo pensato che fosse uno scontro tra i membri "della generazione dei miracoli "
ma quando l'ho letto, sono rimasta davvero stupita
le scene della partita erano descritte cosi bene che lasciavano poco spazio alla fantasia :)
mi piace moltissimo il fatto che hai cambiato varie cose
soprattutto la "zona" di kuroko
nelle due stagioni dell'anime, kuroko non entra mai in zona ( forse nella terza, anche se ne dubito , visto che deve seguire il manga )ma tu....
come sono felice, qualcuno ha realizzato il mio sogno = vedere/leggere kuroko nella trance agonistica
non mi sembra che ci siano errori di scrittura , ma forse sono io che al 99% ho la testa fra le nuvole
comunque hai ragione , due ragazzi che portano al collo lo stesso anello ..... mmmm.....è sospetto
-... altro colpo di scena , come si permette Himuro di baciare il mio Kagami ? :D
detto questo ....
ancora complimenti per questa fantastica storia
baci
isa

10/12/14, ore 14:58

In realtà prova qualcosa per il nostro Kagami ma a causa del suo passato ha giurato che non si sarebbe più messo con nessuno.
Infine la preoccupazione dei suoi genitori… cos’è successo alle medie?
ti prego non farmi morire dalla curiosità Kotoko-chan
un altro stupendo capitolo, comunque sbaglio o a ogni capitoli hai messo delle immagini (bellissime, completamente azzeccate con i titoli)
non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo :)
grazie per aver scritto queste storie
baci
isa

10/12/14, ore 01:40

SI KAGACAZZI SOFFREEEE!!!! Come mi sento felice :3 Mi dispiace che Kuroko ricambi però uff
Adorando l'AoKuro sono curiosa di sapere di più sul loro rapporto ~~~ forza muovi quelle manine *^*)/

10/12/14, ore 00:15

ODDIO *_* tralasciando che il mio Kagami preferito è questo (passionale, irruento,ecc), hai messo la mia threesome preferita e la AoMomo *_* KagaKuroAo *_* oddio XD Kagami e Aomine che si pestano sarebbe uno spettacolo, però. E Kuroko così particolare... poi adoro il legame di Aomine e Momoi *_* e anche la AoKuro mi piace. ma KagaKuro a vita, eh XD Kurokooooo svegliaaaaaa XD oddio che bel capitolo. bravissima :) in trepidante attesa del successivo :)

26/11/14, ore 23:37

Premetto che questo è un parere del tutto generale sulla tua storia - è possibile che, magari, continuando a leggere questa tua pubblicazione io possa arrivare a ricredermi e nella recensione successiva arrivare a scusarmi per il commento ora pubblicato.
Detto questo, dico subito che non è mia intenzione offendere in alcun tuo modo il tuo lavoro: nutro molto rispetto per esso in quanto dotato di un certo spirito creativo e frutto di un tentativo di creare qualcosa che possa risultare piacevole al lettore. Il problema è, però, che quest'ultimo punto risulta fallace sotto svariati punti di vista. La mia domanda - una delle tante - è: perché hai modificato la storia originale?
Io vorrei saperne il motivo - ma, bada: non con la finalità di screditarti ma per comprendere al meglio il tuo lavoro ed arrivare ad apprezzarlo. Mi duole dovertelo dire ma, se avevi intenzione di appartare dei cambiamenti, avresti dovuto inserire nelle note quello che riporta il 'what if ...?'; poiché, come certamente saprai, esso riporta che nella storia si sono verificate delle 'leggere' alterazioni della trama - certo, nella tua si parla di veri e propri terremoti, ma comunque è sempre un bene metterlo così da non mandare in confusione il lettore e spingerlo a leggere il tuo lavoro con maggiore consapevolezza.
Nel mio caso, posso dire di essere rimasta affascinata dall'introduzione ( che, però, lasciava intuire qualche cambiamento a livello delle caratterizzazioni solo nel 'timido' di Kuroko - che, almeno per come lo conosciamo, non ha affatto un personaggio di questo tipo ) ma di essere rimasta sensibilmente sconvolta dall'autentica rivoluzione che hai proposto nella trama. Ora, io sono certa che questi cambiamenti hanno una loro 'finalità' - ovvero tu avrai certamente un obiettivo che vuoi raggiungere; ma la mia seconda domanda è ne vale la pena?
Insomma, tu hai completamente alterato la storia originale - e non ne hai nemmeno spiegato il motivo.
Hai stravolto le normali dinamiche fra personaggi, le loro storie personali e ( soprattutto con Kuroko ) cambiato la loro personalità. Mi dispiace essere così critica, ma vorrei farti notare che noi consideriamo una storia su KurokoNoBasket se questa rispetta le normali dinamiche e sviluppi della storia - altrimenti si parla di AU, What If ...?, OOC e quant'altro; perciò, in virtù dei tuoi numerosi mutamenti e stravolgimenti della storia originale che tra l'altro non hai motivato, mi risulta davvero difficile dire che quella stai scrivendo è una storia sul manga di KurokoNoBasket. E, se me lo permetti, vorrei elencarti i motivi:
-> I rapporti fra Midorima e Kuroko sono tesi anche fuori dal campo in quanto, per parola del primo 'non vanno d'accordo per via del diverso gruppo sanguigno'. E ciò non viene detto solo da Midorima ma anche dallo stesso Kuroko che ammette che non riesce a parlarci molto;
-> Kuroko non è timido, si può dire che sia una persona dotata di una scarsa espressività facciale. Ciò non vuol dire che sia insofferente ma che, a causa di questa superficiale patina inespressiva, risulti poco coinvolto dalla conversazione o dagli eventi in corso. Con timidezza noi intendiamo una persona che evita il contatto oculare con l'interlocutore, si esprime con frasi brevi ed evita di porsi al centro dell'attenzione, perché teme moltissimo il giudizio degli altri. Kuroko non si trova al centro dell'attenzione poiché è dotato di scarsa presenza e, complice il carattere silezioso e moderato, lo rende  un autentico 'fantasma';
-> Kise adora Kuroko. Lo vediamo fin dalla sua apparizione quanto tenga a lui e gli voglia bene: gli propone addirittura di trasferirsi al Kaijo per giocare a basket assieme a lui! Certamente, in un primo periodo alle medie, lo considerava un 'peso inutile' ma poi si è ricreduto dopo aver visto il suo talento ed ha cominciato a stringerci amicizia - dato il suo usare il suffisso 'cchi' che, a suo dire, viene dato solo alle persone che rispetta;
-> Ritengo sia inutile parlare del rapporto fra Kuroko e Aomine in quanto, da quel poco che ho visto, risulta completamente alterato. Per buona parte del manga, il rapporto fra i due risulta molto teso in quanto ha subito una dolorosa e, tutt'ora sofferta da entrambi, spaccatura;
Detto questo, non mi esprimo sulla scelta di rendere Aomine, Momoi e Kuroko amici d'infanzia. Se hai letto il manga, sai che l'amico di infanzia di Kuroko è ben altri ed è proprio a causa di egli se Kuroko decide di tagliare definitavamente i rapporti con la Generazione dei Miracoli; tutte le dinamiche riportate nel Teiko Ark - arco della storia che, appunto riporta gli avvenimenti verificatosi alle medie - spiegano da dove nasce quella tensione e altezzosità - di cui tu stessa parte. La GdM accoglieva e riconosceva Kuroko come loro amico - si può tranquillamente dire che fossero affezionati a lui - tuttavia, in seguito a certi eventi, tutto è andato ad incrinarsi fino a distruggersi.
Ora, io non so se hai letto il manga; ma ti invito a farlo, se così non avessi fatto.
Quell'arco è terribilmente importante ed è assolutamente da tenere conto in quanto spiega tutte le vicende cronologicamente successive: la stima di Kise per Aomine, l'amicizia fra Akashi e Midorima, la tensione fra Midorima e Murasakibara, le vicessitudini interne fra Kuroko e Aomine, la vicinanza di Kuroko ad Akashi, il ruolo di Momoi. Sono tutte cose che sono importanti in seguito, che ritornano e che condizionano la storia.
Se tu non vuoi tenere conto del Teiko Ark, devi dirlo.
Se vuoi riscrivere la loro storia, ammettendo lo yaoi e quant'altro, devi dirlo.
Se vuoi stravolgere le loro personalità e i loro rapporti puoi tranquillamente farlo - nessuno te lo vieterà mai - ma devi dirlo!
Perciò, io ti consiglierei di riscrivere l'introduzione apportando i necessari accorgimenti con tanto del '...e se Kuroko, Momoi e Aomine fossero amici d'infanzia?' e ' ... E se le medie al Teiko fossero state diverse?'. Io sono certa che questo sia veramente importante - soprattutto nei riguardi del lettore che, almeno nel mio caso, si è trovato a leggere di avvenimenti mai accaduti e ne è rimasto veramente scosso. Con questo non intendo dire che sono sbagliati e che risultino orribili alla lettura, semplicemente sono diversi. Perciò, in virtù della loro diversità, devono essere spiegati o quanto minimo segnalati nelle tue note a fine capitolo.
Detto questo, il mio è un commento NEUTRO in quanto non giudica la storia negativamente ma vuole far notare le varie pecche a livello burocratico o precedenti ai contenuti. Come ho precedente detto, il mio intento non è quello di offendere. Se ti sono sembrata aggressiva, me ne scuso - sappi che non era mia intenzione. Quello che volevo dire in questa recensione era di fare attenzione alle tue scelte perché, se non spiegate o segnalate, possono indurre in confusione o stizzire il lettore.
Concludo, salutandoti e dicendoti che continuerò a seguire questa storia con grandi speranze!
mughetto

26/11/14, ore 13:53

Oddio oddio oddio *_* ti avevo detto che avrei recensito ed eccomi qui. Tutto di me sta urlando KagaKuro a go go XD Kagami che passa all'attacco e si dichiara. pizzico di AoKuro e KuroMomo... oddio *_* Kuroko deve cambiare idea. è di Kagami e basta XD attendo trepidante il prossimo capitolo

25/11/14, ore 21:09

Non posso aspettare così tanto finiró per morire
Comunque bellissimo capitolo
E..... colpo di sorpresa
Questa proprio non ne la aspettavo
Mi é piaciuta sopratutto la parte del "spupazzamento"
Complimentissimi:-) :-)

25/11/14, ore 19:47

È QUESTO CHE VOGLIO *^* AOKURO E KAGACAZZI SI ATTACCA AL TRAM MUAHAHAHAHAHAHAHA COME GODO!!!

Ok so che questa non è una recensione ma sono troppo felice per scrivere cose sensate LOOOL

Io ti aspetta al varco *^*
*non vuole essere una minaccia... O forse si *^* (?)*

19/11/14, ore 17:02

awww
bellissima questa parte eeee
il moneto del bacio che cucci...
kuroko hai un "amico" fantastico
baci complimenti