The third brother
di Anne Elliot

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
01/10/16, ore 00:27

La tua storia mi è piaciuta tantissimo! Molto bello il nuovo personaggio, soprattutto il suo essere una donna in mezzo ai due Holmes più noti. Ho trovato tutti i personaggi molto credibili e vicini agli originali. Poi da brava Sherlolly shipper non posso che essere estasiata della piega che sta prendendo la loro relazione... =)

05/08/16, ore 10:44

mi piacciono tanto molly e sherlock e l'idea che sherlock abbia una sorella che può esssere amica di Molly è geniala. sei grande!

01/03/16, ore 20:54

So che è passato un po' di tempo da quando hai pubblicato questa storia, perciò forse non ti aspetti una recensione.. Beh, non potevo farne a meno!
Mi spiego: il tuo modo di scrivere ha reso la storia coinvolgente tanto che mi ha tenuta incollata a leggerla fino alla fine..
Spero che ti faccia piacere saperlo!
A presto :)

22/03/15, ore 17:41

Rieccomi, piano piano cerco di adempiere alla mia promessa. Allora...
Sherrinford è un bel tipetto, diciamo che in lei sei riuscita a bilanciare l'intelligenza tipica degli Holmes con una dose generosa di umanità, il che riesce a rendere adorabile lei e - diciamolo! - più sopportabili i suoi fratelli. Mi è piaciuto molto come hai gestito il capitolo 5: la storia di Sherry (che non solo è plausibile, ma che è anche perfettamente incastrata nella storia originale!), l'atmosfera calda di casa Holmes, l'affiatamento naturale tra i tre fratelli... è il mio capitolo preferito in effetti. Confesso di essermi lasciata coinvolgere più dai rapporti tra di loro - Mycroft, Sherry e Sherlock - che dallo sfondo romantico della vicenda: mi sono divertita a leggere di battibecchi, segreti e nomignoli sciocchi e, se un domani ti andasse di cimentarti ancora in queste scenette familiari, troveresti in me una lettrice sicura.
Poi Molly. Credo sia evidente, dal modo in cui scrivi, che hai un affetto particolare per questo personaggio, e in qualche modo riesci a trasmetterlo a noi che leggiamo. E' impossibile non parteggiare per lei, non esultare quando Sherry la prende sotto la sua ala protettrice e le mostra quanto Sherlock abbia bisogno di lei, della sua pazienza, della sua dolcezza. Il finale poi, con Molly che sa la configurazione elettronica del ferro e Sherlock che sorride, è meraviglioso. Qui saresti potuta cadere, fare l'errore di volere troppo e di chiudere con un bacio o comunque con un happy end conclamato, ma avresti reso la storia fragile e inconsistente: perché Sherlock non è così, come sottolinea giustamente Sherry con lui ci vuole pazienza. Sei stata brava perciò, hai rispettato il personaggio, i suoi tempi, i suoi spigoli... e ci hai regalato un finale di una dolcezza disarmante.
Un abbraccio, e a rileggerci presto =)

03/11/14, ore 19:30

Ciao Anne!
Siamo già all'ultimo capitolo?  piango T.T
Non posso credere che una storia bella e ben impostata come questa possa essere già finita,....
L'ho seguita sin dal primo momento e non provo alcun rammarico nell'averlo fatto perché è una storia che merita... merita per il modo in cui hai saputo descrivere tutti i personaggi,  per come hai saputo far vivere ogni scena, per i sorrisi da ebete che facevo mentre leggevo,  merita perché hai saputo descrivere ogni situazione benissimo, senza strafare e merita per tante altre cose... insomma,  se non si fosse capito MERITA DI ESSERE LETTA.
Passando al capitolo,  la cosa che mi ha sorpreso è stata la mancanza di un bacio. Mi aspettavo che nel finale fosse presente,  e invece niente. ma forse è meglio così,  da' un tocco di originalità alla storia. Mi
domando solo una cosa: come puoi dire che il seguito non sarebbe all' altezza della storia? Secondo me saresti in grado di  fare anche meglio!
Spero di tornare x recensire il continuo di questa meravigliosa storia.
Un Saluto
Chiara
(Recensione modificata il 03/11/2014 - 07:34 pm)

02/11/14, ore 20:10

Ciaooo!
Oddio, non posso credere che sia davvero l'ultimo capitolo, piango!
Come al solito molto bello!
La complicità tra i tre fratelli è qualcosa di indefinibile, così come quella tra Sherlock e Molly.
Ammetto che l'ultima battuta di John mi ha fatto morire dal ridere hahahah.
La frase migliore di questo capitolo rimane comunque quella di Sherry: "Sherlock, per favore, permetti a te stesso di essere felice!".

Spero davvero che tu scriva il seguito di questa storia (non è vero che tutti i seguiti vengono male) e secondo me, date le cose lasciate in sospeso, dovresti seriamente pensarci :) Nel caso in cui non dovessi farlo, spero di leggere nuovamente qualcosa sul personaggio di Sherry!

Complimenti ancora per la storia! ^^

A.H.

02/11/14, ore 10:21

Altro splendido capitolo e un finale davvero dolce. :)
Sì, forse speravo almeno in un bacetto alla fine, ma anche così è perfetto e "sherlockoso".
Brava, come sempre.
Spero di leggere presto il seguito (che secondo me sarai perfettamente in grado di scrivere) o qualunque altra cosa tu decida di scrivere.
Ancora complimenti.
Alla prossima.
M.

01/11/14, ore 21:35

Mia carissima Anne,
Come puoi anche solo pensare che io possa essere sazia delle tue storie? Non lo sarò mai.
Preparati a una lunga recensione. E perdona il mio ritardo. Sappi solo che quando ho visto l'aggiornamento, mi è comparso un sorriso da ebete in faccia.
__________________________________________________________________________
Ciò che ho apprezzato di più di quest'ultimo capitolo è stato l'assenza del bacio. Sono contenta che tu non sia caduta nella banalità e abbia rispettato la personalità dei personaggi. Non riesco proprio ad immaginare uno Sherlock che si lancia fra le braccia di Molly e le sussurra di amarla o cose del genere. Penso che l'evoluzione del rapporto fra loro due sia più graduale, considerando la timidezza di Molly ed il fatto che Sherlock sia...Sherlock. I personaggi sono IC e perfettamente in linea con la serie tv. Il testo è piacevole da leggere, coinvolgente, originale e scorrevole.
Sherry e Sherlock hanno una tale intesa! Il momento fratello - sorella l'hai reso benissimo! Per non parlare della storia del servizio di Mrs Holmes! Anne, tu sei geniale, non mi stancherò mai di dirtelo. Nella parte iniziale, che è incentrata su Molly e i suoi pensieri, sembra quasi che Molly ti abbia raccontato ciò che le è successo quella mattina. Per caso avete un collegamento telepatico? O hai piazzato delle videocamere in casa degli Holmes? Anne, tu hai un dono enorme, ovvero quello di dare vita ai personaggi senza trascinarli nell'OOC. Non smettere mai di deliziarci con questi tuoi piccoli capolavori. E sappi che hai una fan! Sono tristissima perché questa storia è finita in un modo che sinceramente non mi aspettavo. Mai avrei pensato che Sherry se ne andasse. E che Mycroft ritornasse! Perciò, mi hai sorpresa un'altra volta. Bravissima! Spero tanto che ci regalerai un seguito di questa storia meravigliosa!
Un abbraccio e tantissimi complimenti,
A presto,

~ Molly

01/11/14, ore 20:04

Sii Mycroft , finalmente! E' sempre così impeccabile e di classe! Per la sua ricomparsa avrai una recensione positiva. No scherzo, questo capitolo è stata una splendida conclusione di una meravigliosa storia. Per quanto riguarda Sherlock e Molly avrei osato un po' di più, ma forse hai ragione tu, evolvendo la loro storia, sarebbe diventata, un tantino brusca. Spero che scopriremo presto quale sia il problema, per il quale Sherry è dovuta andare via dalla casa Holmes. Mi è piaciuta molto l'opinione di Sherry sull'amore, una frase veramente azzeccata! (anche se non ci credo molto).
« L’amore è una scelta, l’amore è scegliere fra milioni di persone, ed anche tu puoi essere la scelta di qualcuno. Una scelta folle, illogica, pericolosa o stupida, quello che vuoi, ma comunque una scelta. E ora sta a te fare la tua.»
Sinceramente credo che il nuovo Holmes sarà un uomo, il fratello minore di Sherlock, sarebbe stato bello una donna!
Non farci attendere troppo per il seguito e non ti preoccupare, ne sarei sicuramente in grado. Nel frattempo, se vuoi dedicarti in un'altra storia, non riguardante Sherlock, la leggerò con piacere.
Ciao e alla prossima volta. Alexei

01/11/14, ore 19:33

Non so se stappare una bottiglia o mettermi a piangere! Il fatto che questa storia sia finita mi mette tristezza,però sapere che ci sarà un sequel già mi solleva! Che dire...un ultimo capitolo come si deve! Francamente non pensavo lo incentrassi tanto sullo Sherlolly,ma se ho capito il messaggio che vuoi lanciare lo trovo azzeccatissimo: nella vita non bisogna analizzare tutto,dobbiamo trovare il coraggio di rischiare.
Ci credi se dentro me speravo che Sherry non andasse via?
L'ultima parte è stata stupenda!! L'adoro,l'adoro,l'adoro!! I piccoli siparietti dove Molly correggeva Sherlock sono così...adorabili *-*
La franchezza di Molly che contrasta la razionalità di Sherlock è fenomenale. SHOCKATA dal fatto che Molly sa qualcosa che Sherlock non sa OMG! Il mondo può anche finire in questo preciso istante! ahahah Stupendo come sempre e tremendamente IC. Adoro il tuo modo di scrivere e francamente, sei una delle poche autrici che non solo scrive come Dio comanda (qui su EFP si trova di tutto...),ma sopratutto scrive come a me piacerebbe leggere! Aspetto con ansia qualsiasi altro tipo di storia,che riguardi Sherlock o meno. Sei davvero brava e secondo me,con le originali staresti da Dio,però continua sempre con lo Sherlolly u.u Come dice anche la mia lista degli autori preferiti,tu sei una di quelli,e sinceramente è anche apprezzabile il fatto che non sei sempre certa del risultato (non sto dicendo che fai bene a dubitare di te,ma apprezzo che ci sia dell'umiltà nelle cose che fai,perchè la modestia è una qualità!) Però,ti posso assicurare che scrivi benissimo e quindi un po' di tensione puoi anche risparmiartela! ahahah Detto questo,con un lunghissimo commento,quasi quanto il capitolo (*-* come piace a me) ti saluto a malincuore aspettandoti con la prossima storia,spero il più presto possibile!

01/11/14, ore 19:15

H^o^la!!!
Evviva, sono così puntuale da essere addirittura la prima!!! E dell'ultimo capitolo, per giunta!!!
Dovrei essere triste perché questo è la fine, ma la verità è che mi è così piaciuto quest'ultimo capitolo che la felicità di averlo letto ha scacciato ogni malinconia. E ci sarà un seguito. Ormai l'hai promesso, non ti puoi tirare indietro. Scripta manent! :P Anche perché non ci hai detto perché Sherry se ne è dovuta andare, per cui DEVI dircelo. Punto.
Venendo al capitolo, anche stavolta ti faccio i miei complimenti per lo stile, soprattutto il tuo modo di descrivere seguendo lo sguardo dei personaggi (vedi il passaggio pomello-cassetto-letto-appartamento)... Ma in particolare ho adorato la loro caratterizzazione. Molly era troppo Molly, nel suo volersi rendere utile con le stoviglie e nella sua aria da “cucciolo abbandonato”. Comunque, grazie a lei ho trovato la best quote ed anche un sostituto persino migliore dei suoi maglioni, aka “Va bene, non era bellissima, forse era meglio dire che era orribile e sicuramente non adatta ad una situazione che richiedesse il relazionarsi con altre persone però era calda, molto calda”. La voglio anch'io. XD
Ah, sulla forma dimenticavo, ti segnalo che hai scritto per due volte “apposto” anziché “a posto”... :P
Per il resto, ho adorato tutto ciò che ha riguardato il servizio da tè della sig.ra Holmes, i pirati, le sigarette fumate di nascosto e le configurazioni elettroniche del ferro.
Un pensiero a parte merita il dialogo d'addio tra Sherlock e Sherry. Tutto ciò che la nostra beniamina ha detto è stato davvero poetico, non banale ma nemmeno troppo da biglietto dei Baci Perugina. E' stato molto toccante, mi sono quasi commossa... ç_ç
Grazie poi del finale Sherlolly che, hai ragione, è perfetto così. Forzare le cose avrebbe stonato, e già la maturata consapevolezza di SH sull'importanza di Molly nella sua vita è una conquista degna di un finale. E che finale. Dolcissimo e perfettamente strambo. D'altronde, con una “coppia” tanto strana non poteva essere altrimenti!
E grazie di aver trovato il modo di far comparire anche Mycroft, Mary, John (geniale la frase finale!!!) e persino Greg, seppur indirettamente!
Infine ti confermo che sì, nonostante non si trattasse di Sherry l'immagine che hai scelto per questo capitolo mi è più che piaciuta! *_*
Rinnovo i miei complimenti, spero davvero di avere presto tue notizie! Continuerò a seguirti, e magari nell'attesa vado pure a ripescare qualche tua vecchia gloria... :P
Kisses
Evee
P.s. credo di aver battuto il mio record di lunghezza anche stavolta!
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 07:18 pm)

Innanzitutto, complimenti, come sempre, per il capitolo. Ti scongiuro scrivi un seguito a questa meravigliosa storia, magari incentrata sulla possibile relazione di Sherlock e Molly e anche, ovviamente, Sherry. Chi e' l'ex fidanzato di Sherry? Lo scopriremo? Da come lo hai descritto pensavo fosse Moriarty o Magnussen. Lo so che non potevi lasciare la nostra Sherry in mano a quei due, ma alla fine non sono poi cosi' male! Poi, altra piccola curiosita', oltre a Magnusssen Sherlock ha ucciso qualcun'altro, quando  la sorella gli dice "Sherlock... non era il primo"..."Lo hai fatto per i tuoi amici"?.  Comunque, i due fratelli non si comportano in maniera immatura per la loro eta', si comporterebbero cosi' anche fratelli "normali" a 100 anni!. Ciao e all'ultimo capitolo. Che tristezza!!.
(Recensione modificata il 31/10/2014 - 10:42 pm)

Noooo, è già finita questa storia?! :(
Ora posso definirmi triste.

Sherlock in questo capitolo mi è sembrato più spensierato, ma comunque in linea con il personaggio originale.
Il gioco della tavola periodica è fantastico, soprattutto fatto dai due Holmes!
Complimenti per il capitolo e, in generale, per l'originalità della storia, davvero molto coinvolgente!
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, che sicuramente (ne sono straconvinta) non deluderà le mie aspettative (e nemmeno quelle altrui)!

Alla prossima,
A.H.

Ciao Anne! Mi dispiace se recensisco solo ora, ma non ho potuto prima... :-(
Passando al capitolo...bellissimo! L'occhio di riguardo che Sherlock ha nei confronti della SUA patologa scioglie il cuore.... Vogliamo parlare poi del modo in cui Sherry si prende gioco del suo fratellino? È adorabile!
Come mi piacerebbe sapere la tavola periodica come loro 2 e giocare a indovina il numero atomico! ;-)
Capitolo che, come gli altri (ovviamente), mi è piaciuto davvero molto, se non si fosse capito, aspetto il prossimo, anche se mi rattrista sapere che sarà l'ultimo... :'(
Alla prossima recensione!
Chiara
PS. Non fare caso alla non decenza della recensione... Bye!

Il gioco della tavola periodica è assolutamente geniale dal mio punto di vista! In questo capitolo c'è tantissimo fluff e la cosa sinceramente non dispiace! Anzi! Penso che hai affrontato anche la parte più dolce di questo racconto con un'estrema abilità nel far rimanere il più possibile i personaggi IC. Sherry,se mai fosse davvero un personaggio BBC,penso davvero che sarebbe l'unica donna dalla quale Sherlock "si farebbe toccare". Il loro rapporto è straordinario,mi piace tantissimo! Quel rapporto che solo due fratelli possono avere. Sherry è un personaggio stupendo e ben riuscito,non mi dispiacerebbe ritrovarlo nella serie BBC. Il fatto che questo sia il penultimo capitolo mi fa salire la malinconia...mi mancheranno le tue storie e sopratutto Sherry! Spero tu possa farne un seguito perchè questo personaggio è perfetto! Qualche errore di battitura ogni 100 righi (in pratica quasi assenti). Sei davvero bravissima,scusa per il lunghissimo commento,ma mi sembra giusto condividere i miei pensieri. La parte finale è decisamente....*-*
L'unica pecca di questo personaggio,se realmente esistente,sarebbe quello di togliere spazio al Johnlock (inteso come bromance),facendolo passare in secondo piano,come accaduto in questo racconto. Sinceramente lo trovo ugualmente piacevole e degno di lode! Voglio proprio vedere come si concluderà!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]