1998
di sese87

29/10/14, ore 20:22

Ciao sese87, mi sono imbattuta qualche giorno fa nella tua storia che onestamente non avevo mai visto prima. L'ho inserita tra le seguite e con calma me la sono poi letta. Inizio col dirti che cominciando a leggere credevo fermamente fosse la solita storia che trattava i temi adolescenziali con ambientazione scolastica (ed io arriccio sempre il naso quando si tratta di ciò), poi qualcosa mi ha spinto a continuare ed è stata davvero una sorpresa. E' una storia davvero profonda ed articolata che mi ha davvero emozionato ad ogni capitolo. La figura di Vegeta che hai creato è qualcosa di molto complicato e profondo, mentre Bulma sembra più una donna matura che una liceale.
Il salto temporale poi, che ripropone i personaggi in versione adulta, con la protagonista che ripercorre il suo travagliato passato in intensi monologhi introspettivi, è la ciliegina sulla torta. Io, da lettrice, mi ritrovo ad amare allo stesso modo i "flash" del presente e la narrazione del passato, tanto sono belle entrambe. Sono combattuta tra il voler sapere più dell'uno o dell'altro anche se, credo, con altissime probabilità si congiungeranno sul finale!
Buon lavoro, Specchio nero

27/10/14, ore 11:19

Ciao! Dopo aver passato una giornata a leggere ogni capitolo di questa bellissima fiction, eccomi a lasciare una recensione e un segno del mio passaggio.
In verità, tempo fa, quando stavo sul sito con altro nik name, lessi i primi capitoli della storia, ma non ho mai lasciato un commento… fino ad oggi. Aver rivisto l’aggiornamento nella home del fandom, mi ha invogliata a rileggere il tutto, immergendomi nella trama come se stessi gustando un film.
La storia prende tantissimo, regalando al lettore una miriade di emozioni, che vanno dalla tristezza alla speranza di vederli insieme, seppur siamo tutti consapevoli che non stanno insieme nemmeno nel “futuro”, visto che abbiamo delle anteprime del “presente” che, ovviamente, invogliano a sapere cosa è successo negli anni del liceo. Anni passati che ammetto mi hanno fatto sentire la nostalgia dei miei anni di scuola, dei primi amori e delle “paturnie” di noi ragazze innamorate… Son passati dieci anni per me e leggere qualcosa che mi ha ricordato quel mondo è stato piacevole, anche se da inguaribile romantica spero sempre che nel passato accada qualcosa fra i due, sebbene sia impossibile dato lo svolgimento dei fatti…
Ad ogni modo! Basta divagare, ti faccio i complimenti perché scrivi molto bene e la storia risulta scorrevole e piacevole da leggere. Ho solo un’osservazione da fare “apposta” si scrive attaccato, non “a posta”… e, ah! Il capitolo 9 e il 10 sono invertiti volutamente o c’è un errore? Perché ammetto di essermi persa…
Con la speranza che l’aggiornamento giunga presto (perdonami ma sono troppo curiosa *-*) ti saluto e ti rinnovo i complimenti! Alla prossima!
Meki
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 01:16 pm)

27/10/14, ore 09:31

ma cavolo, chiudi sempre il capitolo sul più bello. adoro veramente la tua storia :) è bellissima :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

26/10/14, ore 19:11

Seguo questa storia da circa un anno, mi è subito piaciuta, non mi era mai capitato di pensare a un Vegeta stile secchione. In questo capitolo sono rimasta un po' male per il suo comportamento, il nostro Vegeta, il principe dei sayan, per intenderci, è sempre stato spietato, ma da questa sua versione calma e pacata non me l'aspettavo, addirittura rivelare che Bulma si è fatta spogliare da lui, mancare di rispetto al padre...è vero, sta passando un brutto periodo, ma non dovrebbe trattare Bulma così! Aspetto il nuovo capitolo, sono molto curiosa di vedere come continua!

26/10/14, ore 15:07

Oddio! Quasi mi sono pentita di essermi impelagata in questa storia ora che ho visto quanto di rado aggiorni! Ahahah
Cmq begli gli ultimi capitoli, la storia ha preso un'altra piega! Vegeta, nonostante la stronzaggine mi fa una pena tremenda, molto probabilmente la sua vita continua ad essere travagliata nonostante gli anni passati visto l'ultimo episodio successo. Odio profondamente c18 e Yamcha, ma come si è permesso di rivolgersi in quella maniera alla nostra Bulma?? Come da lei giustamente precisato, sarebbe comunque andata in ospedale il giorno seguente non appena avesse appreso la notizia. Per non parlare della biondina! Mamma mia! Odiata nell'anime e odiata anche in questa fan fiction! Ma chi si crede di essere??meno male che era Bulma ad essere considerata la principessa sul pisello da Vegeta...
Spero aggiornerai presto, sono curiosa di vedere come reagirà Vegeta, quando svegliandosi troverà Bulma al suo capezzale!
Alla prossima :)
Ah! Quasi dimenticavo! Credo che ci sia due capitoli inseriti nell'ordine sbagliato, a letto insieme e quello successivo di cui ora mi sfugge il titolo, credo che vadano invertiti! ;)
(Recensione modificata il 26/10/2014 - 03:11 pm)

26/10/14, ore 01:32

Vegeta e infuriato. Nessuna novità. Ha passato l'adolescenza come un "diverso" rispetto agli altri restando lo stesso uguale. Si può passare questo momento omologandosi o restando "Diversi" infuriati e desiderando di mostrare agli altri come questo sia comunque meglio della loro apparente "spensieratezza". Facendola pagare a tutti. Per un motivo o per un altro.
Vegeta si è solo ribellato ai soliti precetti di costume.
Bulma aveva buone intenzioni, ma alla fine il suo solo volere era che fosse come gli altri al meno all'apparenza.
Il dolore non si può nascondere per sempre.
Brava!
P.S: anche mia madre n un trambusto del genere mi avrebbe chiesto del ombrello . . . Mi ha fatto ridere quella scena!! XD
(Recensione modificata il 26/10/2014 - 01:35 am)

25/10/14, ore 13:11

Finalmente hai aggiornato, ormai ci avevo perso le speranze e pensavo la volessi lasciare incompiuta. Che piacevole sorpresa sapere di essermi sbagliata. Nn penso che l avrei mai detto, ma adoro i genitori di Bulma in questo capitolo sono uno spasso. Questa storia mi piace sempre di piu.