Ci odiamo?
di Herm_periwinkle

10/11/20, ore 01:33

Ciao,
ma tu vuoi farci morire con queste chiusure sempre sul più bello! Non vedo l'ora che aggiorni!
Questo capitolo parte subito bene con le riflessioni di Draco.
Mi piace leggere il suo punto di vista su tutta la situazione e percepire anche un fondo di preoccupazione per Hermione.
In effetti Draco non sa che lui ed Hermione condividono un legame profondo ed è carino che si preoccupi pensando ad Hermione e a come si sia ferita anche lei alla mano!
Per non parlare di quando durante il ballo si ingelosisce nel vedere Hermione e Ron insieme e soprattutto nel vederli ballare! Povero Draco che rabbia! 😂Però gli sta bene, così finalmente sta cominciando a mettere in dubbio i suoi pregiudizi.
La povera Pansy non ha ancora capito nulla, poverina, però almeno si guadagna il ballo con Draco. Le due ragazze innamorate dei fratelli di Ron sono un duo criminale 😂 alla fine sono riuscite a trovare la soluzione per appiccicarsi ai gemelli! Mi hanno fatto veramente ridere, due vere menti criminali! 😂
E finalmente Hermione finisce tra le braccia di Draco... Che succederà tra loro?
Spero che Draco cominci a lasciarsi un po' andare e a permettere ad Hermione di parlargli. È importante, speriamo che non rovini tutto con una di quelle sue uscite sprezzanti e offensive, davvero non è il momento.
A proposito, ho trovato molto ben condotta tutta la scena del ballo, così come le varie interazioni tra i personaggi. E poi quello sguardo pieno di ammirazione di Draco verso Hermione... ♥️
Complimenti e spero a prestissimo!

07/11/20, ore 08:38

Ciao,
Uh, ma non è giusto! Non vedevo l'ora di vedere la faccia di Draco all'apparire di Hermione e tu mi interrompi il capitolo sul più bello! Non si fa! 😂
Scherzo ovviamente!
Ho trovato molto carino questo capitolo, mi ha ricordato le emozioni che provavo da ragazzina quando mi preparavo per andare ad una festa o a ballare e sapevo che c'era un ragazzo che mi piaceva!
Mi sa che Ron e Pansy dovrebbero fare un pensierino sul mettersi insieme! Temo siano entrambi innamorati senza speranza. Povera Pansy si è fatta super bella e Draco neppure la vede, meno male che almeno si è ricordato di farle un complimento, almeno è educato! 🙄
Non so perché ma ho il dubbio che il prossimo capitolo sarà abbastanza movimentato, temo che Draco e Hermione rimarranno abbastanza folgorati nel vedersi così belli ed eleganti e Pansy (soprattutto) e Ron non la prenderanno così bene!
Non vedo l'ora di leggerlo!
A proposito, mi hai fatto un po' arrossire con quel ringraziamento ☺️, sono io che ti ringrazio per farmi passare dei bei momenti con questa storia ben scritta e intrigante!
A presto AlbAM ♥️

03/11/20, ore 01:09

Ciao,
eccomi a commentare questo nuovo capitolo.
Povera Pansy, è la classica ragazzina innamorata di uno che non se la fila più di tanto.
Mi ha fatto tenerezza quando fa tutti quei ragionamenti per autoconvincersi che in realtà Draco la ama ma non sa esprimere il suo amore. Povera mi ha ricordato un film molto carino intitolato "La verità è che non gli piaci abbastanza!"
Pansy avrebbe proprio bisogno di guardarlo per capire che Draco è tutto meno che innamorato di lei! 🙄
Quanto a Draco anche lui mi fa pena, schiacciato da un'educazione retrograda e priva di amore non è capace di accettare né gestire emozioni troppo profonde né di circondarsi di amici veri e l'unica persona che prova dei sentimenti sinceri, tra quelle che lo circondano, cioè Pansy, ama più l'idea che si è costruita di lui, piuttosto che il vero Draco.
Vorrei tanto che tra Draco e Hermione si sviluppasse un sentimento sincero, credo che Draco abbia bisogno di un po' di amore vero nella sua vita!
A presto! ♥️

30/10/20, ore 19:09

Ciao,
Ho letto questa storia un capitolo dopo l'altro e devo dire che la trovo molto coinvolgente. Mi ha molto colpito scoprire che buona parte l'hai scritta quando avevo solo tredici anni! Complimenti perché davvero per essere così giovane eri davvero già molto brava!
Personalmente ritengo che abbia fatto bene a riprendere la storia e mi piace molto questa svolta più dark che hai dato negli ultimi capitoli.
L'idea che Draco e Hermione condividano sensazioni ed esperienze mi piace molto e mi piace anche il fatto che tutta la situazione sia complicata dal fatto che Draco non ha mai il coraggio di essere se stesso.
Mi mette un po' di ansia questa cappa oscura che pesa su Hermione e spero che Draco si decida ad ascoltare Hermione per il bene di entrambi.
Aggiungi che mi è piaciuto molto l'incontro tra Luna e Hermione, spero che si incontreranno ancora.
Harry e Ron sono giustamente in sottofondo ma sono comunque molto ben caratterizzati .
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti!

11/11/15, ore 19:23

Ciao, secondo me questo è il tuo lavoro migliore. Ho trovato tutto molto curato nei dettagli e nella psicologia dei personaggi finora citati. Mi sono divertita a leggere di Draco che poverino, subisce diverse umiliazioni dalla McGranitt: in punizione con una mezzosangue, fare lavori da elfi come pulire le coppe vinte dall'odiato Grifondoro. Terribile anche questo. Almeno per lui. Leggendo quel capitolo mi sono chiesta come sono gli alloggi dei Tassorosso e dei Corvonero. Sappiamo che quelli del Grifondoro virano dal rosso, al giallo. Colori caldi. Quelli di Serpeverde invece sono freddi e verdognoli. Preferisco usare questo termine, perché il verde è uno dei miei colori preferiti. Tassorosso forse ha i colori dell'autunno: marrone, beige, rosso mattone, un giallo appena accennato. Ma Corvonero? Bianco e nero come una scacchiera? O buio come l'oltretomba?
Hai fatto bene a non concentrarti sollo sulla Dramione e a presentare una storia di contorno come quella di Lavanda, Calì e il povero RonRon (sembra il frufrare di un gatto). Oltre a stare attento a quelle due scellerate, deve fare i conti con i suoi fratelli. Geniale l'idea delle poltrone della verità, della bolla temporale e i continui battibecchi tra loro nonostante stiano cominciando a conoscersi e a scoprire di avere molte cose in comune. Ma le Tutti i Gusti + uno non si possono vedere. Posso capire le Cioccorane. Almeno sai che sono fatte con il cioccolato. Spero. Ho visto il retro della bottega dei dolci e faceva schifo, sporco e con ragnatele. Non esiste un ufficio d'igiene nel mondo magico. Che razza di trogloditi e poi alcuni di loro hanno da ridire su noi babbani. Ma se abbiamo molte più cose di loro. Sono curiosa di sapere chi sia il Serpeverde che non va dietro a Draco. Quello che il ragazzo definisce strano, solitario e che spesso sparisce, magari nella bolla temporale.

27/03/15, ore 20:14

Ciao! Alla fine l ho letta tutta e mi piace molto! La punizione ha finito x avvicinarli l idea della sedia che si colora è davvero originale e quest ultimo capitolo nel quale lei tenta di fare una mossa ma lui rimane bloccato e la manda via... e come non capirlo, logorato e diviso a metà fra quello che deve fare e il nuovo mondo che sta scoprendo grazie a Herm! Bella e aspetto il seguito :)

18/03/15, ore 11:12

I litigi fra Draco e Hermione per me sono spassosi. Sì, è vero, in qualche modo traspare l'odio che provano l'uno per l'altra, però ame fanno ridere, forse perché so che essendo una Dramione questi sentimenti prima o poi muteranno. Il turbamento di Hermione al momento manda in confusione anche me perché effettivamente non ha dei veri motivi né per pensare a Draco né per dispiacersi di aver litigato con lui.
Harry e Ron che fanno i compiti sono davvero teneri anche se non voglio immaginare il disastro, però, dai c'è da apprezzare il gesto.
Io adoro la McG!
Al prossimo, sono curiosa di sapere in cosa consisterà questa punizione particolare!

18/03/15, ore 11:08

Ahahah certo che Lavanda e Calì che vogliono conquistare Fred e George!!!!
Hermione se ne accorge e poi becca il libro quindi direi che dubbi in proposito non ce ne sono!
Mi piace la complicità fra Harry e Hermione anche se non sono una gran fan di Harry in generale ahahah, beh da fan di Draco mi diventa difficile XD
Sono curiosa di leggere il resto :D
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

16/03/15, ore 07:49

Stupendo come sempre, quando ti stuferai di scrivere dei capitoli stupendi? Ahahaha
bravissima comunque, mi è piaciuta veramente tanto la scena del bacio, l'hai descittà bene
E poi la frase finale? Ci stava vera mente bene complimenti
Sei il mio mito❤
Ali

14/03/15, ore 02:27

È una storia fantastica e l'autrice scrive in un modo che ti fa emozionare e ti sembra che tu faccia parte di questa storia. Scrive in modo fluido, perfetta grammaticalmente, beh che dire...
È bravissima e la storia è fantastica veramente. Complimenti :***

14/03/15, ore 02:23

Allora:
1. Sei bravissima.
2. Continua subito.
3. Se non continui sclero.
4. Sei bravissima.
5. La storia è fantastica assolutamente.
6. Sei bravissima.
7. Io ho dei gusti difficili per le storie e questa mi ha preso moltissimo.
8. Sei bravissima.
9. Aggiorna presto.
10. Complimenti.
11. Ho già detto sei bravissima? Bhe te lo dirò di nuovo!
SEI BRAVISSIMA !

12/03/15, ore 18:38

Come al solito non ho resistito e quindi eccomi anche al secondo capitolo!
Peccato che sia un po' breve ma ne ho ancora un bel po' da recuperare per cui non mi dispero.
L'idea della punzione e di pulire i trofei mi ha fatta morire dal ridere, più che altro perchè immaginavo Malfoy schifato e indignato perché deve occuparsi di una mansione da elfo domestico! Lui, un purosangue!!!
Sono curiosa di vedere cosa archietetterà la McG nei prossimi capitoli per costringerli a redimersi! Sperando che nel frattempo non si uccidano :D
A presto, Fanelia

03/03/15, ore 20:40

Eccomi, finalmente riesco a leggere, allora questo era un capitolo di passaggio ma è comunque bellissimo
otrima idea quella di inserire Luna
brava migliori sempre di più
Ali

27/02/15, ore 13:58

Ho trovato questa tua storia e mi sono detta "ora provo, vediamo se mi piace" e il primo capitolo mi è piaciuto a tal punto da farmela inserire tra le seguite. Ho dato uno sguardo veloce anche al secondo, perché non amo le FF nelle quali l'avvicinamento Draco/Hermione è subitaneo e non ragionato, ma la tua mi da l'impressione di rientrare fra le storie che mi diverte ed emoziona leggere.
Scrivi bene, in maniera fluida, ogni tanto capita qualche piccolo intoppo ma direi che è naturalissimo :D
L'idea della punizione mi sembra perfetta per costringerli a interagire e conoscersi e anche se l'idea in sè non è nuova, non è detto che come tu intendi svilupparla non possa portare a qualcosa di interessante.
Ti chiedo scusa sin da ora se non la leggerò tutta subito, ma sono presissima e pochissimo tempo. Però mi premeva darti un po' di sostegno :D Appena mi libero un po', ti leggerò sicuramente!

26/02/15, ore 18:01

Ciao cara, inizio subito col dirti che mi hai risollevato il morale!
Avevo proprio bisogno di una storia dolce e piacevole come questa...
Mi piace davvero tantissimo e leggerla è davvero un piacere, è scorrevole e ha un non so che di dolce che mi piace da impazzire!
Mi piace tantissimo il fatto che non si parla sempre di tradimenti e affini.... I tuoi personaggi sono dolcissimi, Luna mi piace davvero tantissimissimo e anche Draco ferito per il mancato ringraziamento per il regalo mi piace da mirire!
L'idea delle sedie è stata sempicemente geniale e tutti i capitoli sono stupendi!
Ottimo lavoro, a presto <3