Ci odiamo?
di Herm_periwinkle

05/03/21, ore 18:02

Ciao 😊
ma che capitolo carino!
Mi è piaciuta molto l'idea di Draco che vuole a tutti i costi portare Hermione sulla scopa con lui! È una cosa troppo romantica♥️
E poi vediamo quanto sono diventati complici! 😊
Il loro amore è sempre più forte e stanno proprio bene insieme! Harry e Ron se ne dovranno fare una ragione! 😉
Complimenti, mi è proprio piaciuto! Temo però che tra un po' il padre di Draco scoprirà tutto... E allora arriveranno i guai!
Per ora mi sono goduta questo bel momento di dolcezza!
A presto ♥️

27/02/21, ore 10:03

Povera Hermione che bomba che ha lanciato!
Si aspettava una reazione molto diversa da Harry e Ron! Povera non ha pensato che i ragazzi sono diversi e meno inclini ad accettare subito certe notizie! Harry ovviamente è preoccupatissimo per la sua amica e teme che Draco la stia prendendo in giro, ci vorrà tutta la pazienza di Ginny per fargli accettare l'idea di Draco fidanzato con Hermione. Mentre per il povero Ron è stata proprio una brutta mazzata! Poverino c'è rimasto malissimo e a poco serve il tentativo di aiuto di Neville che inconsapevolmente gli rigira il coltello nella piaga!
Draco invece sembra un po' cresciuto grazie a Hermione. Sono sicura che adesso scoppierà qualche pasticcio, ma alla fine il biondino riuscirà a dimostrare a tutti di meritarsi l'amore di Hermione!
Complimenti, come sempre, e al prossimo capitolo ♥️

20/02/21, ore 13:00

sinceramente speravo che Almeno Harry sarebbe stato dalla parte di Hermione 😢
E comunque lei ha fatto bene a ricordargli che il padre da ragazzino era unagran bulletto!!! Posso comunque capire la preoccupazione di Harry, in fondo per ora non ha avuto modo di rapportarsi al "vero" Draco.
Ron invece si è comportato esattamente come mi aspettavo 😂 Povero lenticchia! Certo però che con lui Draco si è comportato come "il solito" Draco e così non riuscirà certo a conquistare la fiducia dei due migliori amici della sua ragazza 🙄
Ora mi chiedo che succederà e se Draco riuscirà a dimostrare di meritare davvero Hermione. E mi chiedo anche se "suo padre lo verrà a sapere..." perché sarebbe un vero guaio!
A presto ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 20/02/2021 - 02:54 pm)

20/02/21, ore 11:22

Ciaoo! Allora: la reazione di Ron, ancora innamorato di Hermione, è davvero calzante. Quando ho letto che era uscito dalla stanza delle necessità pensavo che fosse solo andato in dormitorio a metabolizzare ciò che aveva appena scoperto ed invece no, eccolo che fa le uniche cose che Hermione aveva chiesto di non fare: "non andrete ad attaccherlo" e "deve rimanere un segreto". Ma da una persona impulsiva ed innamorata come lui, scoprendo addirittura che il lui di Hermione è proprio la persona che meno hanno sopportato in 5 anni in una scuola di trecento o più persone... Plausibile. Ho adorato la litigata che è avvenuta tra lui e Draco, la semplicità con cui ha ammesso di amare Hermione anche davanti a Ron e il modo in cui ha (e hai) reso evidente quanto siano diversissimi tra loro su ogni piano: favoloso. Nel momento in cui ho visto le intenzioni di Ron, da Draco non mi aspettavo nient'altro, è pur sempre Draco Lucius Malfoy! Per Harry speravo che lo accettasse essendo più razionale di Ronald, ma anche lui ha appena scoperto che il loro bulletto personale si è fidanzato con quella che per lui è quasi una sorella, quindi non mi dispiace affatto che anche lui abbia deciso di andarsene, ma che almeno - proprio per il bene che nutre nei suoi confronti - abbia assicurato di non farne parola con nessuno. Spero che anche Ronald faccia la stessa cosa. Con il tempo - forse- lo accetteranno... Almeno Harry •-• . Alla prossima, un bacio, Amalia ❤️
(Recensione modificata il 20/02/2021 - 03:42 pm)

19/02/21, ore 22:40

Ciao! Finalmente mi sono messa in pari con la tua storia! Ho avuto qualche giorno meno impegnativo e sono riuscita a chiudermici!
Hermione e Draco sono davvero molto carini insieme e spero tanto che Harry e Ron alla fine riescano ad accettare questa situazione (anche se prevedo una discussione non da poco!).
Comunque devo dire che mi piace davvero il modo in cui scrivi e i tuoi capitoli sono come le ciliege... una tira l'altra! Sei sintetica al punto giusto e ti soffermi sui dettagli quando serve!
Per quanto riguarda la frequenza della pubblicazione non ti devi assolutamente giustificare... è normale in sessione concentrare tutta l'attenzione sugli esami (io ho ripreso a scrivere solo ora che ho appena finito l'università!).
Aspetto il prossimo capitolo, un abbraccio
Flami151

19/02/21, ore 01:19

Ciao! È da un po che non recensisco la tua storia ma volevo farti sapere che ho continuato a leggerla e che mi sto (lentamente ahimè) rimettendo in pari! Come ti avevo giá detto, la tua storia mi piace davvero molto. Prima di tutto mi piace il fatto che tu non stia trascurando nessun personaggio e stia dedicando un po' di parole anche ad Harry, Luna e Ginny. In secondo luogo mi piace molto quest'aura di mistero che si respira leggendo il racconto. Devo dire che la differenza di scrittura rispetto a prima si sente ma ho trovato piacevole e divertente leggere il tuo cambiamento di stile negli anni.
Vedo che stai aggiornando regolarmente e ne sono molto contenta perchè tra poco mi metterò in pari e so giá che morirò dalla curiosità (un po come muoio già dalla curiosità ogni settimana per l'uscita di aot ahahah dalla mia foto profilo si capisce che sono una fan).
Perdona la digressione finale! Alla prossima recensione!
Flami151

(P.S. Finalmente Draco ha capito di dover dare ascolto a Hermione! Adesso si è accorto di quanto è stato cretino a non darle retta!)

16/02/21, ore 00:04

Non ti scusare per l'assenza, è del tutto giusto dare priorità allo studio, soprattutto in questi mesi che -presuppongo in tutte le università - sono dedicati agli esami di fine semestre. Il capitolo mi piace, ho trovato dolce che Draco, nonostante la paura delle conseguenze, di quello che potrebbe fare il padre se lo venisse a scoprire, mostri ancora una volta di essere cambiato e alla fine comprenda Hermione cedendo e concordando con lei nel rivelare i sentimenti (e relazione in generale) ai suoi due migliori amici. La parte della rivelazione ad Harry e Ron è un qualcosa che ho adorato perché mi sono divertita a leggere di un Hermione impacciata che fa il giro alla lontana per spiegare che si è messa con la persona più improbabile e di cui ha finito per innamorarsi irrimediabilmente. Chissà cosa succederà ora che anche i due sono stati messi al corrente. Non nascondo che Ron un po' mi preoccupi vista la sua reazione già quando Hermione ha accennato ad una relazione, figuriamoci adesso che sa anche con chi! Aspetto pazientemente il prossimo capitolo. Alla prossima, un bacio, Amalia ❤️

06/02/21, ore 19:30

Ciao,
sono proprio contenta che Hermione sia riuscita a parlare con Ginny, è difficile tenere segreta una storia d'amore, ma soprattutto è triste perché quando si inizia una storia si è tanto felici e si vorrebbe poter condividere uesta felicità!
Ginny per fortuna dimostra di un'essere un'ottima amica e mi hanno fatto sorridere i suoi commenti su Draco! E poi a quanto pare, un po' di cose, da brava amica, le aveva già intuite! Ora però c'è da raccontare la verità a Harry e Ron e mi sa che non sarà così facile! Chissà se la prenderanno bene come Ginny! Non ne sono affatto sicura.
Intanto spero che la storia tra Hermione e Draco si rafforzi sempre di più perché insieme sono troppo carini!
A presto ❤️
Alba

26/01/21, ore 23:44

Ciao!!!
Ho messo questa storia tra le seguite qualche giorno fa perchè la descrizione mi aveva incuriosita ma ho iniziato a leggerla solo stasera e come vedi la sto divorando! Il rapporto tra Draco ed Herm sta maturando piano piano, domanda dopo domanda, e questo rende il loro avvicinamento graduale e credibile!
(Mi ha fatto tanta tenerezza Draco quando ha confessato che il suo cibo preferito sono le Gelatine Tuttigusti +1 e le cioccorane!)

Arrivata a questo punto mi sono accorta che questi capitoli risalgono al 2014 e mi sono chiesta se avessi portato avanti la storia per tutto questo tempo ma, sfogliando qualche capitolo in avanti, mi sono accorta che c'è un salto temporale di diversi anni.
Questo in realtà mi ha fatto venire ancora più voglia di proseguire: prima di tutto perchè sono curiosa di sapere se il tuo stile di scrittura (già molto buono 6 anni fa) è cambiato col tempo. In secondo luogo perchè anche io, proprio come te, avevo scritto una Dramione nel 2014 che poi ho interrotto e ho ricominciato da zero poche settimane fa.
Questo non te lo dico per farmi pubblicità, sia chiaro, ma solo per dirti che capisco il senso di rammarico e di incompletezza che si prova lasciando una storia a metà, dopo averci dedicato tanto tempo ed energie (e soprattutto cuore). Penso sia bello che tu abbia voluto rendere giustizia alla tua storia riprendendola in mano dopo tanto tempo!

Quindi per concludere: i dieci capitoli che ho letto finora mi sono piaciuti tanto e non vedo l'ora di leggere i prossimi! Complimenti davvero!

21/01/21, ore 19:57

Che capitolo emozionante! Lav che viene scoperta, Oliver (che adoro *__*) è proprio un serpeverde e ha capito subito tutto
draco che le da una spallata solo per farle capire che la pensa, e poi l'appuntamento con annesso luogo segreto, bellissimo *__*
Quando si sono dichiarati ADORO e Draco si vede subito che soffre per quello che è e per la paura di perdere le persone o avere accanto gente che lo usa
Aspetto con ansia il seguito :D

21/01/21, ore 19:26

Ciao,
che bello vedere Draco e Hermione insieme e felici.
Mi piace molto come riesci a rappresentarli bene, sono proprio due ragazzini alle prese con il primo vero innamoramento ♥️
Lei mi ha fatto tanta tenerezza quando ha cercato di farsi "più carina" raccogliendosi i capelli e lui mi è piaciuto un sacco quando le ha sciolto il nastro perché lei gli piace con i capelli "indomabili".
La parte sul lago è molto dolce e mi piace questo Draco che si lascia finalmente andare alle emozioni.
Spero che avranno altrimenti così dolci tra loro!
Complimenti ancora una volta! È sempre un vero piacere leggere la tua storia ♥️

12/01/21, ore 15:41

Non preoccuparti minimamente per la frequenza delle pubblicazioni, ti capisco, anche io in questo periodo sono sommersa dallo studio. Passando al capitolo come sempre non posso fare altro che dirti che mi lasci sempre stupita ed in senso positivo: la litigata tra Lav-Lav e Ginny mi è piaciuta perché quest'ultima, sebbene giustamente preoccupata per il fratello, è comunque umana e non può non comprenderla, lei che ha passato anni a rincorrere Harry Potter. Sono del parere che Hermione dovrebbe comunque parlarle del bacio essendo lei la sua migliore amica e dal momento in cui si confidano spesso, ma prendersi un po' di tempo sicuramente non può farle del male. Il gesto di Malfoy, poi, ha reso tutto più reale perché pizzicandole un dito le ha fatto intendere che il bacio della sera prima non era una cosa circoscritta a quel momento solo... Ancora una volta c'è bisogno di tempo per capire come procedere.
Alla prossima (e buono studio) un bacio, Amalia♥

07/01/21, ore 01:44

Buona epifania in ritardo anche a te. Durante il capitolo Draco mi ha fatto un sacco di tenerezza con tutte le insicurezze verso Hermione che lo animavano, fra l'altro quando Hermione afferma che Draco è carino, riprendendo un discorso che con il bacio è passato quasi in secondo piano mi ha fatto nascere una risata. Tornando a Draco, mi è piaciuto dall'inizio alla fine, in particolare quando si è definito uno "sciocco ragazzino preoccupato" non ho potuto fare a meno di concludere la frase pensando che fosse giusto così. Hermione potrà essere coraggiosa, forte, brillante e tutto il resto, ma ciò non gli deve impedire di preoccuparsi per lei, non ora che il suo cuore si è aperto. Purtroppo mi preoccupa non poco quello che potrà accadere nel prossimo e nei capitoli a seguire. Sarò io, ma "nulla avrebbe potuto rovinare una simile felicità" mi dà molto di un presagio di sventura o, usando un noto proverbio, di quiete prima della tempesta. Alla prossima, un bacio, Amalia♥
(Recensione modificata il 07/01/2021 - 01:49 am)

07/01/21, ore 01:07

Qusto capitolo è una bomba! *_* Possiamo vedere un Draco fragile, insicuro e Hermione è contenta per questa vicinanza e del fatto che Draco ha fatto crollare la maschera.
La scena davanti al dormitorio è stata bellissima, una conferma che Draco è molto geloso! *__*
a presto ❤

06/01/21, ore 23:30

Ciao,
ma che carini e dolci Hermione e Draco che finalmente si lasciano andare!
E quel giro di valzer che fa lui e che termina con quel "sei bella!" Che amore!
Mi sono proprio sciolta!
E poi alla fine non hanno nemmeno avuto bisogno dell'aiuto delle poltroncine, hanno ammesso la verità da soli ♥️
Però, dopo un momento così tenero e felice ho il timore che il rientro nella Sala comune dei Grifondoro le riservi una brutta sorpresa...
Spero di avere torto però!