Control
di reblion_shadows

15/12/14, ore 09:33

Heilà!
Direi che questa fan fiction mi sta confondendo molto, moltissimo.
Per ora ci sto capendo ben poco, ma a me personalmente non dispiace il tipo di scrittura che usi.
E' una storia inquietante e misteriosa, ma immagino che piano piano riusciremo a chiarirci meglio le idee.
Dopotutto prima o poi dovrai pur farci capire almeno il minimo, lol.
Evangeline.. Anastasia.. al secondo capitolo mi ero fatta come l'idea che fossero la stessa persona, ma sinceramente leggendo una tua risposta ad una recensione, mi sembra di capire che non è così. O si? Te l'ho detto, non ci sto capendo niente.
Ma sta di fatto che la storia, pur se molto molto difficile da comprendere, mi sta piacendo!

14/12/14, ore 16:42

Ecco, ho finito di leggere tutti i capitoli pubblicati e devo dire che sei migliorata!!
Specialmente mi ha molto colpita la descrizione della donna, quindi continua così!!
L'unica osservazione che ti faccio è di ricontrollare bene la grammatica prima di pubblicarlo, anche se gli errori li fanno un po' tutti, compresa me!!
Sarei davvero molto onorata se leggessi la mia storia e mi dicessi cosa ne pensi,
Continuerò a leggere e recensire i tuoi prossimi capitoli, quindi
A presto!!
Er ❤️

14/12/14, ore 16:01

Nel complesso come primo capitolo non è male, anzi, è molto intrigante.
Il problema è che non è descritto perfettamente e non si capisce molto bene il tutto.. sembra molto confuso
Spero che tu non la prenda come un'offesa, anche perchè non era assolutamente quello il mio scopo!
Più tardi continuo con gli altri capitoli, intanto ti faccio i miei complimenti per la fantasia nello scrivere questo capitolo, davvero molto interessante.
Er ❤️

14/12/14, ore 15:57

Ma ciao bellissima!
Allooooraa...

Devo dire che la tua ff è molto diversa dalle altre,particolare e un po' inquietante.Ma meglio così,perchè questi generi li adoro.
Iniziando dal primo capitolo e dalla trama,devo dire che il tutto è molto confuso e a fatica si riesce a seguire tutto.
Ma sai cosa penso?(e spero di non sbagliarmi)
Penso che tu stia cercando di TRASCINARCI lentamente verso il CHIARO.
Ora mi spiego: la protagonista che ha una mente contorta,sadica,malata ecc deve avere un motivo valido di tali azioni che tu (credo),cerci di farcelo scoprire a gradi.
RIPETO,secondo me è così.
Devo dire che il tuo modo di scrivere è buono,anche troppo.
E quest'ultimo capitolo,dove c'è la descrizione di questa donna,che sembra una dea dell'attrazione ma allo stesso tempo una donna maledetta...mi ha colpita molto,davvero.

Continua così perchè sei davvero molto brava e forse andando avanti si capirà qualcosa di più ;)
p.s. se vuoi,potresti passare da me e leggere "the bloody snow" e lasciare un tuo parere sotto il capitolo,mi farebbe piacere ♥
Adesso ti saluto,ma non prima di mandarti un grande abbraccio virtuale ;) ♥
(Recensione modificata il 16/12/2014 - 10:17 am)

Ciao, dato che mi avevi chiesto di leggere e lasciare una recensione, eccomi qui.
Nel complesso sicuramente è una storia molto interessante, tralasciando errori di grammatica (ma suppongo siano errori di battitura, ricontrolla) e il tipo di scrittura, proprio a livello grafico, che non trovo particolarmente piacevole. Tuttavia, anche se tutti quei diversi caratteri non mi piacciono, trovo che in qualche modo rendano la narrazione molto particolare.
La storia inn generale è molto strana, perché si sovrappongono frasi e affermazioni che spiegano, ma al tempo stesso ti confondono ancor più le idee. Se è una scelta consapevole, tanto di cappello, ti faccio i miei complimenti.

Comunque, mi farebbe davvero piacere se anche te leggessi e lasciassi una recensione alla mia storia. Significherebbe davvero molto.
Baci
(Recensione modificata il 25/11/2014 - 02:44 pm)
(Recensione modificata il 25/11/2014 - 02:45 pm)

Mh. Quest'inizio mi ha lasciata un pò perplessa, un pò confusa, un pò spaventata.
Sarò schietta, non mi piace imbellettare ciò che penso. Spero che non ti offenderai, perchè i miei sono tutti commenti costruttivi.
Il primo capitolo mi è piaciuto più del secondo, onestamente. L'ho trovato più completo e appassionante, mentre i numerosi salti temporali del secondo l'hanno reso meno "intenso".
Mi dispiace cominciare con una piccola critica, ma non mi piace la formattazione del testo. Trovo che andare a capo ad ogni frase renda il tutto un pò confuso, le descrizioni mancano e, personalmente, sono la parte più importante per me per impersonarmi nella storia. Non ci sono caratterizzazioni, che trovo fondamentali. I capitoli quindi, togliendo tutti gli spazi inseriti, sono davvero brevi e scarni.
Comunque, l'idea di fondo secondo me è molto buona. Mi è capitato di leggere storie con un "Justin cattivo", una "ragazza cattiva", entrambi "Justin e la ragazza cattivi", ma un'assassina bipolare ancora non l'avevo incontrata. Forse questo tema della bipolarità (sempre che io ci abbia azzeccato) poteva essere nascosto un pò di più, potevi lasciare che si scoprisse lentamente. Comunque, il primo capitolo era seriamente inquietante ed Evangeline mi ha spaventata a morte. Justin "agnello" è bizzarro e nuovo, molto positivo per quanto mi riguarda, ma onestamente.... non ci ho capito molto. Troppe frasi pseudo criptiche, troppi impulsi tutti concentrati in poche righe e abbandonati a sè stessi. Non l'ho trovato affatto chiaro. Ci può stare un punto interrogativo in un capitolo, per stimolare la curiosità, così come frasi ad effetto, ma qui ho trovato tutto eccessivo. E devo dire che ti capisco, perchè sembra che tu abbia moltissime idee e quindi spontaneamente ti viene da concentrarle tutte insieme, è chiaro. Però forse potevi svolgere meglio il tutto.
Nel secondo capitolo, invece, non ho capito proprio niente. Forse io non sono molto perspicace, ma questa Anastasia chi è? La "seconda Evangeline"? E Justin, è cattivo? Anche lui è bipolare? Inoltre, ci sono troppi salti temporali per un capitolo che tutto sommato non conterà più di quindici righe. Molti balzi potrebbero anche essere motivati se fossero approfonditi, magari divisi in due capitoli, ma togliendo tutti gli spazi ogni salto temporale conterebbe un paio di righe. C'è poca sostanza, credo. Insomma, troppe cose. Troppi dubbi. Tutto un pò troppo, per quanto mi riguarda, e allo stesso tempo poco per quanto riguarda gli argomenti concretamente trattati.
Concludo col farti i complimenti per come scrivi, perchè secondo me hai un bello stile. Che potrebbe essere migliorato, però. Solo, fai attenzione a qualche scivolone, come "Avete presente quella degli armadietti, quella dei film!". Insomma, troppo colloquiale. Onestamente, credo che le storie di efp siano tutto sommato "libri" e frasi come questa in un libro non ci stanno proprio.
Insomma, mi sono dilungata abbastanza ma spero di non averti in alcun modo offesa. Penso che l'idea sia fantastica, ma che tu debba esercitarti un pò a riscriverla. Potrebbe uscirne una storia interessante e di successo, davvero.

Eccomi qua, mia cara.
Ormai inutile dirti che scrivi veramente bene, tanto penso che ormai già avrai capito che la penso così.

Tralasciamo il fatto che te l'ho comunque appena detto, di nuovo.
La storia mi sta piacendo, certo siamo ancora ai primi due capitoli e sono anche decisamente corti, ma dopotutto non importa. Mi stanno prendendo comunque un sacco.
Sta di fatto che ancora non ci sto capendo molto, ma dopotutto dovevo aspettarmelo, dato che il "mistero" è uno dei generi della tua fan fiction.

E insomma, che altro dirti.
Aggiorna presto, perchè non sono curiosa di sapere come continua, DI PIU'.
E non tutte le fan fiction che leggo, quando finisco il capitolo, mi mettono così tanta curiosità. Quindi complimenti proprio.
Ora ti abbandono carissima.

Oh porca pupattola.
Non ci capisco più niente. Il mio piccolo, inutile cervello è andato in tilt, insieme ai pochi neuroni che possiedo.
Perché quella frase? Perché? Cosa vuol dire? Che significa? Non puoi, non puoi lasciarmi così, cioè, dai, c'è gente qui che deve sapere - io sono la prima.
Ti prego, lo sai che io ti amo e tutto ma veramente, la prossima volta che mi lasci così ti uccido.
A parte questo, il capitolo è spettacolare e scorrevole. Non so mai che complimenti farti perché potrebbero essere troppo banali, uff.

Alla prossima

Francesca.

No aspetta.
L'ho letto in poco tempo ed è fantastico!
Non so se sia per colpa mia che l'ho letto troppo in fretta(divorato in pratica) o sia davvero un po' corto,ma sai che anche se lo fosse,non delude.
Questa storia merita tutto.
E ti scongiuro continuala,perché solo andando avanti,le cose si collegano.
Ed io adoro queste cose intriganti...no,LE AMO.
Ah e promettimi che non la lascerai incompleta perché,molte ragazze scrivono una ff e non la continuano più...Ma tu non sembri quel tipo.

Basta.Mi sto allargando troppo! Sei fantastica.
Baci ♥ ♥ ♥

21/11/14, ore 17:49

Allora hai detto tutto ma non hai detto niente. Ed é bello intrigante. Ma allo stesso tempo non mi ha completamente catturata. Questa ragazza é bipolare ed ha ucciso i suoi genitori ma credo che avresti potuto sistemare un po' meglio e infiocchettare il tutto. Cioè il contenuto di questo primo capitolo potrebbe anche andare ma il modo in cui lo hai espresso non é uno dei migliori.. Non voglio essere cattiva ma spero che questo mio consiglio possa esserti d'aiuto.

Pace e amore Jiley K

21/11/14, ore 13:58

Wow. Trovo la tua storia davvero intrigante, e hai ragione, è diversa dalle solite che si leggono, mi hai incuriosito. Spero continuerai presto!!

19/11/14, ore 18:15

Sono felice che tu mi abbia chiesto di recensire, dandomi la possibilità di leggere una bella storia.
cosa dirti?
la trama penso che sia intrigante, forte, decisa, la definirei aggressiva, un po' come sembra essere la nostra protagonista del mistero.
Non so come si chiami, o forse il suo nome non mi torna in mente al momento, non conosco il suo passato o nulla che possa farmi capire questa sua attrazione verso l'omicidio, ma posso già dire di adorarla.
O meglio, sei stata tu a rendere ciò possibile.
Hai descritto e scritto tutto ciò che riguarda il su presente e l'accenno sul suo passato tenebroso, con una capacità di sintassi davvero sorprendente.
Hai utilizzato magnificamente l'html e il banner può solo migliorare il tutto.
Nonostante una storia su una protagonista "cattiva" e su un Justin che sembra tanto un "bad boy" sia stata scritta e riscritta e ririscritta, sei comunque riuscita a distinguerti.
ora, non ti so spiegare come ti sei differenziata da tutto questo marasma di fanfiction uguali tra loro, ma leggendo mi dai l'impressione che è una storia completamente prodotta da te, senza alcuna idea anche solo abbozzata da altri e quindi originale.
Credo proprio che continuerò a seguirla.
Solo qualche piccolo accorgimento.
mi piace che le frasi siano brevi e non troppo articolate, dai carattere alla narrazione, ma in alcuni punti non riesci a farti capire utilizzando determinate espressioni come:

"La vena sul collo pulsava di alchool."

Così scritto sembra che nelle vene gli scorra alchool (?) lol, invece avresti potuto chiarire scrivendo qualcosa tipo "la vena sul collo si era fatta evidente, a causa dell'alchool che aveva bevuto, essa pulsava notevolmente."
Ma solo se proprio vogliamo essere perfettine.
un altro consiglio è quello di anticipare i paragrafi con i *pov* per chiarire se chi parla è lei in prima persona o un narratore esterno, inoltre le linee tra un paragrafo e l'altro confondono la lettura e la rendono un pochino sgradevole, ti consiglierei di distanziare le diverse parti del testo con dei semplici asterischi al centro della pagina (***)
A parte ciò è tutto ben scritto, il testo è scorrevole ed è un buon primo capitolo.
complimenti, continua così.
-sara

19/11/14, ore 16:01

Allora...ciao! Ho letto molto volentieri questo primo capitolo! Devo dire che sei veramente brava, una storia scorrevole e ben scritta si trova raramente, secondo me, su questo sito. Volevo fare anche un: complimenti ovviamente a te autrice! Il personaggio di Evelyn è a dir poco originale, così diversa e come dire...quasi crudele XD leggendo mi hai fatto gelare il sangue alle vene. La storia è molto enigmatica ed è inutile dire che non vedo l'ora di leggerla ancora

18/11/14, ore 21:25

Una sola parola: complimenti.
Già all'inizio del capitolo sei riuscita a incuriosirmi molto, e scorrendo il testo la mia curiosità è andata ad aumentare sempre di più.

È solo il primo capitolo e già mi piace molto, e se devo dire la verità non succede spesso.

Passiamo oltre.

Hai veramente un bel modo di scrivere.
Lei, ovvero Evangeline, mi mette un ansia che non ti dico, ma dopotutto il tuo intento è quello, quindi hai fatto un ottimo lavoro.
Anche la scelta del nome mi piace un sacco, sarà che ho una strana fissa per i nomi che finiscono in line.
Dire che non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo è poco, quindi susu, aspetto con ansia la sua pubblicazione.

Ora mi dileguo! Continua così.

15/11/14, ore 22:08

TU.
No.
No.
Oddio.
Non so cosa dirti. Questa ragazza mi mette troppa, troppa paura. Ho paura di quello che può fare, di quello che potrà inventarsi. Per non parlare del colpo di scena alla fine, poi. 'Non stasera.' stavo morendo, ti giuro.
Ti prego, aggiorna prestissimo, perché non resisto, io devo sapere. Devo.

Sei migliorata un casino in più! Tutto scorre in modo chiaro senza errori, senza ripetizioni. È tutto perfetto.

Complimenti!
Francesca.