Souls: Destiny
di _Aly95

23/02/15, ore 01:43

La nostra eroina ha una chiara inclinazione per la depressione e pensa sempre di deludere chi le sta vicino. Per evitare di soffrire si estrania, si isola senza però che le cose migliorino.
Frigga è riuscita finalmente a convincere Anirei a raccontare la propria storia e fa del suo meglio per consolarla anche se non è facile convincere la ragazza che, in fondo, lei pure ha ottime qualità.
Nella sua solitaria cella Loki, al solito, elucubra uno dei suoi diabolici piani: questa volta è Anirei la chiave che scardinerà il "sistema".
L'uomo prescelto da Odino come sposo di Anirei fa del suo meglio per riuscire gradito alla sua futura consorte che, per quanto apparentemente rassegnata, non trova la prospettiva molto allettante.
Sospetto che il precipitare degli eventi non lascerà le cose come stanno.
La guerra incalza e, per quanto sfiduciata, Anirei è una "guerriera".

23/02/15, ore 00:53

Capitolo di sicuro effetto è questo!
Piombare nel bel mezzo della battaglia di New York non è faccenda da poco. Essere disorientata è comprensibile anche se, dopo tutto, il portale che lei stessa ha aperto, l'ha portata esattamente dove avrebbe dovuto: là dove stava Thor.
Se Anirei s'aspettava qualche difficoltà nel ritrovare Loki dev'essere stato un bel trauma trovarlo, sì, ma decisamente fuori di testa. Colui che ricordava con amore è tanto cambiato da essersi trasformato in un perfetto estraneo.
Dieci anni non saranno molti per un dio, se paragonati alla lunghezza della via ad Asgard, ma son sempre un bel po' di tempo durante il quale possono succedere molte cose ed evidentemente viaggiare fra i mondi crea qualche pasticcio temporale che complica le cose .
Riconquistare la fiducia di Loki ormai sembra del tutto impossibile per Anirei. Nemmeno Padre Tutto si è dimenticato di lei ed è deciso a fare della "diletta" quel che aveva minacciato: trovarle un marito.

22/02/15, ore 00:23

Il gesto di Anirei è la mossa di chi per amore sacrifica sé stesso e non rimpiange il proprio gesto se serve a preservare l'altro.
Gli inviati di D.D. non hanno dovuto faticare molto per convincerla a tornare da dov'è venuta, anzi le hanno offerto una via di fuga che la riporterà a casa, all'infelicità forse, ma che le permette di esimersi dal compiere un atto che riprova con tutto il cuore.
Lo stesso Odino l'ha spinta verso quella scelta obbligandola ad agire contro Loki. Anirei preferisce abbandonare il suo amato e soffrire piuttosto che nuocergli privandolo della magia che gli appartiene da sempre. Un gesto, il suo, che il dio dell'inganno forse non apprezzerà come merita.

21/02/15, ore 23:36

Dunque, dunque... Padre tutto non approva: niente love story fra i suoi amati e odiati rampolli e la "diletta"!
Thor, al solito, obbedisce anche se la cosa gli pesa e non poco. Non serve a molto che Anirei confessi di volergli bene ma non abbastanza per condividere il letto e la vita con lui. La nostra eroina cerca con le buone di allontanarlo ma in realtà non ha il coraggio di ammettere che gli preferisce il fratello.
Loki, invece, non prende nemmeno in considerazione gli ordini paterni ed approfitta d'ogni occasione per rotolarsi fra le coperte con la sua "bella".
Resta il dubbio se l'ira funesta di D.D. sia la causa, oltre che del tremore dell'universo, anche della repentina ed inattesa decisione di Odino.
Ammetto che mi turba un po' l'idea di due arcangeli a cavallo in viaggio per Asgard ma sono davvero curiosa di scoprire come Anirei possa sconvolgere tanto i piani di D.D.

21/02/15, ore 22:55

Finalmente il colpo di scena che si aspettava già da un po è arrivato!
Anirei ha deciso che Loki e non Thor merita di scoprire com'è lei veramente.
D'altra parte Il dio del tuono è troppo un ragazzo per bene, onesto e tutto d'un pezzo per convincere fino in fondo un'anima travagliata e sofferente come quella della nostra eroina a concedersi. Si sa che sono ben altri gli allettamenti che può offrire un "cattivo ragazzo"! Non avevo dubbi che i due avrebbero fatto scintille, insieme. Certo che farlo nel letto del fratello deve aver intrigato il caro Loki quasi quanto aver raggiunto finalmente il suo scopo. Ho la sensazione, però, che il "fratellone" non apprezzerà per nulla la cosa.
Ora Anirei deve affrontare una nuova prova: perché mai Odino l'ha convocata?

21/02/15, ore 22:13

Povera Anirei assediata su tutti i fronti! Da lei ciascuno vuole qualcosa!
Thor la vuole sua regina, Loki la pretende per sé anche se non è chiaro se sia soltanto per non lasciarla al fratello o perché prova per lei un vero sentimento.
Frigga vuole esser certa che la scelta del figlio maggiore sia corrisposta e Odino... lui ha i suoi piani e guarda lontano.
Anisei è preda consapevole dei dubbi che il dio del destino ha fomentato ed alimentato per i propri scopi.
Certo questo capitolo lascia aperti molti scenari e sarà di piacevole scoprire quanto prima quale piega prenderà la storia.

21/02/15, ore 16:39

Heiiiii ciaoooo !!! È lunghiiiiiiiiiissimo !!!!!!!!
Comunque,lunghezza a parte , è stupendo come al solito !
Solo una cosa ... Fammi capire , allora , Anirei combatte contro Michael , Michael la ferisce , Loki giunge a salvarla , Loki uccide Michael (e se ne va ?) , Balder trova Anirei e la porta dai medici , Loki appare per vedere come sta Anirei e si mette a combatte contro il dio della luce , Loki lo uccide e morendo Balder capisce che Loki ama Anirei , tutto d'un tratto Loki scompare Thor compare e Odino è censurato ?
Che casino !
Va bon ... Non vedo l'ora che Anirei e Loki tornino come prima ...
Ci vediamo al prossimo !
Un bacio
A.

Ps. Povera Anirei , andrà sulla terra e non sa neance che cos'é un telecomando !

21/02/15, ore 00:20

Gli ambigui messaggeri del destino ed il dio stesso gettano la povera Anirei nella confusione più totale. Lei, che vuole fuggire da un passato che rammenta appena è richiamata alla necessità di conformarsi al destino che per lei era stato preparato. Un destino che lei in realtà non vuole ma a cui, a quanto pare, non riesce a sfuggire.
E' in questo stato di sofferenza morale e fisica che i principi, prima Loki e poi Thor, cercano di ottenere ciò che la ragazza ancora non è pronta a dare, specie da quando sa che nessuno dei due è destinato a lei.
Thor pare avere la meglio, al momento, ma è una vittoria di Pirro, quella del principe, che non ha compreso quanto Anirei sia lontana ed estranea da lui e dagli altri in questo momento.

20/02/15, ore 19:53

Capitolo bello lungo e pieno di passaggi interessanti.
Si comincia ad intendere che Odino, per quella ragazza sbucata dal nulla, nutre speranze e timori che nemmeno ha il coraggio di ammettere con la sua propria sposa.
Frigga, invece, che ha accolto Anirei come una figlia sembra non vedere che la giovane altro non è che un pomo della discordia per i suoi figli.
I due reali rampolli si contendono la bella, ciascuno a modo proprio e con un personale fine, ma in aperta e sfacciata competizione.
In questo strano menage s'insinua il dio del destino che ha, nei confronti di Anirei, piani propri e scopi che solo Odino pare, in parte, subodorare.
Il libro misterioso che la ragazza trova apparentemente abbandonato a terra è forse un dono di quel dio?

19/02/15, ore 23:52

Ecco che ci risiamo!
Il fratellone sconsiderato di Loki escogita un'altra delle sue bravate: ammansire un drago dalla fama funesta usando una ragazzina molto confusa ed anche un po' schizofrenica come incantatrice.
Che grande pensata!
Ovvio che l'impresa che comincia bene alla fine va a catafascio ed a raccoglier i cocci resta lui, Loki, che non può proprio fare a meno di seguire Thor anche nelle avventure più perigliose ed insensate.
Questa volta non ci sono conseguenze gravi se si esclude che Anirei scopre di essere stata maledetta e che le sue arti magiche le son state precluse. Disperata, il bisogno di sfogare a parole pa propria angoscia la spinge fra le braccia di chi, nel campo delle delusioni e della frustrazione è maestro: Loki. Ciò che segue è inevitabile e di sicuro sarà gravido di conseguenze per i due fratelli ed il legame che li unisce.

19/02/15, ore 23:15

La odi perché piace a tuo fratello..
O la odi perché potresti innamorartene?
Ecco la domanda delle domande! Frigga, come al solito sa leggere alquanto chiaramente nelle menti dei suoi figli specie in quella del più giovane e dl più amato dei due.
Messo davanti alla verità Loki cerca una risposta che non sa ancora bene come scovare. il suo incontro con Anirei, dopo il duello, lo lascia più incerto su tutto: soprattutto sui suoi sentimenti e sulla vera natura della ragazza. Ci sono molte domande nella testa del dio dell'inganno e troppo poche risposte per lasciarlo tranquillo.
Ci sono anche altri misteri da sciogliere: perché gli incubi perseguitano la povera Anirei? Qual'è la sua vera colpa?
Ultimo ma non ultimo il dio del destino è alla ricerca del fato di un anima che misteriosamente s'è persa sfuggendo al suo potere.
Di chi mai si tratterà???

19/02/15, ore 22:44

I ruoli si delineano: Thor, cavaliere, che cerca di mettere a suo agio l'ospite fanciulla, che prova a rallegrarla che s'entusiasma all'idea che lei possa essere una "guerriera" ma che non coglie il disagio e la repulsione di Anirei al pensiero delle armi e della lotta.
Loki, d'altro canto, mette i bastoni fra le ruote al fratello non appena può, lo punzecchia e gode della sua irritazione. Con Anirei instaura invece un rapporto alquanto conflittuale dal momento che cerca in ogni modo di metterla in difficoltà irritandola e stuzzicandola malevolmente ad ogni occasione: chiaramente geloso dell'attenzione che il fratello dedica alla fanciulla.
La posizione di Anirei riguardo i due fratelli non si è ancora ben delineata. Certo non è una che si arrende facilmente o che si fa intimidire: questo è certo! Si ha l'impressione che la ragazza abbia un carattere forte e fermo anche se le decisioni cui è stata costretta la tormentano e non le danno pace.

19/02/15, ore 22:11

Prologo interessante davvero.
Hai messo sulla scacchiera pezzi importanti e le correnti sotterranee di pensieri e di parole che hai fatto fluire fra di loro già ci rendono desiderosi di scoprire quanto saranno interessanti i rapporti che s'andranno ad instaurare.
Ci sono molti interrogativi che chiedono risposta e misteri da risolvere ma confido che i prossimi capitoli rendano ragione di tutto ciò.
Anirei promette d'essere un personaggio intrigante che già all'esordio si pone al centro di una disputa fra i principi fratelli.
In verità quei due si contendono ogni cosa forse da sempre e l'arrivo di una bellissima fanciulla (e quando mai non sono bellissime le fanciulle nei racconti?!) è un'ottima occasione per rinnovare la lotta.

14/02/15, ore 21:14

waaaaaaaaaaah che casino !!!!! ma ma ma lorelei quando diamine è cresciuta ? ....
-nei nove anni pirla !-
zitta vocina insulsa ! devo fare una recensione non ascoltare te !
- bah ...come vuoi ...-

dicevamo ...allora ... ma Loki è cretino o cosa ? va bene la vendetta ma ora si mette anche a spingere Anirei tra le braccia di un'altro?
ufffffffff... spero non ci voglia ancora molto prima che capisca la cazzata che sta facendo.
povero Bald , come l'hanno ridotto .

- si chiamano torture per qualcosa testa di rapa ! -
ma non ti avevo gentilmente chiesto di startene zitta ???
- si ma se da sola non ci arrivi...-
BASTA ! MI FARAI PASSARE PER PAZZA !
- perchè non lo sei ?-

oooooh insomma .... senza ascoltare la vocina che mi da della cretina ambulante , ti dico solo ... BELLISSIMO ! COME AL SOLITO !

non vedo l'ora di leggere il prossimo e vedere come va avanti !
ci vediamo al prossimo...
ciauuuuuuz

02/02/15, ore 22:36

Yeeeee finalmente ho finito anche questo !!! Loki Loki Loki... devo dire che non ti capisco proprio ... penso sempre che tu sia un grandissimo figo , nulla da ridire , ma in quanto mentalità proprio non ti capisco .
E Thor mò dove è andato ? Che caspita quando non deve è sempre in mezzo alle palle e quando serve sprisce nel nulla !
E Odino ? Anche lui .... uomo più pirla dell'anno ! Dategli un premio .
Balder è sempre caruccio però . Mette sempre la famiglia prima di tutto ! Lorelei cosè? Wonder woman bambina ? Sa fare di tutto quella scricciola ! Mi sa che ha sbagliato film però .... doveva andare a fr parte del cast di Harry Potter altrochè !
Il maestro fi Lorelei non mi convince... proprio no ...( all'inizio pensavo ad uno stupro ,quando dice che gli nascondeva qualcosa , chissá perchè ... giuro non sono una maniaca XD )

Va bon ... spero tanto di leggere il prossimo capitolo al più presto !
Un bacione