Recensioni per
Pensieri dal sottosuolo
di LePableu

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/12/14, ore 20:37

Lascio una recensione generale qui nell'ultimo capitolo, dopo averli letti tutti.

Allora. Insomma, niente di particolarmente speciale. Non sono storie così emozionanti come altre che ho letto in giro (e anche altre tue, perché ho dato un'occhiata agli altri tuoi lavori).
Mi sa tutto un po' di… ripetitivo? Sì. Sembra quasi che tu abbia esaurito le idee ma continuato a scrivere per non lasciare in sospeso.

Poi, detto sinceramente, le creepypastas non mi piacciono. Mi sembrano scritti poco impegnati, buttati lì tanto per. Magari mi sbaglio, magari c'è un gran studio dietro, ma non le reputo cose tanto difficili da scrivere.
In generale poi non mi piace il modo in cui sono raccontate, indi per cui la mia recensione non è completamente oggettiva.

Ho notato svariati errori in ognuno dei testi, ma sinceramente non mi va di andarmi a rileggere tutto per riportarteli.
Stai attento ai verbi, che non sempre seguono la consecutio temporum. Attento anche alle ripetizioni.

Andiamo più nello specifico.
La sesta creepypasta (di cui ora non mi va di trascrivere il titolo, anche perché non lo ricordo) è piuttosto confusa. Ricordo che, quando l'ho letta, sono rimasta un po' stranita. I numerosi cambi di soggetto disorientano il lettore e il fatto che tu l'abbia postata molto dopo aver postato quella ad essa collegata (la terza) non aiuta.
C'era un passaggio poi, sempre in questa creepy, dove dicevi qualcosa come "Tizio ha i capelli blu e la faccia rossa, Caio i capelli rossi e la faccia rossa". Credo che Caio debba avere la faccia blu e non rossa, seguendo la regola degli opposti. Suppongo sia una svista, prova a ricontrollare.

Altri esempi non ne ho, non ho particolari errori da far notare.
La quinta creepypasta mi è piaciuta, nonostante la catena degli eventi che hai inscenato sia alquanto improbabile. Ma non stiamo a discutere di verosimiglianza, ché nelle creepy di verosimile c'è poco niente.

La mia recensione per questo è neutra. Ciò non toglie che tu ti sia impegnato in questa raccolta, non lo metto in dubbio.
Cura di più la grammatica, il lessico e la sintassi.
E, piccola domanda, l'amica che pubblica le storie per te non le corregge? Perché potrebbe accorgersi di errori banali che tu non hai notato.

Confidando di leggere qualcos'altro di tuo in futuro, senza errori di sorta,
Iama

Recensore Junior
27/12/14, ore 17:54

Si, sono sempre io... scusa se ti assillo...
Questo racconto non mi piace... non ha niente del tuo stile... ripetitivo, prevedibile... MA L'HAI SCRITTO TU? Non sembra... troppo diverso da quello che scrivi... no no no...
Non pubblicare mai più una cosa simile che poi mi deprimo... penso: "anche il migliore affonda..."
Se scrivi un altra schifezza simile la leva l'abbasso io ma al posto di James ci stai tu!!! AHAHAHAH!!! Sai che scherzo...
Non offenderti ma per me è no...

Recensore Junior
27/12/14, ore 17:40

IO VADO SEMPRE IN QUEL LUNA PARCK!!! Abito a Cervo ma dato che ho tutti i miei amici in Andora scendo ogni giorno (quando sono al mare)...
Vado nella spiaggia Tortuga Beach, vicino al molo.
Ahahahah che ridere che forse abitiamo vicino!!! Lo sconosciuto scrittore che stimo tanto potrebbe essere la persona accanto a me!!!
Ma torniamo al racconto...
Bello ma non è dei migliori... inverosimile... non so se mi spiego... fai di molto meglio e questo non mi è piaciuto molto... neutro perché non era ne carne ne pesce, ne bello ne brutto, non mi incuteva terrore come gli altri che hai fatto...
Spero di non averti offeso!!!

Macabri baci da Ginny e ricordati di leggere le mie storie!!!

Recensore Junior
18/11/14, ore 20:59
Cap. 1:

Ti ho seguito per tanto tempo e poi mi deludi così??
Le tue storie in media mi piacevano molto ma questa... scusa caro/a ma i batteri proprio no... o comunque se proprio volevi i batteri mettila che questo batterio ti fa uscire sangue da dovunque: bulbi oculari, vomiti sangue, ti si aprono ferite ovunque,... questo fa più impressione alla gente!!! L'uomo pensa che il mondo finirà con una meteore, per colpa del Sole,...
Ma se tu cambiassi prospettiva? Completamente?
Se fosse un virus ad ucciderci, un virus, appunto, che ci fa uscire sangue da dovunque come ho detto prima.
Gente che cerca disperatamente aiuto, uomini ricchi che si rinchiudono in casa per non prendere il virus,... cose del genere?
Pensaci su e comunque a questa ti do un neutro perchè mi piange il cuore a darti critica...

Baci macabri da Ginny