L'errore di Sherrinford Holmes
di Anne Elliot

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/10/16, ore 22:50

Mi è piaciuto molto anche questo seguito. Muovi bene i personaggi e per me sono sempre molto vicino agli originali. Bel lavoro!

20/07/16, ore 07:11

PERDONAMI.
Sono sparita e mi dispiace moltissimo per questo. Ho amato questa storia sin dalla prima riga - e lo sai - e non seguirla per un po' mi è dispiaciuto molto, ma purtroppo non sono riuscita a stare al passo con gli aggiornamenti, la scuola e via dicendo...
Ma adesso eccomi qua!

Il finale è sempre una tappa spinosa, per ogni storia. Bisogna chiudere il cerchio, dare una fine ad un inizio e non sempre tutti ci riescono in maniera eccellente.
Il finale di questa storia, più che scoppiettante, è stato pari ad un abbraccio dolcissimo.
Hai rimesso insieme tutti i pezzi, ricollegato tutto e dato un senso ai nostri Sherlolly! Ma quanto mi mancavano? *-*

Il momento in cui Sherlock ha consegnato il regalo a Molly, avevo gli occhi a forma di due cuoricini palpitanti! Mi si è sciolto il cuore nel pensare a quella foto senza un foro, quel maledetto foro che aveva decretato l'inizio del declino.
Fortuna che Sherlock non è proprio incapace come vuole farci credere nei rapporti sociali, e un semplice gesto di cortesia riesce a farlo anche lui. (Ovviamente Molly si sente in dovere di avere la meglio su questo fronte, e per questo lo bacia).

Ti dico solo che a momenti avrei voluto strozzare quella sua amica, Meena (?)
Non ricordo più se mi stava simpatica o meno all'inizio, ma adesso so solo che era il terzo incomodo! Ahahahah

Alla fine è stato svelato l'errore di Sherrinford - che a grandi linee sarebbe stato lo stesso di Sherlock NON se avesse perso la testa per Irene Adler, ma bensì se non si fosse aperto al suo cuore. Era questa, a mia detta, la sua debolezza.

E purtroppo, con questo capitolo, dobbiamo dire per sempre addio alla nostra amata Sherry (mi mancherà tantissimo!), e un po' mi spiace che si sia vista così poco in questi ultimi due capitoli, ma forse è anche giusto così: ce l'hai presentata in punta di piedi e, proprio com'è entrata a far parte di questa storia (da TTB), così l'abbiamo "salutata".
Insomma, un finale decisamente degno di una storia che, tutto sommato, si svolgeva nel periodo natalizio! (Fa strano dirlo adesso O.O)

E dunque, eccoci qua a tirare le somme.
Posso dirti che questa serie non sono state solo fanfiction, per me, ma anche un unico viaggio.
Sei stata molto brava!
Gli unici errori che ho notato nel testo sono di distrazione e con una semplice rilettura vanno via velocemente, quindi non li calcoliamo proprio.

Davvero un bel lavoro, Anne.
Grazie per aver condiviso questa bella storia con noi!

28/05/16, ore 01:57

Carissima Anne,
scusami se sono sparita dalla circolazione per così tanto tempo e scusami anche per aver recensito solo questo capitolo.
Sono stata assente da Efp per molti mesi e quando l'ho riaperto la prima cosa che ho pensato di fare è stata venire a vedere se avevi terminato la fanfiction.
Ho ricominciato a leggere la storia da capo per essere sicura di non aver dimenticato tutti gli indizi che tu, da brava scrittrice quale sei, lasci, a volte abilmente mascherati, nei capitoli. Ci ho messo quattro giorni (anche se avrei voluto metterci di più) a leggerla, gustandomi a pieno ogni singolo capitolo. Devo dire che ne è davvero valsa davvero la pena e forse è stato meglio leggerla tutta insieme per poi lasciarti un unico commento: le mie recensioni stavano cominciando ad essere ripetitive e noiose.

Questa storia è meravigliosa.
Davvero!

I personaggi della serie Tv che siamo abituati a conoscere hanno subito nel corso dell due storie (The third Brother e questa) un'evoluzione molto particolare e non indifferente.
Quando si scrive di Sherlock, in particolare dell'amore per Sherlock, si tende a stravolgere, quasi in modo radicale, il personaggio facendogli perdere la sua parte più razionale e rendendolo molto più umano di quanto, se si innamorasse davvero, diventerebbe. Tu invece sei in grado di tenere al guinzaglio questa parte, di farla emergere piano piano non rendendola una cosa nuova e improvvisa ma un elemento che è sempre stato lì, in Sherlock, magari nascosto da qualche parte in un angolo di una delle tante stanze vuote del suo Palazzo Mentale. Hai lasciando indizi; scritto di sguardi che significavano molto, a volte troppe cose insieme, ma che lasciavano con il fiato sospeso in attesa della mossa successiva; hai descritto i tocchi tra lui e Molly in modo attento e meticoloso quasi avessi paura di scrivere troppo. È una cosa che mi è piaciuta davvero tanto.

Ho adorato questa serie dall'inizio alla fine. La scena tra Molly e Sherlock, quella del bacio, che ci hai regalato alla fine della storia (dell'undicesimo capitol o intendo) era perfetta. Per niente OOC, anche perché non c'è OOC nelle tue storie. Quest'ultimo capitolo poi mi ha davvero scaldato il cuore: è stato troppo dolce!

Passiamo a Sherry. Come spero ricorderai ho sempre amato questo nuovo personaggio e il modo in cui l'hai inserita nella vita degli Holmes, come se ci fosse sempre stata, ha reso tutto ancora più perfetto. Il rapporto tra lei e i fratelli mi è sempre piaciuto e ho apprezzato da matti venire finalmente un po' più a conoscenza di quello che le era accaduto prima di The Third Brother. La sua storia con Godfrey mi ha distrutta emotivamente. Mi è dispiaciuto tantissimo per lei. Ho adorato ogni sua singola scena (oddio parlo come se avessi visto un film XD) e il modo in cui ha sempre spinto Molly tra le braccia di suo fratello l'ha resa molto tenera. Quest'ultimo aggettivo è forse uno di quelli che ad un Holmes assocerei meno ma tu, con la tua capacità di caratterizzazione, sei riuscita a renderla intelligente e "diversa" come un Holmes e tenera come una ragazza (come una sorella) qualsiasi.

Per i personaggi di Godfrey e Irene ti devo fare i miei più sentiti complimenti. Sei riuscita a gestirli a pieno e a farli arrivare al lettore nel miglior modo possibile. Anche se devo confessarti però che mi è piaciuta di più l'Irene dei primi capitoli.

Il tuo modo di scrivere è sempre impeccabile. Mi piace soprattutto quando, durante un discorso, descrivi i movimenti e la mimica dei personaggi: rende tutto ancora più reale, quasi stessi guardando un film.

Ti lascio solo un minuscolo appunto: nei capitoli, sparsi qua e là, ho trovato dei piccolissimi errori di battitura. Sono davvero sciocchezze ma mi dispiaceva non dirtelo perché la storia è troppo bella ed è un peccato.

Detto questo, mi tolgo di torno.

Tantissimi complimenti.

Spero di rileggerti al più presto.
DeathLady

10/05/16, ore 18:44

Ciao!ho scoperto le tue storie l'altro giorno!!semplicemente le ho adorate, scrivi in una maniera straordinaria, complimenti!ho adorato fin dall'inizio il personaggio di Sherry, hai fatto un ottimo lavoro con lei davvero!a scrivere le recensioni non sono mai stata molto brava ma ci tenevo a dirti che ho amato le tue storie!non so se ci sarà un seguito ma comunque non vedo l'ora di leggere ancora dei tuoi lavori!ancora complimenti!
ciao
bulmettina

07/05/16, ore 19:48

Aaaah finalmente! Eccoci giunti al gran finale!
È stata un parto, ammettiamolo, non perché sia stata lunga la storia quanto perché sono stati lunghi i tempi, ma questo già lo sai e ormai la tecnica l'hai capita, ecco.
Comunque per quanto possa essere totalmente fuori dal personaggio, almeno di Sherlock ("OOC", come si suol dire qui), diciamo che un po' ci voleva qualcosa che mettesse il punto alle due serie, e a me piacciono i finali tranquilli e rilassati, che lasciano con un sorriso sulle labbra e fanno dire "menomale si è sistemato tutto", ed immaginarmi Sherlock così con Molly... Beh, sì, ci stava, tutto perfetto ;)

Quiiindi, con la presente ci salutiamo e ci vediamo alle prossime storie, che vedrò di recensire a modino!
Un bacione!
Puzzotopo

Ooook ci siamo quasi! Finalmente la titanica impresa di portare a termine la pubblicazione della storia sta per giungere alla conclusione! (Finalmente non perché non voglia più leggerla, ANZI, ma perché è durata veramente tanto 😅).
Però, per quanto sia molto al di fuori di un normale Sherlock, questi ultimi minuti mi sono piaciuti tanto, tanto, TANTISSIMO.
Indi per cui, volo verso l'ultimo capitolo con ottime aspettative!

04/05/16, ore 13:16

Bellissima serie!! Grazie per queste due fanfiction scritte così bene che si riescono quasi ad immaginare i personaggi. E finalmente una storia in cui sherlock mi sembra decisamente IC con un bellissimo sviluppo di Sherlolly! Complimenti hai un modo di raccontare che mi è piaciuto tantissimo e il nuovo personaggio di Sherry è semplicemente fantastico

Sono stata così felice di leggere questi due nuovi capitoli!
È una storia a cui mi sono affezionata e sono molto dispiaciuta che stia finendo..
Attendo,ovviamente, con moltissima ansia l'epilogo .. Spero di leggerlo presto
Un abbraccio,
Miri

Bellissimo capitolo. Ho adorato lo Sherlock premuroso che accompagna Molly a casa, e ho adorato la descrizione di lui che dorme sul divano... Anche io lo immagino così.
E, naturalmente, la fine. Dolce e delicata. L'esitazione di entrambi, la scena sulla porta, è la perfezione. Decisamente credibile e plausibile.
Naturalmente leggerò l'epilogo! Non vedo l'ora!

10/04/16, ore 18:38

Salve Anne e ben tornata nel mondo di Efp.
Ho necessariamente dovuto rileggere alcune parti del capitolo precedente per poter rientrare al meglio nella storia, poiché l'ambientazione iniziale mi sfuggiva completamente.
Sei fortunata che oggi mi trovo in un "buon mood", non sarò così lapidaria.
Non è stato un capitolo totalmente fuori dallo stile della storia come accaduti un paio in un paio di capitoli fa, ad ogni modo vi sono forse alcuni passaggi che forse non si addicono bene ai personaggi, forse escono un po' troppo dai loro caratteri; mi riferisco principalmente a piccolezze e dettagli nelle reazioni e nei movimenti che ci si aspetterebbero da una persona normale, ma non da Sherlock.
Mentre John è sempre lo stesso (magari un filino più stupido).
Concludendo, trovo un'ottima idea quella di aver atteso di aver scritto per intero la storia, onde evitare abominevoli ritardi come i precedenti; hai applicato da subito la stessa tecnica alla storia rivisitata di Orgoglio e Pregiudizio (che devo ancora leggere, ma data la sua lunghezza, avrò bisogno di molto tempo libero).
Detto ciò ti saluto, sperando a questo punto di leggere un nuovo capitolo a breve.

06/04/16, ore 14:19

Ciao e bentornata!
Sono davvero contenta di leggere un nuovo capitolo di questa fic! E, stai tranquilla, te la sei cavata benissimo con il lato "thriller"... I momenti di tensione sono palpabili e, sono felice di poterlo dire, avevo riconosciuto il tuo omaggio a "L'uomo che sapeva troppo"... Non sarai Hitch, ma te la cavi piuttosto bene! ;)
Spero di leggere presto un altro capitolo.
Un abbraccio.
M.

So benissimo di aver appena lasciato un commento in "The Third Brother"
Ma prima mi sono presa del tempo per leggerle e adesso sto lasciando la recensione.
Provo un'infinita tenerezza per Sherry è esattamente un personaggio che vedrei anche nella serie e io anche me la immagino più giovane di Sherlock!
Mi piace tantissimo il fatto che tu perda del tempo nel fare ricerche accurate così che tutto ciò che scrivi sia reale.
Come ti ho già detto, apprezzo tantissimo il modo in cui scrivi, come se io stessa mi trovassi in quel luogo.

Trovo la storia geniale e mi dispiace solo che tu abbia difficoltà nel pubblicare con frequenza o nello scrivere dei capitoli.

Sii più sicura in te stessa, perché davvero credo che le storie che tu hai scritto siano le migliori che ho trovato su Sherlock.

Non ti stupire se presto troverai altri miei commenti sotto altre tue ff!

Aspetto con ansia un nuovo capitolo, a presto.
Miri

Ciao Anne,
eccomi qui con il mio solito ritardo!
Devo dirti che questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo; i personaggi si muovono in maniera magistrale e, francamente, sembrano avere vita propria: non cambierei neanche mezza battuta o azione, nulla.
Tutto è perfetto, tutto va benissimo così com'è.
(Volevo solo farti notare che qualche "si" manca di accento, ma niente di grave).
Sherry in questo capitolo è stata fenomenale; inutile precisare quanto l'adori e quanto, ogni capitolo che passa, mi rendo conto che sarebbe perfetta come personaggio canon. PERFETTA.
Poi abbiamo un confronto Molly/Godfrey FAVOLOSO. So che non dovrei e che, molto probabilmente sono anche l'unica a dire una cosa simile, a me la coppia Sherry/Godfrey piace da matti! C'è una chimica pazzesca tra quei due e un potenziale pazzesco.
So che Godfrey è il 'cattivo', ma sinceramente comprendo in pieno la sua visione dell'amore che nutre per Sherry: quella donna è la sua debolezza, il tuo tallone d'Achille; un uomo come lui non può permettersi tali debolezze.
Stupendo il parallelismo con Irene Adler... Molly, povera Molly. Credo che nessuna donna meriti Sherlock quanto lei, ma bisogna essere realisti: Godfrey ha ragione - anche se, continuo a precisarlo, Molly non è un personaggio canon (da quel che so io) e la BBC l'avrà aggiunto per un qualche motivo!

"Watson, tutti avrebbero scelto Watson!" Ehmm... ops xD

Ti vorrei far notare solo un piccolo errore:
" [...]conosco bene il fascino degli Holmes e so quanto sia facile resistergli."
Credo sia "quanto sia difficile"

Non posso aprire bocca, questo capitolo è il mio preferito al momento.
Sei bravissima e, scusami se adesso ti sembrerò un po' antipatica ma no, la volta scorsa non ti ho affatto compatita perché, sinceramente, non rientra nei miei interessi: ho detto ciò che pensavo. Non voglio essere scortese e, ti prego, se ti senti offesa perdonami perché non è mia intenzione, ma credo seriamente che tu dovresti essere più "fiera" dei tuoi risultati.
E' difficile, per un lettore, lasciarsi convincere da una storia quando l'autrice stessa vacilla. E la tua storia E' LA MIGLIORE CHE IO ABBIA MAI LETTO NEL FANDOM.
Per cui gongolati, vantati, fa' quello che ti pare, ma ti prego: più sicurezza.
Lo dico perché lo meriti, perché scrivi bene, perché hai steso una trama efficiente e logica - e non è cosa da poco.
Non odiarmi per questo, please xD
Sei una delle mie autrici preferite e, suvvia! Gongolati! u.u

Terminata questa parentesi, aspetto con ansia il nuovo capitolo!

Dire "stupenda" é dire poco...
Amo questa storia...é se andasse un po' nell'ANGST non mi dispiacerebbe (ma é solo perché amo quel genere...nulla di più 🤗)
comunque ribadisco la meravigliosità di questa fic.
Complimenti di cuore!!! ❤️
...aspetto con ansia il prossimo capitolo 😌😍☺️

A me il capitolo è piaciuto... Succedono tante cose e la tensione è palpabile.
Quando il terzetto entra in ambasciata, non so perché, ma mi è venuta in mente una scena di Bastardi senza gloria, quando si imbucano alla premiere del film nazista... Strani collegamenti che fa il mio cervello.
Cmq, bel capitolo, brava come sempre.
Attendo con ansia il seguito!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]