Bianche sponde.
di Durhilwen

04/05/15, ore 22:29

Questa Taydra lì per lì mi è sembrata troppo Dhelia XD Quella maledetta... almeno questa un cuore in fondo in fondo ce l'ha...

Quel tipo che l'ha comprata mi sta antipatico, mi sembra già un pedofilo pervertito maniaco ninfomane assetato di giovani fanciulle.. che schifo.. D:

*brrr* meglio togliermi dalla mente quest'immagine odiosa..

Ishdreg ( ho scritto bene ?? ) mi sta troppo simpatico invece... lui è così... FIGO !!! Non riesco a descriverlo in altro modo XD

Oh, Giulia, devi continuare D: Io ora devo sapere... prenditi la tua libertà e scrivi XD

Scherzo, ma quando puoi, pensa a me che devo sapere HAHAHAHAHAHAH ti voglio been <3

Complimentoni, sei bravissima !!!
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
la sua Kee <3

04/05/15, ore 22:07

Oh ma allora ti devo menare forte a te eh !!!
Non ti avevo forse detto di non azzardarti più a dire che un tuo capitolo faccia schifo ?!
Se lo pensi allora hai dei problemi seri !!!
Lasciatelo dire, mia Fee <3

Il capitolo è bellissimo, è raffinato e scritto davvero bene, e non te lo sto dicendo perché ti voglio bene o perché sei la mia Fee, ma perché è vero, chiaro ?! ?! ?! Mettiamocelo nella zucchetta, va bene ??? <3

Namìvya mi piace troppo, sia come nome - te l'ho già detto ??? - che il suo personaggio :3 è davvero una bella persona, peccato che con lei il destina sia stato crudele... ma ora c'è lui, no ?? :3
NO ????? :D

E lui... io lo sapevo che era un figo astrale (?) *-*
Ma ora voglio saperne di più !! E anche su quel maledetto sogno... perché per una volta non può mai andare been niente.. ?! ( poi parlo io.. ma vabbè XD )
E... vado a leggere, bacione <3
Kee :3

24/01/15, ore 00:17

Tesoro eccomi, perdona il ritardo!
Il capitolo l'ho letto subito, ma poi sono dovuta scappare a fit-boxe.... e tra una cosa e l'altra trovo tempo solo ora ^^"
Ti ho mai detto che trovo incredibilmente rilassante il leggere le tue storie? Come se stessi leggendo un buon libro..
Hai un modo di narrare così, semplice, lineare, ma soprattutto diretto: è come se stessi descrivendo delle cose che sono successe realmente a te... come se fossi davvero tu Namyvia. Mamma mia, che tenerezza infinita che mi fa questa ragazza... a volte devo sforzarmi di ricordare che ha solo 15 anni perchè mi sembra spesso molto più grande e matura (come qualcun'altra di mia conoscenza ^^....*ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale xD xD*) anche se comunque da alcuni gesti e pensieri traspare chiaramente la sua vera età.
Bellissime e struggenti le prime righe del capitolo, nelle quali la nostra amica ripensa alle parole di Ishdreg. Improvvisamente si è scoperta amata, voluta bene per quello che è. Ed è la prima volta nella sua vita che le è capitata una cosa del genere... sempre abituata a pensare di non valere niente, di essere solo uno scarto, si è finalmente vista attraverso gli occhi di un'altro. Della persona più improbabile, un estraneo che non proviene neanche dal suo mondo, e che è stato addirittura un orco.
E Namy ne ha paura, ne dubita... teme di lasciarsi andare... eppure allo stesso tempo lo desidera con tutto il cuore <3
Bello, bello bellissimo *-*
L'incubo è stato straziante e incredibilmente vivido! Mamma mia, ho ancora i brividi. La miseria che deriva dalla sua condizione riesce a distruggere persino il più puro e sincero dei rapporti che per ora abbia mai avuto questa giovane... è straziante, ripeto.
Hai scelto un punto di vista e una protagonista davvero interessanti, e trovo che tu li stia gestendo benissimo, con grande veridicità e coinvolgimento emotivo, motivo per il quale ti meriti un sacco di complimenti.
Bellissima poi la frase in cui dici che nessuno dovrebbe abusare della parola 'libertà'. Questa frase mi ha lasciata completamente spiazzata, giuro! Cavolo si può dire che io ne abusi tantissimo ^^"... non avevo mai pensato al significato completamente diverso che questa parola può avere per le diverse persone... e sicuramente Namy è decisamente più sensibile al riguardo che non io, abituata da sempre a essere libera.
Wow, l'abito che descrivi dev'essere una delizia *-*!! Ne voglio uno anch'io, o perlomeno voglio vederlo!!
E questo cambiamento improvviso della vecchia Taydra (a proposito complimenti per la tua fantasia con i nomi mia cara, ti invidio assaie!)?
Mi ha davvero lasciata di stucco, ma è stato anche molto apprezzato.
Ben gestito poi il cambio di punto di vista con Ishdreg: mi piace moltissimo questa alternanza, che ci da modo di leggere i pensieri di entrambi. Ci sta, ci sta, continua così ;)
Ormai è ufficiale: adoro il nostro ex-Orco! Insomma, parliamone, è davvero un amore <3! farebbe di tutto pur di vedere Namy felice... ehi quand'è che le cose cominceranno a farsi 'serie' tra loro ^^?? Non vedo l'ora che il loro rapporto si evolva ancora *-* *sbrodola*
E adesso che cosa succederà? Santi numi, pure Galadriel gli ha consigliato di scappare!! Sono più curiosa che mai, cara la mia Giulietta ^^!
Mi raccomando non ci lasciare troppo in sospeso ;)!
Spero davvero di rileggerti/risentirti presto mia cara amica, nel frattempo ti mando un grosso bacione, e sappi che per qualunque cosa io ci sono <3
Con tanto affetto ti saluto,
tua

Benni/mamma Dis

Ps: perdona gli errori, sono troppo cotta xD

23/01/15, ore 22:18

Se già ero entusiasta di questa ff, immagina ora! :D
Perché anche se venduta, anche se ha visto crollare i suoi sogni, Namivya sta sul serio cercando di prendersi la sua libertà!
E vuole farlo con l'unica persona che l'ha sempre trattata come un essere umano: Ishdreg.
Taydra si è resa conto che il momento che ha passato lei (così ho intuito) ora dovrà affrontarlo anche quella ragazza che lei ha sempre denigrato. Ma la sta spronando a fare ciò che è legittimo per una schiava: scappare.

Ma all'inizio del capitolo Namivya non è stata così determinata come lo è alla fine: già il titolo "Calò il silenzio" spiega benissimo ciò che ha percepito la nostra bella mentre si rende conto di esser stata venduta, di dover andare incontro al suo destino senza dover far nulla per cambiarlo. La fuga, anche se contemplata, inizialmente è stata progettata per essere attuata chissà quanto tempo dopo. Solo alla fine comprende che farebbe meglio a fuggire subito.
Forse perché in Ishdreg vede l'impossibile avverarsi. *^*
Il nostro ex orco le propone di scappare sotto consiglio di Dama Galadriel, e alla giovane per fortuna le si accende una lampadina! :D

So bene che non vuole mattere nei guai Taydra, ma è bene che prenda in mano la sua libertà, con ogni mezzo possibile.

Ma mi hai fatto sorgere il presentimento che inizialmente non ci riusciranno, tutta colpa di quel sogno! T-T

Bellissimo anche stavolta!
Continua così!! :*

05/01/15, ore 19:18

Ed eccomi qui, prima il dovere e poi il piacere.
Tradotto vuol dire: per oggi ho studiato abbastanza e ora posso rilassarmi con l'attesissimo capitolo della mia Giulietta ;)
Ma insomma perchè insisti a dire che le cose fanno schifo quando non è assolutamente vero?? Va beh che in realtà io sono uguale, lol.
A me è piaciuto moltissimo! A partire dal sogno, veramente molto, ma molto inquietante. Inquietante perchè realistico! Povero Ish.. che terribile situazione! Dev'essere stato orribile vedersi sottratta in modo così rapido, doloroso e crudele, questa nuova vita che quasi non ha fatto in tempo a iniziare... e vedersi strappare la bellissima Namy, che sta diventando ogni giorno più importante per lui, senza che neanche se ne renda conto..
Ma per fortuna è solo un sogno! O forse no? Ahi ahi, prevedo guai =/... e anche il nostro eroe non è per nulla tranquillo a riguardo..
Comunque solo il tempo, e la nostra cara autrice, ci diranno...
La scusa dell'Olifante mi ha a mio malgrado strappato un sorriso xD! Sono belli questi riferimenti che fai alla Terra di Mezzo xD, Ish non si è affatto dimenticato del luogo da cui proviene. Generalmente nella maggior parte delle fic sono le persone (ragazze ovviamente) che provengono dalla terra, a menzionare ad esempio robe tecnologiche.. è bello vedere il contrario nella tua storia.. mi fa un effetto strano, lol.
Ahi ahi prevedo ancora guai! Non mi piace davvero per nulla il comportamento della padrona di Namy... mi puzza di imbroglio e dolorose conseguenze lontano un miglio...
Ma intanto godiamoci questa bellissima giornata, va!
E qui ti meriti tanti complimenti per la tua ennesima descrizione dello scenario di vita nell'antica grecia: sei molto attenta a tutti i dettagli e riesci a rendere l'atmosfera davvero reale! Davvero, mi lascia sconcertata la tua conoscenza degli usi e costumi di quei popoli... sembra davvero che ti piacciano parecchio =)
E poi che meraviglia lo stupore e lo 'sgomento' di Ish di fronte a quella piccola perla per lui sconosciuta che è la tragedia greca! Chissà come deve sentirsi... tutto è nuovo per lui... e in un certo senso anche per noi, che leggendo la tua storia viviamo attraverso i suoi occhi..
Quando dice di averci notato delle imperfezioni mi ha fatto troppo ridere ahahaha.
“Allora, ti è piaciuto?” chiese lei, sorridendo; “il protagonista era fantastico! Non lo pensi anche tu? E quelle maschere! Oh, che tristezza! Ah, che bellezza! Sono proprio felice. Cosa ne pensi? Eh?”
Scoppiai involontariamente a ridere e dissi ciò che di più sincero e spontaneo avevo da dire: “Sei fantastica, davvero”
Ho adorato questa frase per due motivi:
1) il carattere di Namy, questa dolce ingenua e sfortunata ragazza che ha dovuto crescere troppo in fretta e che qui ha l'occasione di tornare per un poco bambina... fa una tenerezza incredibile vedere il suo sincero entusiasmo, suscitato in lei dalla bellezza appena ammirata, e che le ha riempito il cuore
2) la reazione di Ish, che sempre dopo la bellezza condivisa insieme, se ne esce con la frase più dolce, bella e sincera che potessi immaginare... complimenti davvero!
Si sta proprio innamorando per bene il nostro amico... io adoro reazioni così spontanee come la sua... è veramente il cuore a parlare in questi casi, ed esso non mente.
Il modo in cui stai costruendo e tratteggiando il loro rapporto mi piace ogni capitolo di più: assolutamente plausibile e incredibilmente raffinato.
Altra cosa che ho apprezzato molto è come Ish pensi sempre a dama Galadriel, sia nei momenti di difficoltà, sia in quelli in cui sente il cuore scoppiare di gioia e gratitudine..
Ultima roba:Le ero davvero grato, e mai avevo provato qualcosa del genere: io, e solo io potevo volerle bene
Questa frase mi ha sciolta completamente.... è troppo romantica, troppo dolce... troppo tutto XD!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo amica mia! sono fiera di te <3
bacione!

mamma Dis/ Benni

05/01/15, ore 16:26

Piacevolissima sorpresa, trovare un tuo aggiornamento per questa ff!
Ho spalancato gli occhi quando sono andata a controllare le storie seguite!! <3

Che la padrona di Namìvya si stia comportando con lei gentilmente perché sta per venderla da un momento all'altro?
E' questa la domanda che mi tamburellava nel cervello durante la narrazione.

Ma con questa gita improvvisata mi hai fatto tirare le labbra in un sorriso: si vede con quanto affiatamento i nostri ragazzi si stiano lasciando andare. Forse l'ho già detto ma lo ripeto: hanno affidato la fiducia dell'uno nell'altro.
Ishdreg ha trovato un'ottima "guida" nella nostra dolce ragazza, mentre Namìvya un appoggio psicologico valido, un amico con cui condividere i suoi segreti (la botola che porta in galleria, ad esempio, insieme a tutti i suoi stati d'animo).
E ho anche notato che il nostro ex orco si sta anche innamorando di lei!! <3
E a proposito: per la prima volta si è visto come è adesso: il suo aspetto lo ha fatto acquistare ulteriore autostima! Bene bene! :D
Le cose stanno andando troppo bene... qui gatta ci cova, nevvero? :P

Appuntino (non ti dispiace, vero?): e fui certo che la Dama ricevette il mio messaggio (avesse ricevuto il mio messaggio).

Ah, volevo dirti una cosa, che l'altra volta ho scordato (^-^'): Siccome questa ff è legata alla flash "La scelta giusta" ti consiglio di racchiudere entrambe in una serie. E' utile per far appassionare altra gente alle tue storie. SOno così belle! :D

Bravissima!! Continua così! ;)

05/01/15, ore 15:31

Ciao!! Trovo la tua storia molto interessante... Un orco redento che si trova nella Grecia classica!! Ne sono state scritte tante di storie con gente delle nostre parti che va in Arda e viceversa, ma la tua versione é decisamente originale :D bello bello bello!!!
a presto con un nuovo chapphi!

21/12/14, ore 22:32

Ho divorato questo capitolo, scusa.

Cara, cara, cara,
Ma che bellezza mi ritrovo tra le mani? Prima di tutto, però, voglio sapere una cosa u.u
Com'è il nostro Ishdreg? Sono curiosa! Alto? Biondo o moro? Dicci, dicci!
Ahahahha, okay! La smetto di essere superficiale e passo alle cose serie: quiiiiindi, posso dire che li shippo già?

Ah, scusa, avevo detto "cose serie".
Dunque, mi piace la tua protagonista! Ha un bel carattere, una forte personalità... ma ad uno sguardo più attento, si può notare la sua fragilità.
La adoro già.
E ti assomiglia un po', lo sai, no?

Ishdreg è un dono degli Dèi, sìsììsìsìsì. Vogliamo proprio vedere che uso farai di questo dono, cara Namìvya (nome fantastico, tra parentesi!).
Adoro il fatto che il nostro ex orco sia stato capace di "rassicurarle" con le proprie parole... sono così simili, loro due.
Okay, forse mi sto facendo troppi film. Che dire? Bellissima l'idea di ambientare la ff in Grecia! Ma già te l'ho detto, vero?

Un bacio,
Shiner.

21/12/14, ore 22:26

Carissima amica mia,

"Chi sei, da dove vieni e cosa vuoi da me. Se non parli, ti stacco la testa di netto.”

Inizio promettente davvero!
Finalmente, eccomi qui! Non riuscivo mai a trovare il tempo per recensire questa storia, né per leggerla, e devo dire che non mi sono mai dispiaciuta tanto per qualcosa! Questa fanfiction, come ho scritto nella precedente recensione, ha qualcosa di speciale. E' diversa, strana, certo, ma bellissima. So che ti stai impegnando tantissimo, e io credo in te e nelle tue capacità.
Prova a controbattere e ti faccio male, sappilo.
Comunque, questo capitolo, ovviamente, mi è piaciuto molto. Un po' corto, forse, ma sono sicura che il terzo soddisferà la mia sete di sapere *^*

A tra poco,
Shiner.

21/12/14, ore 22:01

Feeeeeeeeeeeeee !!!!
Non dire più che è bruttino!!!
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo *-*
Si sono fidati l'un l'altra *-* bellissimo!!!
La storia di lei è molto triste, quella di lui incredibile.
Me lo immagino sempre più come gran figo u.u
La cosa che spaventa invece è l'ultima frase.... Ahi ahi.... Che accadrà?! Perché deve sempre accadere qualcosa?! Uffi T.T nooooooooo, non far del male a nessuno dei due ti preeeeeeeeego ÇÇ

Spero di leggere presto il continuo *-* Bacione ❤
Lily ❤ tua Kee!

20/12/14, ore 11:53

Capitolo breveeee!! ToT
Ma è stato molto piacevole trovare un tuo aggiornamento ravvicinato! :D

Bene, direi che anche qui ti sei superata!
Il nostro ex orco comincia a porsi delle questioni che si sono posti molti individui nel corso dei secoli: tutto ciò che gli viene rappresentato davanti gli appare ingiusto, e molto discordante da quello che più o meno si aspettava.
Già il fatto che cominci a pensarla democraticamente (ne parlo dopo) è indice di come il protagonista sia diverso. Avevamo già le prove prima, quando decise di scostarsi dal potere oppressivo di Sauron, ma ad ogni capitolo la sua libertà mentale si fa sempre più sentire. Brava! :D
Così come si fa sentire la fiducia che pian piano Namìvya gli sta concedendo, e viceversa. Per alcune persone parlare di sé non è facile, specie se ci sono situazioni difficili alle spalle come in questo caso. Ma sia l'uno che l'altra si stanno aprendo, come non hanno mai fatto. Addirittura si parla del proprio aspetto originario, quello che più con tutta probabilità sarebbe stato etichettato come orrendo e spaventoso, qualcosa da cui fuggire via.

Tornando alla democrazia che Atene professa: non è democrazia, o meglio, è una democrazia ancora agli albori, che tratta democraticamente solo chi è libero. A Sparta la cosa era meglio intesa e praticata. Ad Atene, invece, c'erano delle restrizioni molto severe, al di là di ciò che la politica era.

Capitolo molto conciso: da piccole parole si è arrivati a parlare di grandi ideali.
Macché ortaggi! u.u

Bravissima!!
E auguri anche a te!! :*

19/12/14, ore 22:38

Mia carissima Fee... figlia, Giulia, ma soprattutto amica: non posso non cominciare questa mia recensione se non ringraziandoti infinitamente per quella dedica... so perchè l'hai fatto, e questo mi fa salire ancora di più le lacrime agli occhi... in questi giorni assai complicati ti ho sentita più vicina di tante persone che invece lo sono davvero, ma solo fisicamente... perciò grazie, grazie infinite per tutto quello che fai... per la persona che sei, e per avermi donato la tua amicizia e fiducia <3
Bene ora passiamo alla recensione ^^:
Ecco di che lezioni si trattava!! E io che mi stavo facendo mille film mentali su lezioni di combattimento ^^"...mi sa che sono ancora sintonizzata su Thèodred e i miei vecchi capitoli xD.
Così Ishdreg si sta facendo letteralmente una cultura sul nostro mondo eh :)? La cosa mi fa davvero sorridere parecchio xD... un Orco di Mordor 'costretto' da una ragazzina a studiare gli usi e i costumi dell'antica Grecia xD.... fantastico! E chissà che pazienza tra tutti e due... lui ancora di più mi sa! Però devo dire che mi sembra assai curioso il ragazzo... affamato di conoscenza e affatto prevenuto nei confronti di coloro che da adesso in poi saranno i suoi compagni di vita... e questo è decisamente l'atteggiamento giusto, non solo per imparare qualcosa, ma anche per affrontare la vita al meglio!
E da persona sveglia e intelligente qual'è, si accorge subito che qualcosa non va. Spesso i problemi vengono notati con più facilità dagli estranei, rispetto a chi ha fatto parte di quella società per tutta la vita..
Le sue domande 'scomode' e sagaci diventano l'occasione per un bel test di fiducia tra questa improbabile coppia..
E Namì decide di rischiare, di sfogarsi e confidarsi con Ish: si può dire che la sua fiducia è stata ben riposta ^^, chi meglio di lui poteva capirla e condividere quel desiderio di giustizia e libertà? Sono stati entrambi 'progionieri', seppur in maniera diversa...entrambi sognano una nuova vita e la libertà... e questo li rende incredibilmente simili...sorprendentemente vicini, cosa che all'inizio non si sarebbe mai detta.
La storia di Namì è straziante, anche se avevo immaginato qualcosa del genere...povera piccola! Nata per errore è una delle frasi più brutte che a mio parere si possano pronunciare..ma questo non cancella la realtà dei fatti, e purtroppo molto spesso è stato (o è tuttora) così..
Bellissimo infine il pezzo del disegno di Ish, che decide di fidarsi come Namì ha fatto con lui... e la finale accettazione da parte della ragazza che capisce che lui è come lei...e la sua splendida frase, con la quale afferma che non importa ciò che lui è stato in passato ma ciò che è ora.. mi ha fatto venire una frase di un libro bellissimo che ho letto tempo fa (sempre su personaggi che trovano la redenzione) e che diceva (riferita al protagonista): Io dico, se lui ha ucciso, se lui ha rubato, che queste cose non siano più: egli solo è.
E adesso cosa succederà? Il tuo piano ha funzionato e sono più curiosa di prima!!
Alla prossima amica mia e grazie ancora di tutto.
Inizio a dirti buone feste, ma conto di sentirti anche settimana prossima su fb ;)

la tua amica/mamma/Dis

Benni

14/12/14, ore 22:54

Devo dire che mi sta piacendo molto. È intrigante e scorre... Sono davvero davvero curiosa. Bene, adesso vado a dormire, altrimenti domani non mi svegliano neppure le cannonate. Ancora complimenti.
val

13/12/14, ore 17:52

Sono contenta che il primo passo sia quello di non essere più orripilante alla vista! Normalmente un orco se visto viene ucciso, a prescindere dai sentimenti che porta in cuore. Questa rivoluzione corporea gli è di grande aiuto. :)
E per la prima volta sappiamo il suo nome, che stona molto rispetto al suo nuovo aspetto (tesoro, mi sto già facendo i film mentali su quanto sia figo questo tipo! <3). Ma non solo questo. Sappiamo che Galadriel gli ha concesso uan seconda possibilità, sì, ma nel mondo che noi denominiamo reale e che non ha nessuna connessione con Arda. E ha compreso che il male è dappertutto, e non è creato solo dalle terre dove proviene.

La ragazza in questione sa davvero il fatto suo. Bel nome che hai scelto! :D
Vediamo che tutta quella spavalderia era finzione, che è la ragazza più sola e più bistrattata che il nostro ex orco abbia mai potuto conoscere. La sua indifferenza e tutto ciò che comporta è solo per schermarsi dal dolore del suo imminente destino.
Perché ho visto da come oscilla fra un atteggiamento ed un altro con facilità.
Ma già l'adoro, perché sebbene abbia esitato nel concedergli fiducia, non gliel'ha negata! :)

Niente pomodori, cara! Semmai dei fiori!

MOlto brava!! :*

13/12/14, ore 00:07

Giulia, mia Fee, Durhilwen!
Questo capitolo è... SORPRENDENTE!
Cioè, innanzitutto pensavo che al'inizio la ragazzina fosse un'Elfa ma poi si scopre che ha 15 anni ed è figlia di una prostituta e che probabily (?) la sua vita in libertà finirà presto D:
Gran brutto ç_ç
Spero che il tizio qui dal nome impronunciabile che la mia memoria ha già rimosso le darà una mano a sopravvivete u.u
Anyway, questa tua idea mia piace e sono curiosa di vedere come la porterai a termine ^^
PERCHé A PORTERAI A TERMINE!
Eh.... ciccino qui mi sa che è diventato un gran bel pezzo di figo... lo vorrei tanto vedere :'D PERCHé NON POSSO ENTRARE NELLA TUA TESTA E VEDELO?! MANNAGGIA.
Anyway di nuovo, ora ti saluto!!
Un bacio <3
La tua Kee :3