Voler dimenticare il passato...
di fredlove

28/05/15, ore 12:15

Ciao! Ho scoperto questa storia da un paio di giorni, ma volevo aspettare di leggerla tutta prima di lasciarti una recensione.
Allora, da dove iniziare? L'idea mi piace molto e la FF nel complesso direi che è venuta bene, ma ci sono anche delle piccole cose che non mi hanno convinta più di tanto e che mi hanno portato a rivalutare la recensione da positiva a neutra. Prima di tutto ci sono diversi problemi con la punteggiatura (le virgole, per esempio, vengono quasi sempre messe al posto sbagliato - come fra soggetto e verbo, giusto per citarne uno- e questo rende poco scorrevole la lettura), poi ho notato anche quale errore nei tempi verbali e per finire ci sono dei passaggi poco chiari, in cui non si capisce bene cosa succede o di chi tu stia parlando.
Dal punto di vista della costruzione della storia, invece, direi che hai guadagnato punti! L'idea è molto carina ed intrigante e anche il nuovo personaggio è stato caratterizzato molto bene, mentre quelli della serie tv forse sono un po' OOC, ma penso sia abbastanza inevitabile quando si riprendono in mano e si pongono in contesti e situazioni diversi da quelli originali. Se proprio dovessi andare a cercare il pelo nell'uovo, ti direi però che una cosa che non mi è piaciuta tantissimo è la mancanza del sottofondo legato ai casi che Neal è Peter devono risolvere (certo, tu li hai inseriti, ma non ne hai mai sviluppato nemmeno uno dall'inizio alla fine); inoltre forse all'inizio la storia ha fatto un po'fatica a decollare, perchè Emma, a parer mio, ha continuato un po' troppo a rimarcare quanto fosse difficile il suo passato da dimenticare e quanto questo le pesasse (insomma, comprendo la scelta,ma questo continuo insistere su quel dettaglio ha reso i capitoli un po'monotoni).
In ogni caso, come dicevo anche prima, la storia mi è piaciuta molto (tutte le cose che ho messo in evidenza qui sopra sono solo degli appunti che magari potrebbero servirti per riflettere e migliorare il tuo stile), quindi questa recensione sarebbe di fondo più positiva che neutra. Ancora complimenti! Aspetto con ansia un seguito! Viva Emma e Neal!!!

01/12/14, ore 10:58

L'AMORE!!!! O MIO DIOOO!!! CHE COSA DOLCISSIMA!!! O MIO DIO!!!!
Che finale stupendo e perfetto! ^.^ si sente che c'è aria natalizia a giro! xD
mi piace mi piace, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Emma e Neal sono bellissimi e dolcissimi insieme!!!
brava un bacione
Mia Black

30/11/14, ore 23:52

Oh tesoro ma quanto ti adoro?! Sul serio,tu e la tua compare siete mitiche!! Questo finale (di anno e ff) made in NealxEmma è venuto da favola... Insomma 68 capitoli sono abbastanza per il primo "libro" ;) ma io (e non sono l'unica) ti starò col fiato sul collo finché non inizierai il prossimo, sappilo! Muahahahah >:) Dì alla tua sister che è mitica anche lei. Siete grandi non la smetterò mai di dirlo...
kiss kiss Ally
Ps: Neal x Emma 4 ever <3

30/11/14, ore 22:58

Beh amore cosa posso dire? Questo ultimo capitolo mi lascia l'amaro in bocca come a te d'altronde comunque vedrai che il sequel lo scriveremo e ci divertiremo come al solito a notte fonda.
Sai Neal e Emma sono un po' la nostra prima coppia e sono davvero felice che abbia così tanto successo.
Ti voglio bene tesoro

30/11/14, ore 22:11

Come è completa? :O
Se non ricordo male, tu stessa mi avevi detto che stavi scrivendo il capitolo 75 di questa storia... C'è qualquadra che non cosa!
Comunque, il finale è a dir poco perfetto. Chissene frega se non augurano subito agli altri felice anno, loro devono slinguazzare OuO
Okay, la smetto.
Sarà strano non vedere più aggiornamenti di questa storia...
Quando il seguito? :D