Numbers
di isteria

29/04/15, ore 07:59

Veramente una storia interessante e che non annoia , mi piace il tuo stile, sai descrivere e caratterizzare molto bene i personaggi cosa abbastanza difficile in questo fandom. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, xxx

17/03/15, ore 17:50

Ho scoperto questa storia letteralmente PER SBAGLIO. Sai, tornavo dall'Università tutta tranquilla, il treno ha sobbalzato e ho cliccato male. Tanto meglio, perché mi è andata bene! Mi piace un sacco questa storia, è super interessante, perché rispetto alle altre distopiche ha qualcosa di nuovo! Non ti prometto recensioni fisse perché dimentico facilmente dj farlo (LOL) però mi impegnerò perché te lo meriti! ~A

15/03/15, ore 21:14

Molto bello! L'idea di trasformare Irene Adler da dominatrix a Geminata è stata fantastica, penso che le si addica molto come ruolo. La parte della politica non l'ho trovata affatto noiosa: dà corpo alla storia e al contesto in cui è inserita e inoltre il dialogo tra Irene e Sherlock è gestito molto bene.

15/03/15, ore 21:03

Sono contenta che tu non abbia abbandonato la tua storia, perché è senza dubbio una delle più originali uscite nell'ultimo periodo. Sì, il capitolo mi è piaciuto, non immaginavo che il numero che vedeva Sherlock significasse questo. Mi è piaciuto come hai saputo gestire il lieve momento di imbarazzo tra loro che segue la rivelazione di Sherlock.

06/03/15, ore 16:39

Salve!
Be' che dire? Complimenti! Questa storia si sta prefissando come una delle migliori che io abbia letto! E adoro totalmente la trama! Wow! Non vedo l'ora di vedere come prosegue. Quando alla somiglianza con Divergent non la sento troppo, solo la divisione della società ma qui si tratta di una divisione molto marcata e determinata:non puoi scegliere da che parte stare come in Divergent... Senza contare tutta la faccenda dei numeri (che adoro davvero davvero tantissimo!) che, diciamo, sono una spada di Damocle non da poco! Uhh sono in estasi e mi sono letta tutte i capitoli fino ad ora di botto, non vedo l ora di continuare! E complimentissimi anche per la scrittura, mi piace il tuo stile :3
see ya!

05/03/15, ore 16:37

È un'idea fantastica. Giuro. Ho letto la fic tutta d'un fiato e mi ha preso subito. E il modo in cui hai gestito tutte le nuove idee è magnifico, magistrale! E scommetto che non sarà stato semplice ma credimi è perfetta. Scorrevole, mai noiosa e ben strutturata. L'idea che Sherlock sia fuori dall'ordinario è un cliché che non annoia affatto. E l'imbarazzo quando confessa la deduzione della sua particolarità è teneramente evidente. Mi piace tantissimo devo, e devo assolutamente, farti i miei complimenti. Innovativa, brillante e bellissima. Davvero grazie per averla pubblicata!

02/03/15, ore 22:44

Grazie, non vedevo seriamente l'ora di leggere un nuovo capitolo :) erano secoli che aspettavo un aggiornamento, semplicemente perché adoravo questa storia e il verse che hai creato! Grazie di questo capitolo e della spiegazione della visione numerica di Sherlock... È proprio tipico suo non riuscire a capire le cose legate ai sentimenti, ma questo lo rende anche molto carino quando sembra che Jhon sia imbarazzato dalla sua storia! Continua così e non ti preoccupare di quanto tempo ci metterai, per quanto mi riguarda aspetterò con piacere :D

02/03/15, ore 15:20

Ormai stavo disperando per il fandom italiano, quindi quando ho deciso di farci un giro non ero molto speranzosa. Però la trama mi ha incuriosita e ho iniziato a leggere sperando che non si trattasse di una banalità. Invece mi ha catturata! Anche io sono una con l'abitudine di abbandonare le storie, in ogni caso spero proprio che tu la continuerai, perché è veramente originale! Credevo che il countdown degli altri alla morte fosse un cliché, ma combinato con tutta la struttura sociale tipica delle science fiction, le categorie, ci sono un sacco di spunti veramente originali! I vigilanti, per esempio, e Sherlock. E anche gli ordinali mi incuriosiscono molto. Dietro alle esplosioni ci sarà Moriarty? Mi chiedo in che categoria sarebbe. E Mycroft? Mycroft è un geminato? Non mi pare venga detto.
oh, sono curiosa. Sono curiosissima. È stupenda anche l'idea della tematica del destino, il fatto che in realtà si può cambiare ma bisogna che la gente non ci creda. È stupenda.
Insomma, mi hai stregata. Attendo aggiornamento con ansia. Amo le storie che capisci solo quando il quadro è completo comunque! E so quanto sono difficili gli intrecci, quindi...Brava!

02/03/15, ore 13:00

Ok, ora effettivamente mi hai proprio interessato a questa storia. Quindi finirà tra le mie ffs seguite.
Bella l'idea dei soggetti che vedono i numeri sopra le le teste e Sherlock, persona particolare, ha un "potere" tutto suo, diverso da tutti gli altri. Continua così, non vedo l'ora di poter leggere il capitolo successivo!
P.S. Ma quante categorie differenti esistono? Sono solo 4?

20/12/14, ore 22:02

Questa storia sembra davvero interessante! Finirá tra le preferite appena avró inviato questa recensione. :33
Trovo la divisione in classi un'ottima idea, e l'hai sviluppata molto bene fino ad adesso.
Scusa per la brevitá della recensione, non so davvero cosa scrivere. ^^"
Zefiria

20/12/14, ore 21:57

Di questo capitolo ho trovato interessante sia il caso, che è ben narrato, sia le ultieriori informazioni su questo universo.
Vedo bene Sherlock come un elemento di caos, un qualcuno che non si inquadra in nessuna categoria di persone, nemmeno quella degli Ordinali, che pure è così rara e strana: è un unicum ancora più grande (e no, decisamente NON lo avrei visto come Geminato, a predire l'anima gemella a qualcuno).
Ora sono anche molto interessata al fatto che sia Sherlock che John abbiano lo stesso numero sulla testa!

20/12/14, ore 21:24

Anche questo capitolo è molto interessante, perché spiega alcune cose di questo universo in modo molto naturale (cioè, non sembra una lezioncina messa lì, si integra bene nel testo della storia), e soprattutto mette in primo piano il legame che si crea tra Sherlock e John perché il dottore, per quell'uomo con numero a una cifra, decide di andare contro quello che gli è sempre stato insegnato e che, fino a quel momento, gli ha regalato una vita tranquilla. Che non è molto, ma prima di Sherlock bastava. Ora non più.

20/12/14, ore 21:23

"La persona che ho aspettato tutta la vita" che frase scontata che sarebbe se non fosse uscita dalla bocca di Sherlock, da colui che poco prima aveva affermato di non aver paura di morire. Sembra detta da lui una frase di speranza, bel capitolo in cui si sta dipanando la matassa , in cui concedi qualche chiarimento e poni nuovi interrogativi , il tutto mi sta piacendo sempre di piu' forse dovrei esprimere di piu' ma quella frase mi ha bloccata e continuo a rimuginarci sopra scusa le mie riflessioni ma la storia per me le merita grazie di aver postato prima di natale lo considero il regalo per chi ti segue auguroni e bacioni!!!!

19/12/14, ore 21:19

Storia davvero originale  e interessante. Personaggi ben caratterizzati e IC. A quando il prox capitolo?  no scherzo :) cmq davvero sono curiosa, anche perchè fin ora hai spiegato molto poco di questa strana realtà... Però è anche parte del fascino della storia lo svelare le cose un poco alla volta, credo.
Sarei curiosa di vedere questo corto di cui hai parlato.
Alla prossima.
C.

14/12/14, ore 15:04

Sei fenomenale! A me nom piacciono granché le storie che coinvolgono caratteristiche soprannaturali, ma tu stai sviluppando gli eventi in maniera divina ed estremamente realistica. Niente pasticci o accumuli esagerati di informazioni; verrà fuori tutto a suo tempo e la mia curiosità é a mille. Complimenti per la fantasia e la capacità di coinvolgere il lettore. Impaziente di leggere un nuovo capitolo e speranzosa di una futura introduzione a personaggi come Lestrade e Molly Alla prossima SmileGiveMeFive