Keep your mouth for lying
di malpensandoti

18/01/15, ore 19:11

Sarà che sono giornate un po' di merda queste che sto passando ma ho il magone. Mi hai lasciato un magone allucinante, alla bocca dello stomaco. E volevo piangere perché ho sentito come se Niall avesse detto a me quel Rita, perché quando il cervello va in pappa le persone non ti riconoscono più e sono tornata improvvisamente bambina che non veniva riconosciuta dal nonno fermo a causa di un ictus. Sono tornata bambina anche quando Harry ha vomitato tutte le parole che non aveva mai avuto il coraggio di dire e mi si è aperta una nuova chiave di lettura: Frida è sempre stata quella debole, lei che ha finto di non ricordare la loro prima volta che forse lui si sognava tutte le notti. Io spero che possano trovare un loro equilibrio e stare insieme. Una botta di culo a volte ci vuole, no?
nel frattempo, io ho ancora il magone ed i brividi e ti ringrazio per questo perché le tue storie sono un'esperienza unica

18/01/15, ore 18:43

Cateee, ciao! ❤
Come stai? :)
Spero bene, perché io momentaneamente non sto così bene oddio ahahah
Non so se sto peggio per Niall che si è dimenticato di Frida, che è l'ultima volta che si vedono e che sta morendo, oppure per la parte finale, per lei ed Harry, che finalmente le ha detto come si sente e cosa prova realmente.
Te lo giuro Cate, nel leggere le sue parole mi sono scese le lacrime automaticamente, ed ero così concentrata a leggerle che neanche me ne sono accorta, ti rendi conto?!
Aaaah, colpa tua e dei tuoi personaggi, sappilo! Ahahahah
Tutto questo angst mi distrugge ogni volta, quei due cristi mi fanno dannare, mi fanno soffrire le pene dell'inferno e... Cazzo, cosa aspettano a mettersi insieme?
So quant'è complicato, quanto entrambi abbiano paura... Però si amano.
Aaah, l'amour.
Okay, sto delirando.
Ma è sempre colpa tua e di queste tue taglienti parole, dio quanto sei brava, e io ti ammiro e ti adoro come non mai.
Allora alla prossima, ci sentiamo al nuovo capitolo di random words e welcome to the jungle, bacioooni ❤❤❤

18/01/15, ore 18:27

Ciao Caterina! Sto seguendo questa diciamo, raccolta di one shot ma è la prima volta che recensisco un capitolo, forse perché in questo capitolo è come se ci fossi io, come se io fossi Frida in lacrime che non ha più niente. Niall che sta morendo ed Harry che la ama ma non può. Le tue parole sono sempre d'effetto, lasciano sempre qualcosa e sembrerà strano, ma ogni volta che leggo qualcosa di tuo sminuisco quello che scrivo io perché non mi reputo all'altezza. Comunque volevo dirti che controllo la tua pagina sempre, sempre e sempre nella speranza che pubblichi qualcosa ahah! Un bacione grande, Alessia

06/01/15, ore 21:20

Ciao Cate, come stai? :)
Ti leggo sempre, ma sono parecchio anonima e silenziosa e mi vergogno un sacco per questo, perché in realtà meriteresti di sapere tutto ciò che i tuoi lettori pensano quando leggono ciò che scrivi. Quindi mi sto facendo coraggio (che fifona che sono, vorrei morire!) e ti scrivo ora, sperando di essere abbastanza coraggiosa da continuare a recensirti anche le prossime volte, perché è ciò che ti meriti.
Il mio è un misero e banale parere, te l'avranno detto in tantissimi, ma adoro come scrivi. Per una ragazza della tua età è davvero qualcosa di fenomenale, affronti certe tematiche con un approccio serio e non infantile, in modo impeccabile, hai una grammatica giusta e perfetta, bilanci le frasi e gli eventi descritti in maniera equilibrata e mai scontata, ed inoltre hai un lessico molto ampio e curato, ma allo stesso tempo terreno e molto vicino al lettore, non rendi la lettura ampollosa o "barocca", ricca di sfarzi e robe inutili. Riesci a snocciolare le parole come se stessi dipingendo su una tela, un po' come Turner, offrendo a chi legge l'atmosfera giusta, il dipinto perfetto, dove tutto è al proprio posto e nessuno si stanca mai di leggerti.
Adoro il personaggio di Frida (a partire dal nome, ma che figata è??), l'ho amato anche più di Rosie (ma non l'ho detestata, solo che Frida ha occupato un posticino speciale nel mio cuore), e mi fa impazzire il rapporto confuso, altalenante ed umano che ha con Niall. Non ti nascondo che IFHY mi abbia lacerata nel profondo, e il personaggio di Niall mi ha dilaniata completamente, mi sono immersa nella storia come se mi stessi tuffando in una piscina e sono felice di poter leggere questa raccolta, perché Harry e Frida sono un qualcosa che mi distrugge, ma di cui non posso proprio fare a meno. So che la protagonista di IFHY era Rosie con le sue vicende, ma non potevo non sperare di leggere qualche riga in più su questi due. Hai equilibrato l'intera storia in maniera adeguata e chiunque adorerebbe leggerti, ne sono sicura! Arrivi al cuore delle persone, sei in grado di rendere comprensibili a chiunque dei concetti astratti e complessi, di connettere il lettore a ciò che scrivi e descrivi.
Mi scuso ancora per non aver mai recensito prima d'ora, ci ho messo un po' ma alla fine ce l'ho fatta (: (o almeno spero!!)
Un bacione grandissimo, ti auguro il meglio! :*

Andrea

06/01/15, ore 18:52

E c'era da aspettarselo, questo capitolo. Però la sorpresa c'è comunque stata, insieme a quel groviglio nel petto e un lungo, unico sospiro. Ho sempre amato il rapporto che intercorreva tra Frida e Niall e speravo che dedicassi loro un ultimo spazio, un momento. Che avvenga tra le mura della sua stanza d'ospedale non è facile, ma si può sentire cos'erano e cosa infondo è rimasto, nonostante tutto. Frida che chiude gli occhi e torna bambina, magra, ma protetta da Niall che non ha saputo prendersi cura di se stesso - ha ragione Liam -, ma qualcosa per lei decide di darlo, di volerlo, un ultimo desiderio. Ed é il pensiero più bello che potesse volere per lei, perché Frida non se lo merita e grazie al cielo c'è Zayn che l'ha presa sottobraccio e Louis che sono certa, rispetterà quest'ultima promessa. L'ultima frase: "Non ho mai smessodi preoccuparmi di Frida” è stata una stretta rapida e invisibile al cuore.

(io veramente odio Rosie più tempo passa e più la mia opinione per lei degenera in odio, non è possibile)

05/01/15, ore 21:16

Cate questo capitolo mi ha fatto piangere come una bambina perché ho capito che Niall forse è l'unico che ha tenuto a cuore Frida fino alla fine, nonostante lei fosse tanto stretta con Rosie ed Harry, che poi l'hanno abbandonata. In un certo senso anche Niall con la sua morte l'ha fatto, l'ha lasciata a combattere da sola, però lui non ha mai smesso di interessarsi di Frida.
Quando rileggerò questa storia, come succede con ogni tuo scritto, sarò psicologicamente pronta a versare lacrime per i prossimi tre mesi.
Sei bravissima, un bacione,
Ale ^.^

05/01/15, ore 14:12

MI hai quasi fatto piangere con le ultime parole di Niall, mi fa cosi tenerezza il fatto che dopo tutto lui ci tiene a lei e la "protegge,e mi sta sul cazzo Liam.SI adoro la tua storia e Frida,io la amo mi sento cosi vicina a lei . Ciao

04/01/15, ore 21:17

Come si inizia una recensione ad un capitolo simile? C'è un modo giusto o un modo sbagliato? Una via veloce per comunicare tutto quello che ho sentito, che mi hai comunicato, dalla prima parola sino all'ultima? Difficile,ma posso almeno provare ad avvicinarmici.
Io ti ho odiata, nella precedente fanfiction e più precisamente nei suoi primi capitoli, per l'immagine che hai dato di Niall, perchè hai scelto lui per quel ruolo e perchè, detto schiettamente, hai stravolto la mia idea di lui che ti assicuro non essere comunque quella di un angelo biondo irlandese come da clichè. Ti ho odiata e ho pensato di finirla lì, perchè leggere mi pesava, ma poi mi sono detta che se mi avevi stupito in passato dovevo darti un'altra chance, no?, e vedere se ci riuscivi ancora. Ecco che allora la storia scorre et voilà, appare il mio Niall, solo che in questa vita ha avuto meno fortuna o meno cervello, a seconda di come la si vuol mettere. Ed è proprio il mio Niall che riappare in questo capitolo e vederlo così (perchè ti giuro, Cate, mi sembrava di essere Frida ed averlo davanti ai miei occhi), su un letto d'ospedale, smagrito e debole, perso eppure ancora lui nella sua ingenua irruenza, nel suo essere fastidiosamente espansivo eppure caloroso e necessario, è stato così crudo e d'impatto da farmi venire le lacrime agli occhi. E sai la parte più strana? Quando scrivi d'amore, di Frida per Harry ad esempio, sei comunicativa e i sentimenti sono veri, palpabili, intensi ma, non so dirti come, non sono per me scene così piene quanto quella che hai descritto qui, di Niall che anche fra gli stenti accarezza Frida e si preoccupa per lei. Io non mi commuovo mai ma qui (forse è per il mio """"""legame""""""" con Niall,  non lo metto in dubbio) non sono riuscita a trattenermi.
Sei forte Cate ed anche se leggere tutto questo e, nel trasporto della lettura, crederlo reale è stato in qualche modo doloroso, voglio dirti grazie perchè ancora una volta non mi hai delusa.
Un bacio,
Sara.

04/01/15, ore 19:24

credo questo, tra tutti i capitoli o le os che hai scritto, sia stato quello che mi ha dato più emozioni... forse a causa di Frida e Niall, di cui ho sempre adorato l'amicizia; ma principalmente è merito tuo, delle tue capacità nello scrivere e nel riuscire a descrivere in maniera così chiara e limpida i personaggi, le situazioni e gli stati d'animo. Non sei mai banale o scontata e dalle tue storie ci si può sempre aspettare il meglio. E con questa mi hai uccisa davvero, ma nonostante ciò un grazie te lo devo perché stai trattando dei personaggi a cui ero rimasta più legata...
Ho letto che avevi alcuni dubbi sulle tue storie, ed è concepibilissimo perché da quando le hai scritte ad ora sei cresciuta però volevo solo farti sapere che secondo me sei una delle migliori (sei originale e quello che fai lo fai bene) e che non dovresti mai dubitare di te o dei tuoi personaggi.

04/01/15, ore 18:58

"Niall Horan sta morendo."
E già da quí, mi è salito il magone ancora una volta, aiuto.
Non so davvero cosa scrivere perchè è tutto dannatamente troppo angst, e se non lo fosse non sarebbe IFHY, non saresti tu, e quindi va bene cosí.
Rosie non c'è, Niall sta morendo e Frida ha un immenso bisogno di Harry, che neanche lui c'è çç
So giá che non appena chiuderò la pagina scoppierò a piangere, esattamente come con l'epilogo di IFHY, mi conosco ahahahah
A parte il fatto che la situazione di Niall, di Frida e il capitolo di per sè mi abbiano toccata nel profondo, mi è piacouto davvero tanto, tu ci metti sempre tantissimo impegno nello scrivere, ci metti il meglio di te e io ti devo ringraziare, ancora una volta: grazie per tutto quello che fai.
Beh quindi vado, scusa ancora per la recensione di merda ahahahahah
Buona domenica Cate, un bacioneee!! 💜

30/12/14, ore 21:43

Cate <3
Ho capito che in questa storia non ci sarà mai una gioia. Quando penso che un capitolo sia stato particolarmente triste e struggente (vedi quello precedente), tu torni con uno che mi fa disperare ancora di più!! Non penso riuscirò a leggere un solo capitolo senza la voglia di piangere e gettare il computer dal balcone.
Frida, apatia e distruzione vanno a braccetto ed Harry. C'è io non so che dire, che andasse al diavolo.
E Liam mi sta proprio sulle scatole, ma che fidanzato spocchioso. (non c'entra niente ma lo volevo dire ahaha)
Di nuovo buon anno e complimenti!
Un bacione,
Ale ^.^

30/12/14, ore 01:45

Ora posso dire di essere completamente distrutta da questa serata! No dai, Harry non può aver fatto una cosa del genere, Harry non può e basta perché di ragazze meglio di Frida c'è solo Frida e lo sanno anche le cicche di sigarette sul marciapiede! E no, Liam non può fare il fidanzato fighettoso del cavolo perché la mia povera Frida sta soffrendo ed anche io sto soffrendo come un cane per lei, cioè io mi sento lei quasi sempre e vederla così.... non ho proprio la forza di andare avanti di mio hahahahah
Mi stai disintegrando in mille pezzi, sappilo e sentiti in colpa (non farlo hahah)
Un bacione umido a causadelle lacrime,
Elvira

29/12/14, ore 20:44

O mio dio.
Questo capitolo è probabilmente una delle cose più struggenti che io abbia mai letto (oltre alla morte di Sirius Black in Harry Potter) e io adesso sono quasi in lacrime. Vorrei tanto odiarti, ma non ci riesco, perchè vorrebbe dire non leggere più niente di tuo e questo, davvero, non mi piacerebbe.
Non lo so, leggere di Frida e Harry così distaccati, così freddi così poco loro stessi mi fa un po' strano. Lo so che sono una romanticona e che gli happy ending non esistono se non nelle mie storie, ma dio come mi piacerebbero che questi due sistemassero le cose e tornassero ad essere incasinati insieme.
Avvisami quando aggiorni di nuovo, così potrò farmi il mio pianterello settimanale e fangirlare un po' sulle tue FF :)
Un bacio grande e buon anno, ti auguro il meglio :3
Chiara

29/12/14, ore 14:16

Ciao Cate! 💛
Forse te l'ho giá detto nella recensione di WTTJ, ma spero comunque che tu abbia passato un bel Natale, te lo ridico ahahahah
Allora, c'è da dire che questo capitolo è veramente molto angst e malinconico, però a me è piaciuto veramente tanto perchè sí, mi sono sentita tante volte come Frida: sola in una casa piena di gente, quando l'unica persona che vorresti al tuo fianco non c'è… oppure è con un'altra, come nel suo caso.
Però, sai che la descrizione della tipa con Harry mi ricorda tanto Angelina?
Mi è passata quest'idea in testa perchè mi ricordo che in IFHY gli tirava certe frecciatine… Mh, magari mi sbaglio, di sicuro ahahahah
E poi Harry non lo capisco dai, lui non è che non vuole stare con Rosie, so che vuole, e non credo neanche che non possa (frase strana ahahahah)… Non lo capisco però, tutto qua ahahahah
Vabeh sono sicura che a tempo debito mi farai capire!!!
Adesso scappo Cate, bravissima ancora una volta!
A presto tesoro, un bacione!!!

27/12/14, ore 15:31

Eccomi,
scusami tantissimo per il ritardo ma ho avuto davvero dei giorni incasinati, tra i preparativi per natale, la nuova storia che ho appena pubblicato e i cui personaggi mi mandano in crisi giornalmente, gli esami dell'università da preparare e altri casini vari. Nonostante tutto, appena ho potuto sono passata dalla tua storia ed ora eccomi qui a commentarla.
Non so neanche più cosa dire, se non che ti trovo bravissima, davvero.
Ho letto praticamente ogni cosa che hai pubblicato in questo sito, e non ho ancora trovato qualcosa - un dettaglio, una virgola, qualsiasi cosa- che non mi piacesse. Sei davvero, davvero brava. E io amo Frida ed Harry ma cazzo!, prima o poi dovranno risolvere i loro casini perchè così davvero mi stanno facendo impazzire. E poi, Harry con un'altra? Non capisce davvero un cazzo, quel ragazzo.
Anyway, aggiorna presto, tipo regalino di natale in ritardo, sarebbe bellissimo :3
Un bacio,
Chiara