Keep your mouth for lying
di malpensandoti

12/02/15, ore 17:11

è soffocante.
davvero, le emozioni mentre leggo sono talmente tante e forti che il capitolo quasi non mi permette di respirare.
non so come tu riesca a farlo e non so nemmeno che scriverti in questa recensione come sempre.
quindi ti ripeto che secondo me hai un talento straordinario e che non dovresti affatto sprecarlo.
gira e rigira sono sempre qui,
anna.

12/02/15, ore 15:51

Mi fai venire i brividi.
Ogni singola parola che scrivi mi trasmette emozioni bellissime, sei una scrittrice divina.
Amo le tue storie

12/02/15, ore 09:43

Onestamente questo è stato uno dei capitoli che ho preferito, non tanto per i fatti che avvengono ma quanto per come Frida li ha affrontati. Secondo me in questo capitolo si vede quanto lei stia crescendo. Ho adorato il modo in cui alla fine ha detto addio a Rosie perché per una volta in questa storia è riuscita a dire quello che pensava e voleva. Poi, va be', il pezzo con Harry direi che si commenta da solo... Ingrid non mi ha fatto ne caldo ne freddo, è una qualsiasi ragazza gentile, ma come rimarca Harry nel messaggio non è Frida! Secondo me Harry aveva già fatto una scelta nei confronti di Frida da tempo, ma per paura non l'ha mai voluto ammettere a se stesso e da quel momento ha sempre cercato di allontanarla.
Comunque in generale questo è stato decisamente un bel capitolo, e tu sei stata bravissima nello scriverlo e nel acegliere minuziosamente le parole da far dire ai personaggi.

12/02/15, ore 00:45

Sono le 00:36, sono a letto e sono in preda a svariate emozioni perché questo capitolo è tremendamente intenso e tagliente e diretto e quasi soffoca.
Io al momento non so davvero come esprimere ciò che ho provato leggendo queste tue righe -e cosa provo ogni volta-, posso solo dirti che tutto questo mi è entrato dentro e che il mio livello di empatia ha subito un picco mai visto, cioè.
Sei veramente incredibile, ti superi ogni volta!
Ti ringrazio ancora per tutte le sensazioni che riesci a farmi provare, per saper mettere un'ancora a tanti pensieri che si disperdono e portano altrove.

baci, Chiara
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 11:51 am)

08/02/15, ore 18:28

IO FARÒ FINTA DI NON AVER LETTO CHE LA STORIA STA PER FINIRE.
Te l'ho ripetuto tante volte e lo faccio anche ora, una delle - molte - cose belle delle tue storie è che i personaggi sembrano così reali che pare di averli accanto, di sentirli parlare e soppesare l'incertezza di Harry che si presenta a casa di Frida, la consapevolezza di ciò che provano, il repentino cambio d'atmosfera e le sensazioni che sentivano loro le sentivo anche io. Dialoghi minimi ma essenziali, parlano attraverso gli sguardi e i sorrisi allusivi che colpiscono noi lettori con una precisione chirurgica. E allora ci sono anche io a Bampton e non sono sicura se il braccio contro il quale si trova la spalla di Harry sia il mio o quello di Frida e se le ginocchia alzate dentro al retro del pick-up siano le mie che sono sempre troppo magre o quelle di Harry. Mi confondo nel paesaggio e con loro e faccio mie le loro emozioni, tanto sei brava a renderci partecipi e a farci mischiare con i tuoi racconti. Nelle tue storie io ci lascio sempre dei piccoli pezzi di me stessa e sicuramente lo faranno anche le altre che ti leggono, è per questo che piacciono tanto. Perché ci entrano dentro, sotto la pelle, e li ci restano. Perché sono incasinate come noi, non sempre finiscono bene, non hanno una trama nota a tutti e sono imprevedibili. Come noi.
Io non voglio prendere per un no nulla, voglio che Ingrid vada via e Frida torni al suo posto. Che è con Harry.
Alla prossima Cate, un bacione ❤️
(Recensione modificata il 08/02/2015 - 06:28 pm)

06/02/15, ore 16:57

Ciao Cate <3
L'unico pensiero che sono riuscita a formulare leggendo questo capitolo, che mi ha fatto pensare tantissimo a IFHY, è che Frida ed Harry forse non sono destinati a stare insieme, ma si amano e sono legati da una sorta di filo invisibile che li porta sempre l'uno dall'altra.
Ho avuto un sorriso stampato in faccia per tutto il capitolo perchè a modo mio lo trovo estremamente dolce? Sono capace di immedesimarmi così tanto ahahaha
E niente, spero che il tuo momento no passi in fretta, sei sempre bravissima.
Ale

04/02/15, ore 12:42

Ciao Caterina. So di essere un mostro per non aver recensito nulla in questo periodo, ma io mi sento un po' come Frida e Harry. Non sapevo come muovermi, né se potessi farlo. Ho comunque continuato a leggere le tue storie e godermele tutte le volte, quindi adesso sono pronta a lasciarti un messaggio.
Sto amando veramente con tutta me stessa questa storia, amo il rapporto tra Frida ed Harry e le parole che ci dedichi. Trovo che non ci sia nulla di più vero in loro, nelle cose che descrivi e nelle sensazioni che provano, che poi ho provato io ed è per questo che sono qui. Mi dispiace con tutto il cuore non averti più fatto sapere nulla, seppur con poco. Ma ormai sai quanto adoro te e qualsiasi cosa tu scriva, in particolare questa che mi è entrata davvero dentro e mi ci è rimasta. E ci rimarrà.
Li amo, follemente. Ogni volta è una sensazione tremenda allo stomaco.
Ti ringrazio sempre Caterina, perché a volte basti tu e bastano le tue parole lontane per stare meglio.
Ho riaperto gli occhi su tutto.
Grazie, un abbraccio fortissimo. E scusami per questa recensione noiosa! :)
Ps: sono Faby nel caso non l'avessi capito ahahah♡
(Recensione modificata il 04/02/2015 - 12:44 pm)

03/02/15, ore 22:12

Ciao ciao Cate! 💜
Mi dispiace per il tuo periodo un po' cosí, ti capisco perchè anche io sono nella tua stessa situazione, e sono sicura che non è niente di grave e che passerà presto, almeno lo spero! :)
Allora, di questo capitolo mi è piaciuta tanto la seconda parte, l'ho riletta un paio di volte perchè mi è piaciuto quell'Harry, è come se ci sono due di lui, se ha due personalità e niente, non può non amare più Frida, andiamo, chi non l'amerebbe??
Lei è ancora tanto tanto tanto giú per la morte di Niall (fa sempre un certo effetto dirlo… ewe), e poi anche per Rosie, la pensa sempre, pensa a come sta, a cosa fa, cioè è un tesoro proprio.
E Harry sí, la ama e la vuole baciare anche se sta con Ingrid, tanto Frida è Frida.
E non posso credere che anche questa storia è quasi alla fine, sai che mi ci affeziono sempre alle tue, che siano long, mini long o one shot, mi entrano proprio nel cuore ed è difficile che se ne vadino via!
Adesso vado tesoro, un bacione!
Stammi bene 💜

28/01/15, ore 18:57

' difficile leggere questo capitolo sai?
Perchè nonostante sappia da tempo che Niall sia morto è come se lo realizzassi ora, per davvero.
Assieme a Frida, Louis, Zayn e Liam.
Ed è vero che non lo si avrà più intorno a rovinare la vita a qualcuno, ad essere lo stronzo che abbiamo tutte un pò amato e mi dispiace.
La consapevolezza di Frida che piano sta ragionando sul fatto che ci sono altri punti di vista, mi fa sperare in lontananza che forse ci possa essere qualcosa di buono per lei, ma non ora certamente.
C'è così tanto in così poche parole che wow. Apparirei monotona nel dirti i miei soliti complimenti ma sappi che aumentano ogni volta. Sei bravissima.
“Io so che lo chiamano amore proprio perché fa male”
Ale

27/01/15, ore 21:34

Credo di essere masochista, se no perchè continuerei a leggere questo capitolo? E' la terza volta che lo leggo e ormai ho gli occhi rossi e lucidi, tanto che faccio fatica a vedere le schermo del pc. Ti giuro che mi sento male come se fossi uno di quei quattro pazzi sdraiti per terra a guardare le stelle. Mi sembra quasi che tutto questo sia reale. Oddio, forse sono pazza o semplicemente tu sei talmente tanto brava a scrivere da farmi sentire partecipe delle tue storie. Fatto sta che mi sento male. Niall è morto. SBAM. IFHY è finita mesi fa e io lo realizzo solo ora. Non so se quello che ho scritto ha un senso o se come al solito è solo una trascrizione dei miei pensieri sconessi, ma ciò che voglio dirti - ancora una volta- è che tu hai talento da vendere, sei l'unica scrittrice di FF che seguo ancora e sai perchè? Perchè tu sei una scrittrice vera e spero un giorno di poter leggere un tuo libro ed amarlo come ho amato ogni cosa che hai pubblicato qui su EFP.

-El.

27/01/15, ore 21:24

E io dovrei ancora finire di studiare, ma malpensandoti ha aggiornato l'altra fan fic e perchè non dovrei leggere e recensire subito?
Quindi, buona sera Cate! 💜
Ammetto che da un paio di capitoli, ho sempre un po' di malinconia nel leggere questa storia, specialmente dall'ultimo, dato che Niall è, be'… è morto.
E come fa effetto leggerlo, come fa effetto pensarci a Frida e agli altri, fa effetto pure scriverlo, te lo giuro, ormai sai che IFHY ha colpito e affondato me stessa.
E Frida è sempre più sola, nonostante abbia Louis e Zayn, okay forse ha un po' pure Liam, anche se vuole allontanare il suo ragazzo da lei, in ogni caso non puó lasciarla cosí.
E sí, fa abbastanza -ripeto- effetto rileggere della morte di Niall, magari più dettagliata e dal punto di vista di Frida, rispetto ad IFHY.
E quindi io adesso vado, ci sentiamo quando aggiorni qualcos'altro di tuo, un bacione!! 💜

27/01/15, ore 20:49

L'ultima frase è stata poetica. Hai questa caratteristica sovrumana, tu. Tutto ciò che scrivi sembra poesia ed io rimango - mi fai rimanere - sempre senza fiato e a corto di parole ed uso sempre le stesse frasi trite e ritrite e mi scuso. Porca troia questo capitolo. Angelina che allora era solo ingenua ma lo amava davvero, l'amore visto come un qualcosa che fa male, male tantissimo, il ricordo attraverso le parole degli amici di Niall, Frida che prende coscienza di come cambiare per un secondo punto di vista può far bene e forse è sempre stata lei la codarda ed Harry ha ragione. Ma Harry ha ragione? Chi ha ragione non importa forse, se non stanno insieme? Staranno mai insieme? Abbasseranno un po' le difese e torneranno a curarsi?
Potrò io avere l'opportunità quando tu sarai un'affermata scrittrice - perché lo diventerai - di dire "si sono un'amica della Caterina. Si, quella dei libri. Già, scrive proprio bene, hai ragione!" Ti auguro di realizzare i tuoi sogni e di avere la meritata riconoscenza. Intanto, ti ringrazio per le emozioni che gratuitamente mi doni

20/01/15, ore 20:45

Okay,allora ho le mestruazioni perciò la mia depressione è alle stelle, il mio ex ha deciso di mettere mi piace ai miei stati, lo stronzo cosi mi fa battere il cuore e sto ascoltando canzoni super depresse;ti sto dicendo tutto ciò(anche se penso non ti freghi niente) perché mi mancava il tuo capitolo come colpo di grazia alla mia già poca stabilità mentale. Partiamo dal fatto che amo questa "coppia" e m'immedesimo in Frida e nel suo apparire cosi forte e invincibile solo per nascondere una bambina impaurita.Io vorrei vedere una serie tv basata su questa storia starei ore ed ore davanti alla tv solo per vederla.Ora la smetto anche perché non ho voglia di correggere gli errori di sintassi(i miei ) e molto probabilmente inizierei a farti complimenti su quanto amo le tue storie. Quindi ciao :)

19/01/15, ore 21:20

Penso che il mio masochismo abbia raggiunto livelli estremi perchè ascolto Tom Odell mentre leggo questo capitolo e non va bene, ma proprio per niente.
Ho gli occhi lucidi, Cate.
Perchè è l'ultima volta che Frida vede Niall, perchè ormai le forze lo hanno abbandonato e il cervello anche e non è colpa davvero di nessuno se l'ha dimenticata, sta morendo.
Sto apprezzando molto Louis, che in IFHY ricordo solo come uno del gruppo di sbandati di Niall, mentre qui lo vedo in qualche modo forte, ovviamente soffre pure lui ma è come se cercasse di aiutare e confortare Frida.
Poi mi hai fatto entrare nell'ottica di Harry e forse non devo più condannarlo così tanto (brividi per tutto ciò che ha detto, davvero). Penso che Frida ed Harry si amano, ed anche tanto, è solo che non credo siano destinati a stare insieme.
Ale ^.^

19/01/15, ore 10:19

Devo dire che aspettavo questa raccolta da quando è finita la storia principale (non riesco mai a pronunciare il titolo abbi pietà), perché Harry e Frida sono sempre stati i personaggi che mi sono rimasti più nel cuore e seriamente ci sono rimasta più male per la loro separazione che per la morte di Niall, perché un po' me laspettavo da quando so è scoperto che era un cocainomane che sarebbe finita così. Frida ed Harry sono l'esatto esempio che l'amore non sempre basta. Mettendo insieme questi missing moment con gli stralci dell'altra storia ho capito che in effetti la prima a fuggire è stata proprio lei quando ha detto che era meglio per loro dimenticare la loro prima volta, lo ha trattato da codardo senza capire che lui si era semplicemente sentito rifiutato, 'ché che forse la vera codarda è lei. Spero che trovino la felicità che meritano, anche se non insieme. Perché entrambi meritano di più di una storia di ripiego. Spero di risentirci presto, Kla :)