Storia di due fratelli
di Akemichan

27/07/15, ore 20:18

Bello. Bello bello. Davvero bello. Non ti odio più :P
Poi tuttiquesti acceni Saboala sono davvero awwww
Li amo, sono la mia OTP<3
Grazie grazie complimenti!!

25/07/15, ore 17:07

Non so se hai avuto modo di leggere l’altra recensione che ti ho lasciato, comunque eccomi qui a recensire il capitolo in questione.
Stavolta, mi devo scusare davvero per il ritardo: sapevo di dover recensire, ma ero troppo presa dalla stesura di un testo per potermi concentrare a dovere.
E qui c’era bisogno di tanta concentrazione…

Ora, una domanda: PERCHÉ?
No, aspetta, ricomincio…
Credo di avere la brutta sensazione che tu voglia fare soffrire Ace come un cane. Non fraintendermi, so benissimo cosa si prova a dover scrive cose struggenti sul proprio personaggio preferito, l’ho fatto anch’io un sacco di volte.
Quello che intendo dire io è che alla fine ci rimarremo tutti come fessi, perché l’ultimo fratello a sopravvivere sarà Ace (alias, Sabo sarà il prossimo a fare un brutta fine…).
Non lo so perché, ma ho questo presentimento.
Comunque, non sto qui a dirti quanto io abbia pianto per questo capitolo.
Non mi aspettavo la morte di Marco, dico davvero, o almeno non prima che Ace ci lasciasse le penne!
Per cui, sì, ci sono rimasta malissimo quando ho letto che non ce l’avrebbe fatta. È già stata dura il dover superare psicologicamente (?) la morte di Rufy, non ero pronta anche alla morte di Marco!
E Ace, che non era ancora sicuro del loro rapporto, che rimane lì con lui fino alla fine, mi ha fatto una tenerezza immensa! T.T
Perché, come noi, lui non era pronto a perdere un’altra persona cara.

«Raccontami qualcosa di Rufy e Sabo» gli chiese Marco, chiudendo gli occhi.
«Perché?»
«Perché li incontrerò prima di te e vorrei portargli i tuoi saluti, dato che non hai fatto in tempo» fu la risposta. «Voglio che sappiano che cosa stai facendo per loro.»
Fu troppo: le lacrime iniziarono a scorrergli copiose lungo le guance mentre gli baciava la mano che ancora teneva stretta fra le sue. Persino in quel momento Marco si preoccupava più dei suoi sentimenti che di se stesso.
Iniziò a parlare, così come gli veniva. Del primo incontro con Sabo, di come avevano condiviso lo stesso sogno di diventare fotografi, di come Rufy aveva fatto danni e poi risolto la situazione, delle loro scorribande per Parigi. Più parlava più piangeva più diventava difficile andare avanti, ma non smise nemmeno per un attimo, finché non avvertì che la stretta si era fatta più leggera e il braccio di Marco scivolò dalla sua presa.
Non se n'era nemmeno reso conto, di quando fosse diventato importante Marco nella sua vita e adesso era troppo tardi per qualsiasi cosa. Probabilmente ci sarebbero voluti anni prima di ritrovare qualcuno che contasse così tanto per lui. Anzi, no, probabilmente sarebbe morto prima di amare qualcun altro come aveva amato Sabo, Rufy e Marco. Sarebbe stato troppo doloroso. Aveva chiuso definitivamente le porte della sua anima.

Qui, sono scoppiata letteralmente a piangere.
Non solo perché, diamine, Sabo è ancora vivo, ma perché Ace non ha più alcuna intenzione di affezionarsi a nessuno.
E quando incontrerà Sabo cosa succederà? Eh?
Ammesso che ci sarà un incontro… Ci sarà, vero?
*si dondola con un cuscino stretto in grembo*
Alla fine di questo capitolo, ho temuto per le sorti della mia Koala. E non credere che non continuerò a farlo: non può morire pure lei, l’ha promesso a Sabo!
Bene, detto questo, sono stata felice di trovare almeno un pizzico di allegria nel finale, nonostante mi sia difficile gestire i feels causati da momenti Saboala e dalla disperazione per l’ennesima morte.
E come dover disinnescare una bomba, hai presente?
Cos…?
La frase finale mi lascia intendere che, forse, i due fratelli si rincontreranno. Salvo che non siano a un passo l’uno dall’altro, ma non si scontrano lo stesso.
*si dondola e urla con più foga*

Mi chiedo quanto ancora manchi alla fine mia e della storia.
Davvero, non te l’ho mai chiesto, di quanti capitoli è l’intera vicenda?
A questo punto, presumo che stiamo raggiungendo la conclusione di tutto, no?

Ci credi che voglio arrivare alla fine, ma allo stesso tempo non voglio? :’)
Per concludere, perdona l’ennesimo sclero di una ritardata e ritardataria (?)
Ci si vede al prossimo capitolo pieno di feels :'')

23/07/15, ore 20:04

Ma io ti odio.
Sto piangendo da mezz'ora.
La tua fanfiction é bellissima e vale davvero la pena di leggerla ma è una pugnalata al cuore. Anzi sono tante pugnalate al cuore che ti uccidono lentamente.
É per questo che ti odio profondamente ed è sempre per questo che ti ringrazio molto, mi hai regalato forti emozioni<3
Grazie, aspetto la prossima dose di "tortura" :)

13/07/15, ore 00:36

Hey là! Rieccomi in uno dei miei soliti orari indecenti a scrivere una recensione! Ma che ci posso fare?! Sono fatta così! L'inizio della storia con quel linguaggio colorito mi è piaciuto perchè è stato in un certo modo "grezzo". In alcuni film della seconda guerra mondiale senti i soldati parlare in modo pomposo o poco se non per niente volgare mentre probabilmente nella realtà avevano un linguaggio simile o peggiore di quello di Kid. Continuando con la storia si trova la morte di Marco. Marco non è mai stato un personaggio importante per me. Sarà anche perchè è apparso solo in una saga ma contrariamente a Rufy la sua morte non mi ha fatto nè caldo nè freddo. L'unica emozione che mi ha suscitato è stato uno strano miscuglio tra tristezza e amarezza perchè la sua dipartita implica che alcuni sogni di Ace siano andati a quel paese. La parte di Sabo è stata molto bella. Mi piace il modo in cui stai svilluppando il suo rapporto con Koala. È una delle mie coppie preferite. Alla fine della storia si ripropone per l'ennesima volta il tema della discriminzione e del maschilismo. Sonl temi che hai proposto e riproposto molte volte ma ogni volta in modo diverso e con un nuovo punto di vista. Brava. Ci vuole talento per riuscirci. Alla fine mi è venuta in mente una cosa: come sarà l'incontro tra Sabo e Ace? Ovviamente potrebbero passare tutta la loro esistenza senza reincontrarsi ma sarebbe un finale scontato e inutile. Un incontro tra loro potrebbe distruggere il rapporto tra questi due personaggi. Sopratutto Ace sarebbe pericoloso. Non sarebbe insensato pensare che Ace incolpi Sabo della morte di Rufy. Sono davvero curiosa. Attendo il prossimo capitolo. Un bacio da Fight!

30/06/15, ore 17:53

Io lo sapevo.
Lo sapevo che l’avresti fatto.
E, credimi, non so se odiarti o meno in questo momento.
Tu non hai idea dello stato in cui ero mentre leggevo il capitolo. C’è stato un momento in cui non sapevo più che fare, se continuare a piangere come una bambina, se sbattermi la testa sul ripiano di legno fino a farmi venire una commozione cerebrale, o se stare distesa per terra a non fare niente…
E questo ti fa capire quanto io soffra di seri problemi mentali, se arrivo a fare così per una storia…
Non ero neanche sicura di lasciare una recensione questa volta, ero troppo presa dalla musica depressa e dal fissare la mia tazza col sorrisone di Rufy (?)
Sono state le tue parole a convincermi, però, perché almeno ho avuto la consapevolezza che anche tu ci hai pianto su questa storia, ci hai pianto su questa morte!
Per cui, alla fine mi sono decisa, e ho provato a scrivere una recensione, senza inveire contro di te, visto il considerato che sei una delle poche autrici che soffre per quello che scrive.
(io lo faccio sempre, mi ripeto che certe cose non dovrei scriverle, e poi mi dico che è giusto ai fini della trama)

Per un attimo, un dannatissimo attimo, ho creduto che Rufy si fosse salvato, che stesse bene. Insomma, Marco non sembra trasparire alcun segno di tristezza o dispiacere per Ace mentre parlano!
Ho capito che non è stato così quando ho letto di Usop che piange dinanzi ad una tomba. A quel punto, non facevo che ripetermi: “No, non l’ha fatto! Non l’ha fatto davvero!”, quando già sapevo cosa mi aspettava di lì a breve.

Ace non li stava nemmeno ascoltando, aveva lo sguardo fisso su quella targhetta, ancora nelle sue mani. «No» mormorò, scuotendo un attimo la testa. Non voleva crederci. «No!» Scostò di scatto Usop ed iniziò a scavare con le mani nude, ignorando il dolore alle vesciche che gli erano rimaste dopo la scalata con le corde. La terra e i frammenti di erba secca gli si infilavano sotto le unghie, ma continuò a scavare finché non raggiunse il corpo al di sotto.
Allora lo libero dal terriccio con più delicatezza. La parte destra del viso di Rufy, con ancora la cicatrice sotto l'occhio ben visibile spuntava tra la terra come la mezzaluna nel cielo. «No» ripeté Ace, ma questa volta sembrava meno convinto. Le mani che fino ad un attimo prima si erano mosse freneticamente adesso non erano sicure di cosa fare, ma continuavano comunque a scavare attorno.

Qui non mi sono trattenuta, sono scoppiata a piangere. Ace che, fino all’ultimo, spera che il corpo là sotto non sia quello del fratello e, quando si ritrova il suo viso davanti, non sa più che cosa fare.
Ed è stata anche impressionante la reazione seguente. Sembra quasi che Ace non voglia permettersi di piangere, troppo preso dalla rabbia e dai sensi di colpa per farlo.
Forse non vuole farlo, perché sa che se lo farà non riuscirà a portare a termine il suo obiettivo, non riuscirà a vendicare la morte dei suoi fratelli.
Non so perché, ma ho l’impressione che vedremo un crollo da parte di questo personaggio, forse dovuto a una sua possibile conversazione con Marco, che sembra essere l’unico ad aver capito lo stato d’animo di Ace, seppure a stento.
Mi sono dovuta fermare, per un attimo, cercando di metabolizzare che Rufy, il mio Rufy, non sarebbe più stato presente in questa fic (mi chiedo come reagirò se Oda dovesse davvero farlo morire a fine opera… D:), per poi riprendere la lettura.
Ovviamente, dopo avermi devastato con Ace, non potevi non farlo con Sabo, vero?
E ammettilo, qua l’hai fatto apposta a inserire un’analogia! T.T

Fulmine a ciel sereno. Però probabilmente in America vivevano un sacco di Monkey D. Rufy! Non sapeva quanto popolare fossero quel nome o quel cognome, ma insomma, sarebbe stata una coincidenza assurda che proprio lui... Ma lo sguardo di Dragon gli diede la certezza che non era una coincidenza per nulla. «No...» Si sentì cedere le gambe e cadde sul pavimento di schianto, con le lacrime che uscivano senza che nemmeno se ne fosse reso conto. «No, no!» Fino a quel momento aveva dato per scontato che i suoi fratelli fossero in America, al sicuro da tutto. Era così sollevato che non dovessero subire le sofferenze che erano toccate a lui...! Non aveva potuto nemmeno mandargli una lettera in quegli anni, il suo ultimo saluto era ancora quelle poche righe che aveva scritto prima di scappare dal castello...

Ho ricominciato a piangere come prima, lo confesso. La cosa che mi ha lasciato parecchio sorpresa è il fatto che Dragon sembra conoscere il rapporto che c’era tra Sabo e suo figlio. Mi chiedo se questo personaggio non ci riserverà altre sorprese, in futuro.
Comunque, ora Sabo sembra intenzionato a rincontrarsi con Ace (e mi sembra anche ora, dato che è per colpa sua se entrambi sono stati in guerra!), senza però dimenticare la sua missione iniziale.

Sabo non sapeva esprimere la sua gratitudine per quella donna e quanto adorasse la sua forza d'animo, che riteneva decisamente superiore alla sua. «Allora, ti prego, fammi il favore di non morire.» Era un pensiero egoista, ma era stanco di dover salutare le persone che amava per l'ultima volta.

No.
Tu non puoi inserirmi dei momenti tra Sabo e Koala in questo marasma di feels, chiaro?
Il mio cuore non può reggere a tutto ciò! T.T
Non solo mi parli della sofferenza di Ace e Sabo, che hanno perso tutto quello che avevano di più caro, ma anche quella di Koala, che si è ritrovata a perdere un compagno come lei e a rivivere lo stesso dolore che aveva provato per Tiger.
Immaginavo che avresti inserito una cosa del genere, ma non che mi avrebbe devastato così tanto…
Sono curiosa di sapere come andrà a finire la loro missione a Parigi e che ruolo avranno Smoker e Tashigi. Mi piace molto la piega che stanno prendendo questi personaggi, specie lei, che finalmente sembra voler mettersi in gioco e combattere per il proprio paese.

Che dire, io lo so che più andrò avanti e più la cosa mi devasterà totalmente. Ma che ci vuoi fare, sono una masochista del cavolo, e mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura.
Mi aspetto un incontro tra i due fratelli, dato che non ho potuto avere quello tra Sabo e Rufy *piange fino a star male*
E voglio vedere Ace che picchia Sabo. E Sabo che picchia Ace, ma solo perché ha permesso a Rufy di entrare nell’esercito (quando non ha ancora capito che i suoi fratelli fanno tutto questo per lui, l’idiota!)
Giuro, ho davvero bisogno di una cosa del genere (?), anche perché ho la netta sensazione che il prossimo a morire sarà Ace. Non chiedermi il perché, ho solo un presentimento... T.T
Dovrei odiarti per aver ucciso il mio personaggio preferito (aspetta, dov’è che ho già vissuto una cosa simile? Ah sì, in tutti i fandom di cui faccio parte…), ma, ripeto, non posso farlo.
In realtà ho una forte ammirazione per te, mi verrebbe innaturale odiarti.
Quindi, sappi che continuerò a essere una tra le tue più grandi lettrici.
Torno a deprimermi, va, e la smetto di romperti sempre col mio disagio (??)
Alla prossima,

30/06/15, ore 00:54

Allora... io sono una fangirl di Luffy. Tu hai fatto morire Luffy. Tu mi hai fatto piangere. Non posso accettare che Luffy muoia. Lui è troppo forte per morire. Lui è troppo Luffy per venir sconfitto!
Mi è venuta voglia di picchiar Sabo. Se avesse dato un segnale di vita i suoi fratelli non sarebbero nell'esercito!
Mi dispiace tantissimo per Ace. Povero ragazzo.
Smoker non me lo sarei mai aspettata come membro della resistenza. Lui le leggi le fa rispettare. Non le infrange. La tua mi sembra una scelta un po' particolare. Voglio vedere come la porterai avanti.
Dragon finalmente è un essere umano. Per pochi istanti ma lo è.
Non mi dilungò troppo perchè altrimenti continuo a piangere.
Um bacio da Fight!

17/06/15, ore 16:22

Io avevo una paura tremenda che tutto questo potesse succedere, prima o poi.
Mi dicevo che non dovevo pensarci, che ero io che mi facevo troppi pensieri, ma quell’ansia c’era sempre.
E alla fine, quello che temevo di più, è successo. E credo di odiarti per questo! T.T
No, in realtà non potrei mai farlo… <3
Non ho idea di come andrà a finire questa recensione (ho trovato il coraggio di recensire in realtà, e per i miei standard è già un passo avanti), dunque è meglio fare il più in fretta possibile.

La scena di apertura mi ha fatto parecchio impressione. Non perché fosse scritta male, al contrario mi è capitato più volte di vederla in film e videogiochi (sì, non chiedermelo, ma ho una strana mania per videogiochi del genere). Per questo ragione, ho avvertito subito un senso di tristezza pervadermi tutta: pensare che queste cose siano avvenute realmente, che molta gente è morta senza neanche toccare terra, mi mette sempre una tristezza immensa.
Comunque, a parte questo, mi è piaciuto molto come hai valorizzato il dinamismo della scena: sembra proprio di stare su un campo di battaglia.
Non sto qui a descriverti l’ansia che avevo a ogni singola scena, da quella della scalata, a quella di Ace che distrugge i Tank 30.
Parliamo invece della morte di Odr, che mi ha devastato completamente. Okay che me l’aspettavo, ma è stato bruttissimo lo stesso.
Insomma, è come guardare le repliche di Marineford in televisione, sapendo perfettamente che il gigante morirà davanti agli occhi di Ace, e piangere comunque come una fontana. Ecco, è stato così anche in questo caso! T.T
Anche perché, santo cielo, Ace non può fare a meno di tranquillizzarlo, di dirgli che andrà tutto bene…

«Ehi...» gli sorrise, sedendosi al suo fianco.
«Non sono di gran compagnia, sono imbottito di morfina» gli comunicò Hack, voltando appena la testa verso di lui. Non sembrava impaurito.
«Beato te» commentò Sabo, indicando la sua ferita che invece doleva ancora. Voleva essere una battuta, ma probabilmente non l'aveva pronunciata nel modo giusto, perché il viso di Hack si rabbuiò.
«Alla fine, posso dirmi soddisfatto» commentò. «Morirò con una divisa addosso, come un vero soldato.»
«Ehi, non morirai affatto!» ribatté Sabo, con un po' troppa foga. «C'è Ivankov, ricordi? Il miglior dottore del mondo.»
«Che però non fa miracoli.»

«Ehi, amico, stai tranquillo» gli disse, toccandogli una spalla. «Hai appena vinto un viaggio di ritorno in America.»
«Avrei preferito rimanere con te a combattere» rispose lui a voce bassa. Lentamente, cercò di recuperare il resto delle sue munizioni e gliele passò: non gli servivano più, ma Ace avrebbe saputo come usarle.
«Non addormentanti, va bene?» gli disse Ace, scuotendolo di nuovo. «Aspettami.»

Ora, l’hai notata la somiglianza tra le due scene?

VUOI FARMI MORIRE PER CASO?
Il mio cuore non può sopportare queste analogie tra Sabo e Ace (soprattutto, non adesso che ho scoperto dello special…).
Comunque, ritornando sani di mente seri, mi ha sinceramente commosso la scena della medaglietta. Il solo fatto che Ace voglia avere un ricordo del suo compagno, per cui non può fare a meno di sentirsi in colpa, è una cosa bellissima. Credo che questa cosa l’abbia già vista in qualche poliziesco molti anni fa, e rimane sempre una delle cose per cui mi commuovo di più.
A volte mi viene da pensare a come si debbano sentire i soldati nel perdere i proprio compagni, e tu sei riuscita davvero a rendere bene la cosa.
Insomma, dobbiamo davvero parlare di come Ace scuoti Odr per tentare di risvegliarlo?
Te l’ho detto, scene del genere mi ricordano tanto quelle di Marineford, dove Ace continua a urlare mentre si ritrova ad assistere al massacro del suo amico.
Nella scena seguente, invece, si parla di Rufy, cosa che francamente mi aspettavo.
Era il resto che non mi aspettavo…!
*prende un bel respiro e si prepara psicologicamente*
Allora, mi piace sempre tantissimo l’utilizzo che fai di personaggi secondari, in questo caso come Bartolomeo e Usop, riesci sempre a descriverli perfettamente: il primo che morirebbe per il suo idolo, il secondo che vince le sue paure per proteggere i suoi amici.
E poi, santo cielo, cosa è stato Rufy in questo capitolo?
Lui che continua a incoraggiare i suoi compagni, nonostante soffra per quelli caduti, e che comunque non lascia nessuno indietro.
Hai presente la questione dei soldati di cui parlavo prima? Ecco, cose del genere mi fanno pensare a quanto Rufy sia disposto a perdere per i suoi compagni: credo che non dimenticherò mai la scena a Sabaody, dove vediamo il nostro Capitano crollare per la prima volta in assoluto; o Fisherman Island, quando è pronto a rischiare anche la vita per i suoi compagni.
Da questo punto di vista, devo ammetterlo Akemichan, sei riuscita a mantenere Rufy assolutamente canonico. E ti adoro per questo! *^*
Ovviamente, dopo avermi fatto felice da questo punto di vista, dovevi per forza devastarmi nel finale…

Usop non poteva crederci, forse sarebbe sopravvissuto. Ricaricò il suo fucile con le poche munizioni che gli erano rimaste.
«Evviva!» esultò, alzandolo in aria.
Rufy si accasciò sulla sua schiena. «Sei stato grande» commentò, in un sussurro. Sorrideva. «Ora andiamo in Francia.»
Sul suo addome si stava facendo spazio una larga macchia rossa.

Perfetto, quello che pregavo, speravo non accadesse, alla fine è avvenuto…
Seriamente Akemichan, dimmi che nel prossimo capitolo succede qualcosa per cui il nostro Cappello di Paglia si salvi.
Rufy, il mio Rufy, non può morire. Non adesso almeno! Dannazione, deve ancora incontrare Sabo, non può morire senza aver visto suo fratello un’altra volta. È a un passo da lui, non puoi farmi questo, Akemichan! T.T

Detto questo ammasso di parole senza senso, avrai ben capito che aspetto il prossimo capitolo con… boh, non so se definirla disperazione o ansia.
Sono stata ad ascoltare musica depressa per tutto il tempo; ora comprendi la mia malattia/amore per questo personaggio?
Continuo ad avere l’insano ottimismo che le cose possano risolversi, anche perché non so se avrò il coraggio di leggere questa storia con lo stesso entusiasmo di prima dopo la "presunta" morte di Rufy.
Non è vero, in realtà continuerà a seguirla in maniera morbosa, struggendomi e amandoti comunque dal più profondo del mio cuoricino (?) <3
Mi auguro che aggiornerai presto, quest’attesa mi sta uccidendo D:
Quindi, ci si vede alla prossima,

14/06/15, ore 17:11

Bellissimo capitolo come sempre. Tu hai un talento straordinario. Molti autori, nonostante la loro grammatica esemplare e la loro tecnica di scrittura da premio Nobel, non sono in grado di descrivere le scene d'azione senza renderle confuse. Tu, invece, riesci a scrivere un intero capitolo d'azione ma senza renderlo confuso. Bisogna anche lodare il modo in cui stai riportando dei fatti storici e come riesci a incastrarci dei personaggi inesistenti nel mezzo. Aggiungi anche altre tematiche oltre la guerra, tutte tipiche di quel periodo. L'omosessualità, il razzismo tra i bianchi e i neri non solo con gli ebrei e tanti altri argomenti storicamente importanti. La ferita di Odr è ispirata alla battaglia di Marineford se non erro. Mi piace come rendi meno penosa la morte del personaggio alleviandogli le pene. Rufy mantiene il suo eroismo e il suo coraggio esattamente come tutti gli altri personaggi restano con il loro carattere originario. Spero vivemente che nel prossimo capitolo non si debba assistere alla morte di Rufy perchè io sono la sua più grande ammiratrice dopo Bartolomeo. Resto in attesa del prossimo capitolo. Un bacio da Fight!

07/06/15, ore 20:13

Dopo *pausa di rilfessione* tanto tempo, eccomi qui di nuovo a recensire la tua storia meravigliosa. I motivi sono, in ordine: scuola, scuola, palestra, la mia immensa pigrizia.
Ma questo non interessa a nessuno, quindi credo che sia il caso di cominciare a parlare seriamente di quest'ultimo capitolo.
Non parlerò dei precendenti, sebbene non li abbia recensiti, perché verrebbe una cosa troppo lunga, sappi però che li ho amati!
La prima parte è stata adorabile. Le comparse che fai fare ai Mugi sono tanto carine, e le loro interazioni con gli altri personaggi, altrettanto belle e per nulla forzate. Per esempio in questo capitolo non mi è risultato per nulla difficile immaginare Usopp che se la fa addosso al solo pensiero di essere visitato da Law (in effetti avrei anch'io dei problemi a farmi visitare da uno che sembra solo dire "voglio disserzionarti senza anestesia").
Altra cosa bellissima di questo capitolo: Ace e Marco.
Sì, mi hai convertito capitolo dopo capitolo, e mi hai fatto amare questa coppia, rendendola la mia prima OTP slash. Posso solo dirti un enorme e sentitissimo GRAZIE
Ancora, nessuna interazione sembra forzata, e la scena va avanti fluida e senza intoppi.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia messo in risalto la paura di Marco, che non è quella di essere lui a morire, ma che siano le persone a lui care a lasciarlo. E siccome ho già sentore di ciò che accadrà, so anche che non mi piacerà per niente e che mi lascerà in lacrime a raccogliere i piccoli pezzetti del mio cuore.
Un po' come è successo alla fine di questo capitolo, perché dopo avermi fatto contenta con Marco ed Ace, e aver messo Ace e Sabo nello stesso capitolo, doveva succedere per forza qualcosa di brutto, tipo la morte di Hack. Non ho neanche avuto il tempo di affezionarmi come si deve a questo personaggio e già me lo ammazzi? Ok, non ho pianto, ma... no. Ci sono rimasta malissimo!
L'entrata in scena di Robin me l'aspettavo, anche se non l'avrei mai "accoppiata" a Franky, peròl'idea nel complesso mi piace. Ho apprezzato anche la descrizione dell'operazione portata avanti da Sabo e gli altri, hai dato proprio l'idea della missione che hanno: essere invisibili e letali, senza però renderli strapotenti (lo stesso Sabo viene ferito e Hack, beh, muore).

Come sempre, un lavoro egregio, sia dal punto di vista della trama, che della caratterizzazione, che storico. Davvero, non ho alcun appunto da farti, nemmeno un piccolissimo errore di battitura!
Complimenti vivissimi come al solito, e spero in un aggiornamento al più presto!
Un bacio
LysL

03/06/15, ore 22:32

“E sì, siamo arrivati al '44. Era ora, dato che tutta la storia ha lo scopo di raggiungere a questo momento”

Quando ho letto questa frase in risposta alla mia recensione, ho subito pensato che la cosa mi rincuorava  parecchio.
Si nota il mio sarcasmo?
Ah. Ah. Ah.
Sono patetica…

No sul serio, da adesso in poi ci avviamo verso il periodo più difficile, quello della guerra vera e propria. E, dopo questo capitolo, la paura di andare avanti e la curiosità di vedere come va a finire, mi mandano in subbuglio D:
Ovviamente, una recensione era d’obbligo, anche perché avevo la sensazione che avresti aggiornato a breve.
Prima d’iniziare, piccolo appunto: nonostante la storia non segua il canon, la caratterizzazione dei personaggi mi garba sempre di più. Piccoli avvenimenti – ad esempio, lo scambio di battute tra Zoro e Sanji, o anche Rufy che insegue Bartolomeo – sono creati in modo tale da non far perdere al lettore quella familiarità che si ritrova ad avere invece con il manga. E la cosa mi piace da impazzire! ;)

«Che c'è?» Law si avvicinò con sguardo truce e niente affatto rassicurante per essere un dottore.
«Puoi dargli un'occhiata?» Ace indicò Usop. «Dice che sta male.»
«Sapete una cosa? Improvvisamente mi sento meglio» commentò Usop, che aveva la vaga impressione che fosse meglio andare in guerra piuttosto che farsi visitare da quel medico, il cui sorriso era particolarmente inquietante.
«Wow, l'ha guarito soltanto guardandolo!» commentò Rufy. «Allora è vero che i Ranger sono di un'altra categoria!»

Seriamente, dobbiamo davvero parlare di questa scena? Rido ancora fino alle lacrime! :’D
Inoltre, ho apprezzato il fatto che hai mantenuto l’eccitazione di Rufy per l’imminente partenza: solo lui può essere contento di andare a morire, in pratica.
Comunque, dopo questa precisazione, parliamo di Ace e Marco, che sto amando sempre di più! <3
Diciamo che immaginavo una scena del genere, ci stava dopo l’ultimo capitolo.
E niente, sono assolutamente adorabili, specie Marco, le cui parole mi hanno colpito particolarmente. Lui ha paura, paura che tutto questo possa finire prima ancora di nascere; e questo fa riflettere persino Ace, che in realtà vuole solo godersi il momento: in fondo, lo sappiamo, lui non è tipo da sentimentalismi.
Mi chiedo come si evolverà la cosa, dato che prevedo già come andrà a finire per il nostro lentigginoso… *tossicchia e nel contempo piange*
Parliamo invece della seconda parte, che mi ha lasciato parecchio stupita. Hai inserito Ace e Sabo in uno stesso capitolo, il che me la dice lunga su una possibile comparsa galante del biondino dinanzi ai fratelli “D”.
Del resto, l’ha fatto per tutta Dressrosa, compreso il capitolo 787! *tossicchia rumorosamente*
Dopo questo iniziale shock (che mi ha fatto saltare nel letto per una decina di minuti buoni), ho trovato la consegna delle divise, una scena tra le più tenere della storia.
Non chiedermi perché, ma è stato carino vedere come Koala si sente finalmente parte integrante del gruppo sebbene sia una donna e un’ebrea.
Poi boh, anche Sabo che rimane imbambolato difronte alla divisa, mi ha lasciato a sorridere come una mezza deficiente. Perché, finalmente, sente che i suoi sforzi sono serviti a qualcosa, tanto che lo eleggono pure Colonnello!
(anche se lui non aveva capito un cappero, come non aveva capito che Robin era una donna, al solito xD)
Tornado alla storia, sono stata felicissima dell’inserimento di Robin, Brook e Franky: della prima me l’aspettavo, degli altri due sono rimasta piacevolmente sorpresa invece; dico questo, perché sono due personaggi che si muovono bene nel contesto descritto, oltre al fatto che ho amato Franky e i suoi “Super!” gridati a ogni mezza frase.
Ora, però, parliamo della cosa che mi preme di più e che mi ha lasciato con l’amaro in bocca: Hack.
Perché, Akemichan? Perché?
Cioè, insomma, che male ti aveva fatto? Eh? T.T
La pianto, giuro che lo faccio…
La morte di questo personaggio è stata… Non so neanche io come definirla!
Un attimo prima era lì, tutto contento per la divisa, e poi me lo ritrovo steso per terra, mezzo morente e imbottito di famarci.
Giuro, quella parte è stata devastante, ho fatto di tutto per non piangere.

Ammettilo, tu mi vuoi male!
Non puoi farmi dire certe cose da Sabo, Sabo porcaccia la miseria!
Lui ha già perso abbastanza, ha già visto morire troppa gente, non può permettersi di vedere la vita di un suo amico spegnersi davanti i suoi occhi.
Purtroppo, però, lui non può fare nulla ed è consapevole che tra poco la morte verrà a prendersi Hack.
Il finale, poi, è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso… T.T
Non ho idea di come reagirà Koala quando lo saprà, dato che la morte di Tiger è stata un duro colpo per lei.
In tutto questo marasma di feels, però, mi ha consolato tanto la mezza scenetta di Sabo geloso con Ivankov. Stupenda! (?) <3

Non oso pensare a cosa mi riserverai in futuro, anche perché, se ci atteniamo alla frase di prima, so che ci saranno tante ma tante morti D’:
Resta il fatto che questa storia non l’abbandono manco morta, e che sarò sempre felice di recensire, benché mi riempi sempre di feels e nuove OTP da shippare fino allo schifo :’D
Spero di non averti annoiato con questa recensione chilometrica e piena di stupidate.
Al prossimo capitolo ;)

01/06/15, ore 23:33

Ed ecco l'ennesima recensione notturna! Almeno la storia l'ho letta di giorno. Appena ho notato che avevi risposto alla mia recensione sono corsa a controllare il capitolo e con mia somma gioia avevi aggiornato! Grazie.
Devo elogiare come sempre la tua fantastica scrittura. E poi arriva l'ora delle domande!
Visto che ci sono gli uomini pesce ecc. Ci sarà una specie di saga dell'isola degli uomini pesce? Esapremo mai precisamente qualcosa di Luffy?
Mi sono limitata perchè ho sonno. La prossima volta c'è la carica.
Aspetto il prossimo capitolo.
Un bacio da Fight!

19/05/15, ore 23:59

Tecnicamente, non ho proprio idea di come iniziare questa recensione. Ho paura che, scrivendo quello che penso, rovinerei tutto il capitolo. Davvero, anche questa volta mi hai lasciato con un’immane quantità di feels da gestire, mentre rotolavo nelle coperte del mio letto.
Al solito, inizio una recensione con le mie solite sparate!

Come di routine, prima mi sono premurata di leggere la tua risposta alla mia recensione. Diciamo che ho accettato il fatto che Rufy non poteva seguire il suo sogno liberamente come fa nel manga, altrimenti il contesto storico sarebbe andato a farsi benedire.
Aggiungo che, di questa cosa, mi sono resa conto solo qualche giorno dopo aver letto il capitolo :’D
Comunque, ciò non toglie che sono rimasta molto sorpresa quando tu parlavi di non seguire in tutto e per tutto la canonicità del manga.
Ovviamente, la mia perplessità svanisce sempre non appena leggo il capitolo, ed è stato nuovamente così.
Tenerissima tutta la prima parte, quando descrivi l’ambientazione soffusa e festosa del bar. E poi, boh, ho trovato tenerissimo il fatto che Rufy decida di festeggiare il compleanno nonostante la guerra. Mi sembrava una cosa da lui, ecco! *^*
Come ho trovato carino anche il fatto che lui inviti le reclute donne alla sua festa. L’ho trovato una cosa bellissima, tipica di lui e di Ace, i cui pensieri sono poco sessisti.
Arrivata alla parte in cui Nojiko parla di Bellmere, stavo già inveendo contro tutto e tutti.
Qua c’è un parallelismo, un dannatissimo parallelismo!
Sabo che incontra Bellmere e non riesce a salvarla; Ace che conosce Nojiko, che spera ancora che la donna che l’ha cresciuta sia viva.
Santo cielo, ma tu vuoi farmi morire per caso? D:
Non chiedermi per quale motivo, ma ho riso per venti minuti buoni davanti alla discussione tra Zoro e Sanji.

«Forse si è perso» ipotizzò Zoro.
«Sei l'ultima persona che può dire una cosa del genere!» sbottò Sanji: tutti nell'esercito sapevano che Zoro era riuscito a sbagliare strada durante il percorso di guerra.

Come si fa a non amarli, dico io? Qua sono perfettamente IC! *^*
E poi, ammettiamolo, Zoro e Sanji sono fantastici anche per via delle loro litigate epiche :’)
Detto questo, vorrei soffermarmi un po’ sul battibecco tra Ace e Rufy.
Ti evito tutta la parte in cui io, suddetta tipa disagiata, ero quasi sul punto di scoppiare in un pianto isterico, manco fossi una bambina di tre anni.
Chiusa parentesi, mi piacerebbe analizzare questa scena, perché c’è davvero di tutto. E lo so, probabilmente rovinerò tutto, ma me ne assumo le mie responsabilità (?)
Nami che regala un libro a Rufy è una cosa tenerissima, oltre al fatto che è riuscita ad azzeccare quello giusto. E, devi ammetterlo, non potevi evitare di inserire qualche riferimento alla RuNami, vero? ;)
Quanto posso essere odiosa? Perché non mi banni, ti conviene!
Ovviamente, quello che mi ha lasciato devastata è stato il dopo.
Rufy che continua a insistere che Sabo è ancora vivo (e porcaccia la miseria se ha ragione!), mentre Ace cerca di convincerlo che non è così: entrambi testardi e poco restii a cambiare idea.
E la cosa poteva andare avanti sempre in questo modo, un po’ come nel capitolo precedente. Se non fosse che Rufy ha varcato il confine di questa, chiamiamola, “resa”.
Allora, per quanto io ami Rufy, bisogna dire che ha esagerato: sbottare con la frase “Sembra quasi che tu voglia che Sabo sia morto”, per poi continuare a rimarcare sul fatto che Ace l’abbia abbandonato, dev’essere stato forte per il maggiore.
Perché, in parte, lui lo sa che avrebbe potuto aiutarlo, che avrebbe potuto “salvarlo”. Ed è una cosa che, se uno ci pensa, avviene anche nel manga.
Ace poteva benissimo salvarlo dalle grinfie della sua famiglia, cosa che invece evita di fare, pensando che forse Sabo sarebbe stato meglio senza di loro.
Visto così, mi viene quasi da pensare che Ace sia morto con la consapevolezza di non averlo salvato, ma di aver almeno mantenuto fede alle sue ultime richieste.
Che dire, la scena seguente, con Marco al centro della vicenda, è stata la luce che mi salvato dall’oblio dei feels (?)
Finalmente Ace si apre e sembra che tra i due si crei un’intesa più forte del solito. Non ti nego che stavo sorridendo come una demente mentre leggevo di Marco che accarezzava la guancia del lentigginoso, o che gli posava la mano sulla sua.
Poi, il bacio. Porca trota, non me lo aspettavo per niente!
Una piccola parte di me sperava che ci fosse, ma non ora, non in questo modo. E no, non ti sto criticando, ti sto solo emulando. Dannazione, solo tu puoi creare una cosa del genere, per quanto sbrigativa essa sia, in maniera perfetta! *^*

Però, che cavolo, non poteva baciarlo e poi lasciarlo lì con la voglia addosso!

Lo confesso, dopo questa frase, ho iniziato a inneggiare l’otpicità (?) di questa coppia. E già lo faccio con Sabo e Koala.
NON. VA BENE.
Parliamo invece, dell’inserimento di Ace in questo nuovo campo militare. Ho garbato tantissimo l’inserimento di alcuni personaggi del manga, soprattutto di quelli che si sono visti in queste ultime saghe.
Non avrei mai immaginato che Law e Kidd si ritrovassero a essere alleati di Ace ma, come hai detto tu, la storia non sarà molto canon.
Però, nonostante tutto, mi è piaciuto tantissimo la scena in cui loro discutono su chi deve essere il capo, con Bepo, Killer e Ord che fungono da supporto.
(a proposito, ti ho già detto quanto ami il rapporto di amicizia tra Ace e quest’ultimo? <3)
Poi, seriamente, dobbiamo davvero parlare di come sia stata fantastica la comparsa di Bartolomeo?
Caspiterina, rido ancora con le lacrime se ci penso! :’D
(oltre al fatto che Ace è invidioso che qualcuno possa avere una collezione più vasta degli articoli del fratello… *tossicchia*)
Beh, il finale... Sapevo che questa cosa sarebbe successa, ma – come sempre - non mi aspettavo che sarebbe accaduta così presto.
Sono curiosa e in parte spaventata di sapere come andrà a finire: mi chiedo se Ace aiuterà Nojiko e Nami come gli aveva promesso, e soprattutto cosa accadrà non appena sarà in Francia. Ho la bruttissima sensazione che il biondino farà una bella comparsa difronte al moro.
(un po’ come ha fatto nel capitolo 786 con Rufy… *tossicchia ancora*)

Ancora una volta, ti faccio i miei più cari complimenti Akemichan. Sono anche contenta che le mie recensioni ti piacciano, io le ritengo quasi sempre un aborto alla scrittura; soprattutto l’antecedente a quest’ultima, che mi sembrava davvero scarna e poco esplicativa.
Come sempre, ti annuncio che aspetto il capitolo con un’ansia sempre più crescente, dunque spero aggiornerai presto.
Io sarò qui, pronta a recensire. Perché, credimi, ormai è diventato un appuntamento a cui non posso mancare! ;)
Un bacio,

18/05/15, ore 22:25

Luffy è esuberante come al solito! E lo sono anch'io con questo capolavoro! Finalmente arrivano le supernove! Immaginavo ci fossero perchè sono troppo fighe! Pensavo apparissero con Luffy ma mi stavo sbagliando. Ma avranno una qualche sorta di contatto, stile Sabody? Per Ace e Marco... mi hai stupito per l'ennesima volta. Io, visto che erano nell'esercito, avevo pensato a qualcosa di più sottitenso diciamo... tra le righe. Niente di diretto come un bacio. Ritornando a Luffy devo dire che l'idea del Piccolo Principe è stata geniale. Luffy è un bambinone. Mi mette tenerezza. La comparse di Dressrosa mi ha un po' stordito ma se si parlava di Law è inevitabile nominare Doflamingo e di conseguenza Dressrosa. Corazon apparirà o sarà un personaggio inesistente? E parlando di Law devo aspettarmi anche da lui il fatto che non sia eterosessuale? Perchè se c'è Kid quella domanda è un obbligo. Come al solito ti ringrazio e ti faccio i complimenti per questa fantastica storia. Un bacio da Fight!

04/05/15, ore 23:35

Quando ho letto la risposta alla mia recensione precedente e dicevi che il capitolo seguente mi sarebbe piaciuto, non capivo essenzialmente a cosa ti riferissi.
Leggendo il capitolo, ho pensato che parlassi della presenza di Ace, cosa che mi ha garbato comunque da morire.
Ma non avrei mai pensato che ti riferissi a lui. Il mio piccolo e cuccioloso  “lui”!
No, okay, cosa diavolo ho appena scritto?
Procediamo con ordine però, o rischio di dire una marea di cose insensate.

Partiamo dal fatto che mi hai lasciato sorpresa e non.
La prima parte è una semplice introduzione, anche se ho la sensazione che questa storia della domanda sarà molto importante per il personaggio di Ace.
Ma non voglio fare supposizioni, come ho fatto la volta scorsa.
E grazie al cielo che non le ho fatte! Mi sarei sbagliata di grosso!
L’inserimento degli scherzi alle nuove reclute è una cosa che vedo in quasi tutti i campi base militari. E poi, andiamo, ci sta troppo che Satch assecondi i suoi subordinati, come ci sta anche la faccia rassegnata di Marco dinanzi a cotanta stupidità (?) :’)
Mi è piaciuta anche la crescita che Doma ha avuto durante la trama. E ho sorriso come una demente mentre leggevo di lui vestito in quel modo :’)
Ora, passiamo alla parte che mi preme di più e che mi ha lasciata in uno stato di trance per alcuni secondi.
Per inciso, ero pure in classe, circondata dai miei compagni, durante un’ora di buco. Lo so che non ti interessa, ma era per farti capire in che condizioni ero, dato che le mie compagne hanno dovuto sventolarmi una mano davanti alla faccia più volte.
Quando hai passato in rassegna i volti sgomenti e rassegnati delle reclute, ho avuto subito la sensazione che sarebbe successo qualcosa.
Ma non ci ho creduto finché “quel qualcosa" non è avvenuto. E, credimi, ho avuto la stessa reazione di Ace.
Un po’ me l’aspettavo, lo ammetto, ma non pensavo così presto. Non ora, insomma!
Credevo che Rufy avrebbe continuato con il suo sogno di diventare un pugile, per poi mollare tutto nel momento stesso in cui il suo fratellone avrebbe avuto bisogno di lui, un po’ come nel manga.
E invece non è andata così, cosa che ha reso la vicenda ancora più originale, oltre ad avermi sommerso di feels :’)
Giuro, alla frase: “Ma quindi andremo in Francia?”, stavo per svenire. Perché è da Rufy, santo cielo, esaltarsi per una cosa del genere in un periodo come quello. Come è anche da Ace arrabbiarsi in quel modo per la decisione azzardata del suo fratellino.
Poi, sul serio, dobbiamo parlare della discussione che hanno avuto?
Sarebbe da prendere e incollare tutta così com’è, perché a parole rischio di rovinare il momento che hai descritto *^*
Santo cielo, ho pianto mentre i due discutono di Sabo (e lo sto facendo tutt’ora, con una sorta di musica depressa sparata nelle orecchie). Rufy è convinto che lui sia vivo – giustamente, aggiungerei – e per questo motivo si è arruolato, per andare a salvarlo; ed Ace che, invece, cerca di convincerlo che non è così, tirando fuori le parole “Sabo è morto” a forza.
Per non parlare di quando entrambi affermano che non moriranno. Dannazione, quella è la mia parte preferita, forse una delle più belle che io abbia mai letto. E se avessi la possibilità di scriverla in un qualche sito per fare pubblicità alla tua storia, lo farei! <3
Mi ha commosso, dico sul serio. Non solo perché so dove andrà a parare questa storia, ma anche perché lo stesso Rufy promette che non morirà.
Poi, che dire, lui è di una tenerezza immensa. Mi è piaciuto un sacco quando sorride all’indirizzo del fratello, fidandosi della sua promessa, e gli regala la macchia fotografia.
Cielo, stiamo sempre parlando di Rufy, del caro Rufy reso dannatamente IC! <3
Ti annuncio che mi hai letteralmente convertito e che adesso Ace e Marco mi piacciono da morire insieme  :33
Per cui, sì, dopo quel momento pieno di feels, ci stava un bel sorrisone ebete da fangirling accanita (?) :’D
Andiamo, è palese che Marco si preoccupi per Ace, perché si vede benissimo che l’ultima cosa che desidera è perdere un altro fratello. E nonostante questo, Marco non può aiutarlo, dispiacendosi un po’.
Seriamente, hai reso il personaggio di Marco di una dolcezza infinita: non esita ad esprimere le sue opinioni sulla carriera militare del moro, pur sapendo che non l’avrà più intorno, facendo tutto per il suo bene.
Mi chiedo cosa abbia in mente Ace e come andrà a finire l’incontro con Rayleigh, personaggio che mi fa impazzire. Conto in qualcosa di strepitoso, comunque! ^^

Avrai ben capito che aspetto il prossimo capitolo con più ansia del solito, anche perché la storia sembra farsi più intrisa di feels intricata. Mi fa anche piacere che le mie recensioni siano di tuo gradimento, a me sembrano solo le parole di una povera pazza e disagiata :’D
In conclusione, volevo dirti che sei stata fantastica anche questa volta ^^
Ci si vede presto ;)
_Lady di inchiostro_

P. S: Oddio! Stavolta non sono arrivata a recensire con un ritardo colossale! Yeah! (?)  xD

04/05/15, ore 01:04

Ed eccomi qui. Di notte. Mezza ammalata. Con un sonno della madonna. Sono qui a leggere il nuovo capitolo. Sono uma fottuta masochista.
Cosa dire riguardo al capitolo? Un po' me l'aspettavo tutto ciò da parte di Luffy. In fin dei conti si poteva capire che la storia avrebbe preso questa piega. Per quanto riguarda Ussop e gli amici di Luffy: ci sono anche Zoro, Sanji e tutti gli altri? Ti prego dimmi di sì.
Tra Marco e Ace sta nascendo qualcosa o sono io che mi faccio troppi film mentali? Immagino sia la seconda perchè è sempre la seconda. Sempre.
Taglio qui i discorsi perchè ho sonno ma prima di andare mi complimento per la tua magnifica scrittura e per il modo perfetto in cui unisci la storia della Seconda Guerra Mondiale a One Piece.
Un bacio da Fight!