Storia di due fratelli
di Akemichan

25/04/15, ore 19:35

E come avevi giustamente previsto, mia cara Akemichan, il capitolo mi è piaciuto da impazzire! *^*
In realtà mi sarebbe piaciuto anche se avessi scritto dal punto di vista di Ace, non sarebbe cambiato di molto uu
Però mi ha garbato parecchio il fatto che tu abbia continuato a narrare le vicende del nostro biondino, soprattutto ora che la storia sembra farsi più seria.
Giuro che non so che cosa aspettarmi dal prossimo capitolo. Non voglio pronunciarmi, lascio tutto nelle tue mani xD
Sappi però che, se dovessi scrivere di Ace o continuassi ancora con Sabo, mi renderesti comunque felice, come è successo per questo capitolo :3
Credo di essere stata una tra le prime a leggerlo, tant’è che ancora non c’erano recensioni. Eppure, come sempre, sono una tra le ultime a recensire.
Ma si può essere più ritardatari di così? Perché il tempo mi è avverso? T.T
Comunque, dopo aver letto la tua risposta alla mia precedente recensione, DOVEVO lasciartene un’altra per forza uu
E poi, andiamo, mi hai tenuto con il fiato sospeso fino alla fine, santo cielo! *^*

Lo ammetto, non mi aspettavo che Sakazuki comparisse così presto, né che morisse in un frangente di tempo così breve. Pensavo che sarebbe comparso più avanti, magari come uno dei principali antagonisti della trama.
So che adesso sul tuo volto è comparsa un’espressione di panico puro, ma con queste parole non ti sto dicendo che la cosa mi è dispiaciuta. Anzi, lo hai tolto di mezzo prima! uu
E poi lo hai fatto uccidere da Koala, cosa che mi ha lasciato sorpresa quanto soddisfatta ;)
Ottima la scelta di renderlo un membro delle SS: non so perché ma, con quei lineamenti duri, riesco proprio a immaginarmelo in quelle vesti.
Non chiedermelo, ma ho trovato adorabile il momento di simbiosi tra Sabo e Koala, quando attaccano i soldati tedeschi. Non so perché, ma sembra quasi che siano perfetti per essere compagni… *^*
Veniamo adesso ai momenti più tristi.
Che dire, mi aspettavo la morte di Tiger? Sì.
Me l’aspettavo così devastante e perfetta? ... Assolutamente sì T.T
Ebbene è così, Akemichan, hai reso il gesto di Fisher Tiger totalmente in linea con il personaggio. Lui sa benissimo che dovrebbe rimanere al sicuro, ma non può comunque restare immobile mentre le poche persone che è riuscito a salvare muoiono. Se non ha potuto salvare quei poveri ebrei deportati, almeno vuole che gli altri siano al sicuro.
Cosa che, ahimè, non riesce a portare a termine.
La reazione di Sabo, poi, mi ha fatto intristire ancora di più. Forse è stata una mia impressione, ma nelle sue parole c’è rabbia mischiata a impotenza. Perché sa che cosa deve aver provato Tiger, ma allo stesso tempo avrebbe voluto che lui rimanesse in vita.
Poi, la reazione di Koala è stata il colpo di grazia. Riesco proprio a immaginarmela in lacrime per la morte dell’uomo che l’ha salvata, consapevole che non potrà più salutarlo.

Seguì il corso del fiume fino al mulino: Koala era lì, con le ginocchia strette al petto e circondate dalle braccia, la testa chinata.

Piangeva.

«Avrei voluto almeno salutarlo un'ultima volta» disse, quando si accorse della sua presenza, ma senza muoversi dalla sua posizione.

Sabo si sedette al suo fianco senza dire una parola.

Ho amato con tutta me stessa questa scena *^*
È come se Sabo potesse riscattarsi per quello che lei aveva fatto con lui l’altra volta. Anche se non c’è davvero bisogno in realtà, perché adesso Sabo tiene davvero alla nostra piccola Koala e sa cosa significa non dover rivedere più una persona amata.
Sabo lo scoprirà presto… vero?
Volevo farti notare come hai reso entrambe le scene nello stesso identico modo, con gli stessi atteggiamenti e gli stessi parallelismi *^*

Abbassò la testa e lasciò che il dolore scorresse libero per una volta. Quando sarebbe tornato al castello, avrebbe dovuto di  nuovo avere la forza per sopportarlo.

Sentì un rumore dietro di lui e si voltò di scatto, ma era solamente Koala che compariva dal dietro il mulino. Si guardarono per un attimo, poi lei si sedette di fianco a lui sull'erba, con i piedi che quasi toccavano l'acqua. Non disse nulla. Sabo si asciugò le lacrime e tornò a fissare il fiume che scorreva lento nel suo argine

Sul serio, come diavolo fai a essere così geniale, dico io? <3 <3
Inizialmente, l’atteggiamento di Hachi e Arlong mi ha molto toccato, soprattutto quello del primo. In seguito, però, mi sono resa conto delle conseguenze che la morte di Tiger avrebbe comportato, conseguenze che alla fine si sono avverate.
Arlong non era cattivo, non all’inizio quantomeno, era solo un po’ avventato. Questa sua sfrontatezza, però, è aumentata a livelli disumani, come se il dolore avesse fatto scattare quel pretesto per liberarla.
Ti dirò, la parte della tortura è straziante.
In quell’esatto momento, Arlong sta facendo lo stesso gioco dei tedeschi, massacrando delle persone totalmente innocenti. E ancora di più, sono rimasta particolarmente angosciata mentre leggevo delle reazioni di Sabo. Assistere a delle torture del genere, scritte in una maniera così dettagliata – e qui, bisogna dirlo comunque, sei stata bravissima -, dev’essere stata un’agonia per lui.
Per non parlare del fatto che è stato costretto a ucciderlo, cosa che mi ha lasciato sorpresa e che mi ha fatto riflettere sulla gravità della situazione. Sabo non poteva fare altro, o quella povera gente sarebbe morta nel giro di niente.
Poi, beh, mi sono commossa quando Jinbe si mette in ginocchio difronte ai presenti. Perché è vero, lui non combatte l’odio con altro odio, per questo si può ben dire che è il degno successore degli ideali di Tiger.
Ovviamente, stavo già piangendo come una fontana mentre torturavano la donna. Avevo già intuito chi fosse, dovevi solo darmi la conferma… T.T
Mi è piaciuto che nessuno faccia pesare a Sabo l’uccisione di Arlong, quasi come se sapessero quanto sia stato difficile per lui prendere quella decisione; per di più, Koala e Hack decidono di seguirlo, scena che ho trovato adorabile :33
Per quanto riguarda Kuma, devo dire che non ci sono rimasta particolarmente male. In un certo senso, me l’aspettavo. Anche nell’opera originale, lui è dovuto andare contro i suoi stessi principi per evitare che i suoi compagni fossero scoperti.
E qui, lui ha dovuto sacrificare vite innocenti per una giusta causa. Purtroppo questa è la guerra e, lo so che è triste da dire, spesso sono le povere persone a pagare il prezzo più alto.
Mi chiedo solo cosa accadrà quando Sabo lo verrà a scoprire più avanti, ancora peggio se unito ad una serie infinita di bugie (cosa che, ho il presentimento, avverrà in questo modo).

Ancora una volta, ti faccio i miei più sentiti complimenti Akemichan :3
Mi sono resa conto che non c’è più bisogno di farti notare nessun errore di battitura, dato che ormai sembrano essere scomparsi :D
Inoltre, ci tenevo a ringraziarti personalmente per avermi evitato qualche spoiler. Dico davvero, sono una cosa che odio a morte, figurati che il giovedì evito di aprire qualsiasi social network per evitare quelli sul capitolo :')
Ripeto, non so cosa mi riserverai per il prossimo capitolo. Spero solo che arrivi molto presto! ^^
Sarò sicuramente qui a recensire, dunque ci si vede la prossima volta ;)

20/04/15, ore 13:59

Buondí.
Notare la mia bravura immensa nel ripresentarmi qui quasi puntuale e senza saltare capitoli. Ritieniti molto fortunata. Anzi no. Ritieniti molto brava u.u
Stabilita questa introduzione [inutile], possiamo andare oltre.
Dimmi, cara donzella, vuoi per caso uccidermi? No perchè, a titolo informativo, è stato uno strazio. Dalla prima all'ultima riga. E non credere di cavartela, neh, questa volta, perchè finiti i brividi per la lettura ho detto:
Questa mina alla mia salute mentale. Va punita u.u
Ovviamente, puro sarcasmo il mio, ma i brividi c'erano eccome!
Già da Sakazuki (è morto quel bastardo, grazie, sto odiosamente saltellando di gioia, odio quell'essere inutile e... Schifido) che li sorprende l'ansia era già alle stelle, no dico, se li catturavano? Li scoprivano? Non credo avrei potuto sopportarlo. Fortuna [e gioia] che Koala l'ha levato dai piedi, quel putrido ammasso di sterco di mucca. Sangue freddo la ragazza, mi piace molto come la rendi, come mi hai detto ti concentri molto [per fortuna!] su di lei e non solo sul suo rapporto con Sabo, e devo dire lo apprezzo molto! [nonostante sia una shippatrice incallita, mi piace che si vada all'interno dei singoli personaggi]
Quindi, dicevo, già li ero in ansia.
Poi, tornano al castello e li trovano cosí... Traditi e dimezzati, che mazzata x.x
Seriamente, capisco benissimo quello che ha fatto Fisher Tiger... Insomma, se uno non è un vigliacco di professione, come si fa a non fare qualcosa... Pienamente nella sua indole, hai reso bene il suo personaggio [come tutti, del resto] e la sua [inevitabile] morte mi ha lasciato un buchino dentro non proprio piacevole.
Ahie, ora arriviamo alla merda.
Ok, io sono schifosamente di parte, perchè da un lato posso capire l'odio, la frustrazione, la sete di vendetta e quello che vuoi, ma Arlong mi sta sulle palle lo stesso. Più in generale chi, appunto, risponde all'odio con l'odio. Capisco la situazione, capisco tutto, ma prendersela con chi non centra ed è indifeso è da vigliacchi.
Tra l'altro, ho sempre pensato che atteggiamenti violenti per risanare un torto fossero sinonimo, oltre che di dolore represso, di pura deficienza.
Deve essere perchè la violenza mi fa schifo, e la mia imparzialità già prima molto ridotto va a farsi friggere.
Tra l'altro, mi infastidiscono non poco le persone che utilizzano il razzismo che subiscono per sragionare. Me spiego.
Arlong non ragiona, Sabo non riesce a parlarci perchè lui basa tutto sul pensiero che si è fatto di essere inferiore, e quando è attaccato la butta tutto sul piano della religione.
Ma io dico, sei stupido o che?
Mettiamo in chiaro che io detesto il razzismo, non ha senso, nè logica, e non so quante cose passano coloro che ne lo subiscono. [Fosse per me coltiveremmo tutti patate, cosí vedrai che i complessi di superiorità non ti vengono]
Ma le persone che sfruttano questo per sentirsi sempre vittime non le capisco.
Sono una brutta persona?
Andiamo avanti, che ora ti faccio una bella domanda.
Come sei riuscita, senza farle fare nulla [di fatto non fa un ciufolo], a farmi penare cosí tanto per la povera bellmere? Dammi una ragione, perchè mi stavo per mettere a piangere, tra le torture e la morte successiva.
Come cavolo... No vabbè, non voglio starci troppo perchè è stato il momento clou del capitolo e l'hai reso in modo sublime, non c'è niente da dire [o meglio, direi una serie sconnessa di cavolate che rischierei di sminuire il tuo capolavoro, quindi taccio]
Arriviamo alla fine.
Kuma odioso. Odio odio odio odio! Non c'è bisogno di dire altro sul suo comportamento meschino, se non che non vedo l'ora che muoia pure lui.
ICissimo il pensiero di Dragon di non dire nulla, anche perchè se no sai che putiferio... Probabilmente anche l'alleanza tra le due resistenze andrebbe a farsi friggere. E, lo potrei pure capire benissimo!!
Sono arrivata alla fine di questa lungherrima recensione, ma, ahie, dovevo farlo! Un'ora [si, un'ora ci ho messo, vergognati] di digitamento al cell speso bene u.u
Comiunque, richiestuncola da strapazzo: nome che riuscì resti a postarne uno la settimana *^*? *viene brutalmente bastonatada forze superiori*
Va bene, va bene! Vado via, uff che noiosi.
Un grande abbraccio e una VALANGA di complimenti, te li meriti tutti, davvero.
Al prossimo capitolo (spero!).
Fenicerossa.

19/04/15, ore 23:35

Wow... capitolo stupefacente. Sospettavo che sarebbe andata così all'inizio anche se non avevo immaginato le armi nel pancione. Adesso mi concentrerò su Arlong. Il modo in cui lo fai comportare lo rende una copia della storia originale preservando il carattere ma cambiando contesto. È stato ... strano direi, vedere Sabo uccidere Arlong. Avevo pensato che in qualche sorta di modo sarebbe stato Luffy. Fin'ora non avevi stravolto così tanto la trama. Eppure questo cambiamento non mi dispiace. Anzi. Alimenta la mia curiosità. Ma Nami e Nojiko appariranno in futuro? Non si può scrivere di Bellmere senza di loro. Bellissima storia come sempre. Un bacio da Fight!

12/04/15, ore 19:39

Come sempre, eccomi qui a recensire e, come sempre, mi scuso per il mio tremendo e frequente ritardo.
Questo capitolo mi ha lasciato particolarmente contenta, poiché hai deciso di descrivere la vicenda dal punto di vista di Sabo. Mi chiedo se farai così anche per il prossimo capitolo, o se invece passeremo a vedere cosa succede in America.
Sono curiosa, stavolta non faccio nessuna supposizione :)
In realtà, mi piacerebbe continuare su questa scia, anche perché voglio capire dove andrà a parare questa storia dei rifugiati.
Ora però, passiamo al capitolo.

La caratterizzazione di Sabo mi piace sempre di più. Sono piccolezze quelle che tu scrivi, ma che rendono il personaggio perfettamente IC.
Ad esempio, all’inizio, ho immaginato la sua espressione addolorata mentre, con le dita, sfiora i segni che lui e i suoi fratelli avevano fatto sulla colonna.
Lo so, diamine, che è una cosa stupida, ma credimi quando dico che sei davvero brava a rendere queste cose *^*
Adorabile l’incontro con Dadan e gli altri. Avevo un sorriso ebete mentre leggevo di questa scena.

«Credevo fossi morto, stupido ragazzino.» Poi Dadan si accorse di essersi lasciata andare troppo ai sentimenti, si asciugò in fretta le lacrime e si allontanò.  «Non ero preoccupata, comunque, te l'eri andata a cercare.»

Oh andiamo, qua Dadan è perfettamente IC! <3 <3
Tornando alle caratteristiche di Sabo, queste si notano ancora di più nella seconda parte.
Per lui è difficile integrarsi con gli altri, dato che comunque sono diffidenti nei suoi confronti. Ed è anche più difficile il fatto che sia lui a dover prendere delle decisioni, sebbene queste siano rischiose.
Sabo può solo immaginare come si debbano sentire loro, sballottati e costretti ad abbandonare i loro compagni in difficoltà. E questo si nota di più nella reazione di Arlong, scena che personalmente ho trovato molto in linea con il personaggio.
Mi ha ricordato molto il discorso che ha fatto con Jinbe dopo la morte di Tiger; inoltre, il suo astio verso Koala è una cosa già risaputa nell’opera, e mi è piaciuto l’utilizzo che tu ne hai fatto.
Koala si è convertita solo dopo all’ebraismo, ma rimane comunque un’ebrea. Un po’ come nel manga, dove lei è diventata un membro della ciurma dei Pirati del Sole solo in seguito.
Ho apprezzato anche il fatto che lei non se la prende con Arlong, perché sa che in fondo è buono.
Bene, adesso passiamo a ciò che mi ha entusiasmato di più in questo capitolo: Sabo e Koala.
Tralasciando la storia di come lui ha scoperto che Koala è una donna, che mi ha fatto sganasciare dalle risate (solo a un’idiota come lui possono capitare come del genere <3), ho adorato davvero il modo in cui descrivi il loro rapporto che, piano piano, va maturando in positivo.
Inizialmente Koala non sopporta il giovane, per via delle sue origini, cosa che a Sabo da fastidio. Eppure, sembra che lei si renda conto che il ragazzo non è poi una così brutta persona.
Lo si può notare nel momento stesso in cui lei va sedersi accanto a lui lungo il fiume.
Vede che Sabo sta piangendo, ma non dice comunque nulla, perché sa che in questi casi il silenzio vale più di mille parole.
Anche qui, Sabo è… lui. Sì, lo dico, è perfettamente e dannatamente lui
Lui non vuole piangere, eppure non può evitare di farlo: ha la responsabilità di milioni di vite sulle spalle e sente questo peso gravare sempre di più.
Tutto quello che desidera è rivedere i suoi fratelli, riabbracciarli, saperli vicino a lui…
Insomma, non si vede già di per sé che si sta parlando di lui? *^*
Poi, boh, le scene finali sono stupende. Giuro, stavo lanciando cuori per tutta la casa <3
Sabo che cerca di spiegare il motivo del suo strambo piano, Koala che gli di che “per la donna incinta ci vorrà del tempo”
Vuoi farmi morire con tutto questo fluff, non è così? *^*

«È solo che, insomma... Tu sei una donna e per me è un po' difficile fingere che tu non lo sia, ecco... E poi sei... sei ca... cari...»
«Sei diventato tutto rosso!»
«Non è vero!»

Come si fa, dico io? Mi viene voglia di spupazzarli! <3
Okay, l’ultima cosa che ho detto è parecchio disturbante…
Mi sono letteralmente sciolta quando Sabo comincia a parlare dei suoi fratelli. È una cosa abbastanza tipica di questi personaggi, ma io penso che sia andata effettivamente così.
Secondo me, anche Oda stesso inserirà una cosa del genere nell’opera, mi sembra così probabile e adatta a loro. O forse siamo solo noi che ci immaginiamo le cose xD
Che dire, sono rimasta abbastanza sconcertata di come Koala sia riuscita ad evitare i controlli. Non me l’aspettavo, tutto qua! xD
E per oggi concludo qui.  Sei stata eccezionale - come c’era d’aspettarsi del resto – e sei diventata sempre più brava a non fare più errori di battitura.
Sono curiosa di sapere come continuerai, anche perché, come ho detto prima, voglio sapere come finirà questa storia dei rifugiati e se riusciranno a mettersi in contatto con Dragon.
A tal proposito, mi chiedo se scriverai mai capitoli dal punto di vista di Rufy. Non so, forse lo farai quando la storia sarà andata un po’ più avanti, ma non ci giurerei troppo.
Comunque, la pianto qui e ti rinnovo i mie complimenti :)
Alla prossima,
_Lady di inchiostro_

P.S.: ci tenevo a ringraziarti per avermi risposto nuovamente alla recensione che mi hai lasciato. I tuoi consigli mi sono stati davvero utili ^^

08/04/15, ore 15:38

Questo discorso degli ebrei/uomini pesce è sempre più interessante! Mi piace come stai portando avanti tutta la questione, e mi piace un sacco anche come sei riuscita ad incastrarci dentro Koala, che uomo pesce a tutti gli effetti non è. Mi ripeto di certo, ma amo quando le cose si incastrano bene :D
A dirla tutta, però, sono stata un po' meno convinta della scena con il sangue nella seconda parte. E mi spiego: a stonare un po' (o, per lo meno, a stonare rispetto a quello che mi aspettavo io) è stata la mancanza di imbarazzo da parte di uno dei due personaggi - perché da un lato ci sta a pennello con la caratterizzazione di Koala che lei non abbia particolare pudore sull'argomento, ma per Sabo il discorso è un po' diverso, soprattutto visto il periodo storico d'ambientazione della storia. Ma ripeto: la mia è un'opinione, e in quanto tale perfettamente contestabile. :D
Per il resto, continuo ad essere curiosa come una scimmia e non vedo l'ora di avere il prossimo capitolo a portata di mano \o/

07/04/15, ore 12:52

Buondí.
Mi scuso se sono sparita, ma l'inverno mi aveva impigrito tremendamente... Ora che questa pseudo-primavera è arrivata il ghiro che è in me ha deciso di abbandonarmi e torno alla carica.
Che fortuna, neh?
Comunque, la prima storia che sono andata a leggere è stata la tua, se ti può far piacere, perchè dovevo assolutamente sapere come andava avanti. Sapere che mi ero persa cinque capitoli in una volta sola mi ha quasi ucciso, indi per cui ho deciso di recensire degnamente la storia provando a non sfociare nella mia idiozia per una volta. Ti avverto, non credo ce la farò.
Alors, mon ami, partiamo.
Non mi ricordo nemmeno quali capitoli ho recensito, quindi potrei ripetermi... Ma va beh, sii paziente.
Partiamo da Ace nell'esercito? [Oh dal fatto che il mio marchito ha fatto la sua degna entrata in scena? Ma si, parliamo di quello]
La discriminazione che Ace deve sopportare almeno all'inizio del suo addestramento nell'esercito la trovo molto azzeccata, sei davvero molto, moooolto brava nell'incastrare i vari fatti e le varie vicende tra loro, sembra un libro, complimenti. [A proposito, perchè non ne fai davvero un libro? u.u Io lo comprerei]
Tornando ad Ace, lo trovo perfettamente IC, è un- anzi, il personaggio che mi sta piacendo di più, anche nella sua impulsività e arroganza [solo a volte, a volte] e tu sei bravissima a descrivere tutto, gli stati d'animo e le situazioni, i sentimenti dei personaggi e tutto il resto.
Ho notato, da grande Sherlock quale sono [santo cielo, ecco la demenzialità che torna alla carica] che nella trama tieni un filo logico legato alla trama dell'anime/manga. Mi spiego.
Squardo qui è diffidente nei confronti di Ace, cosí come lo era nell' anime, insomma non era proprio felice e contento quando scopre che è figlio di Roger, anzi è piuttosto incazzatuccio, direi.
Allo stesso modo Odr, che nell'anime è in debito e riconoscente a Ace, e pronto a dare la vita per lui, anche nella tua storia si ritrova questo grande sentimento di rispetto ammirazione e gratitudine.
Anche nell'Armata dei ribelli, Fisher Tiger, Arlong, Dragon, Kuma, koala, oltre ad essere tremendamente IC al quadrato, svolgono un ruolo nella trama simile a quella che hanno nell'anime/manga. Devo dire che l'ho apprezzato moltissimo, perchè secondo me denota uno sbattimento [uhhh, la finezza] da parte tua nel far quadrare tutto che trovo spettacolare, mi hai lasciato piacevolmente sorpresa [diciamo pure senza fiato].
Sempre tornando ad Ace, mi è piaciuto molto la vicenda tra lui e l'altro, che, santo cielo, non ricordo come si chiama e se torno indietro a leggere mi cancella la recensione, e potrei morire.
Insomma il tipo che gli strappa la foto, per capirci.
Mi è piaciuto come [Marco] si tira fuori dai guai Ace, una dimostrazione notevole del suo valore, e di come alla fine il tipo senza nome lo perdoni e confessi una certa ammirazione per lui.
Mi è piaciuto anche il suo rapporto con Marco, che all'inizio odia e poi però apprezza, e, solo io vedo lo yaoi che sta nascendo? No perchè Marco ha un gran culo, davvero, posso confermarlo, ma Ace... Eheheh *^* [partita per la landa della scemenza, mi spiace]
Oh beh non vedo l'ora che tra loro le cose si evolvano, tesorini. La Marco ace è una delle mie OTP, e raggiungo livelli di fangirleggio assurdi a volte.
Lasciando da parte Ace e il suo addestramento ormai finito, [a proposito, il tipo senza nome che gli riporta la foto e il ritratto e la quasi commozione del piromane è stata una cosa che mi ha quasi ucciso, a livello emotivo, te lo dico u.u] andiamo al dolce Sabo.
Il colloquio tra lui è Dragon l'ho trovato stupendo. Un esempio perfetto del cinismo [di Dragon] della guerra, hai detto tante cose vere, non si possono salvare tutti, ma è anche vero il dolore e la frustrazione di Sabo e di Fisher Tiger provocati da questo. Le lacrime di Sabo spiegano perfettamente il suo stato d'animo, che tra l'altro è IC, ma l'ho già detto, quindi proseguiamo.
Koaaaalita!! All'inizio pensavo l'avessi fatto maschio, e mi stavo deprimendo [c'è, no, koala maschio no] ma dato che vedo che appartiene al gentil sesso, [gentile un tubo, tra l'altro] non posso che lancirmi in complimenti per la resa del personaggio. Anche qui c'è un legame con l'anime, viene salvata da Fisher Tiger e non proprio ben voluta [dalla testa di cazzo] da Arlong, e anche qui l'ho apprezzato tantissimo.
Già nei precedenti capitoli si delinea ciò che è la guerra, e mi piace moltissimo il modo in cui lo fai, sei molto precisa e chiara, capisco tutto [ma pensa] e hai uno stile che adoro. La grammatica è corretta, e bla bla.
Allora, spero di non far passare altri due mesi prima di farmi risentire, ma non credo. Ancora complimenti per questa storia, davvero magnifica!!!
Alla prossima,
Fenicerossa

P.S. potresti dire ad Emma Starr che la ucciderò per avermi spoilerato odiosamente metà fic? Sto ovviamente scherzando, non vorrei mai la sua morte (quel genio ha scritto una kiddxlaw che mi ha ucciso ) ma scoprire SPOILER che Rufy muore prima di leggerlo mi ha un pochettino... Sconvolta, ecco. FINE SPOILER.
Comunque, seconda classificata??? Bravissima!! Certo mi dispiace un po' che non sia arrivata prima ma dato che non sono ne giudice nè candidata, taccio! Solo... Congratulazioni!!!
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 01:23 pm)

06/04/15, ore 00:24

Bello. Uno splendido capitolo. In alcuni punti mi ha stupito. Gli altri capitoli non affrontano la tematica della sessualità come questo. Non mi aspettavo che Ace fosse omosessule anche perchè nel clima razzista di quel periodo c'è grande discriminazione verso di loro. Questo avrà un impatto futuro o sarà dimenticato? Mi piace come relazioni Koala e Sabo. Mi fai pensare a risvolti futuri non indifferenti. Il modo in cui si comportano i pirati del sole mi sembra perfetto! La parte del pugno a Koala non l'ho ben capito ma probabilmente la colpa è del sonno quindi rileggendo domani capirò quel tratto. Sono davvero curiosa per il prossimo capitolo. Qualunque sia la tua religione ti auguro buona pasquetta perchè per Pasqua sono in ritardo di circa venti minuti. Un bacio da Fight!

04/04/15, ore 23:08

Lo so, come sempre arrivo a recensire con tremendo ritardo. Purtroppo, sono riuscita ad avere un momento libero soltanto con l'arrivo delle mie amate vacanze.
Tra le altre cose, devo ancora rispondere alla recensione che mi hai lasciato ( ancora salto di gioia se ci penso! *^* ).
Per cui, chiedo venia dalla parte più profonda del mio cuore!

Inizialmente, pensavo di non riuscire a recensire tutti i capitoli di questa storia, che lo avrei fatto solo per quelli che mi avrebbero colpito di più. Non mi sono mai sbagliata così tanto in vita mia sul giudizio di una fic.
Mia cara Akemichan, ogni capitolo mi colpisce più del precedente, perciò come si fa a non recensirli tutti? *^*
Ovviamente, quest'ultimo non è da meno.
Mi è piaciuta tantissimo la descrizione che hai fatto di Kuma e il suo particolare inserimento all'interno della trama. Ammetto che la sua presenza mi sembrava già scontata, invece è stato particolare il fatto che lui rappresenti uno dei primi inglesi che si unisce alla causa dei francesi.
Poi, non chiedermelo, ma mi sono documenta un po' sulle vicende in questione, ed è stato particolarmente interessante scoprire quante cose abbiano fatto la Francia e l'Inghilterra per colpire il governo di Vichy.
Sì Akemichan, la tua storia mi sta facendo appassionare alla storia del Novecento, più di quanto non lo fossi in precedenza *^*
Che dire, ho apprezzato ancora di più lo scambio di battute tra Sabo e Dragon.
Hai messo in mostra quello che è lo spirito di Sabo, un po' libero e indipendente. Lui ha sempre voluto cambiare il mondo, renderlo sotto un aspetto migliore, ma capisce che questa utopia non sempre è facile da realizzare, specie in un momento di forti tensioni e di massacri come quello della Seconda Guerra Mondiale.
Poi, andiamo, Sabo è un personaggio che io considero adorabile. Mi è sempre piaciuto questa sua voglia di aiutare gli altri, questo sua protezione verso i suoi fratelli, che mostra fin da quando appare nel manga.
Protezione che, ahimè, non si è vista per niente a Marineford. Io spero davvero che ci sia stata una motivazione valida a una cosa del genere, o ci rimarrei davvero male.
Ma questo a te non interessava...
Un po' come è successo qua, dove Sabo è costretto a stringere i denti e a combattere per il bene della loro causa.
Nonostante questo, Sabo è anche molto stupido (ammettiamolo, lo amiamo anche per questo motivo! <3).
Andiamo, come cappero può scambiare Koala per un ragazzo? XD
Bisogna essere davvero idioti.
In questo caso, però, si sta pur sempre parlando di Sabo, colui che soprannomina Bartolomeo “Marincolosseo”. Quindi non c'è da stupirsi che lui se ne venga fuori con queste cose strampalate, né che si comporti da completo imbecille.
Come ho detto prima, lo si ama anche perché fa sbellicare dalle risate, e la tua trovata è perfettamente in linea con il personaggio :')
Per quanto riguarda le vicende che seguono, è stato decisamente perfetto l'entrata in scena degli uomini pesci.
Hai unito la liberazione di Tiger degli schiavi con quella degli ebrei: trovata davvero originale. Ho apprezzato anche il fatto che non hai lasciato nessuno in secondo piano, nemmeno personaggi come Hack, apparsi da poco.
Poi, che dire, mi sono letteralmente sciolta quando Tiger mostra Otohime e i suoi figli a Sabo.
In fondo, entrambi lottavano per un ideale comune, solo che avevano due visioni completamente diverse sulla realizzazione.
Per cui, è stato davvero toccante vedere come tu sia riuscita a rendere la figura di Tiger magnanima, in quanto apprezzava davvero gli sforzi fatti dalla donna.
Ma sa anche che, in certe situazioni, le parole non bastano più.
Bisogna combattere.
Sabo che, con suo enorme sforzo, tenti di convincere delle loro buone intenzioni è stato particolarmente emozionante.
Perché lui stesso capisce quanto sia dura per loro, ma sa anche che andare incontro alla morte non è di certo la soluzione migliore.
Ecco perché mostra la cicatrice a Koala.
Niente, qui ero già completamente in estasi *^* (benché Sabo continui a considerare Koala un maschio, ci tengo a sottolineare...)
L'inserimento di Kuzan mi è piaciuto per il semplice fatto che ho pensato a tutti quei poveri soldati francesi costretti ad andare contro la propria gente, contro i propri principi.
E ho pensato anche a tutte quelle persone che, infischiandosene, hanno rischiato la vita per proteggere delle persone innocenti.
Ancora una volta Akemichan sono costretta a farti i miei più sentiti complimenti.
Stile di scrittura sempre pulito e gli errori di battitura stanno diminuendo piano piano ;)
Anzi, ti dirò di più, è da po' di tempo che non ne noto.
Anche nell'altra Long che stai scrivendo (l'ho letta, non l'ho recensita solo perché non shippo Rufy e Nami, ma l'ho trovato comunque adorabile :33), non ne ho individuati.
Davvero, continua così. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, spero che continuerai ancora con le avventure del nostro biondino <3
Era da un po' che non si vedeva, quindi mi piacerebbe che continuassi a descrivere i suoi punti di vista della vicenda.
Ancora bravissima,

27/03/15, ore 17:10

Su questo capitolo sbrodolo amore a tutto spiano: non solo sono sinceramente entusiasta della maniera in cui hai gestito l'intera questione degli uomini-pesce e di Koala e tutto il resto, ma il parallelo con gli ebrei è stato tipo woah, un fulmine a ciel sereno. Mi piace, mi piace tantissimo, e - anche se lo ripeto ad ogni recensione - non vedo l'ora di sapere come si evolverà tutta la faccenda. Le mie rotelle sono già in movimento! :D
Ho trovato poi molto peculiare l'uso del maschile per Sabo: immagino si stia spacciando per tale per poter combattere (trovo sarebbe verosimilissimo in una situazione del genere), ma non mi sembrerebbe strano nemmeno se fosse un maschio per davvero. Immagino di dover solo aspettare per sapere. E attenderò con trepidazione, stanne certa! :D
(Ultima nota che metto tra parentesi perché è di inutilità massima: l'8 giugno è la data del mio compleanno, provo una strana soddisfazione nel vederla riportata nel capitolo XD Ne sono inutilmente contenta <3)

27/03/15, ore 16:22

Mi è piaciuta tantissimo tutta la prima parte con Marco e la sua cattiveria gratuita solo apparente: il suo discorso sul "buon soldato" e su quanto gli dispiacerebbe perderne uno mi è parso molto verosimile. E poi c'è anche il detto, no? In amore e in guerra tutto è concesso. Ecco, se la situazione fosse stata diversa nessuno sarebbe mai passato sopra ad un comportamento come quello di Ace (per quanto i motivi fossero comunque giustificabili) ed è questo ciò che ho trovato decisamente realistico.
Mi ha molto affascinato anche l'ultimo pezzo - nel senso, avevo già intuito che la storia sarebbe andata in quella direzione, ma scoprire che avevo ragione mi ha dato una grande soddisfazione :D
Ultimissima cosa, continuo a gradire tantissimo le dinamiche tra i personaggi di questa storia. Sono sinceramente curiosa di scoprire cosa ci riserveranno i prossimi capitoli. /o/

22/03/15, ore 23:44

Altri personaggi! Altri personaggi! La mia anima di fangirl festeggia! Che posso dire che questa storia non dica già da sola? Ovviamente niente. Leggendola una vocina nella mia testa mi dice: "guarda e impara". Amo sempre di più questa storia! Sinceramente sono rimasta stupita alla comparsa di Koala uomo. All'inizio mi sono sentita un po' stordita. Quindi non ci sarà la coppia KoalaxSabo? O ci sarà sotto forma yaoi? Vado a cercare coppie ovunque col mio cervellino bacato. No... veramente. La notte do di matto. Nonostante questo vengo a leggere storie belle come le tue di notte. Sarà per l'atmosfera. Fisher Tiger eh? Ci sarà la sua morte nella storia? Beh... non è un personaggio che m'interessa particolarmente ma mi dispiacerebbe per lui. Sto morendo di curiosità in attesa del prossimo capitolo! Un bacio da Fight!

21/03/15, ore 15:42

Non immaginavo che i personaggi in scena in questo capitolo sarebbero stati così tanti, e l'apparizione di Odr è stata di certo la più inaspettata :D
Anche se questo è un capitolo abbastanza statico, trovo che tu sia riuscita a gestire molto bene il crescente sentimento di cameratismo tra Ace e i suoi compagni.
Un punto che ho davvero apprezzato è stato quello in cui Ace legge la lettera di Rufy: non solo pare davvero di sentir parlare quest'ultimo attraverso quel che racconta sulla festa e sul torneo, ma i pensieri da-fratello-maggiore di Ace sono perfetti e assolutamente adatti al contesto.
Non serve dirti che ho adorato tutti i piccoli riferimenti che hai messo al manga originale, vero? Te lo ripeto sempre, ma anche in questo capitolo non sei stata da meno. Brava davvero <3

17/03/15, ore 10:49

Ma che meraviglia!
Sai? Non so bene perché, ma ero convinta che il punto di vista sarebbe rimasto quello di Sabo per tutta la durata della vicenda. Felicissima di essermi sbagliata, dato che gli occhi di Ace sono un ottimo filtro: mi piace come hai reso il suo nervosismo al pensiero di non potersi buttare a capofitto nella mischia, e mi piace come dal telegramma di Stelly in poi gli eventi siano tutti in inevitabile discesa a capofitto. (E lascia che mi soffermi un attimo su quel telegramma, perché la crudeltà e il senso di superiorità dell'autore trasudano davvero da ogni parola, al punto tale che ho voluto rileggerlo più di una volta per godermene per bene la forza. Amo quando le parole sono proprio quelle giuste!)
Continuo a pensare che tu stia intrecciando a meraviglia i fili di questa AU e, come al solito, non vedo l'ora di sapere quel che ne sarà dei personaggi da qui in poi. Brava! :D

16/03/15, ore 15:39

Aaah, ma come sono vivide le scene dell'attacco tedesco! L'intera sequenza con Sabo che imbraccia il fucile e spara contro il soldato, prima mancandolo e poi colpendolo, è così nitida che pare quasi di vederla prender vita davanti agli occhi.
Sono davvero soddisfatta della piega che hai fatto prendere alle vicende: Ivankov, Dragon, la France Libre e tutto il resto. Oltre a ricollegarsi perfettamente ai presupposti del manga è un'alternativa che non avevo proprio preso in considerazione.
Che curiosità, non vedo l'ora di andare avanti!

16/03/15, ore 09:31

L'ingenuità di Sabo in questo capitolo da un lato mi commuove e dall'altro mi impaurisce tremendamente, perché ho come l'impressione che le cose non finiranno affatto bene. Penso che tu sia riuscita a ritrarlo in una maniera molto realistica: chissà quanti ce n'erano di ragazzi innocenti come lui, pronti a combattere senza aver prima pensato sul serio alle conseguenze.
Tutto ciò per dirti che penso che la forza di questo capitolo sia la sua capacità di presentare perfettamente uno spaccato funzionante anche all'esterno dell'ambito fanfiction; è così universale che potrebbe benissimo essere parte di un'originale. (Inutile dire che il mio cuore è già partito per la tangente al pensiero di quel che potrà capitare poi ç_ç Sigh!)