Siate ninja
di Uzumaki_Devil_Dario

04/01/15, ore 12:16

Che dire! Il finale è semplicemente stupendo e riprende alla perfezione l'immagine del primo capitolo. Sono stati tre capitoli veramente esaltati, che mostrano la consueta vita familiare dei nostri protagonisti, mostrando quindi che hanno finalmente raggiunto la felicità, a cui ognuno di loro ambiva.
La scena fra Naruto e Boruto è stata alquanto divertente, soprattutto quando il padre comunica che farà presente alla moglie la marachella del loro primogenito, il quale appare terrorizzato dall'idea, non perché sua madre sia un tipo che si metta a urlare, ma solo perché deludere quella santa donna, fa struggere il cuore persino all'esuberante Boruto. Sta di fatto, comunque, che anche Naruto viene scoperto per aver esagerato con il ramen; Hinata non perdona.
Passiamo alla famiglia Uchiha. Credere che Sasuke faccia una cosa del genere, solo perché c'è un tizio che lo supplichi, fa un certo senso, persino se si metta a usare il Susano per far fare un giro alla figlia; ha un che di divertente, ma presumibilmente poco realizzabile.
Il finale è tipicamente una happy ending: in pratica, la tua piccola storia è stata veramente una bella lettura.
Ci vediamo per la tua prossima opera d'arte.
Alla prossima
Yameta

31/12/14, ore 19:37

Ciao caro Devil,
Come vedi non mi sono dimenticata di te, ma, guarda un po', sono solo un pochino in ritardo quindi colgo l'occasione per farti gli auguri di Buone Feste. Passiamo a quest'ultimo capitolo di questa breve long, in attesa degli aggiornamenti delle altre due long che hai in sospeso e della one shot che ci hai preannunciato, ebbene sì ti dico fin da subito che mi troverai anche lì, forse con un po' di ritardo, ma ormai è fisiologico non trovi?
Parliamo ora di questo epilogo. Usando un “ring” ci riporti al punto di partenza, ossia da Naruto e Boruto, dove tutto è iniziato così da concludere tutti i frammenti di episodi che ci hai proposto e riallacciarti all'immagine evocativa che ti ha ispirato. Ma torniamo ai due biondi Uzumaki. Possiamo affermare che la bravata/ piano del giovane Boruto abbia funzionato alla grande e, sebbene Naruto debba rimproverarlo, non dispiace neanche all'hokage quella breve evasione dalla routine lavorativa. La situazione porta Naruto a riflettere su cosa la condizione di hokage lo ha portato a perdersi soprattutto in relazione alla sua famiglia. Ha lottato tanto per raggiungere entrambi gli obiettivi ed ora si trova a dover scegliere il bene comune a discapito del tempo di qualità che avrebbe dovuto trascorrere con la sua famiglia. Devo ammettere che il motivo per cui non usa le copie per riuscire a far tutto e rendere più semplice dividersi tra il ruolo di Hokage e quello di padre e marito, è in linea con i suoi principi e riportare ciò che disse ad Obito svela finalmente l'arcano, anche se a mio parere, se non vuole proprio usare questo escamotage può comunque delegare le sue funzioni, che non vuol dire prendere scorciatoie, infatti si vede chiaramente che Shikamaru collabora con lui ed anche Shizune, allora mi chiedo come mai sembra avere più lavoro degli altri Hokage? Comunque per quanto “sbagliato” dal suo punto di vista questa volta non può far a meno di usare una sua copia, visto che Boruto lo ha messo letteralmente alle strette. Il ragazzino dimostra di essere estremamente furbo e di conoscere bene i punti deboli del padre, che non può far altro che capitolare difronte a quella acerba astuzia, lui non poteva vantarla alla sua età. Infatti, Boruto dimostra di essere particolarmente sveglio e di questo Naruto non può che esserne fiero, ma non può lasciare impunito lo sbeffeggiare la memoria dei suoi predecessori, pensiero un po' ipocrita (come Konohamaru nel capitolo originale) perché anche lui si era macchiato dello stesso atto di vandalismo, dopotutto buon sangue non mente!!! Visto che l'ultima ramanzina non era servita a redimere la piccola peste l'uomo passa all'artiglieria pesante: “lo dirò a mamma”. Devo dirti che la reazione di Boruto mi aveva lasciata perplessa, lì per lì sembrava che Hinata ricoprisse il ruolo della madre severa e anche molto irreprensibile, il piccolo è terrorizzato dalla prospettiva che la sua mamma sappia della sua bravata, che messa al pari con la trasgressione del padre era di gran lunga peggiore, almeno dal loro punto di vista. E visto che le disgrazie non vengono mai da sole mentre si dirigono verso casa incontrano proprio le due donne di casa. Naruto appare un pochino sadico visto che non permette al figlioletto di fuggire difronte al destino nefasto, anzi sembra non veder l'ora di assistere alla disfatta del bimbo. Ho trovato lo spazietto riservato a padre e figlia carinissimo, in perfetto stile Naruto, l'ho trovato IC, credo che si comporterebbe proprio in quel modo con la sua piccola Hime-chan. Il siparietto è stato ben strutturato come quello successivo dove i due genitori si intendono con un solo sguardo e danno il via ad una pantomima per rimettere in carreggiata il loro primogenito. Certo che non avrei mai, mai e ribadisco mai, pensato che Hinata fosse capace di cotanta tortura psicologica, degna di superare il miglior Ibiki Morino. Questo squarcio però ci fa capire da un lato la profonda complicità che esiste tra i due cognugi e il rapporto che lega mamma e figlio. Da questa piccola scenetta capiamo che la cosa peggiore per il bambino non è né essere sgridato o punito dalla madre né essere preso a sberle dal padre, ma essere la causa delle lacrime della madre, vedere che la sua dolce mamma piange a causa sua è la cosa peggiore che gli possa accadere ecco perché cede immediatamente difronte agli occhi lucidi della sua adorata e speciale mamma. E' comprensibile che Hinata abbia dovuto compensare l'assenza del padre con i loro bambini divenendo il loro principale punto di riferimento, inoltre la sua indole dolce e comprensiva avrà portato il suo ometto a sviluppare un fare protettivo verso di lei e scoprire di essere lui la causa del dolore della mamma lo sconvolge perché non l'ha protetta da se stesso (che dici è un'interpretazione un po' tirata?). La precisazione di Kurama mi ha fatto sorridere, ci voleva proprio un suo exploit. Le proverbiali imprevedibilità e irruenza di Naruto, però, questa volta sono state controproducenti perché la bella mogliettina si accorge della sua trasgressione e come non ha lasciato scampo al figlioletto, non lo lascerà neanche al maritino che si è incastrato con le sue stesse mani, come si dice a ciascuno il suo!!! Hai fatto bene a spostare la scena sull'altra famigliola, aiuta molto la narrazione e evita di annoiare il lettore. Sono sorpresa nel costatare che hai reso più loquace Sauke, d'altronde avrà dovuto arginare la curiosità delle sue donne riguardo le sue avventure e siccome non è un “conta balle” si ritrova a raccontare un episodio che lui stesso reputa svilente, e viene perfino sottolineato dalla sua primogenita. Lo scambio di battute tra i due mi è piaciuto, fa vedere come Sasuke sia un padre severo, ma non per questo ingiusto, anzi se nega qualcosa a sua figlia le dà anche le motivazioni per cui le dice di no. Comunque volendo distogliere l'attenzione dall'avvilente episodio appena narrato cambia discorso e lo focalizza sul suo capro espiatorio preferito: il Dobe. La sua vena sadica, quando si tratta di Naruto e delle sue disavventure, è imperitura, per questo è pronto a godersi la scena della “ramanzina di Hinata”, e se devo essere sincera anche a me sarebbe piaciuto assistere senza intervenire, mi sarei sbellicata dalle risate. L'ultima scena è stata molto carina, soprattutto perché hai creato un parallelismo tra l'irruenza di Naruto nel salutare il suo migliore amico e Boruto nel chiedere subito il permesso per allontanarsi e giocare con sua sorella e la sua amica, che viene contrapposta all'atteggiamento distaccato e infastidito di Sasuke (anche se credo che sotto sotto gli faccia piacere) e quello interdetto di Sarada, infatti entrambi non possono opporsi alla impulsività dei due Uzumaki, ma ad entrambi dopotutto non dispiace. Invece per quanto riguarda Himawari, lei dimostra di essere vivace sì, ma anche più tranquilla del fratello, è il giusto connubio tra i caratteri dei genitori e forse è proprio questo che piace a Sarada e che le fa pensare che sia piacevole giocare con la piccola Uzumaki. Alla fine quei tre bambini dimostrano di avere già la scorza che contraddistingue i veri ninja, per quanto siano piccoli sanno tener duro e affrontano le difficoltà non abbattendosi, guardano avanti facendo tesoro dei momenti e degli insegnamenti dei loro genitori.
E' stata una bella mini long decisamente all'altezza delle aspettative e dell'autore, ma ora sono ancora più impaziente di leggere altri capitoli o storie scritte da te, quindi non ricordo bene se dovremmo incontrarci nella gotica Londra o nella turbolenta Tokyo, ma visto che hai in pentola un'altra One Shot chissà dove ci ritroveremo... Konoha, forse?
A Presto
Arcx

21/12/14, ore 13:20

Una bellissima storia come tutte le altre che hai scritto. Ho letto anche i capitoli delle altre storie e li trovo avvincenti.
Ho adorato questo finale con Hinata, Naruto e i figli. Bella idea quella di Hinata che sgrida Boruto e poi Naruto. Mi sono immaginata quella scena. La mora tanto dolce e premurosa che strilla contro l'hokage di Konoha.
Complimenti!

21/12/14, ore 08:00

Questo è stato un capitolo epico! io penso di non resistere!!! troppo emozioni tutte in una volta* mi riferisco anche al finale del Lo Hobbit; che a differenza di Naruto si è concluso in modo tragico T.T- piccolo sfogo u.u*
Ritornando al capitolo:): La scena dove Naruto rimprovera il piccolo Boruto è realmente bellissima:) ma per quanto possa essere fenomenale non può essere paragonata al momento successivo: Quando Boruto e Naruto raggiungono Hinata e la piccola Himawari- che carina e coccolosa quella dolce bimba-
Naruto racconta ad Hinata che il loro figliolo a rovinato i volti degli Hokage un'altra volta e Hinata riprende il bimbo dicendogli che se avrebbe continuato a combinare bambinate sarebbe arrivato a punirlo un mostro, nonché la volpe^^.
Ho apprezzato parecchio quando hai citato i pensieri di Naruto: A causa del lavoro non riesce a trascorrere più tempo con la sua famiglia; e questo gli dispiace poiché gli piacerebbe coccolare la dolce Himawari; insegnare maggiori tecniche ninja a Boruto e trascorrere più tempo con sua moglie. Complimenti veramente; hai reso Naruto IC; mi è piaciuto molto questa parte:).
Sarada che zittisce Sasuke beh ... fenomenale; ahahah, quella ragazzina ha tutta la mia stima;).
In conclusione è stato bello leggere questa storia;), rinnovo i complimenti.
Prima di andarmene vorrei augurarti di trascorrere un santo Natale ed un felice anno nuovo- non so se ci sentiremo in questi giorni, caso mai rinnovo i miei auguri, ma preferisco darteli ora per sicurezza, non c'è nulla di sicuro con questi impegni u.u-
Ti ringrazio per l'avviso e tutto il resto:).
Buona giornata:)

21/12/14, ore 03:39

Ehilà, e cosí siamo arrivati alla fine di questa breve storia, a cui non sono mancati momenti divertenti e tratti da immagini prese da facebook XD
Inutile dire che aspetto con ansia questa bella oneshot rossa rossa che ci hai promesso, e magari riusciremo anche a vedere complete anche le tue long!
Alla prossima, ci si vede :D