Saremmo potuti essere
di Mikirise

16/04/15, ore 16:31

io ti annuncio, cara Miki, che per colpa della tua accidenti di raccolta sto iniziando a recensire su Percy Jackson.
perchè questa è la mia prima recensione nel fandom ed è tutta tua per la raccolta su questi due beoti che tanto poi si amano quindi è inutile discutere
comincio col dirti che l'idea di fare in modo che, in un certo senso, fossero loro a raccontarle mi ha spedito in orbita piena di lucchichini.
e poi, Leo! dei, quel tipo è eccezionale e tu lo rendi benissimo!
anche Calypso, devo dire, resta fedelissima a sè stessa, anche se non ha avuto poi così tanto spazio. eppure tu l'hai capita come se l'avessi creata tu, ma dico, vuoi un premio?!? no, perchè te lo meriti, e di brutto.
le storie sono una più bella dell'altra:
la lista delle cose non fatte mi ha commosso e divertito al contempo, l'hunger games AU ha preso il mio cuore è l'ha sbriciolato in pezzi così piccoli che se prima avevo pochi sentimenti adesso sono emotiva come un sasso.
l'Hogwarts di Leo e Calypso mi ha illuminato la giornata, mentre il giglio e la rosa ha ricostituito quel poco di cuore che adesso conservo gelosamente in cassaforte con l'eleganza e il romanticismo dell'ambientazione.
l'Orient Express ha risvegliato le voci dei miei due migliori amici, Whovian fino al midollo, che maledicevano i traduttori perchè il titolo "sono la tua mummia" non rendeva come "I'm your mummy", quindi ho dovuto rileggerla sei volte per allontanare quei due tipi molesti che mi impedivano di venerare anche quel mondo.
e poi l'atmosfera surreale della casa di Calypso, che del mondo trasformato in parco giochi per morti viventi no, non se n'era proprio accorta.
dici che questa recensione un minimo di senso lo ha?
ne dubito molto, ma d'altra parte l'ho scritta io.
baci, Alsha

03/04/15, ore 07:02

Io punto è che,quando ti trovi davanti a una raccolta tanto bella,perfetta in paring ambientazioni scrittutra,le parole ti muoiono in bocca,o meglio,sulla tastiera.
Davvero non so da dove iniziare amo questa raccolta.
Dall'inizio alla fine,tutta,e poi adoro il tuo modo di scrivere soprattutto quando si parla di ambientazioni del passato perché,dei,sei davvero bravissima a scrivere e quando usi quello stile un po retró le tue storie diventanti fantastiche.
Il punto è che,sopra tutto il resto,adoro il tuo stile di scrittura.
Non rende difficile la lettura anche se i capitoli sono lunghetti,mantiene la lettura "leggera" e non faticosa,ma non per questo meno bella.
Insomma.
Sei brava,davvero.
Ma passiamo al capitolo.
Mi uccidi se dico che non conosco dottor who?
Però non conosco neanche super natural...
In quanto a serie tv mi fermo a TBBT Glee e HIMYM.
Ma comunqe i sia come ti ho "accennato" sopra amo le ambientazioni in po' antiche e l'orient Express mi ha sempre affascinato.
Ho amato la scenetta iniziale tra Leo e Annabeth e il loro rapporto durante la storia.
Che poi Rachel mia ha fatto morire dalle risate,con i suoi commenti maliziosi,come se a Calypso no piacesse davvero Leo.
E quindi Boh,ti ridico che sei davvero bravissima.

02/04/15, ore 21:26

Ciao :)
Allora, premetto che non so molto di questo genere, probabilmente sarei andata in crisi a scrivere xD Non ho visto Dottor Who nè Supernatural, quindi sono in campana, ma per quel poco che me ne intendo, il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Avrei voluto anche io visitare quel treno tanto ero curiosa, e avrei voluto toccare io quei bulloni per toccare la mano di Leo ;) I loro caratteri come al solito li hai resi loro, perfetti anche in un posto che non è il loro. Brava.
Alla prossima.

15/03/15, ore 11:39

Ehii,
ok non mi stancherò mai di ripetere quanto tu sia brava.
Non ho voluto commentare nei capitoli precedenti per pigrizia,lol.
Però ho amato davvero tutti i capitoli, nessuno escluso.
Continua a scrivere ti prego

01/03/15, ore 21:34

Ciao :)
Ho adorato anche questo capitolo. Per prima cosa volevo dirti che trovo il tuo stile appropriatissimo per quell'epoca, anche io sono cresciuta tra Jane Austen, Emily Brönte e Charlotte Brönte, tra l'altro sto preparando un esame su quel periodo, quindi siamo in tema xD Come te preferisco il "lei" al "voi", infatti la lettura era score vilissima per questo motivo, poi il paragone con Headchliff è stato fantastico, l'avevo immaginato prima che tu lo scrivessi, e quando l'ha i fatto sono saltata dalla sedia xD Non conosco bene il linguaggio dei fiori, ma mi è piaciuto moltissimo capire alcune cose che prima non avrei potuto. Tutta la storia inerente alla vita di Leo mi era incastrata benissimo con quella che è la sua personalità e reale esistenza, e l'ultima battuta è stata meravigliosa. Bravissima! Ci vediamo al possimo capitolo.

01/03/15, ore 18:22

Ehi, eccomi di nuovo qui a romperti le scatole ;D

Ma che meraviglia é questa storia? Una meraviglia con la M maiuscola.
L'ambientazione, le descrizioni, i personaggi...
Perfetto.
Credo che la maggior parte della mia attenzione sia stata catturata proprio dall'ambientazione.
Mentre leggevo ero lí, in quel giardino con il signor Valdez e la signorina Calypso Nightshade.
E niente, purtroppo devo scappare quindi questa recensione sará piú corta del previsto.
Vabbé, l'importante é che tu sappia che anche questo capitolo é stato splendido.
É il mio secondo capitolo preferito, dopo quello precedente (che, ripeto, era una meraviglia.)
Infatti, (ora che ci penso) proprio come il precedente, ho amato l'ambientazione.
Lo so, mi sto ripetendo, ma é davvero una cosa meravigliosa.
Insomma nelle FF non si da tanto peso (almeno alla maggior parte) al luogo dove si svolge la storia.
Io ho scoperto di amare questo aspetto.
Soprattutto quando (come nei tuoi due capitoli in particolare), l'ambientazione é il centro della storia.

Insomma, per farla breve, BRAVA!
Spero tu abbia capito quello che volevo dire. xD
So di essere stata un pó complessa.
I'm sorry. :3

Alla prossima, with love B. ❤

01/03/15, ore 18:10

Okay, questa...cosa...è stata romantica, dolce, e delicata ma senza esserlo eccessivamente. È alquanto...indescrivibile,ecco il termine giusto per identificare la mia reazione ogni volta che leggo un nuovo capitolo.
Comunque, come sempre spero continuerai presto perchè le ambientazioni di tutti i prossimi au sono dunsbxsvjbaubvdjjn.
Alla prossima
Porporaassenzio

17/02/15, ore 15:53

*Corre...incespica...cade...si rialza...* Oddei dell'Olimpo c'è l'ho fatta, grazie Zeus !
Allora, so di essere in ritardissimo e mi dispiace un sacco, ma cromi qui!
Questo è uno dei miei capitoli preferiti.
Calypso e Leo che realizzano sogni di dodicenni salterellando e facendo casini la notte, a scuola.
E per poi si nascondono nell'auditorium e beh...Calypso si accorge che forse il team Leo è meglio di qualsiasi altro team.
E Leo è un pazzo, piromane, narcisista.
E lei lo ama anche per questo.
A resto,
Lia.

15/02/15, ore 19:09

Eccomi a recensire anche questo capitolo :)
Si, lo so, sono una scocciatrice, ma a me quello che scrivi piace troppo.
Dopo il capitolo precedente, questo ci voleva proprio :)
L'idea la trovo proprio carina e la scelta di mettere più dialoghi che descrizione la trovo proprio perfetta, anche perché questo sembra proprio un capitolo che ha bisogno più di fatti che di descrizioni.
Mi sono divertita troppo quando ho letto di tutte quelle cose che hanno combinato agli altri, ho riso come una matta in alcuni punti e mia sorella mi ha guardata malissimo xD La scena del ghiro l'ho immaginata chiara nella mia mente e le battute di Leo mi hanno fatta sorridere tantissimo. Dopo aver letto mi sentivo allegra, e lo sono anche adesso xD
E poi alla fine, come non fai ad innamorarti di uno che si propone di baciarti la bua? Anche io sarei passata al Team Leo ;)
La scena finale di Leo che entra in classe e salta dalla finestra è stata il massimo, davvero bravissima.
Aspetto il prossimo capitolo, alla prossima :)

15/02/15, ore 19:03

Eccomi anche qui, ciao :)
Allora, gli Hunger Games non sono mai felici, quindi non posso incolparti di aver scritto qualcosa di così triste, sarebbe stato impossibile, e forse avrebbe tolto proprio ciò che voleva trasmettere la Collins.
Ecco, io ho capito perfettamente la tua posizione, in ogni caso, qualcuno sarebbe morto. Come ho già detto Leo è il mio personaggio preferito, non posso negare il fatto che saperlo morto mi ha leggermente turbata, ma so anche che per come l'ha descritto Riordan, Leo sembra proprio il tipo che si sacrifica per gli altri, sarebbe stato innaturale il contrario. Piper avrei voluto prenderla a schiaffi come Calipso, ma non perché Leo è morto al posto suo, perché forse, avrebbe potuto essere più forte sapendo che lui l'ha fatta vivere.
Il modo in cui hai descritto Calipso è stato spettacolare, la sua reazione mi sembra proprio da lei, e poi tutto il contesto. Hai descritto in un solo capitolo tutto il loro mondo, in questo caso quello degli Hunger Games, e sono sicura che una persona che non conosce Leo come un personaggio di Riordan, possa affezionarsi a lui anche solo leggendo questo tuo capitolo. Quindi non ti dirò che sei stata cattiva a farlo morire, perché era la scelta più ... veritiera.
Bravissima! Hai scritto in modo fantastico.
Alla prossima.

15/02/15, ore 18:55

Ciao :)
So che hai già aggiornato altri due capitoli, ma siccome l'idea mi è piaciuta troppo, e ho trovato questo capitolo fantastico, voglio recensire tutti i capitoli. Allora, comincerò dicendo che Leo è in assoluto il mio personaggio preferito, e la Caleo la adoro. I tuoi personaggi sono perfettamente IC, non so come tu abbia fatto ma su questo punto sei stata bravissima :)
Poi Leo ad Hogwarts è fantastico, Grifondoro è perfettamente da lui, anche io l'avrei messo lì senza pensarci nemmeno una volta, e anche la scelta di Calipso a Serpeverde mi è piaciuta, dopotutto io credo che i Serpeverde non siano così cattivi, semplicemente sono fieri, altezzosi, ma nascondono un animo irrequieto. Beh, l'idea di Leo alla ricerca di un senso nella magia è perfetta, è proprio da lui, credo proprio che lui l'avrebbe fatto. Non avrebbe smesso mai di cercare un perché a qualcosa che non può capire, considerato che quel qualcosa è legato ad Esperanza Valdez. L'idea che hai avuto è spettacolare, e il modo in cui hai sviluppato tutto il capitolo è perfetto. Tutto ha senso, la scrittura è piacevole e lo rileggerei altre mille volte, bravissima.
Alla prossima :)

13/02/15, ore 10:05

"E quelle furono le ultime parole prima di ricevere un bacio sulle labbra di Leo Valdez. Il primo con lui. Il primo in assoluto. Il suo Numero Ventuno. Essere baciata da un ragazzo che mi ama e che mi ami"
No cioè! Dopo tutto quel parlare, dopo tutto quel rincorrersi, dopo tutto quello stuzzicarsi mi sono tipo sciolta davanti a questa frase!!
Immaginami tipo una mongoloide davanti al pc che dice "awwww" con gli occhi sbrilluccicosi!! Aahahah
Caleo is the way! E la tua storia mi piace molto :)
Anche lo scorso capitolo mi ha toccata molto ma non conoscendo molto bene il fandom di Hunger Games ho evitato di recensire per non dire baggianate
Sei davvero molto brava

12/02/15, ore 01:04

Dato che io sono un pó strana recensisco i capitoli a cavolo.
Ti ho recensito prima l'ultimo e poi il secondo, ma vabbé xD

Allora...
Leo! O miei dei Leo!
Sto piangendo.
Questa storia é di una tristezza infinita.
Ma devo dire che funziona a meraviglia.
Insomma solo Leo poteva fare una cosa del genere. Lui é proprio il tipo che si sacrifica per gli amici.
[Forse solo Percy é simile a lui.]
Nonostante le miliardi di lacrime che ho versato, mi piace questa storia.
Insomma é Hunger Games e -come hai detto tu- non ci puó essere felicitá.
Il discorso di Piper é meraviglioso e il messaggio di Leo.
Miei dei quel messaggio!

" Raggio di Sole, non te l'ho mai detto, ma il rosso ti sta molto bene. Farò tardi. Scusa.”

Piangeró fino all'infinito.
Complimenti per un'altra splendida storia.
A presto, with love B. ❤

11/02/15, ore 19:37

Questa é la Caleo piú bella che io abbia mai letto.
É una meraviglia.
Non ho letto Teorema Catherine, ma Cittá di carta (adoro questo libro!) si.
E credimi, mentre leggevo la tua storia mi sono venuti in mente Quentin e Margo e la loro serata passata insieme.
Coincidenze? :D
Ripeto, questa Caleo é bellissima.
La leggerei altre mille volte.
Leo e Calypso sono di una dolcezza infinita. ❤
Poi non so, forse é l'ambientazione che mi é piaciuta tanto, o forse il fatto che abbiano parlato molto.
Non lo so cos'é, so solo che mi piace. 😍
Spero di leggere presto una nuova storia, with love B ❤
P.s: io ADORO i Fantagenitori 😍
P.p.s: Team Leo a vita!
É possibile avere un maglietta come quella di Calypso? xD

10/02/15, ore 20:58

Che meraviglia!!!!!!!!Due modi che adoro fusi insieme!!!!!!A dir poco fantastica!!!!!!!! Bellissima
CSP02