Nightmare
di InoHaruna

11/07/18, ore 17:18

NO VABBÈ CI SONO CASCATA COME UN POLLO XD
Heyo! Mi presento!
Sono Nagicchan, ma chiamami pure Nagi~
Speravo di venire qui per una QUALSIASI fine tra Darren e Hurley (non ce lo vedo proprio con Celia, sorry) e leggendo la trama ero già convinta che sarebbe stato così... surprise! Mi hai fatto prendere un colpo già con Hurley morto in macchina (Jude, c’entri con la Camorra/Cosa Nostra/terroristi? questo mi chiedevo mentre leggevo XD), il mio bimbo che ci rimette le penne (?) e poi... era tutto un sogno di quella perversa di Celia :D
bellissima fic! Spero di recensirne altre ~
Nagi ^^

16/02/15, ore 01:37

Haliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! *stritola*
Uhuh, mica mi ricordavo che qui mancavo io?! Ti giuro, pensavo di aver già recensito questo cappy da secoli, ma che dico, millenni!
Stupida me.
Ma vbb, stendiamo un velo pietoso sopra questa introduzione del ca**o e proseguiamo.
Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, che bello, che bel finaleeeeeeee, così dolce e mielosoooo, come piasaH a meee *si indica*! Ma allora era tutto programmato! Fin dall'inizio!
Acc--
avrei dovuto capirlo dal titolo che Celia stava vivendo un incubo, però l'ho mal interpretato, chiedo venia.
Comunque la conclusione è stata davvero graziosa, mi ha fatta sciogliere dalla tenerezzaaaa! Lei che si sveglia e ritorna coi piedi per terra, ancora turbata dall'incubo, e Darren che, cucciolo, aveva fatto ritardo per una gomma bucata e quando aveva messo piede dentro casa lei era già crollata a dormire.
Forse però sarebbe stato meglio se l'avesse svegliata, così avrebbe interrotto il flusso dell'incubo, e magari lei sentendo la sua presenza vicino avrebbe passato una notte più tranquilla.
E poi quel pezzo dove si baciano e lui le da della scema perché lo è davvero, awwww... *arrossisce*
che fragolini, che patatini!
Ma vogliamo parlare del pezzo dove Jude sgozza Darren per giustiziare Celia? No, stupendoooooo... nel leggerlo mi è salito un brivido, davvero... e che il modo in cui l'hai scritto mi è parso davvero impeccabile, sei stata E C C E Z I O N A L E, ma che dico, F A N T A S T I C A! Ho immaginato tutto, tutto, e quando Darren ha cominciato a perdere sangue...
*impallidisce*
bleah... è stato orribile... non fraintendermi, Hali, questo è per dirti che per un istante le mie narici hanno sentito odore di sangue, TI GIURO, e che sei riuscita a farmi venire la pelle d'oca!
MERAVIGLIOSAAAAA!
Complimenti, complimenti davvero, anche per la scelta dei nomi europei, che io trovo bellissimi tutti! Poi non hai trascurato neanche un dettaglio, per questo ti dico - e continuerò a dirti - che sei pronta (sai benissimo a cosa mi riferisco)! All'inizio pensavo ti fosse sfuggito qualcosa, invece con questo ultimo capitolo viene tutto a galla, TADAAAAN!
Che brava che sei! Però puoi fare di meglio, lo so. *annuisce convinta*
In quanto ai ringraziamenti nell'angolino... oh, ti prego, non mi lodare: non ho fatto niente. Non penso di meritarmeli.
Anzi... GRAZIE A TE DI ESISTERE, STELLA! *saltaddoss*
Gianluca: Cristo. *sbuffando sonoramente*
Ora vado, che si è fatto davvero tardi, e domani sarò una giornata ardua e intensa (3 ore di tema sono bellissime, davvero, però distruggono D'')...
notte ^^
la tua mandarina(?) Lila e mister testadicazzo Gianluca <3

PS: ancora non ho letto i tuoi messaggi... ti prometto che appena avrò un po' di tempo li andrò a leggere. *giura*

08/01/15, ore 21:43

Aaah, mi aspettavo un po' un finale del genere, ma devo ammettere che la storia si è mantenuta abbastanza intrigante fino alla fine. Mi sembrava di guardare un thriller, in un certo senso mi è piaciuto :D
Per quanto riguarda la forma hai fatto vari errori di grammatica lungo il corso della storia, alcuni più gravi e altri meno. Ti segnalo giusto poche cose, mettendo in corsivo la correzione: per esempio, nello capitolo3, "qualcuno che c'è ce l'aveva" e in questo capitolo, "centrava c'entrava" e "se me lo avrebbe avesse detto". Poi ci sono alcune "è" maiuscole senza l'accento, in generale errori di battitura comprensibili, e delle imprecisioni di punteggiatura (per esempio quando introduci un discorso con un verbo come "dire", "esclamare" ecc., devi mettere i due punti prima del trattino. In genere bisogna anche chiudere con un segno di punteggiatura la frase contenuta tra i trattini, sia esso un punto, un punto esclamativo o interrogativo).
Nonostante tutto questo ho voluto darti una recensione positiva questa volta, perché con la trama hai fatto un buon lavoro e sono certa che puoi ancora migliorare. Ti consiglierei di prendere un beta-reader se non lo hai già, così avrai un paio di occhi in più per stare attenta agli errori :)
Buonasera,
Roby

p.s. Mi ha fatto piacere vedere che hai seguito il consiglio e hai messo l'avvertimento OOC, grazie!
p.p.s. Evviva i nomi dub! Non capisco perché tutto questo astio verso i nomi europei... è vero che alcuni sono brutti, ma ce ne sono anche tantissimi altri belli! A me sinceramente al 90% non dispiacciono XD
(Recensione modificata il 08/01/2015 - 09:45 pm)

08/01/15, ore 17:32

Eh no che figata pazzesca!
Mi è piaciuto molto il finale owo
Spero farai altre fic così....em...emozionanti...?
Vado

Bye bye!

07/01/15, ore 21:04

Macciao, Hali de mi corazon! *abbrash*
Come vedo pubblichi molto in fretta, ultimamente: meglio! Anzi, splendido... così avrò sempre qualcosa da leggere! Posso chiederti come mai questo sblocco inaspettato? E' successo qualcosa in particolare che non mi vuoi dire? Ad ogni modo, sono troppo contenta!
Questa fic comincia a prendere un bel ritmo. Mi dispiace molto per Jude, davvero: non deve essere facile affrontare questo momento deprimente, affatto. Perdere così una sorella è bruttissimo, poi pensare di averla ancora accanto o, ancora peggio, immaginarla, spezza proprio il cuore.
Le mie più sentite condoglianze, che pena assurda :(.
E poi quando chiama Darren?! ARGH-MMHHHH-GGRRRRRR(?), Madò, che rabbia tremenda mi è presa, quasi quasi entravo nella storia e -- TRADUZIONE NON DISPONIBILE, RECENSIONE CENSURATA --!!
Shallallaaaaa...
No, seriamente, mica scherzo: io quel deficiente lo ammazzo davvero (come se esistesse, capito?), ti giuro. Celia caVa, anche te però, daiiii... Shawn non ti andava bene nella sua perfezione da lupacchiotto morbidoso, noooo, eh? Ti sei autodistrutta, brava. BRA. VA.
No, ok, scleri a parte.
Un lato positivo in questo splendido carico di depressione comunque alla fine c'è, C'E' ECCOME: il fantasma di Celia parla :D! O meglio, GLI parla. Solo lui la può vedere e sentire <3. E gli ha già svelato il necessario perché le indagini possano essere concluse. Ora mancano le prove, trovare Darren eeeeeee...
sbatterlo in galera, buahahah--
Comunque la piccola-mica-tanto-piccola(?) Celietta(?)(?)(?) deve stare tranquilla: che Jude prenderà in mano la situazione già si sapeva, figuriamoci se non le farà giustizia!
Vai JUDINOOOOOO!! Sono con te! Però smetti di bere, altrimenti finisci nella vasca come Mark, yep.
Nel complesso il cappy era perfetto, non c'era manco un errore. Bravissima, così si fa tesò!
Ora vado, che devo ancora iniziare finire geometria. *wasssssshhhhh(?)*
Ci si sente ;*
Lila

06/01/15, ore 20:07

Uuuh che figo! Voglio anche io un fantasma personale! (?)
Vabbuò non vedo l'ora di leggere il continuoooo (con quattro "o" perché fa fico! u.u)
Ok ora vado...sto delirando per l'inizio della scuola helpo ;-;

Bye<3

(se sei stato veramente te darren...ti ammazzo...due volte!)

05/01/15, ore 11:14

Ma insomma, perchè non mi hai avvertita? Eh? Eh??? *imbronciata*
No, vbb, mettendo da parte gli scleri.

Kiau Hali! *abbrash*
Come va?
Uhuh, la cosa comincia a farsi interessante... spero che nel prossimo capitolo comincino già le indagini! Chissà, forse viene fuori qualche altro personaggio, AHAH--
ti giuro che la disperazione di Jude è stata un po' un colpo al cuore. Uno freddo come lui scoppiare in lacrime fa non poca impressione! Porello, chissà come deve essersi sentito nel vedere sua sorella lì, stesa a terra immersa in un mare di sangue...
Tuttavia, nonostante tu non abbia fatto errori e il capitolo sia stato scritto in modo impeccabile, il pezzo finale lascia un po' a desiderare. Almeno per me. Aspetta, ti spiego: non dico che sia brutto, al contrario, è la parte che forse, anzi, niente forse, invoglia il lettore a leggere anche i prossimi capitoli, ma forse Darren avrebbe dovuto presentarsi insieme a Mark e gli altri e inscenare false lacrime. Ovvio che poi i sospetti cadano su di lui, voglio dire, AHAH--, DOV'E????? *sgrana le iridi come un'ossessa*
1) era il suo ragazzo;
2) con Celia stava passando un periodo di verfica;
3) non si presenta neanche.
esperti nell'omicio come lui poi avrebbero dovuto capirlo subito che Jude sarebbe caduto in disperazione... poi ovvio che la prima persona che avrebbe cercato sarebbe stata, ehm... LUI, EHEH! Chissà perché, lallaaaaaa... io non dico niente, ma HO VISTO TUTTO.
A parte questo dettaglio, per il resto ci siamo. Solo un avvertimento, poi me ne vado davvero: sta molto attenta con questo genere di storie, perché è facile auto-fregarsi e confondersi. Se non hai una traccia ben chiara in testa, poi man mano che vai avanti diventa un pastrocchio. Nevero Mark?
Mark: vero ^^! Te lo dice uno che ci lavora giorno e notte, alla scientifica :/.
Non lo dico per sfiancarti, ma per aiutarti. Se hai bisogno di me per qualunque cosa farò in modo di esserci. Sì?
Adesso fuggo via, devo lavorare ad una fanfict che purtroppo non riesco a portare avanti--
dire che è da una settimana che ci rimugino sopra, dannazione, cosa c'è che non va in quei due?! O_o"...
bijoux,
la tua Lila

04/01/15, ore 18:25

Buonasera! Sono entrata perché incuriosita, e devo ammettere anche un po' sconcertata, dall'intro. Ma venendo al punto, scrivo questa recensione soprattutto per via del carattere dei personaggi: a mio giudizio sono abbastanza, se non del tutto, out-of-character. Nel canon Darren è un ragazzo gentile e dolce; idem per Hurley, che più volte nel gioco/anime mostra di essere una brava persona. Insomma, il fine non giustifica i mezzi: non ritengo che, sani di mente, potrebbero mai architettare e portare a termine un omicidio efferato. Ora, io capisco perfettamente che tu li abbia così caratterizzati perché era necessario allo svolgimento della fic, ma in tal caso ti prego almeno di segnalare l'out-of-character tra gli avvertimenti della fic, soprattutto per una questione di correttezza verso chi legge e come me resta sconcertato dall'atteggiamento crudele e inumano di Darren e Hurley. Per il resto niente da dire, la storia è scritta bene dal punto di vista grammaticale e non mi sento di giudicare la trama fino a questo momento (in fondo la storia ha solo due capitoli), di certo c'è un mucchio di suspence.
Ancora buonasera,
Roby

02/01/15, ore 20:50

Spero che tu non sia triste a causa mia e che con questa storia hai voluto esprimere quanto mi vuoi bene, oddio(?).
AHAHAHAHAHAH, MIA DOLCE HALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIICCCCCHAAAAAN!!! *saltaddoss*
Ommioddio.
cioé...
aiut--
...
IO L'AVEVO DETTO CHE DARREN ERA UN MOSTRO, MA NESSUNO MI HA MAI ASCOLTATO >.<! Oddio, che finale agghiacciante D°:... mi dispiace per la giovane Celia, poverina... ma che diavolo gli è preso a quello stupido! MA...! MA...! Maledetto infame, non è così che si fa pace con le donne O_o"...!!
Dimmi, stai cercando di scrivere un giallo? Perché quando parlavamo su WA mi avevi detto che ti interessava quel genere... ebbene: l'inizio è perfetto. Impeccabile.
Così come la parte in cui lei sembra affogare nel suo stesso sangue... mamma mia, mi sono sentita male anche io... e che tensione... ti giuro, sono ancora sconvolta e... e confusa, e... e... e, ehm... mortificata, impietrita, spiazzata, terrorizzata... n-n-non ci posso credere! Darren, uno dolce come lui... *batte gli occhi più volte, stranita*
Adesso devo saperne di più! Della litigata, del motivo per cui quel biondino tanto regalino e ciuffolino(?) ha reagito in modo così, ehm...
come descriverlo... uhm...
malefico.
Non ho notato nemmeno un errore, e hai usato un lessico davvero forbito(?). Sei migliorata tantissimo, sai? I miei complimenti! *abbrash*
Davvero, meriteresti gli applausi per questo piccolo GRANDE prologo.
E te lo dice una che CSI lo guarda ogni sera, ahah. Non per questo Mark è un agente di polizia iper-preparato ad ogni evenenzia.
Mi dispiace davvero per Celia, poverina... oddio, Hali, stanotte non riuscirò a dormire, AHAH!
Adesso mi fai un po' di paura, sai(?)?
Ora vado, una MarkxEsther mi aspetta. *fugge*
Ci si vede al prossimo cappy! Bises,
la tua Lila

PS: è per colpa mia vero?
PS2: in caso non lo fosse, ti va di dirmi che è successo?