Home is where I want to be
di crownforaking

21/02/16, ore 12:57

Credo che questa sia la mia shot preferita, non tanto per il momento dolce in sé, ma il motivo per cui la dolcezza trapela dalla storia.
Ho gradito moltissimo l'insicurezza di Francis, il suo essere nervoso e sopratutto, il modo in cui Ludwig sia riuscito a capire che c'era altro, che non funzionava, e come sempre non lo critica, anzi, proprio per lo ama desidererebbe non vederlo preoccupato per cose che, in realtà, sono di poco conto perché a lui piace, a prescindere dall'abito che indosserà poi al matrimonio.

Davvero bellissima :3

21/02/16, ore 12:49

La proposta di matrimonio è un classico, per qualsiasi storia d'amore che troviamo in serie di tutti i generi. Sei riusciva a far trapelare tutte le sensazioni più importanti legate ad un momento come questo: la tensione, l'emozione, ma sopratutto la spontaineità.
Francis è emozionato a tal punto dal non criticare il modo di dichiararsi di Ludwig, considerando anche il fatto che l'abbia del tutto interrotto (haha), ma Germany è contento proprio per questo e penso anche io che, per questo genere di cose, gli imprevisti possano rendere un momento importante come questo ancora più apprezzabile.

Davvero carina!

21/02/16, ore 12:41

Parto con il dire che il micio domina la scena hahah.
Seriamente, non ho mai capito le persone che si sentono a loro agio in cucina come Francis (forse perché io odio cucinare con tutto il mio cuore.) e per questo lo immagino dare continui ordini a Ludwig che, insomma, in quanto tedesco non deve essere poi un ottimo cuoco. (a parte i dolci, sìsì, sono buonissimi.)
Mi è piaciuta la piega che alla fine la shot ha preso, in fondo si saranno resi conto di aver litigato per una sciocchezza e che, cannella o meno, il cucinare insieme sia più importante di avere dannatamente ragione su una questione di poco conto.
Sicuramente gli animali rappresentato perfettamente i rispettivi padroni, i gatti sono decisamente furbi, mentre i cani hanno un senso di fedeltà che va oltre, molto spesso, alla stessa concezione umana.

Complimenti!

21/02/16, ore 12:35

La questione del genderfluid è piuttosto ampia da trattare, senza scordare che la soggettività, riguardo questo genere di argomenti, è fondamentale per apprenderli appieno.
Mi è piaciuto il modo in cui hai trattato la cosa riguardo a Francis, o in questo caso Francine, e ho adorato sopratutto la naturalezza di Ludwig che comprendere ciò che il suo fidanzato prova e, nonostante il suo sentirsi donna e uomo, i sentimenti che prova per il francese rimangono immutati.
Ovviamente France starebbe bene con qualsiasi tipo di vestito ed è del tutto comprensibile la reazione di Germany davanti ad uno spettacolo come quello :3

21/02/16, ore 12:26

Francis è furbo, decisamente furbo, ma Ludwig ci mette del suo; forse perché conosce così bene Francia dal dal cascarci ogni volta e poi, è del tutto biasimabile la sua resa; mi divertono molto i modi di France, sopratutto perché riesce sempre a scamparla, utilizzando tutte le armi a sua disposizione.
Mi è anche piuttosto facile immaginarlo alle prese con un mega-armadio con abiti di tutti i tipi; la cosa non stupisce dato che stiamo parlando proprio di Bonnefoy e anche lo stesso Ludwig si ritrova a non poter fare nulla a riguardo.

Ho gradito moltissimo anche questa shot e continuando a leggere, mi rendo sempre più conto di essere molto più simile a Ludwig e a Francis! haha

21/02/16, ore 12:19

Mi sono persa gli aggiornamenti di questa raccolta e mi sono sentita in colpa per non aver controllato prima @_@
Ho deciso di recensire tutte le shot dato che si tratta di una GerFra e vedere poche recensioni mi pare un'ingiustizia.
Coomunque, mi piace l'idea iniziale che hai preso, il fatto di utilizzare due coperte diverse può dare un'idea di distacco, anche se, alla fine, secondo gli stereotipi che si hanno dei tedeschi, si tratta solamente di una loro abitudine.
Adoro la testardaggine di Francis e sopratutto, il modo in cui riesce ad addolcire con poco Ludwig che, in parte complice, ma anche ingenuo, finisce con l'accontentarlo in tutto e per tutto.
Credo che il bello della pairing stia nel contrasto che i loro caratteri creino e tu hai sottolineato molto bene la compostezza di Germania messa a paragone con il costante egocentrismo di Francia; tendenzialmente Francis viene raffigurato come il solito personaggio superficiale/estroverso, ma credo che meriti di essere descritto in tutte le sue sfaccettature e ci sei riuscita completamente.

29/04/15, ore 20:58

*-* Che teneri!
Sono una coppia da diabete,in senso buono; soprattutto Germania, l'hai reso così...così dolcioso.
Durante l'ennesima rilettura avevo gli occhi a cuore.
Aspetto l'aggiornamento, baci!

23/02/15, ore 20:32

Carina, dolce, piacevole! Non mi aspettavo nemmeno di trovare una GerFra tanto scorrevole ed accarezzabile come la tua- ed ho letto solo il primo capitolo a causa del poco tempo a mia disposizione, perdonami. Mi ha toccato con arguzia la pretesa azzeccatissima di Francis- la trovo sublina sulla sua persona, un precetto insito nei modi di porsi; solo vivibili, non descrivibili. Mi piace perché è reale e palpabile, non solo per i personaggi quanto la situazione bel delineata e collegata, quanto alle personalità accennate che sfociano comunque in una figura completa e bella da leggere. Provvederò a leggiucchiarmi anche gli altri capitoli, allora! Alla prossima, Blacket.

13/02/15, ore 20:25

Ciaoo! Questa raccolta con questa coppia crack mi sta piacendo assai. :) Così come mi piace molto il modo in cui scrivi, è fluido e intrigante. Fino ad ora la mia storiella preferita è quella con Francis/Francine. Il Genderfluid mi ha sempre ispirato e tu l'hai reso molto bene. E Francine in vestito rosso è molto una figa, si! ;)
Alla prossima storia..
nikkith

09/01/15, ore 18:16

Che carini!!!M'ispirano tanta tenerezza.
Ludwing però è qualcosa di straordinario,non si smentisce mai, mi ha fatto morire con questa frase (quasi da maniaco?) "...«lo so che sei sveglio. Non respiri così quando dormi»..."
In sostanza questa fic mi è piaciuta tantissimo (come se non si fosse capito ^-^).
Continua così! <3