Don't let me go
di Switch

01/07/16, ore 14:15

Le due fasi più evidenti sono passate, un piccolo respiro di sollievo, ora dovrebbe quanto meno nutrirsi. Molto dura ma allo stesso tempo sensibile la scena della lapide, l'amore di Leo verso suo fratello ha strappato Raphael dall'ira. Mi ha emozionato molto il momento del risveglio di Raph: una realtà che il nostro cervello spesso nega.
Ci sentiamo presto Bibliotecaria

28/06/16, ore 12:48

Rieccomi, in ritardo come al solito, ma ehi!
Una promessa è una promessa!
(si, sono Cat, tornata all'assalto muhahahah)
comunque: mi sono dovuta rileggere da capo la storia perché è passato un bel po' di tempo... e devo ammetterlo, i tuoi scritti sono stati e sono sempre meravigliosi, davvero! Mi fanno impazzire, in tutto e per tutto.
Poi, sinceramente, la cara Raphibel (l'avevamo chiamata così? maledetta memoria acciaccata) iniziava a mancarmi un pochino... no ok, tantissimo!
Tornando a noi... Joi mi sta già in quel posto.
Oh, si. Linciaggio. Mitra.
Non deve nemmeno provarci a mettersi in mezzo tra quei due: lei la sua occasione l'ha avuta, la ha sprecata, e adesso si attacca.
Spero sinceramente che quel broccolo di Raph non si faccia prendere in giro da quella lì, perché giuro che entro nella tua storia e compio qualche tartarughicidio.
Ma pensa questa, che nervoso!
Sarà una bella sfida per Isabel, senza dubbio, ma ne ha passate così tante, di certo non si farà fermare da una bionda ossigenata, bella quanto vuoi, ma imparagonabile con la nostra bellissima Isa :3
Ora levo il disturbo, giurandoti che mi farò risentire il prima possibile.
Un abbraccio dalla tua Cat!!

21/06/16, ore 23:28

Ciao Switch,
finalmente trovo un minuto per scriverti due righe. Ho letto gli ultimi capitoli veramente con un senso di tristezza infinito: la scomparsa di Mork a cui mi ero già molto affezzionata, la morte di Isa che sta lasciando degli strascichi profondi in ognuno dei personaggi, la sparizione di Raph e il suo ritrovamento, la reazione di Leo in quest'ultimo capitolo...non dai mai un'attimo di tregua. Leggerti è come mangiare qualcosa di agrodolce. L'aspro e il dolce insieme, due cose che sembrano incompatibili ma che insieme creano una vera emozione. L'asprezza della perdita con la dolcezza di quello che verrà.
Come Altair4 credo anch' io che Isa non sia del tutto uscita di scena, anzi credo che prima o poi tornerà. Il dolore però che stai facendo vivere ai nostri beniamini è reale e palpabile in ogni capitolo.
Però mi trovo d'accordo anche con SaraJane92, anch' io ho sentito strana l'ingenuità di Mick...credo che l'esperienza di Mork lo abbia fatto crescere nel cogliere le sottili verità nascoste, non ce lo vedo a non vedere una cosa abbastanza evidente come l'amore celato di Leo. La sofferenza di Raph poi è descritta in modo talmente realistico che sembra di poter sentire l'odore di chiuso e di morte che emanava la sua "tana". Sei riuscita a farmi vivere la sua disperazione come se fossi lì nella stanza.
Devo dire che questi capitoli sono stati davvero coinvolgenti, mi catapulti sempre dentro le tue storie come se non avessi mai lasciato il mondo da te descritto.
Attendo il prossimo aggiornamento con molta impazienza.
Mellybonf.

20/06/16, ore 13:17

Eccomi a recensire dopo tantissimo tempo...
Ho letto questi ultimi capitolo che mi hanno letteralmente sconvolta e lasciata senza parole.
Sono stati dei momenti tristissimi e trattenere le lacrime è stato molto difficile.
Con le tue parole, sei riuscita a farmi sentire parte della storia, ero lì con loro durante il funerale di Isabel; riuscivo a sentire la loro tristezza, e per questo ti devo fare i miei vividi complimenti, sei stata bravissima e mi sono emozionata tantissimo.
Hai interpretato bene i sentimenti di Raph e quello che la morte dell'amata significhi per lui.
La tristezza e lo conforto che provi in quei momenti è troppo grande per una persona ...
Quando ho perso la mia mamma tre anni fa, ho passato dei momenti tremendi e alla fine dopo tanto dolore ti rassegni al fatto che non vedrai mai più quella persona a cui hai voluto tanto bene.
Scusami, ma leggere questi ultimi capitoli hanno riaffiorato in me il dolore che avevo cercato di nascondere in questi anni dentro di me.
Appartenl tutto, sei stata bravissima mi hai lasciata senza parole grande colpo di scena, adesso mi chiedo: cosa ci riserverai per il futuro?
Spero aggiorni presto, e ti lascio con un alla prossima, almeno spero altrimenti sarò una muta presenza...
Ancora complimenti un bacio.

Princess_serenity_92

20/06/16, ore 00:17

Hey Switch! Eccomi qua :3
Bel capitolo! Finalmente Leo ha detto quello che aspettavo dall'inizio di questa faccenda, ossia che Raph non è il solo a stare soffrendo. Eppure è vero che è da Raph reagire in questa maniera, tanto quanto è da Leo stringere i denti e fare comunque ciò che è giusto. Mi è piaciuto molto il confronto tra loro due. In realtà ogni parte ha avuto il suo perché. Don che cerca di essere pratico e non sa cosa fare, dal momento che non c'è niente di concreto da poter fare. Mi è piaciuto anche il modo in cui Mikey è sgusciato via all'istante quando è arrivato Leo a parlare con Raph, perché era evidente quanto quella situazione fosse tesa e, letteralmente, senza speranze. Per come stanno le cose Leo è l'unico in grado di far ragionare Raph e anche l'unico ad avere il cuore di colpirlo. Cosa che, tutto sommato potrebbe anche fargli bene. O se non altro scuoterlo un po', tanto peggio di così..
Mi ha sorpreso l'ingenuità di Mikey nel chiedere a Leo se era ancora innamorato. Più che altro perché penso che quello sia solo un dettaglio, passione o meno, non si smette di voler bene a una persona.
Uhm, cinque fasi di elaborazione del lutto.. La vedo molto nera per il prossimo capitolo °_°
Uh, e complimenti per il disegno, rende davvero l'idea :D
Alla prossima! Un bacio <3

19/06/16, ore 16:06

Ciao Switch…povero Raph, è così malinconico e disperato questo capitolo…ho gli occhi lucidi…vorrei che tornasse l’allegria solita delle nostre tartarughe preferite, ma so che Raph reagirebbe proprio così e non potrebbe stare bene subito, non sarebbe credibile. Anche Leo sta male, ma come al solito non può permettersi di lasciarsi andare ai sentimenti, lui è il capo.
Comunque anche se stai cercando di convincerci che Isabel è morta non ci sei riuscita, c’è ancora un mistero da risolvere e cioè il bracciale che Raph ha regalato ad Isabel, non credo che tu faccia mai niente a caso! Per cui sorrido e ti dico:

al prossimo capitolo
baci

Altair

04/06/16, ore 20:24

Inizio a temere che gli Shinshio avessero ragione: Isabel prima che un anno passerà distruggerà un mondo per i suoi poteri, avevano predetto. Un mondo lo ha distrutto: il mondo d'una famiglia, ora a pezzi.
Se Raph non reagisce temo il peggio. Ci vorrà temo, ancora tanto e tutto credo che inizi con un passo ancora da compiere, doloroso certo ma che deve essere compiuto.

04/06/16, ore 15:05

Ciao Switch, davvero commovente questo capitolo, ho apprezzato tantissimo i momenti di fratellanza, adoro quei quattro teneroni, ognuno con il suo modo diverso di soffrire e affrontare le difficoltà . Ovviamente per Raph è più dura che per tutti gli altri e certamente non può affrontare tutto da solo, ma fuggire, sparire per un po’ ed autodistruggersi è proprio tipico suo o almeno è quello che mi aspetterei da lui.
Mi ha colpito tanto questa frase “Sapeva cosa stesse facendo e quanto rischio stesse tenendo in bilico sulle sue dita ogni volta che usava il computer” la trovo geniale e per me, oltre a centinai e centiani di altri esempi nei tuoi capitoli, è la dimostrazione di come per te sia naturale scrivere in un modo così particolare. Non so se mi sono spiegata, voglio dire che le tue storie sono bellissime anche solo per come le scrivi, con queste tue "immagini" così azzeccate ed originali.
Forse il corpo di Isabel è ormai senza vita ma la sua energia magica è ancora con loro… sono proprio curiosa di vedere cosa succederà

Baci
Altair4
P.S. Tanto lo so che io e SaraJane abbiamo ragione su tutto! ;-P Spero! XD

27/05/16, ore 01:48

Cara Switch, è ammirevole il modo in cui stai cercando di far credere che isabel sia davvero morta, in certi momenti sembra quasi reale (Tipo quando Leo va a parlare con la lapide.. O April che si abbandona al dolore T.T) ma rassegnati, non ci crederò nemmeno se questa faccenda andasse avanti fino alla fine della storia :D
La reazione (o non-reazione) di Raph mi fa davvero temere che possa fare qualcosa di molto stupido (e forse forse Leo avrebbe fatto meglio a seguirlo).
A dir la verità quasi non mi aspettavo il funerale. O meglio, era logico che ci fosse, ma non mi sarei stupita se Don avesse prima esaminato il corpo per scoprire che era un falso è.é (ok, la smetto :D)
Ah so che è infimo averci pensato durante il funerale, ma don e Angel mi hanno dato da pensare (anche se c'è una vaga reminiscenza che mi dice che quest'ipotesi era già stata scartata.. Sempre che non me lo sia sognato u.u).
Resto in attesa dell'aggiornamento e ti abbraccio forte forte ❤

P.s. Amo Leo, tantissimo.

26/05/16, ore 23:53

ormai credo che siamo arrivate ad un punto in cui riusciamo a prevedere le reazioni l una dell altra .....non credevo mi sarebbe mai successo ,non fino a questo punto . mi hai chiesto se dopo questo cap avrei comunque continuato a chiederti di sapere di più e se la mia supposizione è giusta tu già conosci la risposta ,ma quello che volevi "dirmi" in questo cap io l ho capito ,dopotutto non sono forse io la temeraria che ti segue da quel lontano settembre ? profondissime e giustissime le parole dalle note ,la scelta della colonna sonora semplicemente incommensurabile e....leo , leo resta sempre il fratello maggiore che tutti vorrebbero .dovevo dirlo .complimenti infiniti kiss kiss

25/05/16, ore 23:40

Ciao Switch...ora mi metto a piangere sul serio...è un capitolo veramente commovente...Raph e gli altri si comportano esattamente come mi aspetterei dalla serie del 2003...mettendoci però del tuo, a tratti mi sembrava di leggere una poesia.
Ancora però non mi hai convinto o forse non ci voglio rimanere male...ma non ci credo che Isabel possa morire così! Per cui resto in attesa del prossimo capitolo con la speranza che spunti un sorriso...

spero a presto
Baci
Altair

P.S. Che carini Don ed Angel ;-P

24/05/16, ore 18:45

Vuoto, disperazione, angoscia... riassumerei con queste parole l'intensità di questo capitolo. Deve essere stato decisamente convolgente scriverlo: mi pareva d'essere lì in ogni istante. C'era tutto quello che effettivamente si prova.
Un saluto, Bibliotecaria

22/05/16, ore 21:04

Switch! :3
Nemmeno io ci credo che Isabel sia morta. Semplicemente non è possibile, non così. La prima cosa che ho pensato è che gli shisho si fossero inventati una scusa per continuare a farla allenare da loro senza che nessuno chiedesse più di lei. Il fatto che anche l'antico stesse piangendo mi fa dubitare di questa teoria e.e ma Isabel è viva u.u e se non lo è, lo sarà di nuovo. Nice try u.u
In ogni caso, il fatto che tutti la credano morta apre uno scenario inaspettato che sono curiosa di esplorare. Secondo me adesso o parte una serie di angst senza fine o si scatena l'inferno u.u
Sono davvero curiosa di vedere come andrà avanti :3
Uh e benvenuto al piccolo August :D (di la verità, tieni già da parte per lui i tonfa e la mascherina gialla ;D)
Un bacione grande ❤

14/05/16, ore 15:40

Ciao Switch,
già il titolo mi aveva fatto venire i brividi...lo sapevo che sarebbe stato un capitolo triste...ma mi spiace, non ci ho creduto nemmeno per un microsecondo che sia finita qui per Isabel! ;-P
Torno un attimo indietro...mi chiedevo se davvero un ragazzo...un uomo...possa essere così romantico come il Raph che hai descritto tu in questo capitolo...francamente spero di sì...
Anche se non voglio credere che Isabel sia morta aspetterò con ansia il prossimo capitolo...spero che non ci farai aspettare troppo! :-P

baci
Atlair

P.S. quasi dimenticavo! Muoio di curiosità, chi sarà la fantomatica ragazza che ha rapito il cuore di Don? So già che dovrò aspettare...;-)

14/05/16, ore 12:38

NUOOOOOOO MA COME!
MI FAI MORIRE ISABEL COSÌ?!
Impossibile.
So che stai escogitando qualcosa.
Impossibile!
Sono sconvolta!
E so che dovrei commentare su tutte le altre scene di questo capitolo, ma non ce la faccio! Insomma, Isabel!
Ti prego dammi qualche indizio che mi faccia capire che non é tutto finito TT.TT

ASPETTO TUE NOTIZIE U.U

Ps: COME SEMPRE scrivi da Dio, un bacio enorme mia cara amica ❤