Don't let me go
di Switch

14/06/15, ore 03:59

Ciao! <3
Che bello risentirti! Mi sembra inutile ripeterti che non devi preoccuparti, che non ho fretta, che non è forse vero che l'attesa del piacere è il piacere stesso? (sia chiaro, non bevo Campari, e Kierkegaard mi è sempre sembrato un mollaccione). Dunque, non mi ripeterò. Ecco.
Wooo... ci credi che dalla prima parola all'ultima ho avuto il batticuore? Ero cosí emozionata!
Dunque... Isabel ha di nuovo quella sensazione. O è paranoica - Mah, questo io non creto... (cit. Antonio Razzi) - o c'è uno stalker da qualche parte. Uno stalker molto tenace a quanto pare.
Leo e Faraji.. uhm. Scontro interessante... armi pari, o quasi, un po' mi è dispiaciuto... ma Leo è Leo. Beh.
Raph e Joi... ho cominciato a preoccuparmi. Cavolo, non la smetteva di cianciare! "E statt citta nu poc!" direbbe un mio caro amico... cos'è, è l'ora del rimpianto? Mi spiace cara, sei arrivata tardi, il tartacarro è già passato. E non ti azzardare a prendertela con Isabel, eh! Che "ti vengo a cercare... con la scusa di vederti o parlare..." E fu cosí che Battiato mi fece capire che stavo studiando troppo per gli esami. Cose che decapitano.
Mikey... e Donnie?!? Ecco, lí il mio cuore ha cominciato col ritmo di "Uptown Funk", velocità massima. Non perchè avessi dubbi su un fratello o un altro - in realtà ero abbastanza sicura che avrebbe vinto Donnie... allo stesso modo in cui vincerà tutto. Ho già scommesso, se vinco ci andiamo a mangiare la pizza coi soldi della ricevuta XD - ma perchè mi preoccupava uno scontro tra fratelli... e Mikey ci è andato giú un po' pesante... anche se era solo una tattica.
Beh, so per certo che ci sarà un supermega scontro tra Leo e Raph... quindi preparo le bombole d'ossigeno, ok? ;)
Che dire, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà! Spero che la tua salute migliori, ti faccio i migliori auguri e ti mando un bacio e un abbraccio, che non guastano mai. A presto! :*

10/05/15, ore 23:57

...JHANNA?
Questa sì che è una sorpresa! È così strano immaginare questo Donnie (che è adulto e un po' diverso da quello che conosco io, oltre che per la maturità anche perchè lo immagino simile a quello del film del 2007, boh...) passare dalla modalità mentecalcolatrice a quella goffaggineimpacciata... È molto maturo, tranquillo, pacato, e in effetti il suo comportamento davanti alla bella aliena non è così impensabile, ce lo vedo u.u "Sto marpione"! X'D Sìsì, ce lo vedo, ma forse sono influenzata dall'ultima serie (scua se la tiro sempre in ballo, è il mio punto di riferimento)...
Volevo assolutamente dirti una cosa, sperando che il cellulare non impazzisca di nuovo e mi cancelli la recensione (-.-): in genere apprezzo molto le parti introspettive, e spesso le preferisco a quelle, per esempio, di azione, nonostante mi piacciano anche quelle. Come ti ho già detto, apprezzo il tuo modo di descrivere queste ultime, riconoscendo che sia abbastanza difficile. Ebbene, cara Switch, questo capitolo è stato assolutamente appassionante. Sì, il termine è proprio questo. L'organizzazione di questo round del torneo di per sè è molto interessante e coinvolgente, e trovo che tu abbia saputo rendere giustizia a questo elemento già piacevole. Non solo: hai aggiunto qualcosa di tuo che, naturalmente, non ha potuto che rendere ancora più appassionante la narrazione, dall'organizzazione degli incontri (ero lì tutta scodinzolante per sapere le coppie) alla cronaca degli sviluppi di questi dal punto di vista dei personaggi, quindi molto più che cronaca, alla fine. Ci tenevo particolarmente a farti sapere questa cosa, ecco. Molto brava! *clapclap*
Okay, quindi hai aggiunto qualche evento passato originale ai fini della trama... Non vedo l'ora di continuare, sul serio, sono sempre più curiosa!
Mmm, i presentimenti di Isabel (è così strano vederla lì sugli spalti, "isolata"...) fanno sempre preoccupare... E Joi è ufficialmente entrata nel vortice delle sue preoccupazioni... staremo a vedere...
Complimenti per l'accuratezza delle informazioni che metti a disposizione a fine capitolo e con cui arricchisci la storia, le apprezzo molto! E grazie per la disponibilità di fronte a eventuali domande e dubbi, dato che questa storia riesuma (passami il termine, giuro che non vuole essere offensivo!:')) anche contesti e personaggi non molto noti, sei sempre gentilissima.
Chissà quante cose ho dimenticato di dire...:(
Al prossimo aggiornamente (penso proprio che nessuno se la prenderà per i minuscoli ritardi se poi sforni certi capitoli;))
Un bacio

07/05/15, ore 22:55

Ho vinto!!! Sono ricca, posso comprare tutte le pizze che voglio! XD
Wow, affollato il capitolo! Quanta gente... molto simpatica devo dire! Tranne l'avversario di Mikey, che mi ricorda Rahzar. E l'avversario di Raph, che invece mi ricorda... Shredder. Brr.
Dunque... primo round. Tutte le turtles passate. E anche Joi -.- Di nuovo, Isa? Hai di nuovo quella sensazione? E... perchè è collegata a Joi? Gelosia? No, sarà sicuramente qualcosa di più serio.
Ognuno combatte duramente, ognuno pensa a vincere. Donnie vuole rifarsi, dimostrare che non è solo cervello... e intanto fa conquiste. Cucciolo! *u* Buongustaio!
Mikey... mi sa che c'è troppa aspettativa. Prevedo qualche casino. Ohi ohi.
Raph... beh, è semplice. C'è la sua donna tra gli spalti, non puó permettersi di perdere.
E Leo... beh, Leo è Leo. :) Non perde e basta.
Beh, che dire, sono triste che sia già finito il capitolo... le descrizioni sono impeccabili, riesco a vedere ogni cosa nei minimi dettagli... sei incredibile *o* Continua cosí, non vedo l'ora di sapere come continua! A presto! :*

07/05/15, ore 21:38

Chiedo venia per aver sbagliato a scrivere il nome di Jhanna ma lo avevo solo sentito dire e mai visto scritto!
Grazie Switch di aver fatto passare Donnie :-D...ma quanto è dolce ad arrossire...adesso però ho grandi aspettative per il dopo ;-P
Per il resto che dire, hai reso speciale anche questi incontri di lotta, mi sono letta il capitolo in un attimo, scorreva benissimo e non è facile quando uno deve descrivere movimenti del genere, soprattutto perchè so che non hai esperienza diretta!
Sono contenta che siano passati tutti e quattro però ora mi chiedo...farai vincere Raph o Donnie? E poi come mai Isabel si sente minacciata da Joi?...mi viene di pensare che più che una persona che minaccia Iasbel sia una situazione che si presenterà in futuro...so che non puoi rispondermi però lo scrivo lo stesso per farti capire quanto mi coinvolge la tua bellissima storia.
Un grosso abbraccio
Altair

07/05/15, ore 20:49

tu eri in pensiero per noi ? io ero in pensiero per te! tutto bene ? anche se soffrirò nell' aspettare i capitoli prendila con calma, non voglio che ti affatichi. i combattimenti sono stupendi e mi piace un casino che donny abbia incontrato di nuovo jhanna ,non è che lui è marpione e che è sensibile e timido , insomma si emozione per un niente.
se comunicassi la squalificazione di joi ne sarei felice. complimenti kiss kiss

07/05/15, ore 19:12

Switch adorata! XD
Le tue fatiche stanno dando buoni frutti, non è facile rendere così scorrevole un capitolo come questo, pieno di combattimenti prestabiliti. Ma nonostante questo, non sono riuscita a dare per scontato l'esito di nemmeno uno scontro fino alla fine (Tranne Usagi contro Tora.. lì non c'era proprio storia eheh). Hai reso bene l'idea della confusione, nel marasma di gente strana all'inizio, quando si riesce a malapena ad intravedere qualche volto noto o, anzi, solo qualche dettaglio XD
Mickey che si gongola dei suoi successi lo amerò sempre. E quando, anziché concentrarsi sul combattimento, si è perso a immaginarsi una mutazione in lupo tartaruga mannara?? XD Hai colto proprio la sua essenza parlando dal suo punto di vista in quel modo, mi piace :D E poi ammiro come descrivi in maniera realistica le fasi dei combattimenti, ogni singola mossa è studiata..e vale per tutti e quattro i combattimenti, sei davvero brava.
Donnie l'avevo dato per spacciato, lo ammetto u.u Non mi ricordavo il nome della regina aliena, ma quando l'hai descritta ho capito e... povero Donnie! Temevo che si sarebbe in qualche modo intenerito e lasciato fregare. Anche se non ci credevo del tutto dopo le aspettative che si erano create nei suoi confronti. Ma poi ha ribaltato tutto, oh yeah B)
Ma sono sicura che Jhanna abbia un ruolo più importante di un semplice sfidante, non è vero? Non vedo l'ora di scoprire che accadrà.
Leggendo dell'armatura contro Raph, all'inizio ho pensato un pochino a fullmetal alchemist XD Sarebbe un crossover curioso XD
Quanto ai sopetti di Isabel, era chiaro che non poteva essere tutto finito lì, ma sinceramente non so proprio cosa pensare, sospettare di Joi viene istintivo, ma d'altro canto continuo a pensare che non abbia senso, non sapeva nemmeno chi fosse Isabel.. e poi può essere gelosa e tutto quanto, ma non è un personaggio cattivo. La minaccia dev'essere qualcos'altro, ma forse non abbiamo ancora tutti i tasseli u.u
Attenderò il prossimo capitolo :D
Mega abbraccione! Spero di sentirti presto :)
P.s.
Non rivelare la sconcissima frase segreta di Raph è una crudeltà inaudita u.u

07/05/15, ore 10:14

Wiiiii aggiornamentooooooo >.<

Quant'è figa sta Jhanna eh! Mi raccomando Donnie ;)

E allora!
Le sensazioni di Isabel non sono mai errate e giuro che se con le sue preoccupazioni centra anche Joi, la demolisco!
La distruggo!
La sradico!
La trucido!
Uhm.
Mi sto lasciando prendere la mano xD
Cooomunque, non c'era dubbio che tutti e quattro i nostri mutanti preferiti passassero il primo round, era palese!
Ordunque... Ohmmmmm *posizione di meditazione* aspetto il prossimo cappy come sempre yeah!
Ricambio il tuo abbraccio calorosissimoooo uuuhh ^.^

Un bacione enorme amica mia❤

28/04/15, ore 00:36

Il torneo è cominciato, e mi incuriosisce sempre di più! L'ambiente del Nexus (le rovine, ecc...) mi piace molto, e pib piano la mia culura sulla serie del 2003 cresce...mi sono informata ma mi mancano ancora molte cose... grazie per avermi fatta incuriosire!:)
Niente da fare: le scene in cui Raph rivendica il territorio, per così dire, mi fanno ridacchiare come un'imbecille per mezz'ora: il bacio prima di partire che ha lasciato di stucco tutti... Ero lì che sventolavo bandierine entusiasta!
E che dire del luccicchio negli occhi del rosso davanti all'abbagliante visione di Isabel con il kimono di Tang Shen (idea molto dolce, tra l'altro... "sei parte della famiglia, vedi?" Mi ricorda un gesto simile nella serie del 2012 nei confronti di April, che è però una ragazzina)? Assolutamente umano, lo interpreto come un altro passo verso il mondo sentimentale compiuto da Raph con molta naturalezza, così come gli altri, i progetti per la casa, il desiderio di una famiglia più estesa... che family man....
Il picc... Steve ha finalmente la "vacanza" che si merita, quel santo ragazzo! Sono contenta che abbia già fatto amicizia:)
Direi che è il caso che vada a dormire.... già.....
Un'ultima cosa: complimenti per le descrizioni dei combattimenti. Non dev'essere affatto facile immaginare e mettere correttamente tutti i passaggi per iscritto. Ci riesci davvero bene, coinvolgenti e realistici!
Un abbraccio

21/04/15, ore 01:06

Ciao Switch :)
Eccomi finalmente, scusa il ritardo.
Come inizio del torneo non c'è male: le blatte giganti sono state un tocco di classe XD mi ero già vista uno scenario con Raph squalificato prima ancora di cominciare! Come sempre sei fantastica a descrive i combattimenti, chiari, scorrevoli senza intoppi, brava :D
Quanto a joi, so che non la odi, però quello che intendevo é che è entrata in scena come una possibile minaccia al rapporto tra Isa e Raph.. non la si poteva vedere con troppa benevolenza u.u Comunque resto aperta ai nuovi sviluppi :)
Ora voglio sapere cos'ha detto Raph a Isa! >\\\< ce la vedo bene col vestito che hai disegnato <3
Ora filo a dormire, al prossimo capitolo! Un abbraccione! :D

21/04/15, ore 00:44

Caaaaavolo, questa ci mancava! X'D
Scusa di nuovo il ritardo, scusa scusa scusa! Sto prendendo la brutta abitudine di accumulare i capitoli di un po' di storie :(
Dicevo... caaaavolo! Mi sono informata su Joi (grazie ancora per i suggerimenti!), la "bionda", come la apostrofa Raph la prima volta che si incontrano... Non so se è a questo che ti riferisci nelle note, ma io ho trovato quell'episodio anche in italiano (ma continua a non esserci storia, in inglese vengono meglio u.u).
Comunque... Per un po' ho visto male Raph che, benchè non ci fosse stato un preavviso per l'arrivo degli ospiti, esitava a raccontare a Isabel di questa vecchia storia, e considerando il "triangolo" di sguardi Isabel-Joi-Raph mi sono preoccupata... Che poi, poveretto, si è trovato la bionda tra capo e collo, che ci poteva fare?
Mi ha intristito il racconto di Raffaello (mi verrebbe da scrivere Raphael, qui con te, ma al tempo stesso sono troppo abituata... aiuto!) a fine capitolo, in cui, sotto lo sguardo di disappunto che scemava pian piano di Isabel, ha riportato alla luce la scottatura, che sembrerebbe aver fatto più male a causa del motivo del rifiuto, che per il rifiuto stesso, che non svaluto di certo. Non è il caso che mi lanci in accorate digressioni sull'argomento, lo dico soprattutto per te, mi cola depressione e angst da tutti i pori e non voglio comprometterti l'umore. Tra l'altro, Isabel ha riassunto benissimo la mia immaginaria campagna a favore di questa adorabile famiglia mutante: ha dato a Joi una risposta semplice e sincera, perfetta in quanto vera e spogliata di fronzoli e spiegazioni che non avrebbero espresso meglio il concetto. Guarda cosa ti sei persa, Joi.
Neanche io la odio, nè la biasimo, in realtà. Non è così facile, una volta abituati a questa odiosa "normalità", pensare in modo diverso, aprire, anche se di poco, la mente e guardare oltre. Siamo solo esseri umani, non così perfetti, dopotutto...

Io ancora ripenso allo "stolker"... che non si presenta mentre i ragazzi sono via... mmm...
E sono in ansia per Mikey! Da quando mi hai infilato in testa il tarlo del suo ruolo importante in questa storia non mi do pace. :')
La mia cultura sul Nexus è ancora scarsina, ma spero in una ripresa del grandioso (niente da fare, ce ne fosse uno scarsino, tra questi quattro... ma io li adoro tutti, difetti compresi *-*) Donnie, fai vedere chi sei! *sventola bandierine viola con Angel* In realtà non saprei proprio per chi tifare, nè se voglio farlo: penso che farò la persona imparziale, e vediamo se mi riesce :') Chissà cos'hai in serbo per noi... *-*
Spero che l'incomprensione nella scorsa recensione sia stata chiarita... un bacio!!
Gru
P.s: Ma Leo! Che accidenti combini, ancora con le provocazioni?! Stavi andando tanto bene, mi sono sciolta in complimenti sul tuo conto, andiamo!

19/04/15, ore 23:32

"Tu sei quella da sistemare..."
Ok, lo so, Mulan è cinese, non c'entra nulla... libere associazioni! XD
E dunque, siamo arrivati al gran giorno. Brava, Isa, cosí ti voglio tigre! ;)
Primo scontro: ansia a 10. Mi tengo i numeri grandi per la fine.
Cosa?!? ... Chischif! - esclamazione che sta per : quale disgusto! - Non ci credo! Blatte! Brr... Orrore. Povero Raph! Eppure, è stato coraggioso. Questo è l'anno della tartaruga! ;)
Donnie ha vinto per primo, siii!! Grande genio! :*
Steve e Ue, che teneri! *o*
E Isa... bellissima. A proposito, il disegno è bellissimo, non far finta di non saper disegnare XP
Ah, Raffaello sporcaccione! ;)
Non vedo l'ora di leggere il resto... il torneo è già complesso di suo, e non credo che andrà tutto liscio, vero? :)
Ti aspetto! :*

18/04/15, ore 21:21

cosa vuoi per dirmi le parole raph per isa? ti prego ! povero raph ,proprio le blatte. perché gli hai fatto questo.se joi si inventa un qualche inganno contro isa per prendersi raph...chissà il torneo è impegnativo e pericoloso ,un incidente è più che plausibile .accetti scommesse su chi vincerà? io punto su donny , me lo sento (me la sono immaginato un leggero flurt fra lui ed angel?)complimenti kiss kiss

18/04/15, ore 11:54

Capitolo come al solito bellissimo e complicato. Mi sono rotolata in terra dal ridere quando ho letto che i loro primi avversari erano scarafaggi! Che crudele povero Raph ^-^
Hai reso da dio la battaglia tra Raph e lo scarafaggio, mi è piaciuta tantissimo.
Joi a me non sta antipatica, speravo così tanto che succedesse qualcosa con Raph che mi andava bene chiunque! Ovviamente preferisco Isabel!
Se ho capito bene ci sarà Genna al torneo...che bello non vedo l'ora!
Un grosso abbraccio
Altair
P.S. il disegno del chimono rende l'idea, molto grazioso!

12/04/15, ore 17:06

Ciao Switch!! :D
Uh, Joi. Per come l'hai fatta entrare in scena, adesso non la sopporto nemmeno io. Per un attimo mi ero anche chiesta se fosse stata lei a pedinare Isabel nel periodo in cui lei si sentiva perseguitata, vista la brutta sensazione che le ha dato,ma poi ho scartato subito l'ipotesi, perchè nessuno dei quattro nuovi arrivati sapeva qualcosa di lei. Non sono del tutto convinta, però, che quella sensazione di essere stata seguita fosse solo stress..
Quando ha provocato Isabel (della serie “ma che accidenti vuoi tu?”), so che lei ha fatto bene a non darle retta, ma non credo che io sarei riuscita a resistere alla tentazione di umiliarla..
Sono davvero contenta che Raph le stia alla larga il più possibile. Anche perchè, se così non fosse, ho la vaga sensazione che qualcuno finirebbe fulminato a morte u.u Isabel che gli fluttua sopra la testa coi capelli al vento mi ha fatto morire! Cavolo se si arrabbia XD (Ho riso anche alla reazione di Raph quando Splinter ha deciso di far stare Joi in stanza con lei XD).
Sono un po' combattuta tra il considerare Joi crudele per aver illuso Raph di voler stare con lui, quando sapeva benissimo che non sarebbe stato possibile, o se essere “dispiaciuta” perché ci ha provato, ma non ce l'ha fatta. In ogni caso povero Raph :( è stata davvero una brutta batosta. E Isabel, in questo capitolo l'ho adorata, perché non si è lasciata prendere dalla gelosia (escludendo un giustificatissimo primo istante u.u), ma ha saputo capire ed essere di supporto <3 (Ora, se imparasse a non far passare i secoli prima di rivelare i suoi segreti a chi di dovere, sarebbe perfetta XD).
Ah, quando è uscita dall'ascensore e ha visto i 4 guerrieri “Sono una minaccia?” Pffft ahahaha Che bella! Schietta e senza giri di parole XD Non che avesse torto a pensarlo, in fin dei conti.
Vedremo come si evolvono le cose!
Abbracciorso e al prossimo capitolo! :D
P.s.
Per quel che ne so, dopo la quarta non esistono davvero episodi in italiano, li ho cercati come una disperata quando ho guardato la serie, ma non ci sono proprio, per questo ho iniziato a guardarli in inglese

11/04/15, ore 21:53

Eh ma oh!
E sta' Joi da dove cippolo spunta?!
Ma di buone in peggio xD
Scommetto che ancora sta' ragazza é innamorata di Raph e si sia pentita di non averci avuto più a che fare. MA AHIMÈ, ADESSO C'È ISABEL U.U POSTO OCCUPATO.
E scommetto anche che ci saranno varie discussioni su questo, perché forse Joi vuole riprendersi Raph e quindi lei e Isabel si sfideranno, mamma che ansia!
E poi, guarda io ti odio in certi momenti xD
Mi fai venire un sacco di ansia e di dubbi e poi non posso dormire la notte perché penso: Ma chissà che succederà? E se...? O forse...?
Eccetera!
Ma ti adoro anche perché scrivi così bene, rendi la storia troppo intrigante!!!

Ok, mi dileguo xD c'ho un sacco di domande che vorrei farti ma stacco perché sto guardando Amici e perché sennò verrebbe una recensione più lunga del mio libro di storia xD e, credimi, é lunghissimissimissimo!
XD

Un bacio e un abbraccio forte a te❤

Ps. Aspetto l'aggiornamento -come sempre-. ^.^