RANMA VS TUTTI
di Giucchan

15/09/17, ore 22:48

Questa è una delle più belle storie che abbia mai letto su Ranma 1/2. Fresca e frizzante, divertente ed anche emozionante, pare una saga del manga (beh forse manca un po' di lotta ma giusto quella) l'ho riletta a distanza di anni e la trovò un evergreen! Tutti i personaggi sono riconoscibili ai loro originali e la trama è vivace. Complimenti Giucchan!

14/09/17, ore 17:41

Che finale imprevedibile, io mi ero emozionata pensando che finalmente quei due si erano decisi, invece era tutto un sogno e la storia finisce come ogni episodio originale che si rispetti, il povero Ranma che pensa a cosa ha fatto di male per meritare tutto questo, alla fine ha ragione però è sempre colpa sua per gli altri, ma in realtà sono sempre gli altri a metterlo nei guai, però l'idea del processo è stata super, davvero geniale, un'idea propria di Rumiko, anzi anche meglio. Bravissima veramente, ai azzeccato tutti i caratteri dei personaggi, hai messo tanta comicità propria dell'originale, insomma sei stata unica davvero. continua a scrivere che sei stata super, complimenti ancora !!

14/09/17, ore 16:56

Ahahahah scusami ma non posso esimermi dal commentare, mi sto sbellicando dalle risate, cioè ma sei davvero un portento, sei fantastica, ma come fai? Cioè in questa storia c'è davvero tutto, tanta comicità e tutti gli elementi che caratterizzano tutto il mondo di Ranma 1/2, cioè dire che sei bravissima è riduttivo, sei eccezionale davvero. corro a leggere i prossimi capitolo, non sto più nella pelle.

14/09/17, ore 16:41

Eccomi di nuovo qua, intanto scusami per l'imperdonabile errore che ho commesso nello scorso capitolo, ti ho sbavato per un uomo invece sei una donna, ahahahah perdono!! poi ti devo dire che hai una fantasia fuori dal normale, ogni storia che scrivi è sempre più bella, soprattutto su Ranma, rispecchi perfettamente I loro caratteri e anche le situazioni che sono tipiche di Rumiko, veramente sei strabiliante x quindi continua così perché vai alla grande, complimenti davvero!!

21/03/16, ore 21:49

...
Esilarante.
Una storia su RANMA 1/2 difficilmente è seria.
Questo capitolo poi...
Tutti che si mettono a mangiare nel bel mezzo di un processo! Se poi ci si aggiunge Ranma totalmente ubriaco con Genma e Soun che tramano qualcosa...
come dicevo prima;
Esilarante!

21/03/16, ore 21:38

Mi piace tantissimo! È un po' come il manga: nelle situazioni più serie ci sono Genma e Soun che giocano a Shogi come se non stesse accadendo nulla di speciale.
Poi c'è Nabiki che cerca sempre di estorcere soldi utilizzando tutte le situazioni a suo favore.
Davvero, è bellissima questa ff!

21/03/16, ore 21:24

Questa storia mi è piaciuta fin dall'inizio e devo dire che la tua è una fantastica idea.
Scusa se scrivo una recensione dopo 13 anni ma mi sono iscritta da poco. Almeno ho già tutta la storia completa (Ormai quando qualcosa mi piace e comincio a leggere non riesco più a fermarmi).
Di sicuro la leggerò fino alla fine!

03/11/07, ore 23:01

OOOOOOOOOOOH!Meno male!Leggendo i primi 8-9 capitoli e vedendoli senza recensione alcuna,mi domandavo se ci fosse giustizia a questo mondo,e se non fosse in atto una sorta di persecuzione nei tuoi confronti.Poi ti ha recensita Kuno84 e poi altre 3 recensioni nell'ultimo capitolo.E' pur sempre il minimo,però.Allora,adesso che ho finito di sproloquiare,passo alla recensione vera e propria:cominciando dal titolo,che esemplifica bene la situazione di Ranma(sottolineata anche da alcune spassosissime sigle della serie tv),ovvero di essere costantemente nei guai,spesso non per colpa sua,talvolta senza neanche capire il perchè.Nabiki accusatrice che costruisce prove false mi ha fatto morire,anche se si poteva aspettarselo,e tutta l'atmosfera ha però un qualcosa di surreale,che fa pensare che non stia accadendo realmente.Sai cogliere e gestire molto bene le caratteristiche dei personaggi(Genma-panda che farfuglia"bobobo" é impagabile)ed anche se alla fine l'espediente del sogno può sembrare scontato in se' ed un po' prevedibile in questa ficcy in particolare,l'uso che ne fai ti riscatta pienamente,rendendolo il mezzo per la rivelazione dell'amore tra Ranma e Akane,che altrimenti sarebbe stato impossibile.Brava davvero.Oddio,+ k 1a recens,ho scritto un romanzo...ehmmmmm....ciao

Kikka 90
24/11/05, ore 18:07

Non l'ho ancora letta ma leggendo le altre recensioni mi sembra bella...ti farò sapere quando avrò finito di leggerla...ciao

Valerio
18/07/04, ore 14:41

sto dando 10 a questa ff ma se penso di nuovo a quello che hai scritto li dentro sento che si meriterebbe almeno 15. Giucchan hai superato te stessa

Naco chan
28/05/04, ore 10:57

speldido. NO, è POCO, MERAVGLIOSO.Un finale davvero bellissimo. Il tribunale un sogno, Ranma chesente di star perdendo Akane, il risvglio... da comica questa ff si è trasformata in uan splndda scena d'amore. fatastico, ontinuavo a leggere e mi dicevo "Grande Giu!" e poi al finale, tutti come al solito ^___^ Bella, bella davvero!

Riccardo
27/05/04, ore 09:36

L'hai finita?! E in questo modo? Non me lo sarei mai aspettato! Davvero! Sei stata davvero brava Giu e l'idea del preside factotum ( come già ti ha detto Kuno) è geniale. Sei bravissima. 10 anch'io!!!!

Kuno84
26/05/04, ore 13:37

ç_ç Il lieto fine mi commuove sempre (Ma quale lieto fine, è tutto un enorme, grossissimo equivoocoooo >//< n.d.Ranma / non fare il timidone ^^ n.d.me) Giucchan, bravissima come sempre: mescolare la realtà al sogno senza avvisare noi poveri lettori in alcun modo è stata una vera e propria carognata... ma soprattutto un'idea FANTASTICA ^___^ Ehi, ma 'sto preside è un factotum?... Poi, tu quoque Sasuke!... ah, mitici come sempre tutti i personaggi! Che dire, questa fic mi è piaciuta moltissimo, è questa l'atmosfera folle di Ranma 1/2 che tanto mi mancava nelle fanfictions ^^ Voto 10, è il minimo! Ciao ^_^

Kuno84
27/03/04, ore 18:17

Ciao Giucchan ^_^ Dopo infinite peripezie, sono riuscito ad entrare (e a muovermi) in questo sito e posso così commentare le tue bellissime ff... Come non cominciare da questa su Ranma 1/2? L'avevo già letta in parte su Manganet, ma lì hai postato solo fino al cap 6. Dunque questi ultimi capitoli me li sono letti e goduti adesso, tutti di fila. Carinissima l'idea del processo, il preside Kuno giudice di corte, Nabiki avvocato non mi sorprende ^^ Poi ho riso come un matto con la scena del codino che non era stato tagliato... e vedendo Ranma e Ryoga ubriachi fradici, e quei poveracci di Genma e Soun che provavano in tutti i modi di fargli firmare la dichiarazione di matrimonio, pfff ^^ Ranma e Akane sono perfetti, geniale è stata inoltre la scena in cui si rinfacciano i rispettivi insulti, cosicchè vediamo nella bocca dell'uno le parole di solito dette dall'altra... un effetto stranissimo, mi è piaciuto un sacco ^_^ E questo finale di capitolo, Ranma e Akane che dichiarano di punto in bianco di volersi sposare, lasciando tutti di sasso, pure Nabiki (!!!)cogliendoli in controtempo... La fic non è ancora finita? Cos'altro hai in serbo? Beh, aspetto il seguito, il processo non si è chiuso mica ^_- Bravissima, 10 e lode, sai giostrarti i personaggi in una maniera incredibile ^^

08/10/03, ore 15:32

Finalmente dopo non so quanto tempo che ho scaricato questa ff posso leggerla e commentarla!!! accidenti Giucchan che idea fantastica!!! All'inizio sono rimasta un po' spiazzata.. insomma non che ci avessi capito molto, ma poi.... mamma mia che bella idea!!!!!! La canzone poi è meravigliosa!! piangevo dallle risate!!! e il finale.... possibile che siano veramente loro??????!