THERE IS A HEAVEN, LET'S KEEP IT A SECRET
di rockaddicted

22/05/15, ore 22:10

Oddio, i feels. Effettivamente, questo capitolo è molto dark, ma è anche molto realistico, è da Dean la sua reazione. E sarebbe la reazione di molte persone. È scritto molto bene, ho sentito ciò che provavano ed è stata dura. Spero vada tutto al meglio! Al prossimo capitolo :)

22/05/15, ore 22:10

Ciao :)
Ti capisco la 22 è stata abbastanza straziante :(
Bellissimo questo capitolo !
Cosi cupo ed intenso, pieno di dolore e rancore.
Dean è distrutto ma ha tutte le ragioni ? Io non credo. Vero, Casriel ha sbagliato a non raccontargli tutto, a non dirgli di avere una figlia e a non aprirsi completamente co lui ma, è comprensibile perché era spaventato.
Ne ha passate talmente tante.
Dean è accecato dalla rabbia ma per fortuna Gabriel è intervenuto a fare un po' di luce sulla situazione.
Dean ha bisogno di riflettere e di capire davvero che Castiel lo ama e non intendeva ferirlo in nessun modo.
Comunque lo avevo immaginato che fosse lui il terapista di Sam XD
Poi, cosa voleva dire Cas che ha poco tempo ? Forse ha deciso di andarsene.
Concludo rinnovando i miei complimenti e spero di ritrovarti presto :)
Un abbraccio !
(Recensione modificata il 22/05/2015 - 10:11 pm)

22/05/15, ore 21:36

Accidenti che capitolo! Dean è la solita testa di cavolo e volendo cavillare Castiel non gli ha mentito, semplicemente ha omesso di rivelargli che ha una figlia (il che è molto diverso dal dire: "Non ho mai avuto figli"). Povero Castiel! Quasi violentato da Dean! Ci sta proprio bene il pugno di Gabriel che difende il suo fratellino e tenta di aprire gli occhi a Dean (dopo averglieli fatti neri magari).
Al prossimo capitolo!

22/05/15, ore 19:51

Be', che era dark l'avevi detto, ma non mi aspettavo così dark. Che Dean e Castiel litigassero era fuor di dubbio (penso che tutti si sarebbero infuriati ad una rivelazione del genere, in questo modo), ma che Dean tentasse addirittura di violentare Cas non me lo sarei aspettato. Forse, più che altro perché nel telefilm poteva prenderlo a pugni quanto voleva, ma si sarebbe solo rotto una mano (sto cercando di sdrammatizzare per non fare la fine di uno dei due. Ahi, hai colpito i miei poveri feelings. E manco li shippo nel canon.)
Castiel e Jimmy sono la stessa persona? Be', almeno è stato Cas ad aiutare Sam con la terapia, il che, non so perché, mi rassicura ancora di più: sapere che Jimmy era un altro fratello di Cas non avrebbe fatto lo stesso effetto, ne sono sicura. Solo che Dean si sente ancora di più preso per il di dietro.
La sua reazione, comunque, è molto IC: chiude le porte, mette la musica e tappa le finestre. Occhio non vede, cuore non duole. E alla fine pure Cas deve rassegnarsi alla sua testa dura.
Devo ammettere che, tra i personaggi della serie, ho una lieve preferenza per Dean, ma il pugno di Gabriel ci stava tutto, ecco (così come, nella serie, ci stava Castiel che lo prende a pugni nella 5x18. Quando le fa grosse, le fa grosse e basta). Come hai fatto notare tu, tutti e due hanno sbagliato, in un modo o nell'altro, ma questo non significa che debbano sbattersi la porta in faccia e mandarsi a quel paese senza spiegarsi. Ancora complimenti, quindi: a parte che la trama è intrecciata benissimo, le storie in cui i due amanti devono rivedere entrambi i propri sbagli e magari correggere il tiro le preferisco rispetto a quelle in cui sono entrambi perfetti dall'inizio. Dean e Cas non lo sono e si erano accettati a vicenda, pregi e difetti, ma adesso dovranno fare qualche passo uno verso l'altro e trovare un compromesso accettabile. (In pochi capitoli. La vedo dura, ma non mi arrendo.)
Ma John che non batte ciglio alla rivelazione? Non è che magari l'aveva capito? In fondo, qualche rumore sospetto dovrà averlo sentito, dalla camera di Dean.
Al prossimo capitolo, e bravissima! :)

15/05/15, ore 10:14

Ciao !
La tua storia mi piace molto, complimenti.
È raro trovare delle AU che ricalchino cosi bene la storyline originale dei personaggi e i tuoi riferimenti alla serie, anche se riadattati, sono molto azzeccati.
Sei anche riuscita a rendere John molto simpatico, visto che nella serie non lo sopportavo.
Mi piace il bel rapporto che hai creato tra i fratelli e di come siano riusciti a esprimere i loro sentimenti e a capirsi, finalmente.
Poi Cas e Dean sono meravigliosi. Perfetti. Mi diverto e mi emozionò tantissimo con loro e a parte Gabriel, che mi fa svenire quasi per le risate, il resto della famiglia la si può praticamente internare XD
Alla fine di questo capitolo troviamo un Dean sconvolto per quello che ha appena capito su Claire e io non vedo l'ora di sapere come andrà avanti.
Ancora complimenti per tutto.
Alla prossima ;)
(Recensione modificata il 15/05/2015 - 10:15 am)

14/05/15, ore 14:38

Tu!!! Tu sei malefica inside! Confessa! Con quale suspance ci lasci? :( A tua discolpa posso dire che i capitoli luuuunghi mi piacciono tanto. Il "credo" di Dean è stato fantastico, leggevo a bocca aperta ogni parola.
Questo capitolo lo aspettavo da tanto e quando ho letto che Dean incontra Claire ancora prima di sapere chi possa essere è molto carino e ben strutturato, l'ha aiuta a portarla verso la strada della ribellione battendosi per i suoi diritti. Chissà che penserà papà Cas di questo... *me molto curiosa* E poi il finalone che fa trepidare! Mi sto già predisponendo per il prossimo capitolo... non vedo l'ora! Questa storia mi sta appassionando sempre di più, 4 capitoli sono troppo pochi :( A prestissimo -Lily-

12/05/15, ore 09:20

Sì! Anche Dean shippa Delena! Mi piace le cose in cui crede Dean e cercherò il libro che hai citato, mi sembra interessante. Sam col brodino di pollo e Dean che lo caccia a cuscinate sono troppo carini! Al prossimo capitolo!

11/05/15, ore 18:22

Come si fa a non amare quei due? perfino io, che non li shippo nella serie, qui ce li vedo benissimo.
Dean che fa amicizia con Claire e' adorabile, quei due sono abbastanza simili, dopo tutto. Il fatto che lei lo consideri figo (per essere un vecchietto XD) mi fa ben sperare che la famiglia allargata funzioni (perche' io gia' sono partita con i film mentali) sicuramente meglio di quella naturale. Probabilmente Cas avra' molte cose da spiegare, ma aspettero' buona buona i prossimicapitoli per saperlo.
Dean con la febbre che guarda TVD, si mette a shippare e poi parla del gatto di Schroedinger,alieni che lasciano cerchi nel grano e fede in cose concrete ce lo vedo (e mi ricorda me con la febbre). Sam che cerca di curarlo non poteva mancare!
Complimenti anche per questo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

08/05/15, ore 14:07

Coooosa???? Il tatuaggio.... Jimmy... Castiel... ommioddio!!! Devo articolare una frase... non so cosa dire! Mi puzzava il fatto che Sam avesse come terapista un ragazzo di nome Jimmy, visto che Castiel era già presente nella storia, ma non avrei mai pensato fosse la stessa persona perchè non si può mentire in un carcere sul proprio nome, giusto? No sono troppo confusa! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Immaginavo però che dopo il fluff sfrenato arrivasse l'angst... ho molta molta paura. E poi Cas, ti sei dimenticato che un piccolo piccolo segretuccio ce l'hai? Magari una figlia... magari! Per la scena di sesso non ti preoccupare, ti capisco benissimo pure io sono negata. Sei riuscita a descrivere bene il momento e il desiderio che correva tra i due, quindi non preoccuparti! Hai fatto un ottimo lavoro. Aspetto con ansia il prossimo capitoloooo!! a prestissimo *-*

07/05/15, ore 12:22

Questo è un capitolo coi fiocchi! O con i rovi... Ehm *coff,coff* davvero complimenti! Il modo in cui poi Dean si è dichiarato è stato cosi naturale e spontaneo! non me lo aspettavo! Alla prossima!

07/05/15, ore 06:37

Ma allora Castiel è Jimmy, il terapista di Sam? Quando ho letto del tatuaggio dei rovi mi son detta: "Non può essere una coincidenza!" Ho trovato molto tenera l'immagine di Michael che teneva sulle spalle il piccolo Castiel. P.S anch'io guardo "Cucine da incubo! Al prossimo capitolo!

06/05/15, ore 21:06

Sam che guarda abito da sposa cercasi e cucine da incubo? Ci manca solo che Dean lo scopra e lo prenda in giro a vita! (No, sul serio, ci vuole una scena del genere).
L'idea del tatuaggio è bellissima (se non potessi farmene per lavoro ci farei un pensierino), anche se il parallelismo tra quello che ha visto Sam su Jimmy e Dean su Castiel mi ha inquietata e lasciata con la curiosità. Cosa starà nascondendo in realtà, Cas? Comunque, senza dubbio sa sviare il discorso.
Sam che non riesce a dormire, poverino. Però i suoi pensieri e quelli di Dean poi mentre aspetta sotto la pioggia mi hanno fatta spanciare dalle risate (si vede che quei due sono fratelli). Molto carino Cas che porta Dean in un posto che per lui significa tantissimo e i ricordi che diventano quasi reali (Michael fratello maggiore, per come è stato dipinto qui, ce lo vedo proprio. Mi sarebbe piaciuto fosse stato diverso nella serie, ma quella è colpa degli sceneggiatori).
Probabilmente nei prossimi capitoli vedrai commenti poco sensati e moltissime minacce da parte della sottoscritta (l'angst ha un brutto effetto su di me, peggio dell'insonnia con Sam), quindi, io avviso. Però allo stesso tempo non vedo l'ora di leggere il colpo di scena che hai preparato appositamente per noi. Bravissima! :)

23/04/15, ore 12:29

Buongiorno,
questo tuo Castiel continua a sorprendermi. come ti avevo già accennato nella precedente recensione, è stata proprio la curiosità di vedere questo angelo umano ad avermi portata a leggere la tua storia.
è tutto molto credibile ma soprattutto perfettamente adatto alla sua apparenza. ciò che Supernatural ci ha fatto intuire con qualche scena (quando Castiel passa troppo tempo senza tornare in paradiso, quando perde la grazia, oppure nell'ipotetico futuro in cui si ritrova Dean, trovandolo seduto in cerchio circondato da donne e prossimo ad un'orgia "meditativa") è perfettamente in linea con il tuo scritto. perchè se Castiel fosse nato uomo, sono fortemente convinta che questa sarebbe una delle sua versioni migliori, con i suoi difetti e stravaganze.
ottima la descrizione del suo disturbo psichico, bella e illuminante. tradisce un carattere per nulla spensierato come Dean credeva inizialmente. riguardo alla sua dipendenza, sebbene io non abbia mai fumato nemmeno una canna ho sempre avuto alcuni amici fumatori di marijuana, occasionali oppure no, e posso assicurare che per arrivare a quel tipo di dipendenza deve averne fumata tanta, davvero tanta. e questo, invece, tradisce un dolore che di sicuro Dean non avrebbe mai immaginato potesse provare.
in conclusione, ti rinnovo i miei complimenti, sono davvero curiosa di leggere il proseguimento.
Rain

21/04/15, ore 21:41

Questo capitolo è stato destabilizzante, ma in senso buono! L'inizio "comico" con la figuraccia dei preservativi, il tuffo nella vita privata e piena di difficoltà di Castiel, e la dolcezza del momento finale! *-*

Però regalacela una scenetta più approfondita, questa era bellissima, ma comunque non ci offendiamo mica! :P
Scherzi a parte, qui andava bene la scena "soft" perchè era un momento delicato e la scrittura dettagliata forse avrebbe rovinato l'atmosfera. Ma magari più avanti..ci sta :P

Complimenti, scrivi sempre meglio. A presto!

21/04/15, ore 12:51

Dean sommerso di preservativi alla fragola e altri gusti mi ha fatto troppo ridere e sul serio, dove son finiti quelli normali? Ma in mano a Cas, of course! Il riferimento a "La casa" di Sam Raimi mi è troppo piaciuto! (sono una fan di quel film e ancor di più de "L'armata delle tenebre") Non so perché ma quando leggo o immagino due che amoreggiano in acqua mi emoziono ancor di più che immaginarmeli a letto, quindi doppio ok per la scena al lago. I piccoli angeli che dipingono la casa: pucciosissimi! Povero Cas, quante ne ha passate! Fortuna che aveva accanto Gabriel che ha dimenticato le sue manie autodistruttive per aiutarlo. Dean, Dean, non si sbircia nei diari altrui! Da' qui che lo leggo io! ;-D Aspetto con ansia il prossimo capitolo!