THERE IS A HEAVEN, LET'S KEEP IT A SECRET
di rockaddicted

20/04/15, ore 14:00

Inizio col dire ommioddiocheffiguradimmmmm la scena dal benzinaio!! Se fosse capitato a me avrei chiesto espressamente di lasciarmi morire sotto la montagna di preservativi. Anche se non riesco a decidere se sia più imbarazzante questo o l'essere stato beccato in pieno da Castiel ad attrezzarsi per "qualcosa di più di un bacio". Povero Dean, mi ha fatto una tenerezza incredibile. *tante carezze per lui*
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, mi avevi assicurato una marea di fluff e cosi è stato. Non immaginavo una casa al lago, il mio primo pensiero è stato un viaggio in una spiaggia tropicale, non so perchè ma mi ispirava. Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che Cas lo abbia portato in una casa che profuma della sua infanzia e adolescenza, con tutti i pro e contro del caso. I particolari che metti sono sempre stupendi, adoro il molo colorato dai piccoli Castiel, Gabriel, Michael. Quando Dean ha preso il diario è stato strano, un po invadente da parte sua ma prevedibile... non so in quanti lo avrebbero riposto senza aprirlo, io per prima!! Manca la parte più bella però, quando arriviamo al punto "Claire"? Io lo aspetto con ansia! Solo un piccolo appunto, ma è una personalissima considerazione perchè mi piace crogiolarmi nei feelings. Ho trovato un po sbrigativa l'ultima parte, non che ti dovessi soffermare per forza sulla scena fisica ma avrei apprezzato qualche riga in più di "amore psicologico" ahahahahah!
Come sempre è stato un capitolo bellissimo e toccante, mi è dispiaciuto leggere nella tua nota che abbia cancellato totalmente quello precedente e che ti sia un po abbattuta, scrivi benissimo non dovresti. Non so perchè ma mi sono immaginata una ragazza dai capelli ricci e scuri che tristemente cancellava il documento su word. Lo so, sono da ricovero immediato!! Ti mando un bacio e aspetto prestissimo il prossimo capitolo! Ciaooo :)

20/04/15, ore 11:08

Davvero toccanti i momenti "rubati" dal diario di castiel. Anche se mi ha colpito molto quello che si è rivelata essere la sua vita passata. E come è stato coraggioso a venirne fuori, anche grazie al prezioso aiuto di Gabe. Sono convinta che la storia con Amelia abbia avuto le sue conseguenze (Claire??), che i due dovranno ancora affrontare chissà in qualche modo.

Finale appassionato e appassionante!!!

19/04/15, ore 22:29

La casa al lago non me l'aspettavo davvero, ma immagino che qualche giorno di pausa a quei due (poveretti) piccioncini farà bene. Soprattutto lontano dalle grinfie di Lucy XD. Li ho trovati carinissimi a giocare nell'acqua come bambini (ma Dean sommerso di preservativi, poi? Era un indizio su cosa sarebbe successo di lì a poco? In ogni caso, ho riso come una matta). È stato davvero interessante scoprire qualcosa di più sul nostro misteriosissimo Cas (quante ne ha passate, povero) e mi fa piacere che non si sia arrabbiato quando ha trovato Dean con il diario in mano. Le reazioni di Dean sono, perdonami il termine, pucciosissime. Anch'io ho preferito la versione 'romantica', più che altro perché Dean inizia a conoscere Cas profondamente e tra i due c'è un forte legame emotivo, non solo fisico come era qualche capitolo fa, nella stanza di Cas. Altra cosa che ho adorato, come Gabriel fosse una presenza costante nella vita di Castiel (si, appena vedo bromance divento scema... più di quanto già non lo sia), e sia sia fratello maggiore che fratello bisognoso di aiuto, con quella forma di autolesionismo e il finire nelle risse o in incidenti con la moto... in un certo senso, mi ricorda il Dean della serie (e il parallelismo tra i fratelli era già accennato nel canon e qui è sviluppato benissimo). Complimenti! Un abbraccio virtuale! :)
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 10:29 pm)

04/04/15, ore 14:52

Non ci ho mai messo tanto a scrivere una recensione, ma se avessi scritto 'di pancia' sono sicura che sarebbe stato una schifezza assoluta e, dopo che tu ti sei impegnata a riscrivere otto pagine otto, mi sembrava assurdo non impegnarmi a recensire.
Okay, partiamo dall'inizio: adoro l'idea di Lucifero/Lucy, il fatto che nasconda l'essere una manipolatrice dietro un sorriso amorevole. Credo che il personaggio di Lucifer mi facesse abbastanza paura proprio per questo: sembra buono e caro, ma guai a farlo arrabbiare. E, ovviamente, non poteva che essere omofoba.
mi è piaciuto tantissimo il fatto che Sam e Dean abbiano fatto un accordo per supportarsi a vicenda (povero Sam, tra le grinfie di Lucy). Il fatto che Dean non volesse parlare dei suoi problemi con la psicologa mi sembra molto IC, e mi è piaciuto tantissimo il fatto che sia stato John a intervenire. E dopo i problemi di una famiglia, arrivano i problemi di un'altra: Michael che non si ribella è tipico, anche se l'idea di rendere gay anche lui è originale. Chissà che alla fine non prenda una decisione anche lui - anche se, con una bambina a carico mi sembra strano. E Lucy ha tirato in ballo la questione di Amelia, quindi penso più o meno di aver intuito che ruolo abbia Claire nella storia. E adesso, dove vanno Cas e Dean? Capisco il pc in riparazione, ma non farci aspettare troppo! Complimenti!

03/04/15, ore 23:38

Mi scuso terribilmente per non aver recensito i capitoli precedenti, ma gli impegni mi risucchiano e le poche volte che riesco ad accendere il pc devo sia pubblicare che rispondere alle recensioni e recensire io stessa e....aaaaah. Ok fermo i miei deliri.
Non ricordo esattamente da quand'è che non recensisco ma sappi che seguo sempre questa storia e che mi piace davvero molto, è una delle poche che viene aggiornata abbastanza regolarmente e con una trama originale. Ora probabilmente dirò le varie cose che mi sono piaciute mischiando i capitoli perchè ne ho letti molti insieme quindi perdonami (è anche colpa dell'ora tarda e delle 70 pagine che ho studiato oggi, ahimè).
Mi è piaciuta molto la storia di Benny, di come Dean abbia capito il proprio orientamento sessuale in quella occasione, anche perchè ritengo che oltre Castiel, Benny sia stato il personaggio maschile con cui Dean (al di fuori di Sam e Bobby che sono figure più "famigliari" l) con cui ci sia stato un rapporto molto forte e forse ammetto di averli anche inconsciamente shippaati un po' (insomma, in quel periodo Cas non c'era.....) e quindi ci sta perfettamente. Bello anche l'incontro con la famiglia di Castiel, la madre Lucy mi ha ricordato molto l'anziana signora che appariva nella terza stagione, una puntata in cui c'era anche Bela e dovevano combattere un fantasma (l'ho rivista di recente) e quell'anziana signora appunto (Berty? qualcosa del genere) ci provava spudoratamente con Sam. E' una puntata che adoro quindi mi ha fatto piacere che questa scena con Lucy me l'abbia ricordato (per non parlare del legame Sam-Lucifero. Geniale).
Oh e Sam? Fantastico. Cioè, poteva sembrare "scontato": la depressione dopo la morte di Jessica e poi la dipendenza di droghe a causa di Ruby, ma non è scontato, proprio per niente. Sei riuscita perfettamente a rendere ciò che è successo nel telefilm ma senza il fattore "soprannaturale". ADORO quando succede, perché è come se emergesse un sotto-testo. E' esattamente quello che è successo a Sam con la dipendenza dal sangue di demone e il resto. Ha tirato fuori il peggio di lui ma c'è anche sempre tempo per cambiare in meglio e rimediare. Molto bella anche la scena dalla psicologa (azzeccatissima Naomi). Capisco cosa voglia dire vivere in una famiglia che non parla dei problemi e penso che l'idea sia stata resta perfettamente. E' una scena che mi ha toccato molto.

Per quanto riguarda il resto, ciò che hai scritto nelle note sotto questo capitolo e i precedenti, posso dirti che se dedico tempo a leggere e recensire delle storie, se può farti stare meglio, significa che le ritengo belle e valide, che le trovo scritte bene, le trovo piacevoli e penso che meritino di essere lette. Quindi non buttarti giù, è ben scritta e tocchi argomenti delicati con grande abilità. E ti auguro anche che possa andare bene tutto il resto, al di fuori di questo sito e di queste storie. Per quanto mi riguarda penso che scrivere sia sempre una buona medicina, aiuta molto e spero che aiuti anche te a sfogarti.

Scusa per lo sproloquio, e detto tutto ciò, continua presto :)

Alla prossima, baci!

01/04/15, ore 17:01

Buongiorno, ho iniziato a leggere questa storia da poco - così come ho iniziato a seguire Supernatural da altrettanto poco -. Castiel è immediatamente entrato nei primi posti dei miei personaggi preferiti e non credevo qualcuno potesse riuscire a farmi apprezzare una "Dean/Castiel".
la verità è che cercavo qualcosa da leggere che avesse come personaggio principale Castiel e che fosse ambientata in un mondo privo di mostri, giusto per trovare una sua controparte umana che mi potesse piacere. devo ritenermi completamente soddisfatta: oltre ad aver apprezzato questo Castiel fuori dal comune, attaccato alla natura e ai suoi doni, ricco di cose da dire e da fare per lasciare l'interlocutore a bocca aperta, oltre a questo personaggio sei riuscita a farmi piacere una Dean/Castiel. i miei complimenti anche allo stile, diretto e ricercato, davvero brava.
ci vediamo alla prossima recensione.
RainMemories

01/04/15, ore 13:32

Ma... non è che questa disgraziata di Lucy vuole due schiaffi? Mio dio che odio! Fin da subito si è rivelata per quella che è: un diavolo!!!! Presentarsi cosi in casa altrui non è il modo migliore per presentarsi. "Chi-sei-e-che-cosa-vuoi-vattene-via-prima-che-chiami-la-polizia" Per non parlare del comportamento da S****a al ristorante. Per un momento ho pensato che volesse andare a parare all'argomento "Claire", stavo per morire! Certo che il povero Cas ha una famiglia davvero strana, i matti sono in ogni dove: da Michael gay che si nasconde sotto un falso matrimonio a Anna che era una prostituta (la scena dove Cas lo confessa a Dean in bagno mi ha fatto morire dal ridere "Adesso, non esageriamo" ahhaahahh povero Dean) anche se la madre rimane la più disgraziata di tutti. C'è un però, come te ho trovato esilarante il fatto che ci provasse con Sam (pizzicandogli addirittura il sedere) e le ha fatto guadagnare un misero punto.
La riabilitazione di Sam è stato un momento intimo e importante, John sempre in termini di punteggio sta svettando rispetto a tutti... cavoli è un padre tutto da scoprire! E mi piace sempre di più. *-*
Resta da scoprire il fatto cruciale... dove stanno andando i nostri dolcissimi fidanzatini? Sono troppo curiosa. Sarà per il fatto che sono una inguaribile romantica ma queste scene da film mi piacciono un sacco, e sapere che il prossimo capitolo sarà fluff mi fa impazzire. Amo crogiolarmi nel fluff che ci vuoi fare... Come sempre ti dico che sei bravissima nelle descrizioni e nella stesura della storia, mi piace troppo! A prestissimo, un abbraccio!

31/03/15, ore 18:01

Mano, anzi, mani alzate! Detesto Lucy! Giù le mani da Sam! Mi è piaciuto molto come hai caraterizzato Lucy mummy dearest Novak. Certo che Dean ha trovato un bell'osso duro, un vero drago da uccidere (in senso metaforico, ma anche no), se vuole mettersi con Castiel. Ma che bella famigliola i Novak, gli unici che salvo sono Castiel, Gabriel e, forse, la piccola Rachel ma bisogna intervenire prima che sia troppo tardi. Al prossimo capitolo!

27/03/15, ore 00:45

Cattiva!! Cattivissima! Interrompere i capitoli a metà, non si fa!! >.<
Da dove cominciare? Allora ho letto di filato il capitolo prima e questo, devo dire che la storia di Sam non la immaginavo cosi critica. Oddio è stavo terribile leggere del tossico!Sam che va a braccetto con quella sgualdrinella di Ruby, mi ha ricordato tanto la quarta stagione :( (anche se amo alla follia la famiglia Padalecki), però è stato bello leggere di come Dean abbia cercato in tutti i modi di salvare il fratello. Si è sentita la mancanza di Cas a cui hai subito rimediato con una bella parte in questo capitolo. L'inizio è stato piuttosto scoppiettante, credo che tutte attendessimo questo momento *-* belli bambini loro!! Povero Dean, crogiolarsi nel dubbio è una cosa terribile e non vorrei essere nei suoi panni ma.... ecco spuntare Gabriel, ho l'impressione che forse avrà un ruolo più rilevante prossimamente. Lo spero, mi piace come personaggio. La scena più "brutta" è stata l'incontro tra Sam e John, mi sembrava di essere nella stanza insieme a loro, spettatrice inopportuna di una scena da "OmmioddioCheSuccedeOra?Eora?Eora?", sono contenta che tu non abbia reso il personaggio del padre troppo ostile nei confronti del figlio, non me lo aspettavo! E invece nonostante il suo imbarazzo è riuscito a vincere le sue emozioni e dimostrare affetto a modo suo. Quindi cento punti per John. Anche il gioco al supermercato l'ho trovato davvero molto carino e simpatico, non vedo l'ora di leggere il seguito! Mitica come sempre, questa storia mi piace tantissimo! A presto! Un abbraccio -Lily-
P.s. Concordo con Dean nel ritenere l'impasto per biscotti crudo una schifezza :)

26/03/15, ore 20:30

Ma che carino questo capitolo! A parte che sto ancora morendo dalle risate per Sam che si preoccupa a vedere Dean mangiare salutare (fino al latte e cereali ci stava, ma la mela no! Roba da fargli una doccia con l'acqua santa!) e Dean che corre subito al reparto delle patatine quando Cas chiama (sto ridendo anche perché una cosa del genere l'ho fatta anch'io, quindi l'ho trovata molto, molto realistica), poi ho adorato come Sam e John hanno gestito il loro incontro (e Dean con le lacrime agli occhi) e Gabriel che cerca di far entrare Dean in modalità "capisci Castiel". L'ultima scena è carinissima! Chissà che avrà da dire la mamma di Cas e chissà se Cas farà capire l'affaire che c'è tra lui e Dean. Complimenti! :)

26/03/15, ore 19:08

WOW! La scena (anzi le scene, la prima e l'ultima) tra Dean e Castiel sono da urlo! E ora arriva anche il resto della famigliola, sai che son già preoccupata per Gabriel? La scena di lui e Dean al super mi è piaciuta troppo! E mommy dearest come prenderà il fatto che Cas sta con Dean? Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

16/03/15, ore 20:53

Ma come mi è piaciuta la spiegazione della detenzione di Sam, la morte di Jessica in versione umana e Ruby pusher (a dire il vero volevo scrivere anch'io una storia su Ruby che inizia Sam alla droga ma è venuta fuori una cosa talmente obbrobriosa che l'ho cancellata dal mio computer senza lasciarne traccia) Il cartellone con i glitter "SAMANTHA" geniale!

16/03/15, ore 16:02

Quanto è stato toccante e intenso questo capitolo. Bellissimo. Sapere quello che è successo tra i bros. La caduta verso le droghe di Sam, la sua disperazione, il funerale, la rissa , il carcere e tutto il resto. Ruby compresa. ( Ps in anticipo: Ho adorato la citazione dal Mercante di Venezia)

Bello vedere i due fratelli immersi tra i ricordi in foto e immagini e poi Mary che dalla Tv canta per loro un altra volta.
Jimmy?...Castiel?? azzardo un ipotesi?!..no, sto' zitta , è meglio!
Complimenti. Mi è piaciuto alla stragrande.

16/03/15, ore 10:15

*squittisce*
Ci voleva un capitolo di pura bromance! Ottima idea quella di trasformare la dipendenza da sangue demoniaco di Sam in dipendenza da droga (e ti faccio i miei complimenti anche per aver trattato Ruby come una "persona", senza darle della poco di buono e facendola anche redimere. Onestamente, la adoravo, nonostante abbia iniziato Sam alla sua dipendenza, ma se lui non avesse voluto la mandava a quel paese secondo me) e aver reso Brady responsabile ugualmente per la morte di Jess. La storia di Sam è davvero realistica (momento di disperazione, cura, climax, redenzione) e molto ben strutturata. E poi Sam e Dean insieme *squittisce*, quanto li amo! Ho adorato il cartello rosa con i glitter (che stronzo XD) con la scritta Samantha, shake it off, Sam che apprezza la cucina di Dean, tutto il loro scambio di battute (era talmente geniale che non riesco a citare un momento in particolare) e, infine, quando si perdono nei ricordi. E Dean che afferma che gli manca sua madre è molto IC, secondo me. Mi ha ricordato The Dark Side of The Moon, quando nel ricordo la abbraccia per consolarla: Dean è fratello/madre/padre/amico per Sam, ma anche lui ha bisogno di un appoggio. Complimenti!
P.S: spero che il tuo periodo nero passi presto.

13/03/15, ore 14:58

...davvero bellissima...non c'è altro da dire!
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!
Complimenti!