THERE IS A HEAVEN, LET'S KEEP IT A SECRET
di rockaddicted

09/03/15, ore 19:42

Ommioddio, il finale. Davvero, non sto piangendo. E' allergia, si. Allergia.
SIGH. Complimenti, davvero, ho letto tutti e sei i capitoli in un attimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo :3

07/03/15, ore 12:05

*cori angelici* AAALLELUJAAA hahahaahhahaha finalmente hai aggiornato! sono stra felice, e ho sorriso come una scema per tutto il capitolo. mi è piaciuto un botto perché siamo andati avanti con la trama e perchè dean e castiel sono ndjdbfjekh e si meritano tutta la felicità del mondo e devono sposarsi e- vabbè, comunque....interessante e soddisfacente come al solito, anche se :) il nome :) claire :) mi ha :) mandata :) nel :) panico :) NON PUÒ ESSERE QUELLO CHE PENSO. succederà un casino, me lo sento. comunque volevo augurarti buona fortuna con i denti, il polso, tua sorella, le scimmie e qualsiasi altra cosa ti sia successa o ti succederà. be', non ho nessun'altra cazzata da sparare, quindi ci sentiamo al prossimo capitolo! :)

05/03/15, ore 23:35

Bene, seguo questa fan fiction praticamente dall'inizio ma devo essere sincera, non ho mai recensito perchè quando mi trovo davanti a una long lascio passare alcuni capitoli, prima di tutto perchè devo capire se mi piace realmente e poi se è una storia che continua in modo abbastanza regolare, perchè non mi piace commentare il primo capitolo dicendo qualcosa tipo "ehi wow sembra bella, continua!" per poi non recensire più e sparire, è una cosa che trovo fastidiosa quando si tratta delle mie storie e non mi piace farlo agli altri. Quindi sto recensendo ora perchè sì, alla fine mi hai convinta e vedo che aggiorni anche abbastanza velocemente (insomma ci sono aggiornamenti che sto aspettando da mesi.. -.-) quindi dopo questo mio vaneggiare faccio la recensione vera e propria.

L'idea della storia mi piace, è abbastanza interessante, ci sono molti spunti per diramazioni diverse, c'è un misto di tristezza, intensità psicologica e , se vogliamo, anche un po' di mistero. Non è stato detto proprio tutto sui personaggi, ci sono molti misteri che avvolgono soprattutto la famiglia di Castiel, e Sam, anche se per Sam credo già di aver intuito qualcosa e anche, eventualmente, le concordanze con il telefilm originale. Vedrò se mi sbaglio oppure no :) Il personaggio di Castiel è elaborato, non è il solito ragazzo tranquillo e monoespressivo, ricorda un po' il Castiel del 2014 post-apocalittico, una versione che mi piace, tutto sommato.
Per quanto riguarda lo stile, scrivi veramente alcuni pezzi molto particolari, profondi, ben descritti.
Solo una cosa vorrei farti "notare" ma non è un errore, è giusto un qualcosa che per un mio gusto personale stride un po', tuttavia ripeto, non sbagliata: trovo manchino delle virgole, la narrazione è buona, scorrevole e priva di errori, a volte soltanto mi manca leggermente il fiato per l'assenza o comunque l'uso rado della punteggiatura ma ripeto non ci sono "errori", forse è solo un mio gusto personale :) anche perchè io non scrivo poi granchè bene, quindi sono proprio l'ultima a dover giudicare. E non preoccuparti per la digressione su "50 sfumature", ahimè ho letto i libri per una sorta di ripicca e visto il film sotto obbligo, e ho riso per tutto il tempo. Nessuna offesa e anzi, ho trovato quella parte molto divertente :D

Il rapporto tra Dean e Castiel si sta finalmente evolvendo, di una cosa sono curiosa però: non che io ami le etichette ma mentre Castiel è apertamente gay come è arrivato Dean a capire che gli piaceva un ragazzo? Ci saranno degli svolgimenti? Non sappiamo ancora tutto di Dean? Magari lo scoprirò nelle prossime puntate ;)

Sicuramente ho dimenticato qualcosa, spero di essere più regolare con le prossime recensioni (a volte non riesco proprio per questioni pratiche: leggo dal cellulare e da lì non riesco recensire recentemente quindi devo aspettare di avere il tempo per accendere il pc)

Spero di non essere stata troppo prolissa (anzi no, sicuramente lo sono stata. Perdonami!)

Complimenti e alla prossima.
H.

05/03/15, ore 19:47

Ciao!! Finalmente il continuo *-* Ma ti perdono per il ritardo, mi hanno convinto i denti del giudizio tolti eheh scherzo :)
Ci sono un sacco di cose da dire in quanto questo capitolo è davvero bellissimo!! Quando ho iniziato a leggere ho pensato subito ad un sogno, ma il secondo pezzo... no ma sta succedendo davvero? Invece era una trappola ben riuscita. Poi ritrovare il vero Cas che di buon mattino comincia tutta una sviolinata d'amore al suo Dean.. wow! Io appena sveglia a malapena riesco a grugnire, figuriamoci articolare una frase completa. Sono veramente dolcissimi ora che si stanno aprendo di più l'un l'altro, ship ship ship!!! *-*
Quello svitato di Gabriel mi fa ridere in tutte le sue forme, ma questo personaggio ossessionato da qualunque cosa gli passi per la testa è davvero unico. Ma quanto ho riso quando ho letto che ciò che bolliva in pentola serviva per le tempere di Cas? ahahaha Dean voleva fare lo splendido ma è andata male.
Quando lo ha portato in camera sua è stato dolcissimo, hai fatto trasparire in modo delicato la voglia di appartenersi e di cercare di più dalla loro acerba relazione. E non sono ancora arrivati al dunque vero e proprio figuriamoci!! Ma la parte che mi è piaciuta di più in assoluta è stata la metafora delle foglie. Cavoli, credo sia tutta farina del tuo sacco quindi tanto di cappello. Hai reso in due parole benissimo il concetto più difficile del mondo e la penso come Cas "Prima non sapevo neanche che esistessero le foglie e mi importava poco di loro, ma dopo averle viste non potevo più farne a meno" questa è la frase più suggestiva di tutto il capitolo. Come sempre sei bravissima, aspetto il prossimo che hai detto sarà il pezzo forte e suppongo faccia la sua entrata trionfale anche Sam e questo mi rende ancora più curiosa. A Prestissimo, un abbraccio -Lily-

05/03/15, ore 18:20

Mi scuso in anticipo, ma io, purtroppo o per fortuna, ho l'abitudinaccia di spulciare nel fandom e recuperare storie già belle che iniziate dal nulla. Sono matta come Gabriel? Non nego u.u
Spero di ricordarmi tutto quello che ho da dire, anche se ho la memoria di un criceto, ultimamente. Primo, anche se suonerà da rompiballe, io sono una che non shippa manco sotto tortura nel canon, ma dopo aver letto twist and shout e painted angels, ho deciso di dare una chance alla parte destiel del fandom e, cavolo, non me ne sono pentita. Anche se nel canon continuo a vederli come amici, sto amando questa storia. Ma ci vado punto per punto:
Primo, Dean personal trainer: datemi l'indirizzo che mi iscrivo in palestra (con gli esami si ingrassa, ho scoperto XD). E Dean che si trasferisce di nuovo a Lawrence per aiutare John ce lo vedo proprio (p.s: che dolce Garth ad aiutarlo con il trasferimento -e a defilarsi all'arrivo di John). Secondo: Castiel sembra molto quello del 2014!verse e mi fa morire dalle risate (e due secondi dopo mi intristisce da morire perché già so che la sua storia passata mi farà piangere. Sappi che ti vengo a cercare con un fucile e le pallottole di sale).
Terzo, che per me è assolutamente fondamentale: adoro il rapporto tra Dean e Sam. Anche se quei due per ora si sentono solo per telefono (che avrà fatto mai Sammy per finire in galera?), si capisce che sono proprio loro, quelli della serie, tipo gemelli siamesi (immagino che Sam mi avrebbe sgridata con un "congiunti! Si dice gemelli congiunti!"). Mi piace come Dean e Cas stanno dipingendo la casa e si raccontano pezzetti di vita in ordine sparso di importanza; mi piace che Dean stia ricostruendo il rapporto con John (chissà appena arriva Sam) e adoro Gabriel che cambia fobia più spesso di quanto cambi i vestiti e che parla di teorie complottiste. Ultimo ma non meno importante, Dean che lo rimprovera per aver letto e visto 50 sfumature di soldi sprecati ce lo vedo assolutamente (nesusno mi leva dalla testa che Dean sia femminista).
Okay, non era l'ultima cosa. Stavo morendo dalle risate per il doppio sogno erotico e Dean che si sveglia (in una situazione abbastanza imbarazzante, io sarei sprofondata XD), e poi quei due sono diventati improvvisamente pucciosissimi e poi si passa alla scena finale che, se non era hot quella non so cosa lo sia. Dopo aver espresso la mia preoccupazione al solo sentire il nome Claire, mi eclisso. Spero di non averti annoiata con il poemone e ancora complimenti! :)

05/03/15, ore 16:29

E io che credevo che l'esagerazione fosse la questione dei denti!!,Non temere le tue scimmie faranno compagnia ai miei elefanti rosa!!!

Comunque capitolo bellissimo. Stupendo il tira e molla amoroso, prima onirico e poi reale tra i due.
"Claire!!"...che debba portare guai anche in universo AU al povero Castiel??!

Quanto mi è piaciuta questa considerazione del provetto pittore: "..Avevo difficoltà a vedere gli oggetti lontani, ma pensavo fosse normale. In particolare, nelle fronde degli alberi, non riuscivo a scorgere le foglie: era tutto una confusa chiazza verde ed indistinta, non aveva molto fascino devo ammettere. Poi mi misero gli occhiali e improvvisamente potevo vedere. Vedevo le foglie, di dimensioni diverse e differenti sfumature di colore, adornare i rami degli alberi. Rimasi sconvolto, era veramente molto bello quello spettacolo e mi resi conto che mai sarei potuto tornare a quella visione parziale che possedevo prima. Prima non sapevo neanche che esistessero le foglie e mi importava poco di loro, ma dopo averle viste non potevo più farne a meno. Suppongo che l’amore ti faccia sentire allo stesso modo.." e te lo dice una miope!!

Però, confesso, che mi rattrista anche tanto la paura di Dean di stringere tra le braccia, qualcosa che fordse sta già perdendo. E' davvero triste come cosa. Ma ehi!! speriamo in bene!!

05/03/15, ore 11:45

Certo che tra Castiel e Gabriel non saprei chi sia il più strano dei due ma mi piacciono entrambi assaissimo! Il sogno (anzi doppio sogno) di Dean, fortuna che poi è passato alla realtà "Che cosa stavi sognando, Dean?" appena trovo una qualsiasi frase che c'è anche nel serial vado in estasi. Claire Novak sta arrivando? Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Unico appunto "Stasera" è una parola sola

26/02/15, ore 18:57

tipo che ho adorato questo capitolo! finalmente una reazione da castiel, finalmente la sua facciata crolla, e davanti a dean! comunque sono già cotti l'uno dell'altro ed è dolce e divertente allo stesso tempo. dean, ovviamente, ci mette secoli a capirlo (come nella serie, d'altronde (((: *ride per non piangere*) ma spero che tu tu sia abbastanza buona da farli stare insieme senza troppe sofferenze...vERO? aaah, comunque devo ancora riprendermi dalla 10x14, mi ha traumatizzata. scusa per la recensione di merda, e scusa per il ritardo. al prossimo capitolo hoon (:

25/02/15, ore 14:04

Non avevo minimamente pensato che Sam potesse essere in prigione, ci sono rimasta davvero male. xD Però mi è piaciuto il fatto che tu l'abbia sdoganato dal classico stereotipo di Sam-nerd-sempre-buono-e-pacato. Nel prossimo capitolo ci svelerai qualcosa in più su questa vicenda? Spero di si, sono molto curiosa :)
Il dialogo tra Dean e il padre è stato triste da leggere ma d'altronde non può essere tutto rose e fiori nella vita e ci stava decisamente bene con il carattere volubile e fragile di John.
Cas è sempre il mio personaggio preferito, cosi enigmatico, piene di sfaccettature e dal carattere forte. La fine è dolcissima e degna conclusione di questo capitolo cosi ricco.
Non ho mai letto il piccolo Principe aimè, ma mi ripropongo di farlo al più presto. Mi è piaciuto come sempre, aspetto il continuo, alla prossima ;) -Lily-

24/02/15, ore 14:39

Wow! Il piccolo principe e la volpe! Quanto ho adorato quel libro (ma, sinceramente, a chi non è piaciuto?). Prima il quasi bacio (accidenti a chi ha inventato i cellulari!) e poi Dean che trova Castiel addormentato nel suo letto con bigliettino e volpina di pelouche. E ora arriva anche Sam! Chissà come prenderà "l'amicizia" tra Dean e Cas?

23/02/15, ore 08:58

Eccolo qui il mio Sammy!! non vedevo l'ora di sapere che fine avesse fatto. Però caspita!! Papà John, quanto entusiasmo per il figliol prodigo!!!

La dolce del loro "quasi bacio" ( come lo definisci tu) è molto tenera ed molto tenero è stato anche i fatto che Dean non sia scappato da Castiel, ma gli abbia detto "Dammi solo un minuto!"

E molto tenero è anche Castiel che si intrufola nel letto di Dean e gli scrive un messaggio perchè sa che dormirà quando l'amico (?) tornerà nella sua stanza.
Ora, sono curiosa di sapere e leggere quanto sarà dolce il loro risveglio o se lo sarà quanto il loro addormentarsi uno abbracciato all'altro!!!

19/02/15, ore 23:55

okay è la prima volta che recensisco questa storia e sono un po' nervosa, anche perchè oltre che brava a scrivere sembri simpatica..anywaay, mi sta piacendo e prendendo tanto! i due personaggi mi piacciono,mi piace l'intimità(appunto) ma soprattutto la complicità e confidenza che si è creata tra loro...ma la cosa che adoro è come tu sia riuscita con metafore alcuni momenti destiel della serie, senza comunque uscire dalla trama. congraats,continua ((((:

18/02/15, ore 11:37

Scusa il ritardo nel commentare, ma con la sessione d'esame è un caos.
Volevo premettere che ho letto anche il capitolo precedente e sono rimasta estasiata, ma con questo ti sei superata. è stupendo!! Il personaggio di Castiel è il migliore a mio parere, hai sviluppato una figura molto complessa e a volte difficile da decifrare ma proprio per questo è intrigante. Mi piacciono le diverse sfumature del carattere: da un Castiel hippie ad uno scherzoso e allegro, ad un altro serio e profondo. Amo il fatto che entri dalla finestra, Dowson's creek era il mio telefilm preferito e ritrovarlo qui mi ha fatto emozionare ;) L'ultima parte in particolare è di una bellezza incredibile, ti trascina dentro una spirale di emozioni e avevo i brividi!! Tantissimi complimenti, al prossimo capitolo *_* -Lily-

17/02/15, ore 19:22

L'ultimo paragrafo mi ha mandato in brodo di giuggiole e son qui con un sorriso ebete da un orecchio all'altro, il body painting! Sei geniale, sappilo!

17/02/15, ore 15:56

Adoro questo capitolo. Lo adoro sul serio. E' iniziato leggero, con qualche battutina tra Sam e Dean e poi tra Dean e Castiel e quanto ho riso sul "Fiffuro la fava"/ "Si, lo faccio anche io!!"

E poi? Beh! poi c'è la più originale e illuminante seduta psicanalitica del secolo. Fatta con il body painting. Quell'ultimo paragrafo è meraviglioso come meravigliosa è l'ultima frase.
"Scostò la manica della maglia di Dean e premette la mano con decisione sulla pelle nuda. – E qui è dove Castiel ti ha afferrato con forza per salvarti per sempre dagli abissi infernali. – e stettero in silenzio. Una lacrima cadde discreta dall’occhio di Dean. Continuarono semplicemente a fissarsi..."

Complimenti!!