GIRL: The Beatles Story
di Paperback White

03/05/15, ore 15:52

Cara White,
lo so che sono diventata ripetitiva, ma non posso fare a meno di dire che si vede che il tuo modo di scrivere sta maturando sempre di più
(sebbene io adori anche i primi capitoli).
Non nascondo che mi piace il rapporto che si sta instaurando tra Paul e Freddie (e la gelosia di John).
Se nello scorso capitolo Paul lo hai accennato, in questo hai iniziato a tracciarne la forma; adoro come lo stai descrivendo.
Questa è la frase che mi ha colpita di più "Scoprii un altro pezzetino di quel libro che era Paul McCartney, un ragazzo tanto cortese e sorridente che teneva confinato il suo dolore per farlo sfuggire agli occhi del mondo. E da quel punto di vista era così simile a John, nonostante il loro vissuto fosse così diverso.” non c’è neanche il bisogno di commentarla, è perfetta.
Finalmente iniziano le esibizioni al Cavern!
L’ultimissima cosa su cui mi vorrei soffermare è la fine dell’amicizia di Freddie e Vicky, purtroppo, come hai spiegato te è probabile che succeda questo,e no, Freddie (/te) non la potrei mai odiare per questo.
Alla prossima recensione :)

27/04/15, ore 22:27

Hellooo!
So, here I am again, adoro parlare in inglese, ma non sono qui per parlare di questo, tutt'altro. Ebbene siamo di nuovo qui, finalmente, dopo un lasso di tempo che mi è sembrato infinito (contavo i giorni, letteralmente), come al solito, ottimo lavoro. Mi è piaciuta molto la descrizione del personaggio di Paul, sei stata molto dettagliata e precisa, come sempre. Avrei voluto qualche scena Jeddie (è lo ship name che ho inventato per John e Freddie, io li amo punto) ma capisco che hai voluto incentrare questo capitolo sul nostro adorato Macca quindi aspetterò pazientemente i prossimi capitoli sperando che ci siano tante scene Jeddie. Perché Freddie è shippabile sia con John che con Paul? Quando ho letto le scene tra lei e Paul, mi hai fatto quasi ricredere, ma no, Freddie e John forevah u.u (Ignora la fangirl che è in me, please), in ogni caso, ben fatto!
Aspetterò con ansia il 4 Maggio!
Alla prossima, mia cara.

27/04/15, ore 19:59

Mi spiace solo che lunedì 4 maggio non potrò recensire subito il tuo lavoro perchè saro in viaggio, uffiii!! Grazie per avermi ringraziato (?), ma per me leggere e recensire è un bel modo di passare il tempo.
Inizio col dire (penso l'ho detto già), che amo in una maniera spropositata Sir. Paul, e che quindi non posso non apprezzare in modo esponenziale la tua descrizione e poi ho trovato anche io carina l'idea del contrasto dei caratteri.
Brava, brava, brava e alla prossima!
Un bacione,
Penny :)

26/04/15, ore 16:17

Ciao!!!!!!!!
Tranquilla, non mi sono dimenticata di recensire questo meraviglioso capitolo ;)
Basta soltanto leggere il titolo, che è già bello in sé!
Che dire? Paul è Paul e non c’è nessuno come lui. La descrizione che hai fatto è perfetta, ed è ovvio che Freddie ne sia rimasta folgorata, cioè, noi tutte ci saremmo innamorate anche solo vedendo quei grandi occhi profondi…Ok, ora la smetto!
Tuttavia amo il modo in cui hai descritto John prima dell’esibizione. Il leader indiscusso che infonde coraggio ai compagni, ma anche il ragazzo sensibile che ha una tremenda paura di deludere gli altri e se stesso.

Per ora sono dell’idea che Freddie e John siano perfetti insieme, ma sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la vicenda, e come cambierà il ruolo del nostro Paul!

Jude

22/04/15, ore 16:21

Li shippo già (anche perchè ho un debole per Macca)...
Ho letto i capitoli precedenti e mi sono decisa a recensire FINALMENTE!
Comunque mi piace il tuo modo di scrivere e le note numerate alla fine sono molto carine. Mi piace davvero anche la storia e il personaggio di Freddy.
Aspetto il prossimo,
un bacione
Penny <3

16/04/15, ore 22:49

Ciaao!

Ho mantenuto la promessa, yee! Anyway, ottimo capitolo, come al solito. E adesso veniamo agli "ADORO" di questo capitolo.
ADORO l'apparente gelosia di John, tanto; ADORO il 1957 per ovvi motivi; ADORO l'entrata in scena di Paul; ADORO il modo in cui Freddie si stia inconsciamente abbandonando al fascino lennoniano.
Un'unico errore mia cara, non so se intenzionale o per distrazione, la data di nascita di Paul, 18 Giugno 1942, mentre tu hai scritto 1944. Per il resto è tutto perfetto, ottimo lavoro come sempre

Ps: 27 Aprile?? Vuoi farmi morire? T.T

Alla prossima! ❤

Cagiu_Dida
(Recensione modificata il 16/04/2015 - 10:49 pm)

12/04/15, ore 20:08

Ci sono! Sempre con il solito ritardo ma ci sono!
Allora…finalmente Freddie ritorna nella nostra amata Liverpool, e questa volta la sua crescita è ancora più accentuata.
Apprezzo molto il fatto che non trascuri mai i personaggi secondari.
Ho trovato molto realistico il John Teddy boy sicuro di sé e affascinante, e concordo con Freddie (e con te), John non era perfetto, ma aveva qualcosa di particolare che lo rendeva unico.
Ovviamente non posso non dirti che adoro tutte le volte che inserisci Julia nella storia. Quella donna sembra aver già capito il legame che si sta formando tra quei due ;)

" Era una bella giornata estiva quel 6 luglio del 1957, una di quelle tipiche giornate in cui può accadere di tutto, le cose più belle e soprendenti.

E fu quello che successe.”

Questo è il vero inizio di tutto, e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Finalmente vedremo Paul!!! :)

P.S Non scoraggiarti troppo sul fatto delle recensioni, continua per la tua strada; il tuo miglioramento e la tua passione si vedono sempre di più ;)

Un bacio e a presto,

11/04/15, ore 00:25

Innanzitutto, volevo dirti che seguo con piacere ed appassionatamente la tua ff dal primo aggiornamento, purtroppo però, a causa della mia eccessiva pigrizia, non sono solita rilasciare alcuna recensione, e so per esperienza quanto può essere sconfortante per uno scrittore non vedere molta partecipazione da parte di altre persone al progetto al quale si sta dedicando molto tempo e passione. Quindi quando ho letto le tue incertezze a riguardo, mi sono detta: "No, devo mettermi d'impegno, mettere da parte la pigrizia e sostenere questa mente brillante, perché merita.", perché si, hai una mente davvero brillante.
ADORO letteralmente il tuo modo di scrivere, hai un linguaggio molto ampio, ben fornito. Apprezzo molto il modo in cui ti attieni ai fatti realmente accaduti, sei molto precisa e non cadi mai nel banale, aspetto sempre ogni tuo aggiornamento con impazienza e questo non mi capita spesso. Non lasciarti mai sconfortare, prosegui con il tuo meraviglioso progetto senza badare a niente e nessuno, fallo per te stessa (e anche un po' per una lettrice affezionata come me). Al prossimo aggiornamento!

Ps: crecherò di non farmi battere dalla pigrizia e recensirò anche il prossimo capitolo, promesso, parola di Beatlemaniaca.

Cagiu_Dida
(Recensione modificata il 11/04/2015 - 12:28 am)

06/04/15, ore 21:02

Ma quanto mi piace quello che sta succedendo? Mh? Mamma mia ragazzi. Adoro questo periodo, adoro John Teddy boy, adoro i Quarrymen.. e non lo dico perché so che sta arrivando Paul, no no.
Davvero.
Lo giuro.
Comunque mi piace molto questo capitolo, adoro le dinamiche tra i personaggi, vedere come Vicky stia cambiando e prendendo una "strada" diversa rispetto a quella degli altri, Freddy in primis. Adoro le battute di John, così se stesso anche in questa occasione. E mi piace molto l'evoluzione della protagonista. Ormai sta diventando una signorina, e lo capiamo da molte cose: dal suo modo di parlare, dal suo modo di vestire e soprattutto da come si comporta. Però, allo stesso tempo, mantiene un lato del carattere affascinante. Un lato che colpisce anche John e gli altri, e che emergerà molto bene più avanti, presumo.
Menzione speciale alla frase:
Perché nessuno aveva lo stesso sorriso di John Lennon.
Bellissima, mi ha emozionato, perché è vero. Oh se è vero. Il vero sorriso di John Lennon è una cosa stupenda, ed è così raro, così prezioso.
*sospira*

Ok, la pianto. Aspettiamo il prossimo capitolo con impazienza, sìsì *^*
Un abbraccio, a prestissimo.
Zia Anya

06/04/15, ore 20:49

ECCOMI QUA.
IMPERDONABILE RITARDO, DISONORE SU DI ME, DISONORE SULLA MIA MUCCA.
Allora, che dire di questo capitolo, se non Elvis? ELVIS. E fotografia. That's amore *^* Non mi stancherò mai di dirlo. Questa fanfiction sa ricreare meravigliosamente bene il clima di un'epoca, che anche se ancora non parla dei Beatles, non ancora almeno, sa farci sognare e immergere in un'atmosfera magica e stupenda, quasi fiabesca, pur nella sua veridicità e accuratezza storica.
Insomma, bellissimo capitolo corridoio mia cara <3 Per merito dei pg secondari caratterizzati così bene e delle vicissitudini di Freddie quasi non si sente la mancanza di John. Quasi.
Ma sono felice di vederlo tornare presto ;)
Corro a rileggere il nuovo capitolo!
La tua zia Anya.
PS: Perdona la recensione di schifo ;v; c'ho perso la mano, dopo tre settimane che non recensisco più niente <3

03/04/15, ore 00:35

Guarda, tu mi devi perdonare.
Mi sono accorda adesso che (come al solito) non ho recensito prima.
Quindi scusami anche per l'orario, ma devo recensire per forza!
Comunque, il capitolo sarà anche un po' lento, ma ti assicuro che è molto scorrevole e interessante lo stesso.
Mi fanno morire le lettere del "maniaco di fiducia"! XD
Il nuovo personaggio che hai introdotto, Ben, è descritto bene e inoltre è stata azzeccata la scelta che anche lui, come Freddie, ami la fotografia.Creando così un pretesto per avvicinarli.
Però,cara White, sai già che sto shippando la coppia Freddie/John, e poi cosa te ne fai di Ben quando hai davanti John Lennon in persona!?
Ok scusa, la stanchezza gioca brutti scherzi :')
Quindi perdonami nel caso avessi fatto degli errori e se la recensione fa schifo.
Sono curiosa di leggere il nuovo capitolo!

Baci,

25/03/15, ore 21:41

Finalmente riesco a recensire questa storia che sta crescendo, proprio come John, Freddie e tutti gli altri.
Il discorso che ho fatto lo scorso capitolo vale anche per questo, Freddie ci descrive John attraverso il suo pensiero, risultando
vera ma anche non troppo adulta.
La morte di zio George è stato un duro colpo per John, e hai reso molto reale la sua reazione.
Non mi aspettavo che Josh fosse gay, forse perché non mi sono mai soffermata su di lui per il personaggio che è ma l’ho visto subito come un ostacolo tra Freddie e John. Comunque, devo dirti che sta iniziando a piacermi, mi da l’idea di una persona molto tranquilla a cui non piace far soffrire le persone a cui tiene.
Non vedo l’ora che entri in scena il nostro Paulie ;)

Jude

P.S Non devi ringraziarmi, mi fa davvero tanto piacere darti la mia opinione su questa storia, e sono sicura che non deluderai le mie aspettative :)

21/03/15, ore 21:44

Ah, il buon vecchio Josh.
Quante cose abbiamo passato insieme, io e lui.
Scherzo, sono felice di aver azzeccato il suo orientamento sessuale, ho vinto un sacco di bei premi *^* VIVA ME!
Che altro dire di questo capitolo? Fino a metà potrebbe essere considerato un capitolo-corridoio, ma poi BAM ci arriva la botta finale: la morte di zio George. E che botta. Questo genere di eventi mi spezzano il cuore, soprattutto perché si parla di una persona veramente importantissima per il nostro Lennon.
La reazione di John è molto da lui, molto verosimile a mio avviso, quindi l'ho apprezzata. E allo stesso tempo ho trovato Freddy matura al punto giusto per l'età che ha, con la sua reazione e il suo bacchettare John.
Non so cos'altro dire, se non il solito: complimenti per l'atmosfera, è meravigliosa. L'effetto nostalgia con la tua fanfiction è assicurato, sempre e comunque. Mannaggia la miseria.
Mi unisco alle fangirl che aspettano l'arrivo del Macca ;)
A presto mia cara, un abbraccio.
Anya, anzi Zia Anya

17/03/15, ore 21:02

Buonasera, donna dal bellissimo avatar.
Non sai quanto mi scoccia inserire sta recensione e scoprire che è la 13esima.. il 13 è un numero che mi porta sempre una sfortuna bestiale. Ma spero tanto che stavolta non sia così e che porti solo tanta gioia.
Innanzitutto grazie mille per il bacino, Johnny boy, chi sono io per rifiutarlo? *^* mamma mia, poi in questi anni era l'amore! Un piccolo bastardo sfacciato, ma era l'amore lo stesso.
Devo ammettere che questo capitolo è uno dei miei preferiti, un po' per quello che succede, un po' per il periodo che tratta, un po' perché sei sempre più brava <3 Ho apprezzato molto l'atmosfera intima e speciale che si respira sin dalle primissime righe. Si può quasi sentire il profumo di estate, il rumore della stoffa leggera mossa dalla brezza tipica dei mesi caldi, le cicale che accompagnano la nottata passata a parlare un po' sottovoce, un po' no tra Freddy e John. E poi sì, bando alle ciance, per quanto mi scocci ammetterlo, e lo ripeterò solo stavolta, bada bene, il bacio tra John e Freddy mi è piaciuto. Un sacco.
Mi piace come lo tratti, come sono i pensieri della protagonista e sì, anche come reagisce a quello che prova. Lo trovo estremamente realistico, sia in relazione all'età, sia al rapporto che ha con John. Insomma, ben fatto.
Mi sono anche divertita a pensare come si può stare sapendo che il primo bacio è stato dato a John Lennon. Insomma, son cose no? Fortunella di una protagonista!
Ok, le mie recensioni fanno sempre più schifo, ma non posso dirti altro se non ben fatto, e sempre felice di spronarti in modo giusto a scrivere ;)
Un abbraccio, a presto!
Zia Anya

13/03/15, ore 22:44

Ciao!!!! Scusami sempre per il ritardo!
All'ora, questo capitolo è stupendo. Partendo dall'inizio, sei stata più che brava nel trattare l'argomento della debolezza di John, il fatto che sembri una persona forte ma che in realtà e molto debole e sensibile.
Mi ha colpito molto questa frase: "perché mi sento come se avessi sbagliato tutto?"; non voglio avere la presunzione di dire che so perfettamente quello che pensava veramente John, ma leggendo libri e quardando film e documentari su di lui mi sono fatta un po' l'idea che lui, specialmente durante l'infanzia, si deve essere posto parecchie volte questa domanda. Attraverso gli occhi di Freddie tutto questo sei riuscita a farlo percepire.
Mi ha fatto sorridere il fatto che l'amica vedendolo in questo stato abbia sdrammatizzato con una battuta che, ovviamente, lui ha colto al volo. Per non parlare di quando Freddie e Vicky hanno dovuto medicare John, Pete e Nigel. XD
Ho apprezzato molto la storia su zia Maggie (che mi è piaciuta fin dal primo capitolo).
Passiamo alla scena finale...avrai già capito che sto iniziando ad amare John e Freddie insieme *______* La reazione al primo bacio che lei doveva provare con Josh l'ha provata con il suo migliore amico ma non vuole ammetterlo per non rovinare il loro rapporto quasi fraterno...
Scusa per la recensione un po' noiosa. Non vedo veramente l'ora di sapere come continua! :)