Ghiaccio e Fuoco
di Kuroi Namida

20/05/20, ore 09:52

Ciao, la tua storia mi è piaciuta tantissimo! Ah avrei voluto più capitoli,li ho letteralmente divorati hahahah. Complimenti ancora.

05/08/16, ore 11:50

Ho molto poco tempo per scrivere, ma lo faccio lo stesso perchè come già mi sembra di averti detto sento che questa storia merita!
Ho perso qualche capitolo e devo dire che rileggerli insieme uno dopo l'altro mi ha preso tanto ed ora ho la curiosità alle stelle!! Anche perchè si sta entrando nel vivo, sia lei che Akashi stanno cercando di scoprire di più e penso proprio che la prima a capire la storia del rosso sarà lei, dopotutto è andata da Kuroko... chissà come reagirà, chissà che farà!
Oddio sono curiosissima! Ti faccio i complimenti e aspetto il prossimo capitolo... :)
A presto :*

HK

21/02/16, ore 10:54

Ciao! Ho trovato questa ff solo da poco e mi ha preso molto....ma l'hai interrotta o la continuerai?

26/06/15, ore 22:13

Sono contentissima che tu sia riuscita ad aggiornare e ti ringrazio per averlo fatto, visto che questo capitolo è stato... Illuminante *^*
Davvero, sia la storia che il carattere dei personaggi sono trattati molto bene, anche se hai utilizzato una narrazione tipica di un racconto. Devo farti i complimenti per il lessico, perchè non so, a volte mi è sembrato anche poetico e pensato... c'è stata l'espressione che hai usato per descrivere la luce (luce appannata) che, anche se non so perchè, mi ha colpito... bah xD
Però devo anche farti notare magari un piccolo particolare negativo, altrimenti non ha senso scrivere e recensire, non prenderla male!
Secondo me c'è stato uno stacco troppo netto, senza una giusta attenzione allo svolgimento dei fatti, nell'istante del rapimento. Non so, leggendo quel pezzetto non è riuscito a trasmettermi gran chè, come se fosse stato innaturale, insomma una situazione atona... come prima del rapimento, non si sente la gioia della bambina, nè la fibrillazione che dovrebbe esserci, come invece succede nel resto della storia!
Magari, anzi sicuramente, sarà stata una svista o non so cos'altro però è un peccato perchè sminuisce un pò la bellezza totale del capitolo!
Spero che tu non ti offenda, e continuo ad essere curiosa di sapere il seguito.
Ciao ciao.

28/05/15, ore 17:54

Ho letto oggi tutti e sei i capitoli e devo dire che sono rimasta sorpresa. Eb è praticamente identica alla mia OC Ai (capelli bianchi, passato crudele) ed è davvero descritta in modo a dir poco perfetto. Mi piacciono le descrizioni che fai sulle sensazioni di tutti e ti soffermi sui punti giusti; i discorsi sono semplici, ma non stupidi, sono facili da capire e sono strutturati divinamente. Grammatica e lessico ottimi a parte qualche minima imprecisione sparsa qua e là (giusto un paio, nulla di che).
Hai mantenuto il carattere originale dei personaggi già esistenti nella storia e questo mi è piaciuto parecchio.
Spero che tu aggiorni presto la storia perché mi ha coinvolta parecchio.

Un bacio da

Reiko_Hatsune

27/05/15, ore 20:48

Compliemnti per il capitolo... sono curiosissima >_<
Ora Akashi ha visto davvero che c'è qualcosa che non va in lei, sono curiosa di sapere come reagirà e che cosa penserà di fare!
Dal canto suo, la ragazza, è davvero ben fatta come personaggio e devo dire che mi colpisce perchè riesce a trasmettermi emozioni tipiche della situazione in cui si trova... non so, per esempio, nell'ultimo pezzo:
"Nessuno fiatava mentre la vittima guardava terrorizzata gli occhi della giovane. L'argento era sparito dallo sguardo, sostituito da un grigio piombo solido, impenetrabile e vuoto. Ebony era completamente sparita, lasciando un semplice fantoccio senz'anima."
Cioè, io ho sentito che Ebony ha la ferita ancora aperta e un masso che si porta dietro con fatica. E Akashi che le rompe hahaha E poi complimenti per aver legato bene le descrizioni degli occhi con quello che provano i personaggi (ebony)!
Ok, basta, sto scrivendo troppo... ^_^'
Al prossimo capitolo!

11/05/15, ore 22:23

Ciauuu! Ho letto questi pochi capitoli e devo dire che la tua storia mi piace tantissimo!
Questa va direttamente tra le preferite ma mi raccomando: Non farmene pentire eh ;)
Sei molto brava a scrivere e sto amando il personaggio di Ebony! E poi, Akashinoooooo mioooo ma fatti i cazzi tuaaaaaa xD
Spero aggiornerai presto, intanto ti aspetto impaziente!
Un bacio grande❤

16/03/15, ore 01:48

Molto bello questo capitolo. Qualcosa mi dice che ci sarà del tenero :3 continua così. Sto scrivendo anche io una fanfiction su questo stampo, anche se profondamente diversa dalla tua :)

02/03/15, ore 01:00

Berlla storia :) ti faccio i miei complimenti. Tranne Akashi, che apprezzo, odio tutti i membri del Rakuza.Ma tu me li stai quasi rendendo simpatici :) almeno Hayama e Mibuchi... continua così :)

26/02/15, ore 21:11

Ciao ^_^
Di solito non sono una che recensisce per il semplice fatto che non ho il tempo per farlo, ma quando ho letto questa storia  ho sentito il dovere di scriverti. Ecco, io vedo molte potenzialità nella trama, che mi incuriosisce e mi colpisce, perchè amo queste storie un pò difficili, dove i problemi sono "interni" al personaggio... mi piace anche il contesto dove l'hai inserita, perchè a mio parare è verosimile (si adatta alla figura di akashi e anche al manga). Mi piace da morire il personaggio e il suo carattere e il fatto che non sia una figlia di papà (si, mi piace u.u). Non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Spero di poter leggere il continuo al più presto, complimenti :D

24/02/15, ore 13:25

Mi ispira molto questa trama :3 non vedo l'ora di leggere il seguito :3

16/02/15, ore 16:00

ciao, inizio col dirti che sono un'amante dei personaggi OC nelle fiction per il semplice fatto che non è semplice inserirli nel contesto di un anime. Auguri.
la mia recensione è neutra per diversi motivi che ora elencherò:
-troppi ma troppi errori di punteggiatura e peggio ancora grammaticali cerca di rileggere con attenzione oppure fatti aiutare da una beta. le frasi troppo lunghe.
-Parlando del contesto fino ad adesso non mi ha incuriosito non hai lasciato alcuna immaginazione al lettore su ciò che potrebbe accadere in seguito.
In ogni modo aspetterò il seguito.

16/02/15, ore 10:52

Mi sembra piuttosto interessante, trovo che la scrittura sia abbastanza sciolta, ti consiglio di descrivere meglio le gestualità delle persone mentre parlano od altro, in questo modo sarà più facile immaginarsi la scena d'una discussione etc. Il personaggio nuovo, Ebony, sembra piuttosto interessante e mi piace questo contrasto "ghiaccio-fuoco" con Akashi.
Però che passato triste (feels T^T).
Continua così, spero che tu possa continuare al meglio, continuerò sicuramente a leggera la tua FF. Good Job! Ci si vede :3

Eva01