Emily (every second)
di Celeste9

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/10/15, ore 14:36

wow davvero non so che dire scrivi benissimo e amo la storia mela sono letta tutta un un paio d'ore.. non trovo le parole e' semplicemente perfetta.

30/07/15, ore 11:43

HAHAHAHAHAH Harry versione beard? Ma io ti amo! Tralasciando lo sclero per l'idea stupenda di questa storia ci tenevo a dirti che seguendo praticamente tutte le tue storie ho amato e amo il modo che usi nel descrivere i personaggi, amo il modo in cui curi tutti i più piccoli particolari, sappi che sono questi che ti rendono l'ottima scrittrice che sei (almeno per come la vedo io). Credimi se ti dico che sei una delle poche persone che in questo sito che scrivono così bene. È un piacere leggere le tue storie, davvero! Amo il fatto che le ragazze, frutto della tua fantasia, siano sempre così particolari. Ti giuro che non ho mai trovato un personaggio scontato e lasciato al caso nelle tue storie, amo le loro caratteristiche fisionomiche e non.
Ti confesso anche, che dalla trama, la tue storie non mi catturano quasi mai subito, ma mi bastano due paragrafi per cambiare radiclamente idea ed arrivare all'ultimo capitolo in pochi giorni.
Sei veramente dotata in questo campo e non lo dico a chiunque, anzi questa é la prima volta che sento la necessità di recensire un'autrice.
Ancora tanti complimenti e grazie per tutte le tue stupende avventure che ci regali! :)

07/07/15, ore 18:18

Mi hai sorpresa leggendo il capitolo mi sono illusa in un finale diverso.
Sei sempre brava, quanto è dolce il nostro Harry quanto è saggio ha
messo da parte se stesso solo per la sua amata.
Bella lezione d'Amore.
Le sue ultime parole sono meravigliose "sperare di trovare qualcuno
che mi metta al primo posto nella gerarchia del suo cuore" per essere
davvero l'UNICA nella sua vita.
Spero di vero cuore che tu stia bene e che sia felice e serena.
Non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia.
Bacioni a presto.

25/06/15, ore 20:45

E io che speravo scegliesse Harry!! Comunque bella storia mi è piaciuta complimenti :)

25/06/15, ore 20:43

... TI PREGO DIMMI CHE NON STO SOGNANDO!! Ma è praticamente uguale a quello che avevo detto io. Il testimone, il donatore... Oddio, mi viene quasi da piangere!! Credo già, anzi sono sicura, che io sia l'unica che sclera per il FANTASTICO finale, però, cazzo ancora non ci credo. Ti ringrazio, ti ringrazio tanto per la magnifica storia. Mi son divertita un casino a leggerla e probabilmente la rileggerò ancora e ancora. Giuro, le tue storie le ho lette davvero tutte, ma questa rimarrà la mia preferita!! Ed io non posso credere che Harry abbia scelto davvero di fare da testimone! No, sul serio, questa cosa mi ha davvero spiazzata.
Ora, dato che ho letto l'altra recensione -e mi sento un'ignorante perché io sto sparando una stronzata dopo l'altra mentre l'altra è un poema sull'amore e il resto- vorrei comunque anch'io fare una riflessione seria e dire che alla fine quello di Harry è vero amore, credo che tutti vorrebbero qualcuno che provi un sentimento tanto forte per loro, come Harry per Emily, persino io che detesto essere protagonista di gesti romantici e cose del genere. E ammetto che anch’io mi comporterei proprio come lei, da perfetta egoista, perché davvero non potrei, non VORREI, fare a meno di un simile sentimento, nonostante non sia ricambiato.
È stata davvero una grande storia, quindi, le farò fare un piccolo trasferimento tra le storie preferite, perché te lo meriti davvero. MIODDIO QUANTO TI VOGLIO BENE!!
Aspetto la tua prossima storia con impazienza.
Un bacio enorme :*

25/06/15, ore 14:25

Aspetta un attimo che mi riprendo... Un istante ancora... Okay, ci sono. A dire il vero non ci sono molto perché sapevo che sarebbe finita così, ma come l'hai raccontata te mi ha spiazzato (ma questo ormai è un dato appurato**). Andiamo per ordine. Già dal capitolo scorso (che mi scuso per non aver recensito ma non ne ho davvero avuto il tempo materiale e la cosa mi è dispiaciuta tantissimo -.-”) avevo il chiaro sentore che il finale non poteva essere quello delle favole o ,per meglio dire, quello che tutti si aspettavano. In fin dei conti era chiaro, nonostante tutto, che Emily non avrebbe mai scelto Harry, ma su di lei mi astengo dal dire qualcosa per dopo. Vorrei focalizzarmi un attimo su Harry, su quel ragazzo che è rimasto per lei indipendentemente dal ruolo che gli era stato affidato; il ragazzo che l'ha accompagnata nei momenti più cruciali della sua vita; il ragazzo che le ha donato letteralmente tutto sé stesso, corpo, cuore e anima e che ha ricevuto in cambio un angolo un angolino della vita di Emily. So che non avrei dovuto, però qualche lacrima è scesa comunque leggendo questo ultimo capitolo. Perché razionalmente non ho condiviso la scelta che ha fatto, ma con tutto il resto lo capisco... Il suo è amore, non c'è molto da girarci attorno. Il suo è quel tipo di amore che ti porta ad annullarti per l'altro, non ha importanza se di te non resterà nulla, se diventerai il riflesso dei bisogni di qualcun altro, se perderai la tua sperando di essere ripagato da qualcuno che (più o meno colpevolmente) non potrà darti neanche la metà di quello che tu hai investito... Ma a lui va bene così. E lo capisco. E per questo piango. Perché posso sentire anche il dolore che una scelta del genere comporta, perché per quanto altruisti si possa essere, ci sarà sempre quella parte di noi stessi che pretende un po' di felicità e metterla a tacere non è sempre così semplice. Ma lui è felice per lei e forse, un giorno, troverà una donna che renderà felice lui come si merita davvero, ripagandolo di tutto quello che lui ha fatto per Emily. Harry non è perfetto, ma è una gran bella persona.
Ora, dato che è l'ultimo capitolo, mi permetto di dire alcune cosine su Emily. No, non la odio come personaggio... Ammetto che in qualche piccola occasione avrebbe potuto suscitarmi qualche sentimento molto simile al fastidio e al disgusto, ma molto fugacemente, perché in fondo lei è così... Persone come lei, che non hanno la minima percezione di come siano “pericolose” per la stabilità di chi gli vuole bene e gli sta accanto, difficilmente possono cambiare. Nemmeno quando sono messe davanti all'evidenza di quanto hanno fatto soffrire i loro cari (vedi com'era ridotto Harry per i suoi innumerevoli comportamenti ambigui)... Lei non lo faceva apposta: semplicemente aveva bisogno di lui per sentirsi completa e questo nella sua ottica la legittimava a tenerlo nella sua vita, nonostante sapesse che fosse sbagliato e poco salutare per lui. Sai, tu avrai anche etichettato questa tua storia come “scadente”, ma credimi quando ti dico che questi due personaggi sono complicati come pochi di quelli che tu stessa hai creato in passato. Forse è proprio il fatto che la storia sia così legata alla quotidianità delle cose (relazioni tra due persone, l'essere rifiutati da chi si ama etc) a rendere i personaggi delle sorte di composti chimici dalla formula complessissima che, se messi a contatto, creano un'esplosione spettacolare. Tu hai fatto questo: li hai messi abbastanza vicini perché si sporcassero l'uno con l'altra e ne hai creato una soluzione dai mille effetti e dalle mille tonalità.
I temi stessi che hai trattato non sono stati semplici... Insomma, proporre un Harry che inizialmente è convinto di poterla “cambiare” (nonostante poi muti la sua visione delle cose) non è una scelta da poco... E poi il tuo stile, anche se è diventato molto più essenziale, non ne ha perso in efficacia. Quindi no, questa storia è tutto fuorché “scadente”, credimi **
Spero davvero che i tuoi problemi personali e di salute si risolvano presto, per darti modo anche di riprendere a scrivere il più serenamente possibile... Io aspetterò pazientemente qui un altro tuo lavoro **
Spero a presto...
xo xo
Rebecca_Daniels

15/06/15, ore 14:10

Non ho capito chi sceglie Emily! Comunque stupendo il capitolo lo adoro continuaaa e avvisamiii :)

15/06/15, ore 00:52

Ma che cazz... Ehm, pardonne, cioè, volevo dire: EH?? non è che io non abbia capito... È solo che credo tu abbia saltato, per sbaglio eh, quegli altri trenta o quaranta capitoli in cui Harry va da Emily e lei lo rifiuta perché ha scelto Sam, e lui depresso tenta il suicidio perché nonostante tutto crede che questo servirà a farsi amare da Emily, e lei lo salverà ma solo per invitarlo al suo matrimonio in Irlanda -VIVA I MATRIMONI GAY- a cui Harry deciderà, da buon samaritano, di fare da testimone e poi tutta le scene di sesso gay che ci saranno e la decisione di avere un figlio grazie alla fecondazione assistita -Harry farà il donatore, sempre da buon samaritano- per poi arrivare alla scena dell'ospedale perché Emily sta partorendo. Però capita, sai, l'importante è rimediare❤
Io aspetto, eh,
Un bacio

14/06/15, ore 22:10

Ciaooo:)
Come stai?
Innanzitutto vorrei dirti che la tua storia è stupenda e mi piace un sacco, scrivi molto bene ed è originale :)
Poi vorrei chiederti una cosa per un dubbio che mi è salito..mi riusciresti a spiegare la parte finale del capitolo? Non so se ho capito O.o

Baci,
Nicole

10/06/15, ore 11:57

... okay, perché ci sono rimasta male? NO, cioè, io dovrei tifare per Sam (e tifo per Sam) ma ci sono rimasta malissimo! Perché ha trattato Harry in quel modo? Piango in azteco. Povero Harriuccio che non c'azzecca mai con le ragazze... Eh, vabbé, comunque figa la canzone, se esistesse l'ascolterei e piangerei. Prova a proporla a qualcuno XD
Vabbé, un bacio, a presto

06/06/15, ore 14:02

Ehm... Ecco... Sì, insomma... Ciao ** Probabilmente ti sarai accorta della mia presenza tra le persone che leggevano questa storia ( o forse no, in fin dei conti non so perché l'avresti dovuto notare, ma torniamo al punto)...
Avevo deciso di aspettare la fine di questa storia prima di recensire, sai per colpa di quello stupido senso del dovere che mi fa sentire l'esigenza di recensire ogni capitolo di un racconto se comincio a farlo e c'era (a dire il vero c'è ancora...) qualcosa in questa vicenda che non mi convinceva... Non so, come se qualcosa non quadrasse del tutto, anche se ad essere sincera, in questo caso mi pare che poche cose quadrino davvero dentro la testa di Harry e Emily ed ancora meno dentro la loro controversa relazione. Quindi sì, se te lo stessi chiedendo, io non dovrei essere qui a lasciarti questa recensione. Però, forse, ricorderai quanto io sia suscettibile al dolore altrui (il fatto che sia un personaggio di una storia non significa nulla **) e questo capitolo mi ha sostanzialmente fatto aggrovigliare lo stomaco. Perché, siamo un attimo obbiettivi, è vero che Harry ha sbagliato nel voler perpetrare in tutte le maniere più o meno giustificabili di questo mondo il suo piano per “redimere” Emily, ma non riesco a dargli tutta la colpa... O forse non riesco a dargli nemmeno metà della colpa, perché porca miseria lei è stata una stronza! Mi spiego meglio: sapeva perfettamente che cosa stava facendo, lo aveva avvisato di non innamorarsi ed in un primo momento mi era pure parsa giustificabile tutta la messa in scena che aveva progettato, poi però basta, Emily ha superato il limite consapevolmente. Ci è andata a letto diamine, ha assecondato la fantasia di Harry di creare un mondo solo loro, fosse stato anche per due banali settimane, ed è voluta entrare a far parte della sua vita da ogni angolazione: che cosa si aspettava!?!?! Che lui fosse di acciaio inox inossidabile e non capitolasse in un amore impossibile?? Insomma, era chiaro fin da subito che cosa volesse Harry da lei e no, non sto parlando del fatto di essersi impuntato sul poterle far cambiare preferenze sessuali (e tra parentesi devo ancora capire come gli sia anche solo potuto venire in mente -.-”), ma mi riferisco al fatto che si sarebbe innamorato di lei. Era a dir poco logico!! E per dire io che un sentimento sia logico, implica che è praticamente lapalissiano ** Ad ogni modo, mi ritrovo a sottoporti i miei pindarici viaggi mentali perché la canzone di Harry mi ha davvero distrutta. Lo so che l'hai scritta tu (e come al solito, poesie e canzoni prodotte dalla tua mente brillante risultano essere, oltre che perfette per lo sviluppo della storia e dei personaggi, anche delle perle a livello assoluto**), ma l'ho sentita come se l'avesse composta Harry. Perché nonostante il rancore, la rabbia, il dolore per la perdita e la sofferenza del sentirsi uno stupido, ha utilizzato una metafora che definire dolce sarebbe una banalizzazione... Come catturare una stella. Perfetta **
Sì, sto piangendo va bene?? E' per questo che ti sto scrivendo: perché, forse per la prima volta dall'inizio della storia, ho visto un Harry a 360*, che non è dominato solo dalla voglia di vincere la sfida con Sam, o dall'esigenza di veder ricambiato il suo amore soffocante... E' un Harry che nonostante sia soffrendo, ha ancora un filtro di magia nel descrivere l'arma che l'ha ferito; un Harry che sta elaborando il suo sentimento in maniera più matura e non lasciandosi trasportare dall'emozione del momento; un Harry che si sta giocando le ultime carte nella maniera più cavalleresca possibile... Ha giocato spesso sporco in questa ideale partita con Sam, dove in palio c'era il cuore di Emily, ma penso che solo ora stia dimostrando quello che è davvero... Lui è bravo con le emozioni, con il mettere a nudo tutto sé stesso solo per convincerti a svelare un centimetro di quello che hai dentro tu... Quel diario spedito è tutto per lui. E lui si sta davvero donando tutto a Emily. Spero che lei non lo calpesti. Potrei non perdonarglielo mai.
Tutta la miriade di altre considerazioni te la riserverò per qualche altra recensione, perché tanto abbiamo capito che ce ne saranno altre **
Grazie per avermi di nuovo coinvolto in una delle tue storie: era da un po' che non accadeva più **
A presto...
P.s Scusa per la lunghezza della recensione ma è un difetto di fabbrica ^^
xo xo
Rebecca_Daniels

06/06/15, ore 13:58

Che noia quella donna!! Stupendo il capitolo continuaaa e avvisamiii :)

06/06/15, ore 11:18

Io non riesco a capire Emily ama ama ma chi?
Sta facendo soffrire sia Sam che Harry col suo comportamento questo
non vuol dire "Amore".
Coi sentimenti non si deve giocare fa molto male!!!!!
So che è una storia forse esagero ma è quello che penso.
Quando si ama davvero non si tradisce , non si illude , si cerca di non ferire .
Sono curiosa di sapere cosa combinerà ancora.

30/05/15, ore 17:38

Wow che capitolo sn senza parole e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo a presto Leonarda

24/05/15, ore 18:32

"SAM PICCHIA DURO"
Oh, ma quanto ti posso amare? Questo capitolo è... Così bello da farmi piangere... L'ho già detto che praticamente adoro Sam? Forse no, e ho già detto quanto praticamente amo la Scrittrice Infame? No. Ti amo, sul serio. Ra vado a preparare gli striscioni e il ditone di gomma piuma. Che faccio, lo compro in hot dog? Oh, dai che tra poco iniziano gli Hunger Games!! Oops, sbagliato fandom... Vote4Sam❤

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]