The real magic
di Lady Moon

15/07/16, ore 13:43

Ciao, eccomi qui, ieri tra i mille impegni non sono riuscita a ricambiare la tua recensione. Ma oggi, eccomi qui 💕
Dunque, in questo primo capitolo viene designata la figura di Luna, la protagonista. Una ragazza di sedici anni che non ha ancora raggiunto un grado di maturità elevato, con una cotta e con un'immensa curiosità di viaggiare intorno al mondo per scoprirne le meraviglie.
Fino ad ora pare tutto normale e consueto, una ragazza normale con una vita alquanto "normale"...
Il capitolo però, prende una piega differente quando iniziano dei rumori che terrorizzano Luna ma non le danno il coraggio per confessare le sue preoccupazioni a sua sorella Sarah.
E poi? Cosa vediamo infine? Una fata? Wow!
La storia si preannuncia abbastanza interessante, anche se a mio parere, per essere un primo capitolo avresti potuto scrivere molto di più, voglio dire, stavo per addentrarmi nel capitolo e puf! Arrivo alla fine.
Inoltre l'impaginazione si presenta molto spezzettata, la prossima volta ti consiglio di giustificare il testo.
Ho espresso i miei consigli per te e gli apprezzamenti, detto ciò non mi resta che salutarti.
A prestissimo.
-hunter

24/01/16, ore 22:48

Eccomi qui :-) Allora ho trovato il capitolo molto interessante e leggero, nonostante che per i protagonisti si stanno profilando guai all'orizzonte, mi ha incuriosito molto l'incantesimo dello specchio che ha permesso a Luna di vedere chi c'era dietro la porta, i Malcontenti che combinano guai, la missione di cercare il germoglio, la decisione di Susy di seguire la sua amica a tutti i costi e la scuola di magia...sono curiosa di sapere cosa succederà dopo... Brava, i miei complimenti :-)

26/12/15, ore 15:49

Eccomi qui :-) Allora parto dal presupposto che spero che tu stia passando delle belle feste, ho trovato il capitolo molto tenero e adatto al clima natalizio, quel clima che ci fa diventare un po' più buoni, lasciandoci abbassare le armi di difesa che portiamo :-) Ho trovato molto tenero l'imbarazzo di Luna nei confronti di Sam (da amante di Supernatural non posso non amare questo nome <3 <3 <3 <3 ), tutti che si sono accorti che Luna prova qualcosa per lui e cercano di spingerla verso di lui, compresa la straordinaria Bonnie, la quale l'adoro sempre di più. Quando ami una persona, tutto in te si blocca e gli attimi che passi con quella persona sono attimi che si custodiscono per sempre. Ho trovato molto delicato da parte di Susy e Bonnie il fatto di allontanarsi per permettere a quei due di parlare :-) La situazione precipita quando viene scoperto il corpo di una donna, i sospetti come si sia morta avanzano inesorabilmente, tutti pensano a una morte naturale ma i protagonisti sanno che bisogna stare in guardia e che ci possono essere retroscena insospettabili. Sono curiosa di sapere chi è la persona che ha bussato e spero che possano sconfiggere i Malcontenti una volta per tutte!
Molto brava, i miei complimenti :-)

23/11/15, ore 07:36

Eccomi qui :-) Allora ho trovato il capitolo molto tenero e suggestivo, ho apprezzato molto il battibecco tra Susy e Bonnie sull'importanza della mappa e mi ha incuriosito molto il fatto dei Malcontenti, di questi maghi malvagi che vogliono tentare di ostacolare il percorso della nostra Luna...le cose si fanno sempre più intriganti :-) lo stile di scrittura piacevole e fluido alla lettura ;-) Brava, i miei complimenti :-))

22/11/15, ore 22:01

Waa, quante informazionii~
Che bello che hai aggiornato! Poi questo capitolo è ricchissimo di informazioni, si stanno aggiungendo pian piano tutti i tasselli di questo puzzle u.u
Quindi le famose "lucine" dallo scorso capitolo erano spie della Lupa che, ormai mi sembra chiaro, è l'antagonista di questa storia. Le "lucine" sono in realtà corvi magici che collaborano con i Malcontenti, ossia gli scagnozzi -e ci aggiungerei un "i poveri e disperati scagnozzi"- della Lupa.
Quell'Alice mi ha messo un po' paura: insomma, arriva all'improvviso e le uniche cose che riesce a dire sono "state attenti o morirete"! In quel momento mi sentivo molto Susy. E' anche vero che Alice ci ha fornito parecchie informazioni, ci ha detto chi erano i Corvi e che ruolo avevano, ci ha spiegato chi sono i Malcontenti e ci ha anche spiegato l'attuale situazione della foresta; senza di lei non sapremmo molte cose, quindi la perdoniamo.
Ammetto che in questo capitolo Luna sembra molto più istintiva, sembra quasi che finalmente sia entrata completamente nel suo ruolo di Prescelta ed è finalmente pronta a combattere contro la perfida Lupa; mi piace questo suo lato! A completare questo ultimo capitolo vediamo -finalmente- il famigerato Sam, al che una domanda mi sorge spontanea: anche lui, come Susy, saprà la verità su Luna? Si aggiungerà al gruppo protagonista o sarà un personaggio di sfondo? E, questa volta una domanda su Susy, lei che ruolo avrà nella storia? Essendo priva di poteri magici non credo potrà combattere questa guerra, ma non si può mai sapere..!
Beh, questa volta mi hai dato un saaacco di informazioni in più, ma ora sono curiosa su molte altre cose, uffi (T-T), è un girone senza fine ahahah.
Niente, spero che aggiornerai presto e che non ti abbia fatto troppe domande (ahahaha), in caso ti tartasso su Whatsapp xD
A prestissimoo,
 Eiblos. ♥

22/11/15, ore 14:48

Buon pomeriggio,
sono finita nella tua storia, perchè mi sembrava interessante, anche se l’introduzione non è molto... incisiva. Fossi in te, calcherei più la mano con la suspense. Comunque, come vedi, non sono rimasta molto soddisfatta dal contenuto. In realtà, non è poi così disastroso, ma ho pensato di lasciarti una neutra per spingerti a riflettere e a fare un po’ di analisi critica del tuo lavoro.
Ma procediamo con ordine, enunciando per punti tutti gli elementi che ritengo più problematici.
- La forma. Scrivi bene a livello di grammatica e di punteggiatura (apparte quello strano modo di segnare i dialoghi e i pensieri), ma... il lessico mi ha fatto impazzire. Certo, sicuramente hai una buona, ottima proprietà di linguaggio, ma non sai usarla bene all’interno del contesto. I periodi, infatti, sono infarciti di termini, direi quasi “barocchi” e a volte usi una struttura della frase quasi incomprensibile. Ecco, apprezzo tantissimo il tuo conoscere tante parole, però non devi esagerare nel farlo vedere agli altri. Tanto più se stona con tutto il resto, come i personaggi, le descrizioni etc.
- Giustappunto, le descrizioni. Dovresti lavorarci maggiormente, non limitandoti a caratteristiche fisiche/carattere/ambiente. Poniti sempre le sei domande (se conosci l’inglese, sicuramente ti saranno famigliari!): chi, cosa, dove, quando, perchè e come. Solo così potrai davvero portare il lettore nella tua testa e fargli vedere quello che immagini, come se fosse reale.
Discorso analogo vale per l’introspezione che, se per la protagonista è appena accennata, nel caso della sorella è completamente assente. Sembra più una macchietta, non una persona reale. Come può, quindi, essere... credibile?
- Infine, ti consiglio di lavorare maggiormente sullo sviluppo della trama, perchè ho trovato il finale un filino assurdo anche per un fantasy. Probabilmente anche a causa delle criticità enunciate nei punti precedenti, non mi è parso ben amalgamato con la situazione che hai deciso di usare come inizio, forzato, insomma.

So di essere stata dura, ma mi è parso fosse il miglior modo per spronarti a lavorare maggiormente su una storia che ha molte potenzialità, come si nota dai dettagli iniziali (la citazione, il banner),
Viviana

09/11/15, ore 13:30

Eccomi! Scusa il ritardo ma per un imprevisto come ti ho detto in privato non sono riuscita a passare ieri sera.
Vedo che procede bene e il gruppetto diviene sempre più affiatato, mi piace il modo in cui stai muovendo la tua storia, pacatamente ma quel pizzico di particolari aggiunti ad ogni capitolo che scatena la curiosità del lettore. Passiamo a Polluce, l'ho adorata sin da subito. Un unicorno bambina, idea candida azzeccata e fantasiosa. Candida perché gli unicorni sono animali puri e chi meglio di una bambina può essere affiancata ad essi. Lei per di più ha un caschetto ceruleo (adoro quel colore e prima o poi me lo farò) e poi verde, entrambi i colori la rendono speciale e magica. Mi piace molto il nome Polluce, posso chiederti perché lo hai scelto?
Riguardo la grammatica non ho riscontrato errori quindi... Bandierina verde tesoro!
A presto e un bacio, Morgana la Strega.

02/11/15, ore 12:15

Menaaa, eccomi qui! Scusa l'immenso ritardo, ma ieri finito di scrivere ero troppo sfinita per recensire.
Comunque sono appena tornata a casa, ed eccomi a recensire!
Che posso dirti? Questa storia mi piace moltissimo!
ADORO Bonnie, la trovo un personaggio interessante, e poi amo il fatto che i suoi capelli cambino colore! *^*
Polluce anche mi incuriosisce, un unicorno che però non si sente tale, che non riesce a pensarla come tutti i suoi simili e che si trova meglio nella sua forma umana, una graziosa bambina. AAAW, amo anche lei! *^*
Luna... beh, come si fa a non adorarla? Chi non sarebbe entusiasta di essere un mago o una strega? E poi leggere nel pensiero è molto utile, a volte.
Mi piacciono -ovviamente- anche Clara e Dean, col loro essere impulsivi secondo me danno una marcia in più alla storia.
La Foresta Solitaria mi mette un sacco di pensiero: come mai è diventata così? Com'era prima?
Sinceramente sono curiosa di immaginarla all'inizio: rigogliosa, verde e colorata, piena di creature magiche diverse..! WAA, che bello! *^*
Passando a quello che accade in questo capitolo: la Mappa Portatrice è stata rubata. Okay, credo anche io che quella lucina blu centri qualcosa, ma esattamente cos'è? E' legata a Luna o alla leggenda oppure è una "spia" dei cattivi?
Più mi interrogo in queste domande e più mi confondo; mi viene ovvio pensare che sia in qualche modo legata ai cattivi, insomma, Polluce non vuole parlarne e la Mappa improvvisamente sparisce; da notare anche il fatto che molto probabilmente li ha seguiti. Chi non penserebbe questo?
Dall'altra parte però mi viene da pensare a che tipo di creatura sia, magari una creatura buona, un messaggero o un altro aiutante di Luna, una chiave magica... non so, potrebbe essere veramente qualsiasi cosa, e non mi sento di condannarlo a prescindere.

Non vedo l'ora di scoprire di che creatura si tratta, spero aggiornerai presto!
Un bacio, la tua Leti.
   ~Eiblos. ♥

01/11/15, ore 14:27

Eccomi qui :-) Allora ho trovato questo capitolo molto interessante e nello stesso tempo divertente, tra una Luna talmente disabituata al mondo reale da pensare costantemente al mondo di Bonnie e gli altri, tra la sorella Sarah, la quale accetta di buon grado il fatto che Luna sia una strega, cosa che non fa la sua amica Susy, la quale la prende un po' per pazza e visionaria per poi entusiasmarsi di fronte all'apparizione di Bonnie, della nostra buffissima streghetta e mi sono incuriosita sul fatto che la mappa portatrice sia sparita... Lettura coinvolgente e stile semplice :-) Molto brava, i miei complimenti :-)

10/10/15, ore 21:55

Eccomi qui :-) Allora ho trovato questo capitolo davvero molto fluido e anche tenero, mi ha incuriosito molto il fatto degli elementi legati ai segni zodiacali per risolvere l'indovinello, i compagni che accompagnano Luna sono davvero simpaticissimi e ho una particolare predilezione per l'ironia di Dean, un po' perchè mi ricorda uno dei fratelli Winchester...sono curiosa di sapere cosa succederá dopo che Luna è ritornata a casa..brava, i miei complimenti :-)))
(Recensione modificata il 10/10/2015 - 10:00 pm)

18/08/15, ore 16:02

Eccomi qui :-) Allora ho trovato il capitolo molto ben fatto e la cosa che mi ha colpito maggiormente è stata l'atmosfera di allegria e di spensieratezza che si è instaurata tra i protagonisti e per di più io adoro Bonnie, così buffa e divertente e sempre pronta a incoraggiare la protagonista....mi auguro che riescano a risolvere l'indovinello xd Molto brava, i miei complimenti :-))

28/07/15, ore 22:56

Eccomi allora,
ti devo dire che hai scritto un capitolo molto molto carino.
Continua così :)

28/07/15, ore 16:24

Eccomi qui ^_^ Allora parto dal presupposto che io non sono la persona più adatta per dirti qualcosa riguarda alla forma, alla sintassi o per quello che concerne la grammatica, ma posso dirti quello che tu mi hai trasmesso all’interno di questo racconto. E la prima cosa che mi viene da dire è che questo racconto sarebbe perfetto da leggere la serata ai bambini per farli addormentare e farli viaggiare con la fantasia, oppure in quei pomeriggi assolati in cui si vuole recuperare quella serenità che ormai tutti sembrano avere dimenticato ^_^ Allora nel primo capitolo troviamo la protagonista, una ragazza di sedici anni, in quell’età in cui non si è piccoli e nemmeno adulti, in una sorta di limbo, una ragazza che ama la propria città ma nel contempo è desiderosa di conoscere nuovi posti, nuove conoscenze e magari incontrare la persona che le farà palpitare il cuore e l’anima. Tutto viene stravolto dalla comparsa un po’ buffa e strampalata di una piccola fatina che entra nella vita di Luna ^_^ Molto divertente e tenero il modo in cui questa fatina di nome Bonnie si presenta a Luna, mi è piaciuto il modo in cui l’hai caratterizzata, cioè in maniera spontanea ma anche schietta, il modo in cui presenta la nuova vita a Luna come se fosse una cosa ovvia quando invece non lo è affatto, la mappa portatrice mi ha un po’ ricordato la Mappa del Malandrino della saga di Harry Potter. All’inizio del capitolo quarto ti segnalo un piccolo errore di battitura, ovvero “creauture” , si fa la conoscenza di nuovi personaggi stravaganti, viene finalmente svelato il motivo del perché Luna è stata portata in questo posto, ho trovato particolare il fatto che i genitori di Luna abbiano accettato di buon grado l’assenza della figlia, in quanto se fossi stata al suo posto, come minimo mi trovavo ricercata dai cani molecolari :-p Un racconto che trasuda dolcezza e tenerezza ^_^ Un racconto dal sapore fiabesco ^_^
Brava, i miei complimenti ^_^

22/07/15, ore 22:52

Rieccomi qui da te ^^
Bene cara, sai già che la storia mi piace e non ti ripropongo tutte le considerazioni già fatte. E' così carina e familiare, se fosse un libro avrebbe sicuramente una di quelle copertine in rilievo con foglie e finti pezzi di corteccia, presente? Uno di quei libri che si trovano nel reparto fantasy e una volta che li si è presi in mano, con una copertina così non si può fare a meno di non leggerne almeno le prime righe.
Ma passiamo alla cosa importante: fin da subito Luna è stata il personaggio che mi è piaciuto di più, ma adesso adoro anche Bonnie quindi ti prego aggiorna presto che devo leggere e così poter decidere chi più mi piace!
Bandiera verde!
Baci, Morgana la Strega.

16/07/15, ore 22:20

Eccomi cara.
Devo dire che più vado avanti più mi sento trascinare in questo mondo così magico e accogliente ^^.
Trovo molto bello il modo con cui fai comunicare gli animali fatati e gli umani, mi piace!!
I capelli di Bonnie sono... sono fantastici, per non parlare dell'unicorno! A mio parere sono troppo poco usati nei racconti fantasy hai fatto bene ad inserirlo!