E te lo giuro, sei la mia unica cosa bella.
di Madam Morgana

07/05/15, ore 21:44

Quando ho letto il titolo del capitolo, subito mi sono sorti dei dubbi, ed ero tipo: Nah, non può essere. Non ora che si sta riprendendo e ha finalmente trovato la forza necessaria per andare avanti e ricominciare una nuova vita. No, mi rifiuto di pensarlo. MA quando ho letto le ultime frasi, l'ultima parola, l'ultimo nome, le mie speranze sono sfumate come polvere al vento (maddò, quanto sono poetica questa sera. Seccerto, come no. Anche il mio italiano, devo dire, è dei più sofisticati). E ho paura, paura che Joseph abbia avuto delle buone ragioni per abbandonarla senza dirle niente e che lei, lei che continua ad amarlo e struggersi per lui, lo perdoni e gli dia un'altra opportunità. NO. Alice Smith Hood (Ho cannato tutto, vero?) se lo perdoni ti prendo.. a pesci in faccia. Ma non t'azzardare, è stato un emerito imbecille ad andarsene così, senza nemmeno avvertire, senza mai preoccuparsi a chiamarti e sapere come stessi. Ti ha spezzato il cuore e poi lo ha calpestato come nulla fosse. E Ash? Dove lo metti Ash? Proprio ora che si è un poco lasciato andare (Un bacio sulla guancia non è cosa da poco, se dato dal principe di ghiaccio), non puoi abbandonarlo. Voltargli le spalle e sparire come hanno fatto tutti i suoi cari. Se Joseph si mette in mezzo, do di matto. Ma che non gli passi nemmeno per l'anticamera del cervello, a quel farabutto. Grrr
E poi.. come caspio ha fatto a trovarla? Mica era.. in America? Come ha fatto, eh? Eh? EH??

La recensione è iniziata bene, dai. (si, come no. Continua a sognare) E' solo che ci sono rimasta di shit quando Alice apre la porta, convinta che si tratti dei tre idioti coinquilini e poi se lo ritrova davanti. Cosa Come Quando Perchè??? Al non si merita tutta questa sofferenza, ha diritto pure lei ad essere felice. doppio grrr
Jo, va' via!! (spero non ti dispiaccia se ho dato dei nomignoli ai personaggi, ma è un modo per sentirmi più vicina alla storia).

Ashton..ASHton.. ASHTON! Non lo so perchè, ma io in questo capitolo l'ho semplicemente adorato. Okay? Okay. Secondo me non accettava il regalo di Al perchè pensava fosse.. chessò io, uno scherzo, o qualcosa del genere. E non gli sembrava vero, visto tutte le delusioni che gli ha riservato la vita. Che poi lui cerca di allontanare e allontanarsi da Al, MA NON CE LA FA!
E il bacio sulla guancia ne è la dimostrazione. Sotto sotto le piace. O almeno, spero. Meriterebbero entrambi un po' di spensieratezza e felicità.
(Okay, non centra nulla, ma ho il computer che fa i capricci e sto vivendo col terrore che mi si elimini la recensione prima che riesca a postarla. Ma neanche guardando i film Horror mi sento così in ansia.)

Concluderei qui la recensione, sebbene ci siano un sacco di altre cose da dire, come per esempio quanto sia fantastica Lucy, la sorellina migliore del mondo, ma, DAVVERO, il computer non collabora.

Come sempre ti faccio i miei complimenti, specie per questo capitolo, che è davvero davvero davvero ben scritto. Trovi delle metafore e delle frasi stupende, che danno un tocco di poesia al testo e hai uno stile fantastico, strettamente connesso con i sentimenti della protagonista. Inutile dire quanto mi stia affezionando a questa Fan Fiction, è bellissima.
Spero di leggere il prossimo capitolo presto.
Con affetto e un grande abbraccio
mei

07/05/15, ore 20:45

Ehilà! Eccomi qui presente!
Allora, iniziamo.
Lucy ha subito capito che qualcosa non va, del resto è sua sorella e le sorelle capiscono sempre. Alice sta a pezzi per la situazione, spaventata nel riaprire il proprio cuore a qualcuno, specie così chiuso e schivo come Ashton, dopo ciò che è successo con Joseph.
Ashton ci prova a tenerla lontana, comunque, ma Alice proprio non smette. Vuole capirlo, conoscerlo, aiutarlo, essergli vicina, e può cercare di chiudere il rapporto in tutti i modi, ma se alla fine cerca di riprenderselo, appena nota che qualcosa non va, allora è tutto un cacchio!
Alice ha sbroccato e ha fatto bene, che continuasse a provarci senza un minimo passo da parte di lui era inutile, e meno male che lui ha accettato il regalo, dopo tanto, ringraziandola anche. Magari ha notato i suoi sforzi e ha capito che Alice non può che fargli bene.
Ora, Joseph è riapparso, così, tutto a un tratto, senza sapere come e perché e io sono davvero curiosissima di sapere cosa succederà, come reagirà Alice, perché lui è lì e come la prenderà Calum - per non pensare ad Ashton.
Secondo me, la presenza di lui, darà una bella scossa alla freddezza del riccio, hm?
Bene, ti lascio, complimenti come sempre, scrivi una meraviglia e non ho mai nulla da rimbeccarti :)
Alla prossima,
Judith <3

07/05/15, ore 19:35

Aaargh come puoi lasciarci così in sospesoo hahahaha
Ok premetto che io non recensisco mai le storie perchè non so mai cosa scrivere...
Volevo solo dirti che adoro la tua storia e sono una nuova lettrice hahhahaha
Scrivi molto bene e descrivi molto bene le scene
Non ho altro da dire se non che sei fantastica e continua così.
Ciau
Nina_nina

07/05/15, ore 18:04

O porca merda.. MORGANA!!! Ma ti sembra il caso di far tornare Joseph?!? Cioè.. tutto il capitolo è.. wow.. Lucy che chiama, la pseudo confessione di Ash, il quasi chiarimento interiore di Alice.. e poi tu fai tornare Joeseph?! Nonono non puoi io mi rifiuto! Ora posta un capitolo dicendo che è tutto un bluf o un sogno oppure.. Lampo di genio! Ash arriva a casa (citando Cal: con i suoi piedi) e lo caccia e BOOOM!! Amore incondizionato tra Alice ed Ash.
Ti preeeeeeego ahahahahaha
Scherzi a parte ti ringrazio per le tue idee e per averle condivise! A dopo

03/05/15, ore 14:42

Sei consapevole che non succede nulla? Cioè sei seria? Come minimo é il capitolo che più ho preferito della storia.
Mi é sembrato di una semplice incantevole.
« Lo farò, te lo prometto. »
« Non credo alle promesse, ma tu torna comunque. » Mi é sembrato di morire,te lo giuro.
Ash é un personaggio che mi piace tanto perché é complesso e difficile da capire (sono complicata io) non l'ho ancora inquadrato bene ma mi piace.
Alice,te l'ho detto, é esasperante ma sembra che sia servito a qualcosa.
Shippo ancora l'incesto però ahahah ok,non dovrei, lo so.
Mia loves u.

03/05/15, ore 11:50

Ma che carina che è Alice a preoccuparsi per Ashton. Cioè, lui fa lo stronzo scorbutico e lei non demorde. E da una parte capisco Ashton, perché quando vieni irrimediabilmente ferito, perdi fiducia in qualsiasi cosa e tendi ad allontanare tutto e tutti pur di non allargare quella ferita che è molto probabilmente ancora aperta. Mi ricorda di quando scoprii che la persona con cui parlavo da mesi e mesi era in realtà un fake, e ci rimasi così male che ogni qualvolta qualcuno mi scrivesse su Facebook o chissà dove, rispondevo raramente e con un atteggiamento guardigno. Della serie "ti rispondo con un messaggio e poi sparisco perché potresti deludermi come ha già fatto un'altra persona". E pure quando conosci qualcuno che sembra totalmente affidabile (come Alice) tendi a respingerlo per sicurezza.
Però poi la ferita passa, magari per alcune persone ci vuole molto più tempo di altre e mi sembra proprio il caso di Ashton.
E anche Alice la rivedo in me, perché tenta in tutti i modi di dimostrare ad Ashton quanto lei valga veramente e quanto sia disposta a provare a instaurare un rapporto con lui. Quando conobbi quello che fu la mia "cotta" per almeno due annetti, era un po' come Ashton. Tradito dalla ragazza e convinto che al mondo non ci sia nessuno di cui potersi fidare. Gli sono rimasta accanto facendo il possibile per dimostrargli quanto volessi aiutarlo a recuperare un po' di fiducia nella razza umana e abbiamo instaurato un rapporto davvero bello, che ahimè per lui era solo una profonda amicizia e per me un innamoramento senza di via di uscita. Poi lui se n'è andato senza dire nulla, abbiamo discusso 10 minuti striminziti una ricreazione a scuola, e non abbiamo chiarito. Se n'è andato come Joseph senza fare rumore, senza giustificare come fosse possibile uscire dalla vita di qualcuno che alla fine ti ha dato tanto. Così ci incontriamo per i corridoio della scuola senza dirci niente, lo guardo da lontano e chissà se lui mi vede (sono moltooo miope e gli occhiali sono un accessorio utilizzato solo in classe ahaha)
E ti sto scrivendo queste cose non per lagna o per annoiarti, ma per farti capire ancora una volta di quanto questa ff mi entri nel cuore, facendomi rivivere miei stessi atteggiamenti o situazioni vissute.
E la adoro infinitamente per questo, perché alcune cose le ho superate, altre ancora mi tengono sveglia la notte facendomi vagare per la casa buia senza sapere cosa fare.
Perché infondo io spero che con la fine di questa fanfiction, Ashton abbia indietro la speranza di rimettere a posto la sua vita e magari riesca pure a farlo, mentre Alice spero si lasci indietro la vecchia sé stessa sofferente e segnata da una vita che infondo non merita.
E con loro, magari potrò anche io superare definitivamente quelle cosucce che mancano.
Okay, questa recensione è terribilmente seria e triste ma si abbina al capitolo e vedi? I tuoi capitoli buttano fuori a calci nelle palle i miei lati depressi e riflessivi ahahah
Beh i miei complimenti per quello che hai scritto erano sottintesi nel papiro qui sopra, ma li faccio ufficialmente.
Al prossimo capitolo Morvoglia :)
(Mi scuso per eventuali errori ma voglia di rileggere non ne ho proprio)
(Okay no c'era un verbo coniugato male e io tengo troppo alla grammatica ahaha)
(Recensione modificata il 03/05/2015 - 11:51 am)

02/05/15, ore 22:39

Dio Morgana ma come fai?!? Cavolo dici che in questo capitolo non succede nulla di importante ma non è vero!! Ash ed Alice. Alice ed Ash.
Sono la tenerezza. Lui il solito scorbutico e lei che si è presa una bella ustione altro che cotta. Il pezzo in cui lui le chiede di restare *-*
Finalmente Alice si rende conto che i ragazzi ci tengono davvero ad Ash sebbene lui abbia un carattere difficile.
Aaaaaaaah non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!!!

02/05/15, ore 21:07

Ehilà, eccomi qui! Pronta per te e questo nuovo gioiellino!
Che dire? Ashton cerca di celare le sue insicurezze dietro una corazza da duro e da forte, non vuole far intendere ad Alice che, in un modo o nell'altro, le sue attenzioni gli piacciono.
Ha paura che pure lei possa ferirlo, la vuole allontanare in tutti i modi, perché pian piano lei sta facendo breccia nel suo cuore, con il suo altruismo, con la sua forza, con la sua volontà.
Alice non vuole mollare ciò che sta facendo, non vuole lasciare che Ashton cada nel suo pozzo buio, vuole aiutarlo e non sarà un suo "no" a bloccarla. E' forte, dura, e probabilmente testarda, proprio questo l'aiuta nel suo intento.
Penso che Ashton stia capendo che lei non è come gli altri, che non vuole ferirlo e probabilmente non lo farà, Alice è diversa.
E non vedo l'ora di capire meglio cosa fa e dove va, il nostro ragazzaccio, anche se ho ben inteso che ci sia un po' di droga in mezzo, o sbaglio?
Beh, scusami se è corta, ma non ho ben altro da dire, se non che amo sempre di più questa storia e adoro il tuo modo di scrivere!
Aspetto anche l'altra, di cui ora mi sfugge il nome ç_ç
Ciaaao!
Judith

02/05/15, ore 16:18

I'm here!
Pensavi d'esserti liberata di me, eh? Tzè! Mi spiace per te, ma non accadrà nell'immediato futuro. Probabilmente non accadrà mai.
«Non credo alle promesse, ma tu torna comunque.» Questa frase.. Non so perchè, ma mi ha come scavato il cuore. E' bellissima. E' come se Ashton volesse dare una possibilità ad Alice. Come se, nonostante tutte le delusioni, lui non volesse arrendersi. Come se, sotto sotto, in Alice vedesse la sua salvezza. E secondo me è la cosa più importante e giusta che lui potesse dirle in quel momento. Si è uno stronzo scorbutico, ma non riesco proprio ad odiarlo. Non sapendo cosa si nasconda dietro la sua corazza. Non con Ashton Fletcher Irwin.
Quindi non è vero che in questo capitolo non è successo niente degno di nota, perchè finalmente i due parlano. Parlano veramente, senza che lui le sbatta ripetutamente la porta in faccia (sia in senso figurale che non). E alla fine la ragazza lo sa, lo sa che quel riccio difficile e asociale ha fatto in qualche modo breccia nella sua anima.
Secondo me sarebbero perfetti, insieme. Si completano, facendosi forza l'un l'altra, aiutandosi a vicenda. Perchè entrambi hanno avuto molte, troppe delusioni nella loro giovane vita. E meritano entrambi la felicità.
Ti avverto che la recensione si concluderà presto, perchè sono proprio di passaggio.
Ma quando ho visto che avevi aggiornato con la storia non ho proprio potuto evitarlo.
Avrei una domanda, che mi preme più o meno da quando Calum e Alice si sono ritrovati e lei è andata a vivere con lui. Solo che non ricordavo se lo avessi detto nei primi capitoli o meno. Ma i loro genitori?

Come sempre congratulations per la storia. A parer mio migliora di capitolo in capitolo, diventando sempre più bella ed emozionante.
E il tuo stile è assolutamente fenomenale e ormai penso si sia capito la stima che ho nei tuoi confronti. Hai tutto il mio appoggio e se un giorno pubblicherai un libro io sarò di sicuro la prima ad acquistarlo. Perchè meriti tutti i complimenti che ricevi, anzi: ne meriteresti di più.

Scusami tantissimo, ma devo proprio scappare.
Con tanto affetto
mei_mei

02/05/15, ore 16:17

Macciao tesoro!
Obviously ho subito letto questo capitolo appena ho visto l'aggiornamento: e sì, forse non succede granché di emozionante, ma rimane bello lo stesso perché scrivi sempre benissimo, aw.
Alice è una tesorina, è rimasta tutta la notte accanto ad Ashton...e Ashton appena si risveglia fa subito lo scontroso, E TE PAREVA. Ahahah comunque alla fine secondo me gli dispiace trattare male Alice, quando ogni volta le risponde male e fa lo stronzo, mentre dice quelle cose lui si sente in colpa. Poco poco, forse, ma credo sia così. È che a lei importa maledettamente di Ashton, vuole che lui stia bene, vuole vederlo felice e tranquillo, vuole sapere cosa gli sia successo da renderlo così chiuso in se stesso. Aveva preso qualche sostanza, dopo il concerto lì nel locale, eh? Bravo, cretino: non deve arrivare a questo punto, no no, e spero che Alice riesca al più presto a scoprire qualcosa sul suo passato, o non oso immaginare cosa possa succedere dopo: sembra che io stia inscenando una tragedia greca, ma cavolo!, mi preoccupo anch'io di Ashton!
La parte finale, in cui Alice si trova da sola in casa, mi ha messo una tristezza infinita: quando prende la bandana tra le mani, ed è così...aw, non so che dire ahahah

Beeene, non vedo l'ora di leggere un prossimo capitolo di questa storia o anche dell'altra: come sempre ogni capitolo è merveilleux. A presto cara <3

elena

28/04/15, ore 22:06

HO INDOVINATO IL REGALO DI ALICE.
NO
IO MUOIO
SONO TROPPO SENSITIVA
Se non dovessi riuscire a fare nulla nella vita farò la maga. Comprerò una sfera in cristallo viola e i tarocchi.
Btw amo amato questo capitolo - strano vero? -
E inizio sempre di più a pensare che non ci sarà nessun incesto ahahahahahahahahahahhahaha...mi impicco Morvoglia.
Erano così shippali nei primi capitoli, quando si incontrano e non sanno ancora nulla.
Soffro come un dromedario sfottuto da un cammello perché ha una sola gobba.
Ma anche Ashton mi piace. Sì, insomma, ho un debole per i tipetti come lui che fanno di qualsiasi cosa li riguardi un mistero.
"Dove vai Ash?"
"In bagno. Ma non ti dirò cosa faccio." *occhiata misteriosa*
Però i regali non si rifiutano. Che testa di merda.
Motivo in più per shipparla con Calum. Lui è gentile.
quando gli gira bene....
Okay io vorrei dilungarmi e lodarti come sempre ma ho visto che hai aggiornato Humanoid Love e NON POSSO RESISTEREEEEE
Quindi ti adoro come sempre e adoro i Calice come gli Ashice(????)
Ciao Morvoglia♡

27/04/15, ore 18:35

*SI COLPISCE RIPETUTAMENTE LA FRONTE CON UNA MANO*
Una bandana. Una bandana.
no, mi rifiuto. Non posso non averci pensato prima. Insomma! E' sottile, è possibile acquistarla alle bancarelle e.. e.. era per Ashton dannazione! E lui ha più bandane di un pirata!
Bel modo per iniziare una recensione, eh? Ma ci sono rimasta davvero male. Era così lampante. sigh! La mia carriera da detective sfumata.

Il capitolo, neanche a dirlo, è semplicemente P E R F E C T
Mi è piaciuto. Proprio tanto.
Hai fatto litigare Alice e Ashton, ma poi lui si è preoccupato per lei e l'ha aiutata a cucinare la colazione. Ho adorato quella scena, niente di più niente di meno. Li shippo troppo, okay? Gli.. Alton? Tonice? Devo ancora cercare un nome per questa coppia. Mi sono arresa all'evidenza, niente incesto ;)

E così.. i 5 in questa storia sono.. i 5. In realtà ne sono rimasta sorpresa, però ne sono anche contenta.
Se poi questo significherà un sequel sono doppiamente contenta.
Già, se non volevi che ci pensassi non dovevi metterlo, mia cara Morgana. Hai idea di quello che hai fatto? Ora io devo sapere di cosa parlerà esattamente il sequel.
Ammettilo che mi odi. Ammettilo!

E cosa è successo ad Ashton? Ha avuto un calo di zuccheri? La glicemia alta? Fa uso di sostanze stupefacenti?
Spero proprio di no, specialmente per l'ultima.
Ovviamente dovrò aspettare il prossimo capitolo per saperlo. Sarà una luuunga attesa. Esulta insieme a me! *sarcasm*
Anzi no: aggiorna quanto prima. Chè mi renderesti la ragazza più felice del mondo.

Ormai mi sembra sottinteso, ma io te lo ripeterò nuovamente: questa storia è favolosa. Davvero ben scritta e adoro il tuo stile. *respect*
Non so come tu faccia, ma è come se la scrittura si omolgamasse ai pensieri di Alice, ai suoi sentimenti.
Complimenti. Complimenticomplimenticomplimenti

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. E quello dopo ancora. E quello dopo ancora. E quello... Insomma, si è capito. *lol*

La recensione è un po' misera, ma tecnicamente io in questo momento dovrei già essere a tavola.
Quindi ti lascio con un altro: adoro questa FF
con tanto affetto
mei_mei (aggiungo qui una parentesi perchè non lo avevo ancora fatto e volevo approffittare del fatto di dirti che: se hai bisogno di qualcosa io sarò qui. Sempre pronta a sostenerti ;) )

27/04/15, ore 18:34

Cavolo, non vedevo l'ora che aggiornarsi: appena ho visto che avevi messo un altro capitolo, stavo saltellando mentalmente sul letto, gnaw.

Ehei! Alluora. Seriamente, scrivi benissimo e lo dirò fino alla nausea, come ripeterò fino a sboccare che questa storia mi piace un casino e continuerà a piaceri per sempre, per sempre e (indovina un po'..?) per sempre!
Alla fine la cosa che Alice aveva comprato era una bandana...per Ashton. Eheheh questa cosa del regalo mi piace un sacco, ma mi piace un po' meno la reazione del ricciolini. Insomma, dai, come puoi rifiutare un regalo così? Era un pensiero carino. Dovrebbe calmarsi un Pochetti e capire che gli amici per lui ci sono, solo che non sembra accorgersene tanto. E sì, lo so che ha qualche problema per qualcosa che gli deve essere successo in precedenza, ma questo comportamento mi innervosisce!
Sorry, dovevo sfogarmi. Non che il personaggio di Ashton non mi piaccia, anzi. Probabilmente è tutto dettato dall'impazienza di sapere quello che ha passato.
E poi riesce a cambiare umore così, in uno schiocco di dita, e nella scena in cui prepara la colazione aiutando Alice io ero tipo "ma cos" ahahah tenerissima, comunque.
Michael e Luke sono due dolcini, gli amici più teneri del mondo. E calum è il fratello perfetto, cioè, non so se mi spiego.
Alla fine Ashton riesce ad arrivare, anche se all'ultimo, e Alice crede che tutto vada bene. Solo che poi lo trova svenuto nel bagno. Io impazzisco, seriamente: mi farai impazzire letteralmente con tutti questi colpi di scena ahahah cioè, prima sembra che tutto vada per il verso giusto, e poi...bum, cambia tutto. Però è fantastico, perché riesci a rendere la lettura piacevolissima!

Beeeh, non so che altro aggiungere, anche perché le mie lodi nei tuoi confronti le ho giá tessute all'inizio *.*
Tanti baci, e, dai, non credevo proprio che fossi sarda!! Ahahah al prossimo capitolo bella <3

elena:)

27/04/15, ore 18:32

Allora! Morgana cavolo! Ho la testa incasinata ma ci provo a lasciare una recensione più decente ( italiano portami via) delle altre.
Avevo ragione! Avevo una fottuta ragione! BANDANA!! Ahahahahaha
Mike che dice ciò che pensa è da amare.. davvero. Ad Alice serve qualcuno che le faccia ammettere ciò che prova per Ash. Lei lo sa che ne è innamorata ma non lo ha ancora ammesso. Luke e Cal si vedono poco ma sai che li amo!
E poi... "Concerto" nel posto più squallido di Sidney ma vabbe.. ci sta ahahaha ... Davvero Morgana?! Ash svenuto nel bagno?!? Vuoi proprio farla star male alla nostra povera quasi coppia!
Sei un genio. Non so che altro aggiungere se non Alla prossima!

27/04/15, ore 18:32

Morgana, sono viva!
Non mi ero completamente accorta che avessi aggiornato il dieci in realtà ,quindi, perdonami il ritardo.
Posso dirti una cosa senza che ti offendi? Parlo per i due capitoli, Alice é stata in entrambi una rompicazzo assurdo. Cioè fossi Ash mi sarei messa ad urlare come se non ci fosse un domani, sta sempre a chiedere dov'è Ash, che fa Ash, come mai non c'è Ash, é carina, ma fa venire l'ansia ti giuro!
Fa venire queste paranoie pure a me.
Michael che arrossisce é l'amore, io li shippo (guarda caso)
Mi dispiace per Ash sia per la sia storia (capitolo 10) sia perché a quanto ho capito é.... Svenuto?
Wow.
Stiamo a vedere come finisce.
Farò più attenzione la prossima volta, I swear.

Mia❤