Dentro me due anime
di MiyakoAkasawa

30/04/15, ore 09:28

Ok...dopo capitoli di assenza rieccomi qua.
Questo capitolo mi è piaciuto abbastanza a parte qualche modo di dire qua e là che, personalmente (e sottolineo personalmente e nulla di più), non mi soddisfano nella lettura, fatta eccezione nei dialoghi.
Sono contenta di non leggere più frasi che cristallizzano i personaggi, ma situazioni che ne danno un'idea. E' più facile renderli credibili e completi; insomma hanno qualche cosa da dire.
Quindi parliamo di Declan. La sua comparsa in questa storia è stata ottimale. Io non ho letto le tue opinioni su questo ragazzo, ma quello che fa e cosa gli succede con le relative reazioni. Sono queste descrizioni che danno l'idea di come sono i personaggi. Anche perchè quello che per me è antipatico per altri può essere super simpatico; non è nel potere (nè nel diritto) dello scrittore dirigere le simpatie dei lettori. Si può solo raccontare le storie che abbiamo nella mente. Poi può capitare che un personaggio che amiamo sia disprezzato dai lettori; può fare male, ma guarda il lato positivo: sono reali, il che è un grandissimo complimento.
Ci sono fin troppi autori, di libri e ff, che stravolgono le cose a loro uso e consumo creando mondi insensati, ma persino nel fantasy ci deve essere una spiegazione a tutto, altrimenti non è piacevole leggere e si perdono dei pezzi.
In una mia vecchia storia ho amato alla follia un personaggio, poverino lo hanno massacrato: risultava antipatico a tutti. Non potevo cambiarlo perchè lui era così, e non potevo costringere i lettori ad amarlo come facevo io.
Quindi stai andando nella direzione giusta.
Ovvio che tutto ciò è solo come vedo io il mondo della scrittura, ma non ho certo la conoscenza assoluta. In fondo, come ho detto prima, autori internazionali creano storie insensate aggiustando le situazioni per arrivare al finale felice. Loro sono conosciuti, io no; quindi lungi da me mettermi in cattedra. Sono solo mie considerazioni.

19/04/15, ore 14:25

Ciao *-*
Finalmente i demoni sono arrivati *-*
Perdonami, ma io ho strani gusti...mi affeziono sempre ai cattivi, e Astaroth e Alaroth sono fantastici *-* (mi sa che sarò l'unica a pensarla così ^^")
Non vedo l'ora di sapere vosa comninerai *-* già vedo Azrael entrerà nel vivo della storia *-*

01/04/15, ore 10:44

Ciao :)
Wow! Che capitolo :3
Ora sono ancora più confusa...troppi misteri (lo dico in senso positivo...non preoccuparti XD)
Per i tempi di pubblicazione non preoccuparti! La seguirò comunque( pensa che io per l'originale faccio passare due settimane, e non mi esprimo per le altre ú.ú)

27/03/15, ore 13:04

Ciao :D
Wow...sono rimasta senza parole OoO (in senso buono XD)
Evangeline è il "ricettacolo" di questo demone, Azrael *-*
No vedo assolutamente l'ora di scoprire se Ev riuscirà a tenere a freno questo demone(mi immagino tipo le loro conversazioni piene di frecciatine ahah...ma io non sono normale, tranquilla XD)

27/03/15, ore 10:12

Semplicemente: MERAVIGLIOSO!!!
Non so cosa tu abbia fatto, ma è decisamente riuscito. La scorrevolezza del testo è decisamente al punto giusto; non c'è un solo punto noioso o che mi faccia venire voglia di rimandare la lettura. Anzi, per l'ultimo pezzo, ho persino zittito mia mamma che mi chiamava per avere un chiarimento su una cosa che sta studiando: dovevo assolutamente leggere tutto il capitolo senza pause. Non escludo che tornerò a rileggerlo. Ad ora è il tuo capitolo meglio riuscito.
Sono molto felice anche per come hai delineato Eve. Nei capitoli precedenti non ero molto convinta di come l'avevi ritratta. Sembrava un classico protagonista outsider, ma non troppo (perchè ha due amici), con cui arriva a confidarsi persino). Sicura di sé, ma non troppo (perchè si spaventa davanti ad un barbone). Intelligente, ma non al di sopra della norma (scusa se lo dico, ma non è proprio la mossa di una volpe rossa andare a chiedere alla polizia). Insomma da una parte c'erano le tue parole che descrivevano un personaggio che rischiava persino di scadere nella superficialità; dall'altra le facevi vivere situazioni in cui le sue reazioni, alle volte, cozzavano con quello che doveva essere il suo carattere.
In questo capitolo, invece, era tutto perfettamente coerente. Hai lasciato che fosse la situazione e le reazioni di Eve a parlare, senza puntualizzare con frasi che possono starci, ma anche no.
Scusa per il papiro, ma quando un capitolo mi entusiasma ho la tendenza a cedere agli sproloqui.
Comunque al prossimo cap.

23/03/15, ore 19:13

Ciao ^^
Ho letto tutti e tre i capitoli d'un fiato, e devo assolutamente dire che sono meravigliosi *-*
Il primo, legato al "passato" con Dante e Virgilio, è secondo me una sorta di indizio(mi dirai:ma no, sul serio? Scusa, ma a volte me ne esco con cose di questo tipo...ti chiedo scusa ^^")
Il primo capitolo invece mi ha lasciato davvero senza parole, i sogni di Evangeline...cioè il sogno l'hai descritto così bene...i miei occhi alla fine erano così: *-*
E per finire, questo capitolo ultimo che hai postato, mi ha messo addoso una miriade di domande...C'è un Demone dietro a tutto questo(mi ridirai:edaje! Ci sei arrivata XD)
No, a parte gli scherzi(scusami, non riesco a stare seria nenache un istante XD) la tua storia mi sta intrigando davvero molto, e il fatto che aggiorni velocemente(ho visto le date ^^...altro che me che aggiorno tardi OoO)è una cosa positiva...le domande avranno risposta presto XD
E adesso, dopo questo poema ti saluto ^^
A presto.

23/03/15, ore 18:29

Wow che velocità!!!
Mi piace che tu sia così veloce a postare i capitoli...almeno le mie curiosità saranno appagate.
Per quanto riguarda la questione dei capitoli precedenti direi che vada tutto benissimo. Forse sono stati i dialoghi ad alleggerire le descrizioni, ma comunque sia non ho assolutamente nulla da obbiettare.
Per questo capitolo, l'ho interpretato come una parte di passaggio. Non sono state date molte risposte, anzi: nuove domande si sono poste nel mio cervello. Quindi attendo con ansia un aggiornamento.

20/03/15, ore 08:44

Wow velocissima!!!
Perfetto così ho potuto proseguire la lettura.
Tornando al discorso del primo capitolo: sono pienamente d'accordo con te. E' bello quando un autore descrive nel dettaglio la scena, compreso gli ambienti; personalmente mi aiutano ad "entrare nella storia". Quindi non penso che sia sbagliato. Alle volte basta fare semplicemente frasi un pochino più brevi, o impostare la punteggiatura in modo diverso. Comunque sia è un argomento che si limita al prologo perchè in questo capitolo non ho visto nulla di tutto ciò.
Se accetti un suggerimento, valido sia per gli errori di ortografia che per la struttura delle frasi, fai leggere il capitolo, prima di postarlo, a qualcuno di cui ti fidi. Ovviamente ti deve dare un'opinione oggettiva e poi rileggi per conto tuo, prendendo in considerazione le critiche, ma senza lasciarti influenzare troppo: non bisogna mai voltare le spalle al proprio stile, solo farlo crescere insieme a te.
Va bene mi sento molto maestrina, chiedo scusa. I miei sono solo suggerimenti, quindi liberissima di non valutarli nemmeno.
Questo capitolo: (che bello mi sono risentita una liceale!!!) mi ha lasciato la curiosità in bocca, quindi molto positivo. Spero di leggere presto un nuovo capitolo.

19/03/15, ore 18:39

Solo una parola: intrigante.
A partire dall'introduzione, prima di cliccare sul titolo della tua storia, fino all'ultima rivelazione di Virgilio...
Trovo che sia stata una mossa molto saggia dare una prima spiegazione, una base se così vogliamo intenderla, per dare modo a noi lettori di capire la storia di Evangeline, usando un personaggio che tutti conoscono. Perlomeno questa è stata la sensazione che ho avuto leggendo questo capitolo. Almeno ho una vaga idea della direzione della storia, anche se ho la sensazione che non sia tutto e che siamo abbastanza lontani dalla verità. La scopriremo insieme ad Evangeline? Anche questo intrigante.
Se posso permettermi: attenzione alla grammatica e alla composizione delle frasi. All'inizio del capitolo ci sono delle parole mancanti, immagino che sia distrazione. Il resto è un mio gusto personale, quindi prendilo con le pinze: ho trovato più piacevole la lettura della seconda parte del capitolo. Prima che Dante cominciasse a sognare la lettura era un po' lenta e pesante. Ma, ripeto, è solo un mio gusto personale.
Detto questo, so di essere ripetitiva, ma trovo la trama decisamente intrigante. Il colpo di grazia (in senso decisamente positivo) è unire due cose che mi fanno impazzire: Dante e i demoni. Quindi questa storia va dritta dritta tra le seguite.
Al prossimo capitolo.