Can you be mine?
di iaki46

18/04/16, ore 14:27

Curiosità a 100000000000.... povera maka ...io credo fortemente nella coppia soul/maka tutta la vita

03/09/15, ore 21:48

Mi piace!!! Cioè... io sono una pazza della Soul/Maka e vedere Maka innamorata di Black*Star e ricambiata mi fa senso... si senso... ma io questa storia la leggo perchè:
1. è bella, perchè sai esprimere bene le emozioni, è raccontata bene e Soul mi fa pena. Tesorooooo, se Maka non ti vole ci sono ioooooooo!!!!!!! *corre verso Soul che si deprime in un angolo*
-idiota *le tira un ceffone* continua la tua recensione e taci
si mia signora....
2. la trama mi ispira molto, è originale (se esistono storie che ci assomigliano mi scuso, non lo sapevo) e... VOGLIO SAPERE COSA CASPITA SUCCEDERA' NEL PROSSIMO CAPITOLO!!!!!
3. spero in un finale in cui Soul e Maka si amano e good ending
Aspetto il capitolo successivo!!! Kiss Kiss

26/08/15, ore 01:53

ADORO.
Adoro questa storia e adoro il tuo modo di scrivere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Continua così :3

19/08/15, ore 18:08

Yeeee! Sei tornata! Questo rende Malanova tanto felice! (si nota che guardo troppa televisione?). Adoro questo capitolo e si, mi trovo d'accordo con te: in fondo non si sa come si sarebbe comportata Maka in certe occasioni; ma sono assolutamente convinta che si sarebbe comportata così. Ci sono così tante parti che mi piacciono che non saprei neanche quale dirti la mia preferita. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo. Alla prossima!

18/08/15, ore 19:46

Ciao.
Sono tornata alla carica con le recensioni, sperando di scriverne una di quelle che piacciono a te.
Non premetto niente però, visto che l'emozione per questo nuovo capitolo è stata troppa. Sinceramente avevo perso un po' le speranze dopo quello che mi avevi detto, ma come al solito mi hai sorpresa meravigliosamente.
È stato bello vedere un capitolo sotto il pov di Maka. È stata un'ottima idea mettere a fuoco anche le sue emozioni, crea molto meglio l'atmosfera della storia.
Direi che non ci dovrebbero essere grandi problemi riguardo all'IC. Insomma... Maka è pur sempre confusa per tutto quello che è successo, e sinceramente lasciarla un po' fredda e distaccata come al solito non sarebbe andato bene. Sei quindi stata davvero brava. Come al solito, del resto.
La scomparsa di Soul e l'improvvisa diffusione della follia devono averla lasciata sconcertata, povera cara. È questo tu ce l'hai trasmesso davvero benissimo.
Aw. Quindi le cose con Black Star potrebbero continuare eh...? Tutto sta diventando davvero molto interessante.

Lascia dunque che io ti faccia i complimenti. Per tutto.
Mi hai reso fiera di te: l'HTML era davvero perfetto. Ho solo notato qualche punto di un nero un po' più chiaro, un grigio scuro. Forse sono solo io eh.
E va beh. Lasciati abbracciare per tutto (anche per la comparsa di Kid che lo sai, mi fa impazzire). Non ho neanche trovato errori di grammatica e cose del genere (che poi, quando mai ci sono stati?) e il lessico era, come sempre, meraviglioso.
Ti faccio i complimenti e ti lascio.
Un bacione,
Marina Swift <3
P.S. Tvb~

06/06/15, ore 20:58

allora come te lo dico...ehm...
Se avevi intenzione di farmi impazzire,beh....ce l'hai fatta
Mammamia questa storia è fantastica!!! come ti è venuta in mente?!
Bravissima!,il modo in cui spieghi le emozioni di soul e tutto il resto,mammamia....Ti seguirò Fino alla fine :D
Ti prego,aggiorna presto,
Lety

20/04/15, ore 20:23

Heilà! *saluto militare*
Bene, con questo ho finito i capitoli da recensire recensione che avrei già finito, se non ci avessi messo tre ore a trovare il colore con cui recensire...
Comunque, eccomi qui ~ a commentare questo altro bel chap. Premetto che sarò breve e confusa, molto probabilmente.
In ogni caso, ottimo svolgimento. Soul è il tipico innamorato perso: si arrabbia, va in confusione, combina casini e finisce per farsi odiare. Se è triste pensare che la tua amata sia innamorata di qualcun altro, è ancora peggio pensare che sei tu, con i tuoi errori dovuti ad un tuo comportamento a spingere colei che ti piace nelle braccia di un altro. È una visione di un Soul sempre più in caos che mi piace, che non è troppo banale e che lascia prevedere interessanti sviluppi futuri.

Una cosa che mi è particolarmente piaciuta è il combattimento con le tre streghe, per vari motivi che elencherò per comodità:
1. Rende ancora meglio il concetto che ho espresso poche righe fa.
Il tema della vendetta è molto sfruttato per rendere meglio l'idea dell'angst-romantico. Tuttavia, se sfruttata bene, non cade nel banale, quindi mi va bene che venga usata.
E di nuovo Soul non fa altro che mettere seriamente in pericolo Maka, invece che proteggerla, e l'entrata in scena di Black Star non facilita le cose.
Molto bello il rapporto conflittuale "one-sided" che nasce a Soul nei confronti di Black Star è stupendo. Soul si sente tradito, spera che l'amico cada in errore, ma al contempo secondo me si preoccupa anche per la salute di Maka, e questo non fa altro che renderlo sempre più depresso.
2. Perché questa scena comunque fa capire che siamo in universo di Soul Eater.
Forse sembrerà poco importante, ma io reputo che, anche se si parla molto dei sentimenti amorosi dei pg, bisogna dire anche che comunque sono armi e assassini e che quindi devono svolgere il loro lavoro. Per ambientare una storia, lo sfondo di una battaglia è ottimo. E di nuovo mi stupisce quanto tu sia stata brava ad "orchestrare" tutta questa faccenda.
3. Bah, niente... non so se ci fosse un punto tre. In ogni caso la scena era descritta comunque alla perfezione facendo palpare molto bene la tensione. In più va beh, mi conosci un pochino... conoscendo la mia ossessione per l'iperperfetto Death the Kid, vederlo arrivare lì bello come un dio spiacente Black Star, ma ti ha battuto in quanto a figaggine e in un secondo risolve la situazione #Shinigamipower (?)
In ogni caso... non ho niente da rimproverarti, come al solito capitolo impeccabile che mi spinge a sapere il continuo di questa impareggiabile fiction!
Bacioni e abbracci, alla prossima ~
Marina Swift <3

20/04/15, ore 19:41

Buonsalve Ele-chan ~
Se non ti piace il chan dopo il nome lo tolgo, è l'abitudine.
Avevo promesso una recensione per capitolo, quindi intanto sistemo questo qui.
Inizio a parlare da un'altra cosa che forse molti sottovalutano, ovvero l'importanza dei prologhi.
A mio parere, i prologhi in una fiction dovrebbero spingere un lettore a seguirti, e ciò che vedo ultimamente sono robette di tre righe piazzate nei primi capitoli (sembro io critica, ma davvero, il fandom dove sto di solito sta decadendo) e dalle quali non si capisce niente. E intendo davvero niente.
Quindi questo capitolo gioca un altro punto a favore di questa storia ~
Si capisce già subito la situazione di Soul: affranto, confuso, innamorato e che si sente abbandonato dalla donna che ama. Soul da l'idea di essere davvero impazzito per amore, e questo aspetto è descritto molto bene, in maniera non ammorbante, che mi piace.
Alla fine Maka comunque finisce il capitolo arrabbiata con la sua buki. Direi che è un buon punto di sospensione per la storia, perché spiega l'intreccio e lascia sul sospeso. Good job!

Mh... per il resto, vediamo... la maggior parte dei commenti te li avevo lasciati nel primo capitolo che ho recensito, quindi non so quanto ho ancora da dire.
Mi è parsa solo un po' strana la parte di Crona. Nel senso, boh, mi stonava un pochino che Soul prima
passava tutto il tempo preoccupatissimo per il violetto e poi all'improvviso diventa ipergeloso di Black Star.
Cioè, lo so che Maka sta uscendo con l'assassino dai capelli celesti, ma non lo so... mi sembrava un po' strano. Sono pazza, lo so, ti prego, uccidimi.

Io forse avrei accennato al rapporto che Maka aveva con altri ragazzi, oltre a Crona, stando un po' sul generale, magari accennare leggermente a Crona quando Maka annuncia a Soul che esce con qualcuno per il suo compleanno e poi, alla fine, parlare di Black Star come il ragazzo con il quale nessuno può confrontarsi. Insomma, in poche parole rimanere un po' più sul vago. Ma ovviamente io devo sempre complicare le cose, quindi non farmi caso.
Ultima cosa: l'immagine che hai scelto era bellissima, mi piace molto! Un'altra ottima scelta.
Se vuoi io ho qualche immagine di Soul con o senza Maka, se ti servono te le passo (a meno che tu non le abbia già tutte, ovvio~)
Bien, ora ti saluto, complimenti! Ci sentiamo dopo, ok?
Marina-chan <3

18/04/15, ore 20:39

Buonsalve iaki ~
Se permetti ti chiamo così, se no cambio, non c'è problema.
Allora... permettimi di presentarmi. Il mio nome è Andrea, ma i miei amici spesso mi chiamano Mari-chan. È un'onore conoscerti! *inchino*
Proseguendo... inizio questa recensione, va'.
Questa fict mi attirava per il titolo, amo le storie d'amore un po' complesse, quindi mi sono fiondata.
La SoMaka è una delle mie pair preferite in Soul Eater oltre alla TsuStar, complimenti per la scelta ~
Soul geloso di Maka...? Sembra una situazione un po' capovolta. Ho sempre immaginato la biondina gelosa di Soul (magari quando il caro albino stava con Blair) ma l'opposto mi ha un po' stupita.
Comunque va bene, le cose scontate non mi sono mai piaciute.
La scelta di mettere Maka assieme a Black Star anche mi piace abbastanza. Insomma, il migliore amico di Soul che cerca di fregarle la ragazza... è proprio un bel triangolo amoroso!
Alcuni non fanno caso a certe scelte per la trama, ma devo dire che solo l'inserire il celeste come "antagonista" nella fict per me è un grande segno di bravura~
In quanto a Soul... capisco quanto sia geloso e iperprotettivo nei confronti di Maka, ma sinceramente non l'avrei mai toccata, ha solo peggiorato le cose... peccato, qualcosa mi dice che le cose si metteranno male d'ora in poi...

Dopo aver espresso i miei pareri sulla trama, direi di passare alle cose più serie.
Il tuo stile di scrittura mi piace davvero tanto, e poi, mi sembra molto adatta alla storia.
La grammatica anche andava bene, non ho notato nessun errore (probabilmente ce ne saranno di più in questa recensione che in tutta la tua fiction~)
L'unica cosa che ti consiglio di cambiare è l'HTML.
Quello che c'è adesso non è così messo male, anzi. Mi piace l'idea delle immagini all'inizio del capitolo.
Però, ci sono un paio di cose che mi piacciono poco (e che sei liberissima di non seguire e di mandarmi a quel paese neh)
1. Il font. Personalmente preferisco i graziati, e non sono l'unica; a mio parere danno un aspetto più ordinato e invitano di più alla lettura. Io userei qualcosa come il georgia o il times new roman, danno tutto un altro effetto, te lo posso giurare ~
2. E questo è un parere ancora più insulso del primo l'uso di bold e italic (grassetto e corsivo, per farla in breve). Io qui lo cambierei, di solito non si usa fare così. Metterei tutto il testo "normale", senza variazioni di stile, e poi metterei in corsivo quello che tu metti in grassetto. Inoltre, anche se la storia è narrata in prima persona e quindi quest'ultima cosa può non servire, il corsivo si presta bene ai pensieri dei pg.

Bene, detto questo credo di aver finito; ora no di sicuro, ma quando ho tempo recensisco anche gli altri chap. Intanto, la fict va filata nelle preferite, così vedo subito quando aggiorni.
Spero che tu risponda a questa recensione, e spero anche che noi due riusciremo a diventare buone amiche~
Bacioni, alla prossima, continuerò a seguire sicuramente questa fict!
Marina-chan <3

10/04/15, ore 22:47

Stupida, stupidissima Maka, come fa a non accorgersi di Soul? Come?!
E Soul perché se n'è andato? Dove va adesso?
Arg! (No, non sono il capitano dei findus) vorrei entrare nella storia e fare una ramanzina a tutti!
Quanto mi dispiace per Soul, anche se quando si è scagliato su di Maka mi ha un po' spaventato.
So che le cose non si sistemeranno presto, ma lo spero.
Kiss and Kisses
Shoujo

02/04/15, ore 21:41

Wow! La tua storia è grandiosa! Mi sono sempre chiesta come potrebbe essere il passato di Soul e tu sei riuscita perfettamente a dare una opzione. Complimenti! E, nonostante tutto, trovo Soul molto IC. Solo la coppia Black*star Maka non mi convince molto (la vedevo più adeguata a Kid). Per il resto la storia mi piace tantissimo e spero di leggere presto la continua ... Alla prossima!

01/04/15, ore 19:17

Dentro di Soul si nasconde la Follia.
Scusami se te lo dico ma la tua fic mi mette tristezza, guarda mi va bene anche che Soul si vendichi con Tsubaki...
Ma fa niente finché è scritta bene e la continui no problem! ;p
Kiss and Kisses
Shoujo

21/03/15, ore 22:16

Tu-DEVI- continuarla.
Mi sta prendendo tantissimo!!!
Merlino caro, Soul è un VERO idiota.
Perchè Maka esce con Star e Crona solo come amici (o per farlo ingelosire, vero?).
Anche perchè capace che Tsubaki l'ammazza se dovessero avere un appuntamento galante.

^_^

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, che mi raccomando, tu posterai in fretta, vero?
Un saluto e una fetta di torta per te!
Lils