A Dark Future
di michaelgosling

16/11/15, ore 20:04

ANCHE IO!!!!!
"Sto solo pensando al momento in cui lo scopriranno!"
Quando HO CAPITO cosa intendeva il dottore di Naveria ho pensato subito alla faccia che faranno Jim e Spock quando gli spiegheranno tutto!
Peccato che non sono sola in camera e non ho potuto ridere perché la tentazione è stata bella forte!
Riguardo le fan art cucciolosissime con Kirk, Spock e un marmocchio ti do ragionissima!
Sono la dolcezza pura!
Alla prossima settimana, allora!

10/11/15, ore 19:51

WOOOOOOOO bene bene, finalmente. Anche questa coppia è a posto... Ma quanto sono patatini? Voglio dire: Scotty che è tutto perso con la sua astronave, ma che comunque è perso dietro anche ad Uhura è una delle cose più belle della galassia. Mia piace anche come hai reso Uhura: è una bella ragazza, ma non è un'oca, è un'ufficiale, quindi è competente e coraggiosa, ed è per questo che io la amo tantisimo (un po' di grilpower non fa mai male hahahaha). Spock e Kirk ormai sono persi, non si recuperano più... come è giusto che sia xD e niente, sono contenta che i vulcaniani si siano salvati *^* ah già... i naveriani sono adorabili, davvero, un'invenzione geniale OwO alla prossima e buona settimana cara, ciau! ;)

10/11/15, ore 08:42

Scusa se non ti ho recensito lo scorso capitolo ma i nuovi corsi universitari hanno fagocitato tutto il mio tempo e non sono riuscita a lasciarti neanche due parole.
Venendo a questo cap, Scotty e Uhura... EVVIVA! Era ora che anche loro si dessero una smossa! Spero tanto che loro non abbiano mai problemi, almeno una coppia salviamola.
Spock e i nuovi Vulcaniani.... io capisco che il poveretto, dopo tutti quegli anni di solitudine, voglia ritrovare i suoi compatrioti; ma aspettare la fine della missione no?
Prima ne sistema una e poi l'altra, o correrà il rischio di trovarsi nei casini.
Sempre belli gli Spirk che si preoccupano l'un per l'altro <3
Alla prossima, allora!
Baci.

02/11/15, ore 15:42

Heilà! Allora, inizio col dirti di stare tranquilla: il capitolo era molto fluido e malgrado le preoccupazioni, hai saputo scrivere la prte del viaggio come si deve, Kirk lascia anche il comando a Sulu!! Poi... la scena iniziale non sto nemmeno a dire che la adoro perchè, sì, hai ragione quando dici che fa maledettamente TOS, McCoy che chiama Spock "fidanzata" mi ha fatto rotolare hahahahahah. Anche io adoro gli andoriani OwO come si fa a non amare quei belligerosi esseri blu ** e, anche qui, ti faccio i complimenti per come li hai descritti. Sono d'accordo sul comportamento di Jim: non è abituato ad avere a che fare con gli alieni (se escludiamo Spock), ed è giusto che, davanti ad una situazione nuova, ci si trovi impacciati e sorpresi (anche se si è James Tiberius Kirk) U.U e niente, complimenti per il capitolo bellerrimo e a presto, non vedo l'ora di conoscere "di persona " i naveriani... ciau ;)

27/10/15, ore 11:43

Bhe, mi sa che Jim dovrà arrendersi al ricoprire il ruolo di Capitano....
MA PATATA STUPIDA CHE NON SEI ALTRO! CERTO CHE TU DEVI STARE SULLA PLANCIA DELL'ENTERPRISE!!!!!!
DOVE ALTRO AVRESTI POTUTO STARE????
No, dai, seriamente.... ho adorato quella scena. E' dolcissima e adoro quando la squadra si comporta da "famiglia allargata" che non aspetta altro che IL Capitano dica una parola per mettersi in moto.
Dolce anche la scena iniziale fra Kirk e Spock. Non troppo escplicita ma neanche buttata lì per caso.
Un buon primo lavoro (da quel che ho potuto capire).
Ora sono molto curiosa di vedere cosa troveranno su Naveria.

26/10/15, ore 15:46

Eilà!! Hai perfettamente ragione: la scena all'inizio era d'obbligo dopo quello che ci hanno fatto passare, prima è indeciso uno, poi è offeso l'altro... Era ora che si passasse all'azione U.U Oddio Scotty e Uhura sono così carini che ogni volta mi stupisco di quanto siano belli. La scena in plancia è stata una cosa dolcissima, penso anche io che Jim si sarebbe comportato così, trovo anche giusto il fatto che tutti, tranne lui, trovassero naturale il fatto che il comando spettasse a James... dove sarebbe il mondo senza il capitano Kirk, mi chiedo, eh! E niente, si vede che siamo in un futuro distopico anche dal fatto che nessuno abbia ancora pensato di abolire la maturità, ma sono sicura che, quando tutto sarà finito per il meglio qualcuno la cancellerà dalla storia terrestre e tutto sarà solo un brutto ricordo. Hahahahahaah McCoy e le sue maniere gentili sono semplicemente perfetti **. Bel capitolo, davvero. Attendo il prosssimo con ansia, ciau ;)

21/10/15, ore 08:55

Oooooooh siiiii!!!! Finalmente Spock si è sciolto del tutto!!!! Era l'ora cavolo! Ci ha fatto passare le pene dell'inferno! Ohohoh entrano pure come novelli sposini nell'astronave! Sono curiosa di vedere Spock come si comporterà, se ci arriveranno in uno degli alloggi privati! Ahahah povero Bones XD ti tocca stai buono! Buon lavoro non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

20/10/15, ore 20:09

A questo giro non ho molto da dire, se non che dopo tutto questo angst e relativa sofferenza, è quasi liberatorio vedere Spock lasciarsi andare così tanto e finalmente, e sottolineo finalmente, prendersi Jim. Il bacio mi è piaciuto molto, soprattutto nel modo in cui Spock si lascia andare. In un primo momento sembra quasi impacciato e teso, come se stesse decidendo che cosa fare. Poi però diventa un fiume in piena ed è bellissimo vederlo cedere ai sentimenti e alla passione.

La frase finale di Bones mi è piaciuta tantissimo. XD
Alla prossima e complimenti, anzi, grazie per averci regalato un bellissimo bacio.
Koa

20/10/15, ore 15:26

*balla per la gggioia* il grande giorno è giunto!! Sono contenta che le cose si siano messe a posto e che quelle due teste di rapa abbiano finalmente capito che devono stare insieme perchè da soli non hanno un minimo di senso eh! Cara che patatino Jim che bacia Spock ** in quel punto avevo tutti gli occhi pieni di stelline e arcobaleni che mi giravano per casa heheheheh adesso partiranno con un'astronave nuova di zecca to explore strange new worlds, to seek out new life and new civili... scusa mi sono confusa hahahahah no seriamente, non vedo l'ora di leggere come staranno sull'astronave perchè è una cosa che mi incuriosisce un sacco U.U hahahaha Bones era un innocente spettatore anche nella mente di papà Gene secondo me hahahah eh niente, anche io me li sono sempre immaginati come quelli della TOS perchè per me i volti di Shatner e Nimoy sono perfetti per Jim e Spock, quindi sono felice che anche tu te li sia immaginati così... a presto, capitolo ricco di soddisfazioni ed emozioni illogiche, così ci piace! A prestooo ;)

19/10/15, ore 19:02

FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Era ora!!!!
Dopo tanto tempo, tanti capitoli e tanta sofferenza (per noi) è arrivato il fantomatico bacio.
MA BENE!!!! XD
Però, a dir la verità, mi aspettavo che Jim lo capisse prima che quello era l'unico modo. Ma Vabbè.
Devo dire che io me li sono immaginasti sempre TOS i personaggi. Ok, all'inizio erano molto reboot, ma più andava avanti la cosa più diventavano TOS; quindi mi fa piacere sapere che anche tu li avevi immaginati così.
Bones, come sempre, è spettatore involontario ma che ci possiamo fare? Se quei due non si fanno sgamare non sono contenti xD
Bene, alla prossima, allora!

13/10/15, ore 20:20

Ma... Ma... Ma...
MA PERCHE'???????
Erano lì belli pucciosi pucciosi.... e ALLA FINE NIENTE!
Uffa!
Non si fa così, no, NO!

La verità è che non c'è molto da dire su questo capitolo, se non che mentre lo leggevo avrei voluto sbattere la testa al muro per l'imbecillità di questi due.
Alla prossima settimana, allora ;)
Baci

13/10/15, ore 10:59

Oooooh mioooo diooooo!!!! @_@ Jiiiiiiim!!!! Lui mi farà scoppiare il cuore!!!! <3 porca miseria questo benedetto vulcaniano mi sta uccidendo l'anima e pure al povero Jim T_T e ora dove se ne va? A darsi all'alcool di nuovo? O_O ti prego nooooooo!!!!! Qualcuno lo fermi visto che Spock non è capace.... Troppo bello! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

12/10/15, ore 15:54

AAAAAARRRRRGHHH!! I feeeeeeels... Però, cavolini, sei cattiva eh... *piange*. Quando ho visto l'aggiornamento ero così felice... e adesso sono così tristeh sob. Beh, all'inizio ero un po' preoccupata, perchè pensavo che Spock e Jim si stessero per picchiare e che sarebbe dovuto intervenire McCoy (per fortuna che c'è il caro dottore). Poi hanno iniziato a guardarsi ed ero così felice che si amassero... e poi Spock ha rovinato tutto e io mi sono sentita come uno che cade uscendo dallo stadio e viene calpestato da tutti quelli che erano dietro di lui. E... e adesso Kirk va anche lui sull'astronave, vero???!! Non lo lasci sulla Terra tutto solo soletto, vero??!! *la supplica con gli occhioni da cucciolino* eh niente, McCoy che non vuole reggere il moccolo è meraviglioso e Scotty che non capisce hahahahahaha siparietto comico nell'oceano infinito di angst xD e basta, ho detto cose senza senso, peddonami *^* a presto, cara ;)

12/10/15, ore 15:11

Uhm, premetto che non sono solita esprimere dubbi riguardo la trama o il suo sviluppo. Perlomeno... non lo faccio più da un bel pezzo. Quindi mi trovo lievemente a disagio nel dirti che ho trovato che il finale di questo capitolo, ti stia facendo correre il rischio di tirare un po' troppo in là. Premetto che la storia è tua ed è giusto che tu prenda le decisioni che preferisci, specialmente quelle riguardo ad una love story, in cui i punti di vista sono ancora più soggettivi. E premetto anche che la scelta di Spock di tirarsi indietro, di nuovo, e di non dire nulla nemmeno in un modo più vulcaniano (ovvero con una fusione, che dato il suo blocco sarebbe la scelta più logica da compiere per far capire a Jim quali sono i suoi sentimenti) è coerente con quello che abbiamo visto fino ad ora. Nel senso... ci sta tutto. Sul serio. La dolcezza di Jim che viene fuori nonostante tutta la rabbia e il dolore che ha provato, e che fuoriesce quando già ha deciso di andarsene, l'ho trovato un sentimento coerente con quanto ha provato in passato. Il suo dire di amarlo e il ribadire che lo ama ancora nonostante tutto... sì, ecco, è tutto molto giusto. E ci sta anche il disagio di Spock, ancora più accentuato dal fatto che è vulcaniano. Ci sta la sua paura e il non riuscire a parlare in nessuna maniera, che non riesca a sbloccarsi e a dire a Jim quali sono le sue paure e perché lo sta respingendo di nuovo.

Quello che sto cercando di dirti è che ogni scelta è ben giustificata in questo capitolo. Hai raccontato i fatti molto bene e gestito i sentimenti davvero ottimamente. Quello per cui ho un po' paura è non solo il finale d questo capitolo e la maniera in cui si è sviluppata tra i due, ma soprattutto le tue note alla fine. Dopo ventuno capitoli di tira e molla tra Jim e Spock credo tu stia correndo un po' il rischio di finire per trascinare una situazione in cui l'angst non accenna a diminuire. Temo che il tutto rischi di diventare un tantino forzato. A questo punto avrebbe più senso che Jim se ne andasse e non tornasse mai più. Che è la scelta peggiore per Spock e per Jim stesso, indubbiamente però almeno sarebbe qualcosa di definitivo. Sto vedendo il rischio soap-opera ecco... e mi dispiacerebbe se la trama nei capitoli a venire si sfilacciasse, perché questa storia mi sta davvero piacendo.

La bandierina è neutra non perché non mi sia piaciuto il capitolo, anzi, l'ho trovato molto intenso. Più che altro è per quello che hai scritto nelle note, che mi ha lasciata un po' perplessa. Alla prossima
Koa
(Recensione modificata il 12/10/2015 - 03:12 pm)

11/10/15, ore 09:14

Waaaaaaaaaaaaaaah povero Jim!!! È scoppiato!!! :'( cavolooooo Spock rincoglionito!!! Sopprimi soffoca quella parte logica che ti sta facendo fare solo cavolateeeee!!!! T_T rincorri Jim nel corridoi!!!