Recensioni per
La Nostra Vita Insieme
di Usagi_Chiba

Questa storia ha ottenuto 68 recensioni.
Positive : 68
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore

Uaaaaaooooo bella bella letta ttt d'un fiato che lo riletta già più volte per capire e provare e sognare gli stessi sentimenti di Usagi e Mamoru bella grazie x il regalo di Natale vai e facci sognare ancora e spero di leggere un altra nuova questa storia appassionata e una nuova a presto e auguri di buon natale🌲😍🤗😘

Recensore Junior
24/10/17, ore 19:53

ho letto tutte le storie di questa serie e mi stanno piacendo molto ora ho finito anche questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito

Recensore Veterano
25/01/17, ore 22:33

Eccomi qui.. sono volata finalmente a questo capitolo... beh,,, mi è piaciuto moltissimo. Erotico, stuzzicante e per niente volgare: devo farti davvero i complimenti. 
Bravissima.
Spero continuerai... perché non vorrai mica lasciarci così, vero? :)

Recensore Veterano
25/01/17, ore 15:58

Un Mamo letteralmente fuori dal comune è quello che vediamo qui... abituate a un personaggio, calmo, riflessivo, pacat qui si può vedere un Mamoru tutto nuovo, che parla ironicamente delle sue ammiratrici, super geloso ma premuroso e dolce con Usagi.
E questo a noi fan della coppia Usa-Mamo, piace da impazzire.
è andato letteralmente in escandescenza per il semplice fatto che Seiya è stato un fidanzatino di sua moglie in passato... beh, toccava anche a lui provare un po' di gelosia.
Bene... vado al prossimo :)

Recensore Veterano
25/01/17, ore 14:38

- Usako, vedo che hai preso a cuore la storia della scrivania… stai cercando, forse, di propormi qualcosa? – chiese in modo malizioso. Le piaceva stuzzicarla.

Qui sono scoppiata a ridere... spettacolare! :D

Bene che dire... questa Saori ha ricevuto una brutta sorpresa.
Mamo è stato a dir poco epico a liquidarla così; certo, non è statao un galantuomo con lei, ma a quanto pare l'unica che è riuscita a fargli battere il cuore è stata Usagi.
Bellissima la scena erotica nell'ufficio di Mamo... e adesso mi fiondo sul prossimo capitolo :)

Recensore Veterano
25/01/17, ore 14:13

Che bel capitolo!!! Propongo tanti sosia di Mamoru per le sfigate in amore come me... xD
A parte gli scherzi, mi è piaciuto molto il momento in cui lui cerca di farle capire che ama e amerà soltanto lei... da fiaba!
Dopotutto Mamo deve essere stato un gran bel conquistatore prima di conoscere Usagi... sono davvero curiosa di conoscere altri risvolti o comunque qualcosa del loro passato... volo al prossimo capitolo :)

Recensore Veterano
25/01/17, ore 13:50

Ciao, ho letto questa tua storia e devo dire che mi ha tanto incuriosita. Il momento della loro prima volta è stato dolce e romantico, mi è molto piaciuto.
Fatto sta che continuerò a leggere anche i prossimi capitoli.

Nuovo recensore
04/01/17, ore 12:13

Wooooauu bellissimo come sempre non ti smentisci mai... questo mamuro è veramente dolce e innamorato e si vede 😍 Non sarebbe male vedere anche un missing moment del parto di yaten (senza tragedie 😂😂😂) bravissima alla prossima ✌️

Nuovo recensore
04/01/17, ore 02:23

Freschezza ed Entusiasmo. Penso siano le parole chiave di questo capitolo. La freschezza di questa sposina alle prese con il compleanno del marito ci strappa un sorriso sin da subito. Mamoru sorride affacciandosi alla finestra; noi sorridiamo scorrendo le righe e intravedendovi la biondina impaziente e raggiante. Poi stupore e curiosità e sorpresa, davanti ad una Usagi piena di iniziativa, scalpitante, determinata. Vediamo con gli occhi del bel chirurgo, insomma, e non riusciamo a capire cosa frulla nella testa della biondina. E lo stupore aumenta quando la coppia si ritrova al "Tokyo Disneyland". Ancora una volta, come Mamoru, rimaniamo un po' interdetti di fronte a quella che, a primo acchito, non sembra la sorpresa più indicata per il bel chirurgo. [A proposito : ho riso di gusto a quel "attualmente, non saprei come definirlo! – esclamò, mentre si guardava attorno spaesato. Poi gli passò dinnanzi un bambino con diverse leccornie tra le mani e sorrise. - Posto dove trovare lecca-lecca? – domandò, girandosi in sua direzione"]. E Mamoru sembra darci ragione ( "Come, scusa? Cosa intendi?" "Non vorrai davvero che io..")!!! Bloccato dallo sguardo serio della sua Usako, e mosso dal desiderio di non smontare l'entusiasmo di lei, il dottore decide di cimentarsi in questa avventura. A quel punto credo nessuna lettrice potrà negare di aver sospirato di fronte alla dolcezza di lui, e di aver rivolto un'occhiata di rimprovero alla biondina : "ma come!? È il suo compleanno e Mamoru, ancora una volta, antepone la felicità della moglie alla propria?!".
Non possiamo far altro che seguire la nostra coppia su e giù per il luna-park : sorridiamo nel vederli ridere e divertirsi; scuotiamo la testa : che sia il caso di ricredersi!? Che avesse ragione Usako!?
La figura di Mamoru così seria, così impeccabile, così virile, catapultata in un luogo così.. "infantile". Eppure, insieme alla sua donna, Mamoru sembra lasciarsi andare : nel suo essere così Adulto, si diverte!! Non li importa di essere un po' ingessato, di sembrare un demente, si diverte senza rinunciare ad essere se stesso (e questo è bellissimo!)!!! E poi, in questa altalena di sorrisi, la tenerezza : "Promettimi che ai nostri figli non mancherà mai nulla di tutto questo? – le mormorò, stringendola più forte, se possibile". È il Mamoru bambino, a cui tutto questo è mancato, che incontra il Mamoru adulto, il Mamoru che desidera diventare padre per donare e donarsi. Ecco la commozione di Usagi. Ecco che qui intuiamo ciò che poi ci verrà ricordato alla fine dalle parole di Mamoru : "Non ero mai stato ad un luna-park, non avevo mai festeggiato il mio compleanno, neanche da bambino e nessuno mi aveva mai preparato alcuna torta. Grazie Usako". Allora capiamo che dietro la dolce e piccola Usagi, c'è molto, molto di più; c'è lo sguardo amorevole ed attento di una donna innamorata, ci sono due cuori che battono all'unisono, un'anima che è completa. Usagi è questo : la semplicità genuina che coglie il non detto, disarmando.
E poi c'è la seconda parte, in cui protagonista è la passione. La passione che La biondina ha avuto cura di far crescere fino allo stremo, fino a spazientire il marito, esasperato dal desiderio di amarla. Il risultato è una passione intrisa di complicità, provocazioni e sentimento. E quando Mamoru "reclama" un po' di attenzioni "Mi sono improvvisamente ricordato che… è il mio compleanno e non il tuo", Usagi non si tirerà certo indietro, anzi!! Continuerà il suo spietato gioco di attese, alternando pause ed adagi, portando Mamoru a quell'irresistibile "Amore.. ti prego", per poi provocarlo ancora (" Il famosissimo Dottor Mamoru Chiba, mi sta pregando…? "), sinché il chirurgo non si riappropria prepotentemente del proprio ruolo di condottiero.
"- Quando sei arrivata all’ospedale sembravi una neopatentata che voleva fregare la macchina a suo padre, al luna-park una bambina dispettosa, quando siamo rientrati somigliavi ad una coccinella degli scout e adesso… sei la donna più bella e sensuale del pianeta".
Sorridiamo. Anche il dottor Chiba, per la sua Usako ha fatto (e farà!!!) pazzie , rivelando le più inaspettate sfaccettature, e la più incredibile dolcezza, tanto poco consona al suo essere "lupo mannaro".
Sorridiamo ancora. In fondo l'amore stravolge la vita, crea un'anima nuova, scolpisce il cuore. Continuamente ;)
Complimenti Usagi, credo sia uno dei capitoli più belli e "mozzafiatanti" che tu ci abbia regalato!! ;)
Non credo ci sia altro da aggiungere se non un "aspettiamo i prossimi!!!" ;)

Nuovo recensore
03/01/17, ore 21:27

Ciao, inizio col dirti che ho letto tutti i missing moments in un batter d' occhio... che dire, semplicemente favolosi e favoloso il modo in cui hai scritto ogni loro momento, speriamo ce ne saranno altri... sarò la prima a leggerli! Un bacione ♡♡

Recensore Veterano
03/01/17, ore 14:50

Stupendo questo missing monent, mi mancavano questi due usagi e mamoru, lei è stata bravissima con l'organizzazione del compleanno di mamoru, come sempre mi fai sentire tutte le loro emozioni quasi come se fosse un ricordo mio! Spero di leggere presto altre tue storie e buon anno per tutto quello che desideri!

Recensore Veterano
02/01/17, ore 23:03

Un bel compleanno per Mamoru! Non c'è che dire la nostra Usagi ha una bella inventiva, è una mogliettina perfetta per il nostro tenebroso dottore!
(Recensione modificata il 03/01/2017 - 09:13 am)

Recensore Veterano
02/01/17, ore 20:13

Finalmente è arrivato! È devo dire che pazientare ha dato i suoi frutti! L'idea di Usagi è stata ar di poco geniale, far vivere un "vero" e proprio compleanno a Mamoru. L'organizzazione di usagi è stata estremamente semplice ma allo stesso tempo è riuscita a far segno nel cuore di Mamoru, è riuscito a fargli passare un compleanno, che purtroppo a lui è stato sempre negato da ragazzo. Poi per il regalo finale di Usagi è stato molto più che esauriente per Mamoru! Ed anche l'idea della caccia al tesoro è stata molto carina, ma sapevamo tutte che Mamoru non ne avrebbe sbagliata una! Vogliamo parlare degli adesivi sulla cartella? (Ogni riferimenti o fatti o persone che conosciamo sono del tutto casuali)ihihihi... come fai a non adorare questi due personaggi! Spero di leggere prossimamente un nuovo capitolo! Un bacio ♡

Nuovo recensore
29/07/16, ore 22:13

Ciao ! Volevo dirti che la tua storia mi piace molto ,e siccome penso di non essere l'unica persona che la pensa così,volevo "proporti" di scriverla e di farla conoscere anche su wattpad ! Credo che tu conosca il social di cui sto parlando . Spero che prenderai in considerazione il mio commento ;)

Nuovo recensore
22/06/16, ore 19:13

lo so lo so... sono imperdonabile... è da qualche giorno che ti sto dicendo che avrei recensito il prima possibile, ma ancora nulla... o meglio fino a poco fa ancora niente, perché ora ho preso la situazione in mano e mi sono detta: Elena, perdindirindina rileggi tutto e recensisci... così armandomi di tanta voglia, te l'ho detto che in questi giorni sono fusa, ho ripreso i capitoli che hai pubblicato in mano e con occhi sognanti mi sono rimessa a leggere, detto ciò in questa mail troverai ben due recensioni, la prima de: la nostra vita insieme; la seconda di: una scommessa di troppo.. colgo l'occasione... due recensioni con una sola mail =)
ah prima di iniziare voglio dirti che la tua pagina facebook così interattiva mi piace molto, davvero... mi piace che tu ci renda partecipe di quello che fai e poi penso che così facendo tu stia attirando molta più attenzione e questa cosa non guasta...
ovviamente, in tutto questo, non smettere, se vuoi, ti rendermi ancor più partecipe chiedendomi consigli.. di questa cosa ne sono davvero contenta e sono davvero felice se in qualche modo posso esserti d'aiuto...
mi sono dilungata già abbastanza, perciò siediti e armati di santa pazienza... sarà una recensione moooolto lunga=)
iniziamo dall'ultimo capitolo de: LA NOSTRA VITA INSIEME!!
uno dei missing che aspettavo di più in assoluto... hai trovato una situazione perfetta e bellissima per mettere ancora più in risalto lo sviluppo dei nostri amati per eccellenza <3
il tutto inizia con un Mamoru un pò diverso, un Mamoru che in questo capitolo si presenta a noi con un altro aspetto del suo carattere... l'abbiamo visto ostile, arrabbiato, burbero, distante e scostante ma anche geloso della donna che ama, protettivo, affettuoso, fidanzato, per poco, e marito perfetto... ora lo troviamo abbacchiato, solo, malinconico e nostalgico, ma in un modo diverso dal normale... quel tipo di malinconia e nostalgia che, come nel caso di Mamoru, la si ha quando si sente la mancanza di una persona importante... nel suo caso è ancora più "frustrante" perché vorrebbe far qualcosa ma si trova impossibilitato dal farlo...
gli manca Usagi, ma è come dire.. gli manca l'aria... o meglio ancora... gli manca la sua oasi nel deserto, dove potersi rifugiare dopo aver camminato per kilometri e kilometri... dove poter trovare conforto e riposo... ecco, credo che per lui, Usagi rappresenti tutto questo... in fondo è più che normale, prima di incontrarla era un uomo solo... solo con il suo lavoro... solo con se stesso... solo!!
è interessante vedere come, sempre più, lui cambi... in: sconosciuti nella notte, oltre che stare sempre rintanato nel suo studio, manco ci fosse il miele, quando si è accorto che Usagi stava sempre più entrando nella sua vita, cercava in qualsiasi modo di allontanarla o di allontanare il pensiero di lei per la paura che tutto questo potesse interferire nel suo lavoro... e ora?? ora tutto è diverso... lei c'è, è costantemente presente nella sua vita, ma soprattutto nellla sua testa... non vive più senza di lei... è un automa... c'è ma è come se non ci fosse.. suppongo che se gli fosse caduto un vado bello pesante in testa non se ne sarebbe accorto... forse avrebbe percepito una leggera emicrania!!! roba da Mamoru!!!
ho trovato, grazie a fb, forse l'aforisma perfetto per Mamoru...
nessuno può tornare indietro per creare un nuovo inizio, ma chiunque può ripartire da zero per creare un nuovo finale...!!!! Mamoru ha fatto così, praticamente si è riformattato e ha ricominciato... e ora che lei non c'è, è come se fosse tornato al suo vecchio stile di vita e questo lo destabilizza parecchio... non dorme più nel letto perchè le manca, si affida ad una sveglia e ad un telefono come se fossero l'elisir di lunga vita, in un certo modo si, gli permettono di contattarla e quindi, fondamentalmente di vivere!!!
ma, fortunatamente, non è solo... a farlo tornare in mezzo ai vivi e sulla terra ferma ci pensano Taiki e Reika... te lo devo dire... ho seriamente temuto per l'incolumità di Taiki... il ragazzo ha davvero giocato con il fuoco e ci stava per rimettere le penne, o meglio la testa.. forse il buon senso o il pensiero di Usagi è riuscito a bloccarlo!!! avrebbe, se no, commesso un "dottomicidio o dottoremicidio", fai te (ho inventato una parola... siiiiiii)!!! ma Taiki non è il solo che ha rischiato... anche il resto del personale medico maschile ha rischiato di passare sotto le sue robuste mani... ma per ora, il genere maschile può definirsi salvo=)
è palese che il Mamoru di ora, non è più quello di un tempo... praticamente venera sua moglie anche solo guardando delle sue foto... con la mano le contorna le labbra tanto era il desiderio di baciarla...!!!
se il Mamoru di ora dovesse raccontare tutto questo al Mamoru di un tempo, quest'ultimo lo farebbe rinchiudere in una cella di sicurezza di un ospedale psichiatrico ai confini del mondo per poi buttare la chiave!!! insomma lo prenderebbe per pazzo!!!
però ora il pazzo è innamorato e io di lui!!! eheheheheh!!!
in tutto questo, credo che la decisione di aggiungere, come in una nuvoletta, i pensieri di lui, sia stata azzeccatissima... l'intermezzo del ballo è stato dolcissimo, da favola proprio, meraviglioso... per non parlare della canzone che hai scelto... perfetta!!!
dopo un'attenta analisi del bel dottore, mi sembra doveroso passare alla sua dolce metà... Usagi!!
Usagi si sveglia... si sveglia sola, in una camera d'albergo, dall'altra parte del mondo, a circa 13 ore di distanza da suo marito... al posto suo sarei tornata indietro =) simpatia a parte, torniamo a lei...
si sveglia, lo cerca ma non lo trova... nonostante ciò sanno di appartenersi da sempre, per sempre e penso che il messaggio che lei gli manda sia qualcosa di unico, che racchiude quanto di più bello possa esistere nell'amore tra due persone... la consapevolezza di appartenersi.. la consapevolezza di avere sempre una persona accanto e che quella persona è per te!! (oggi mi sento ispirata)
anche Usagi ne ha fatta di strada... da ragazza forte, tenace e indipendente a moglie del suo peggior incubo, perfetto no?!
e penso che di questo se ne sia resa conto la mattina dopo il matrimonio, al risveglio!!!
credo che questa storia, possa benissimo far concorrenza a: le metamorfosi di kafka e ovidio...
le metamorfosi comportamentali che subiscono i personaggi nelle tue storie, sono qualcosa di eccezionale, ma giustamente, da una persona che ha studiato psicologia c'era da aspettarselo, tutto nella norma =)
cmq... risveglio meraviglioso, non c'è altro da aggiungere...
nel mentre che lei, sognante, ripensa a loro...
a lui una geniale idea balena nella mente... andare da lei... il caro dottore si è ricordato un pò in ritardo di essere il primario della chirurgia d'urgenza e che qualche volta può prendere le ferie a suo piacimento!!
all'aereoporto, mentre se ne sta comodamente seduto ad attendere il volo, una ragazza, forse, un pò troppo audace si avvicina a lui, del tutto ignara del fatto che lui in quel momento abbia un umore intrattabile, da vero e proprio lupo mannaro! lei ci prova, ma lui non cede, non la calcola proprio, anzi, si lascia andare a vecchi e dolci ricordi e, infine, molto orgogliosamente se ne va spiattelandole il fatto che sia orgogliosamente sposato=) Mamoru è decisamente un uomo nuovo, un uomo innamorato =)
bisogna ammettere che per Mamoru la giornata è stata piena di geniali idee...
non gli basta fare una sorpresa ad Usagi con la sola sua presenza, no!! ma diciamocelo.... se non avesse fatto anche questa pazzia, non sarebbe l'uomo che effettivamente è diventato!!!
Usagi ignara di tutto entra nel camerino ma non le sfugge quel piccolissimo particolare...
una composizione che tra le altre primeggia! così come non le sfugge il bigliettino... si appartengono e non c'è altro da dire.. lo sanno da sempre!!
la sorpresa è ben riuscita, forse una delle più belle in assoluto e poi il capitolo si conclude nei migliori dei modi!! mi ha emozionato... ma d'altronde è difficile non farlo quando ci si trova a leggere storie così belle!!!
che altro aggiungere?? credo che Usagi abbia passato il più bel compleanno di sempre, fino ad ora.... dal caro dottore si dovrà aspettare di tutto... dopo la casa al mare... cos'altro potrà ricevere per il suo compleanno???
o meglio ancora per l'anniversario???
ma ora mi chiedo... perchè avevi tanti dubbi?? è stato un capitolo stupendo!!! non dovresti più avere timori di questo genere=) è un consiglio ;)
e ora... passo alla recensione dell'ultimo capitolo di: una scommessa di troppo...
storia e situazione del tutto diversa... e quindi emozioni e recensione diverse...
per poter recensire entrambi i capitoli ho dovuto rileggerli, così da avere ben fresche le emozioni e tutto ciò che suscitano le tue storie e quindi per poter scrivere qualcosa di decente!
ad aprire il capitolo è Usagi... triste, amareggiata, delusa, forse stanca di ciò che la circonda e tradita... tradita nella fiducia, tradita nell'intimo... stati d'animo devastanti da vivere per una ragazza giovane come lei... in questo capitolo ho percepito un Usagi, si arrabbiata ecc, ma anche decisa ad affrontare la situazione, decisa a non mollare, mostrandosi sicura di se anche se dentro è a pezzi...
nemmeno la super colla più potente riuscirebbe a rimetterla in sesto...
te lo devo dire.. questo capitolo mi ha creato un grosso magone e un pò di angoscia... è stato un capitolo tosto...
in tutto questo il giovane Mamoru, non se la passa meglio... sembra quasi dilaniato dal dolore...
tanta è la sofferenza da trasformarlo quasi in un'altra persona... un'ombra... quello che prova lo si respira nell'aria per quanto è forte...
anche in questa storia i due protagonisti sono distanti... distanti, però, anni luce...
un taglio netto, un completo distacco...
un distacco e una lontananza che non li fa star bene.. perchè stanno bene solo se insieme... ma ancora per loro non è arrivato il momento per tornare indietro... suppongo che per questo dovremo aspettare ancora un pò...
è stato tenero e veramente toccante vedere/leggere di un Mamoru che ripensa ad Usagi mentre è disteso nel letto.. mi ha suscitato un sorriso di tenerezza, proprio tenerezza!! è stata una parte del capitolo veramente ben riuscita... brava...!!!
e mentre Mamoru pensa e ripensa...
Usagi si butta in qualcosa che non avrebbe mai pensato di fare...
a volte il dolore per qualcosa fa fare cose sciocche e senza senso, proprio nel caso di Usagi...
si lascia andare, forse un pò troppo... così tanto da non rendersi conto di piangere.. piangere tutte le sue lacrime...
fortunatamente non viene abbandonata al suo stato, circondata da troppi spettatori ( due in particolare che vorrei strozzare a mani nude), viene tratta in salvo da due angeli... Seiya e Minako... il loro ruolo, specialmente quello di Seiya, mi piace davvero tanto...
viene portata a casa, ma lo sfogo continua...
il dolore è così forte che si addormenta senza rendersene conto...
finale degno del capitolo che è... non c'è altro da aggiungere...
credo di aver scritto tutto o quasi tutto quello che volevo...
spero di essere riuscita nel mio intento, ovvero: farti capire cosa provo quando leggo le tue storie e farti capire che sono storie bellissime che arrivano dritte al cuore!
mi spiace se mi sono dilungata troppo ma una recensione così era doverosa dopo tutto il tempo che ti ho fatto attendere...
un bacio, Elena