Il Sangue di Nesso
di eolide98

15/09/15, ore 09:14

Eccomi di nuovo a recensire anche se con un pò di ritardo.
Avevo notato che i giorni si erano ridotti troppo e a quanto pare la causa da me immaginata era giusta.
Già Patrick ha una gran forza d'animo.
Carino il combattimento tra Patrick e il figlio di Ecate e l'arma trasformabile è forte.
Non mi aspettavo di rivedere Alfred.
Ehi Noel vedi di non prenderti una cotta per Jake, come sta facendo Alex.
Elias sulla stessa nave dei nostri eroi ... che guaio ... mi sa che ne vedremo delle belle.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

09/09/15, ore 21:44

Ehilà sono di nuovo qui.
Scusa se non sono passato subito a recensire, ma in questi giorni ho avuto poco tempo per EFP.
Carino questo capitolo.
Ma allora ... dentro Patrick cìè Nerone o Tigellino?
Mi ha sorpreso l' idea di farlo combattere comunque.
A proposito bello il combattimento e le mosse del folle figlio di Efesto mi sono piaciute.
Quindi Jake ha parlato con Nettuno ... mmm ...
Bè a presto spero.
Un mare (anzi un tornado) di complimenti e un auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

23/07/15, ore 12:25

Ehilà.
Grazie per avermi citato nelle note dell'autore,ma ti avevo avvertito riguardo alle recensioni che si ricevono in estate: la maggior parte dei tuoi lettori se ne sarà andata in vacanza.
Anch'io del resto non potrò recensirti il prossimo capitolo.
E ora passiamo al commento.
Hai descritto benissimo le emozioni di Alex durante la scalata.
Ahhh il vecchio Pitone ... ricordo bene il suo scontro con la figlia di Apollo.
Non conoscevo la storia di Vesevo e Lecopetra.
Comunque essendo Jake nipote di Poseidone, mi sarebbe piaciuto vederlo scambiare almeno due parole con il vulcanico nemico... anche se in effetti quest'ultimo sembra avercela molto di più con lui.
Bellissimo il combattimento.
Uuuuu si prospetta una bella trasferta francese per i nostri amici... e mi piace l'idea di Napoleone figlio di Ares.
Mmm... l'avrà fatta Chione quella tromba d'aria?
Ci vediamo a Settembre!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

07/07/15, ore 19:29

Primo a recensire!
Sarà l'ultima recensione per un bel pezzo però, dato che la mia partenza si avvicina.
Vabbè dato che i miei fatti personali non ti interesseranno poi molto, passo subito alla recensione.
Di nuovo il POV di Alex eh?
Buona la descrizione dei preparativi, ma forse è un pò troppo lunga.
E Tigellino ritorna a farsi sentire...
Buona l'idea delle rocce.
A presto ... o forse anche no.
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e complimenti da Farkas!

29/06/15, ore 15:21

Sei un genio. Ma dov'è ti è venuta l'idea della "x" ? È davvero geniale pensando che vuol dire dieci in romano... la prima cosa che ho pensato io, invece erano due cerotti messi ad x.. si, beh, di certo non è l'idea più brillante che mia venuta...
Comunque davvero l'antro di Sibilla è cambiato? A me piaceva un sacco! Tutto azzurrino, con i cristalli era davvero bello... ma vabbè, che ci possiamo fare...
non avevo mai sentito una "veggente" posseduta, lo sai? Solo a Jake possono capitare queste cose... e beh, anche a Noel considerato che viene da uno scontro con una torcia umana, un giardiniere assassino e una psicopatica con i coltelli...
a ogni modo... stiamo parlando di Oto ed Efialte giusto?? E se ci sono loro c'è anche Nico giusto?! Ti pregoooo dì di si!!!! >.<
Okay, mettiamo questo piccolo sclero da parte e proseguiamo... Alex che alza la maglietta a Jake mi ha fatto morire dal ridere xD come se fosse normale vedere un amico e alzargli la maglietta Ahahah xD e per concludere, cosa c'è di meglio della tua migliore amica che ti dice che tra dieci giorni morirai se non partite per un impresa suicida? Ovviamente niente.
Sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire questa cosa! Ora vado a leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio <3
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 03:27 pm)

27/06/15, ore 22:34

Salve, è bello rivederti.
Premetto che questa sarà la mia ultima recensione per un bel pezzo: a breve partirò per le vacanze e non potrò più accedere a internet fino a Settembre.
Al mio ritorno, però recensirò tutti i capitoli che mi sono perso tranquillo :) .
Bene ora passiamo alla recensione vera e propria.
Finalmente si sa qualcosa su l'incontro tra Jake e Poseidone anche se non è molto.
Hai descritto bene i sentimenti del nostro figlio di Eolo a inizio capitolo.
A proposito di ritorni, mi ha fatto piacere rivedere tutti quei personaggi.
Il genitore divino di Patrick, l'avevo già capito non era poi così difficile .
Molto inquietante il finale ...
Bè ci si vede.
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

19/06/15, ore 12:31

Emh... già, non sono morta... che bella sorpresa, eh?? Comunque passiamo al capitolo.. adoro lo spirito ribelle di Noel, cioè, sul serio!! Credo che se qualcuno avesse pensato di soccorrere Patrick, poi non l'avrebbe fatto visto che era da solo... viva lo spirito di intraprendenza !!!! La torcia umano con disturbi di doppia personalità, mi ha fatto morire dal ridere xD mi ha un po irritato il fatto che Alex sia fissata con Matthew... nel senso sopravvivono a una situazione alquanto pericolosa e la prima cosa che pensa e che il suo ex. è scappato? Capisco che è assetata di vendetta ma intanto ringrazia gli dei che sei viva! Bah...
Ovviamente succede tutti i giorni, entri in un pub è rischi la vita... voglio dire a chi non è mai capitato?
Apollo è fantastico!!! L'ho sempre trovato molto simpatico anche con il suo smisurato ego. Poi come chiama Alex, fa morire giuro xD la ragazza vuole prenderlo a bastonate e lui la chiama "piccola stella" Ahahahha sono quasi morta di asfissia di quanto ho riso!!
Jake, poverino sembra attirare tutte le disgrazie su di sé. Ora vediamo che dirà quando si sveglia...
vado a leggere il prossimo capitolo e ti faccio sapere che ne penso, sono troppo curiosa :D

P.S. so che è un pó tardi per recensire però ho sempre pensato che fanno sempre piacere anche un pó dopo che le hai pubblicate, quindi spero che ti faccia piacere :) ora leggo il prossimo capitolo prima che muoia dal curiosità...
un abbraccio <3

16/06/15, ore 22:58

E rieccoci qui.
Mi ha fatto piacere rileggere il POV di Jake, dopo tanti capitoli.
Logico in effetti che Jake ormai abbia pregiudizi sui figli di demetra, ma questo Damon sembra un tipo a posto (un altro che Matthew ha ferito),
Oto ed Efialte stanno per assalire Jake?
Mmm ... davvero criptica la profezia ... credo di capire solo che Mnemosine, Victoria e Patrick/Tigellino avranna un un ruolo importante.
Bè a presto spero, magari con un capitolo più lungo.
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

14/06/15, ore 16:35

WTF?! SOLO 10 GIORNI DI VITA?!
O per tutti gli dei. Povero Jake. Mi immagino la sua faccia spaventata dopo aver saputo che potrà vivere solo 10 giorni se non trovano l'anello. Solo una parola epica😂
Bel capitolo e sono felice per te per il concorso, Spero che lo vincerai
Ora devo assolutamente leggere i capitoli di remember me che non ho letto.
Devo capire che cosa sta succedendo
Perchy

07/06/15, ore 13:18

Ed eccomi pronto a recensire un altro capitolo delle avventure dei semidei nostri connazionali.
Però al posto di "quell'essere", io avrei scritto "quelle piante".
Soffre di doppia personalità quel Patrick? Forse si crede Tigellino il crudele braccio destro del folle Nerone?
Hannah ha lo stesso cucciolo di Carter Kane a quanto pare.
Mi fa piacere che anche Noel si aggreghi alla spedizione per salvare Jake.
Non mi aspettavo il cameo di Apollo, però trovo che abbia ragione in quello che ha detto ad Alex.
Ehi sbaglio o solo ora conosciamo il nome completo e il cognome di Alex?
A presto , complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

06/06/15, ore 20:50

Ei ciao!!
Sono una bastarda lo so. Mi dispiace tantissimo di non acer recensito piú la storia. Ma ho dovuto recuperare il 4 in inglese e la sufficienza stentata in scienze e arte, poi ho perso la voglia di fare qualsiasi cosa ultimamente e il soltanto applicarmi a leggere mi sembrava di dover sorreggere il cielo come ha fatto percy. Ora però ho finito la scuola e sono pronta piú che mai a riprendere la lettura della tua storia ^^
Ovviamente ho letto gli scorsi capitoli e ci sono rimasta malissimo per Jake! Non me lo aspettavo!
Noel é il solito ragazzo puccioso ma coraggioso e determinato e Apollo é splendido(cit. Di thalia😂) aspetto con ansia il prossimo capitolo
Un bacio
Perchy❤

02/06/15, ore 15:53

Heilà!! Non ho così tanto tempo quindi cercherò di essere concisa... Noeeeeeeeeeeeeeeeeel *-* mi piace davvero tanto come personaggio è così dolce... okay, non so dove mi venga che sia dolce perchè in effetti combatte tutto il tempo ma si insomma mi piace tanto tanto tanto tanto. poi mi ha fatto morire dal ridere quando chiama Matthew "piccolo giardiniere" ahahahhahahah xD Devo ammettere che mi hai fatto cambiare idea su i figli di Demetra e la dea in generale, come dice Noel ho sempre pensato che fossero dei giardinieri e la dea solo la seccante nonnina immortale di Nico fissata con i cereali invece Matthew è davvero forte! Cioè WOW!! Victoria invece, mi fa venire i brividi. Tutto quello che dice o che fa è davvero inquietante. Sul serio vuoi fare incontrare Nico e Noel ?!?! SI, ti pregoooooooooooo <3 se lo fai io... beh, non saprei... io sarò tanto felice? :P A ogni modo voglio sapere cosa succede adesso!! Insomma ci hai lasciato con Antony e Matthew che combattano, Patrick come torcia umana, Alex non so in quale grazia divina e Jake ancora malato!!! Spero aggiornerai presto >.< !!!!
Un abbracciooo <3

01/06/15, ore 15:57

Ci si rivede amico.
Scusa il ritardo, ma ho avuto poco tempo per EFP di recente.
Non scordare che questo è perieodo di esami, può essere per questo che stai ricevendo poche recensioni.
E meno ce ne saranno quando sarà perieodo di vacanze : non tutti (io per esempio) avranno la possibilità di connettersi in ferie.
Dopo questa disgressione paassiamo alla  recensione vera e propria.
Non mi aspettavo il POV di Noel, ma mi è piaciuto.
Bella la descrizione dei combattimenti, ed anche l'idea della caccia a Noel.
A presto spero.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

31/05/15, ore 11:53

Sporadicizzare le pubblicazioni? Non sia mai!

Dunque, premetto di aver passato le ultime dieci ore a leggere "Le Lame di Giano" e ora questi cinque capitoli. Devo dire che, nonostante l'impostazione di alcuni periodi non faccia precisamente parte del mio bagaglio tecnico, soprattutto di quelli che scrivevi lo scorso anno, riesco ad ignorare questo dettaglio in favore della trama avvincente.

Noto però come tu faccia un utilizzo pressoché smodato dell'espressione "fare a fettine". Ci sono anche molte espressioni equivalenti, ad esempio "uccidere", "fare fuori", "passare a fil di spada", "rispedire nel Tartaro"... ogni tanto varia, altrimenti diventi noioso!

Bel lavoro, comunque!

19/05/15, ore 10:13

E rieccomi qui a recensire, Il Sangue di Nesso".
In effeti Doron non è male come arma ... anche se non è certo all'altezza delle Raffiche.
Alex ha avuto una buona idea su come aiutare Jake.
Mica male quel pulmino tutto sommato.
Victoriaa è sempre terribile e lo scontro tra lei e la figlia del sole mi è molto piaciuto.
Noel è tornato! Evvai! Mi stavo giusto chiedendo quando avrebbe calcato di nuovo le scene.
A presto, complimenti e un ululato auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!