Caso Chiuso, La fine dei MIB
di amelia_6

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/09/15, ore 21:07

Bhe in effetti è un caso come altri, ma mi piace molto la rievocazione storica che ci hai inserito, infatti tutte le armi usate durante la guerra dal giappone vennero sequestrate tutte, comprese katane e pugnali, bello introdurre un arma addirittura precedente a quell'epoca come arma del delitto :)

06/09/15, ore 16:32

rieccomi a recensire, devo dire che ho trovato il testo e i dialoghi un po meno scorrevoli rispetto al capitolo precedente, tuttavia non sono un genio di impaginazione e grammatica quindi l'utilità delle mie osservazioni può essere dubbia, unica mia constatazione è che il caso bhe si risolve troppo in fretta ma vabè non si potevan scrivere 6 pagine è normale.
Leggerò presto il prossimo capitolo, ciao!

06/09/15, ore 13:19

mmmm... mi aspettavo chiarimenti sulla storia della foto vista a casa kudo, ma è evidente che non è il capitolo giusto, mi è sembrato di leggere il sunto di un episodio, riesci a scrivere come l'autore in questa occasione ^_^

06/09/15, ore 11:38

questo capitolo nel finale inizia a farsi interessante, Ai nel frangente temporale di questa storia forse non ha ancora perso la sua capacità innata di percepire i pericoli, poi c'è la foto in casa Kudo, bhe già penso di aver capito chi ci sta sulla foto ma vabè leggerò il prossimo e ci vedrò meglio!

Unica piccola criticuccia: diciamo che scrivere in sunto la storia di Ai forse non era necessario, infondo un fan che legge fiction di norma la conosce

05/09/15, ore 00:36

un po più tranquillo del primo capitolo a dire il vero, ma scrivendo anche io so che le cose belle si fanno aspettare, quindi leggerò presto il terzo ^_^

05/09/15, ore 00:11

devo dire che già il fatto che due 17enni italo americani si sian presentati proprio nella classe di ran lascia da pensare, il titolo certo rivela un po quello che potrebbe essere un ipotetico finale, ma la sostanza di questo capitolo è un intro che lascia spazio alla fantasia, aspetto che pubblichi il prossimo capitolo ^_^

14/08/15, ore 18:08

E rieccomi qua a recensire un altro capitolo.
Per il momento non è che ci capisco bene sui nuovi arrivati e adesso sstaranno pure nella casa di Shin.
Se fanno parte dell'organizzazione o sono complici è davvero un bel guaio perché oltre a scoprire di più su Shinichi, sono anche vicini di casa del dottor Agata quindi di Ai alias Shiho/Sherry.
Ovviamente queste sono solo ipotesi.
Alla prossima recensione.

SA

14/08/15, ore 17:57

Ciao.
Ho iniziato a leggere questa fan fiction solo adesso e ci tenevo a recensire il capitolo.
Mi ha molto incuriosita e l'unica domanda che mi pongo è sul chi mai potranno essere Susan e Charles.
Che avranno a che fare con l'organizzazione?
Questo lo scoprirò solo leggendo quindi alla prossima recensione.

SA

22/07/15, ore 23:35

Ciao, ho letto questa storia trovata su Fb, ammetto che l'inizio per ora non mi dice molto, quindi passerò al secondo capitolo per avere un quadro su questa possibile trama.
Non conosco i due italo-americani, quindi non so se li hai inventati o se estrapolati da qualche anime o libro.
il modo in cui scrive mi piace, solo discosta i dialoghi perchè messi tutto in un' unica riga è assai pesante per gli occhi ( punto di vista mia )
spero di aver detto tutto.
a presto.

- Lunaby -
(Recensione modificata il 22/07/2015 - 11:39 pm)

09/06/15, ore 00:52

Buonasera Amelia
alla fine hai deciso di seguire il mio suggerimento e di aggiungere un caso di omicidio alla trama! ;)

Interessante l'argomentazione sulla belladonna, complimenti per la ricerca, dimostra che hai curato i dettagli per la trama, ma purtroppo non posso dire lo stesso per la forma, oltre ad aver riscontrato qualche problema di lettura, non molto fluida, ho riscontrato diversi errori, che vanno dalla grammatica all'uso improprio di lettere maiuscole, passando per la punteggiatura che in alcune frasi è mal usata, ma dai, con un attenta revisione sistemi tutto! ;)

Beh sono curioso di constatare come hai sviluppato il caso, grazie ancora per avermi citato, un bacio, a presto! ^^

05/06/15, ore 14:17

Buongiorno cara Amelia,
eccomi a commentare anche il terzo capitolo! Allora, ho notato, a dire il vero, alcuni errori i, tra cui il nome di Mitsuhiko, che all'inizio del capitolo l'hai completamente storpiato, e la mini descrizione di Ai fa acqua da tutte le parti, ti cconsiglio una seria revisizone generale, focalizzavando la tua attenzione sui tempi, che mi sono sembrati comunque migliori, sulla forma e sulle cose che ti ho fatto notare! ;)

Il capitolo è palesemente di transito, ma visto che ti ho dato una mano nella stesura mi sembra assurdo che spenda molte parole nel commentarlo, però Susan mi è parsa un po' troppo sveglia, chissà perché! :-P :-P

Continua così, e presta più attenzione nelle revisioni, mi raccomando! ;)

A presto! ^^

05/06/15, ore 01:15

Rieccoci qui Amelia,
ti ringrazio ancora una volta per avermi citato, e mi scuso per essermi fatto un po' attendere, allora... capitolo non male! Ho notato tuttavia degli errorini, ora non li ricordo tutti, ma ti consiglio una revisione, soprattutto per i tempi verbali che a volte discordano, anche nello stesso periodo...

Per il resto tutto ciò che ti ho già recensito nel primo capitolo! :)
Una parolina ai Lettori di questa storia: fidatevi dell'autrice che vi rassicura che a breve la storia sarà più coinvolgente, perché è vero, e questo capitolo ha spianato la strada a una storia interessante! ;)

Ci sentiamo, un bacio Amelia ^^

05/06/15, ore 00:57

Ciao Amelia,
finalmente ho avuto un po' di tempo, e l'ho dedicato alla lettura del primo capitolo di questa rivisitazione, che dire, di sicuro è più fluida rispetto alla precedente versione, ed ho notato che hai modificato ulteriormente dopo il restyling che abbiamo fatto insieme! Mi è piaciuto, se devo proprio essere pignolo critico un po' la struttura, in quanto i dialoghi convergono tutti nello stesso rigo, senza andare a capo, ma penso che sia una tua scelta stilistica, ed è giusto che ognuno abbia il proprio stile! ;) riguardo la forma ho notato qualche errorino trascurabile, e qualche segno di punteggiatura omesso, fuori posto o che andrebbe sostituito con qualcuno più appropriato, ma dai, va bene così, non voglio criticare! :)

Come già ben sai la storia mi piace molto, ma io sono fin troppo di parte, conoscendo in linea di massima il seguito e avendoti dato una mano nella stesura, ma vedo comunque che sta ricevendo i suoi apprezzamenti! :D

Allora al prossimo capitolo Amelia, e grazie per avermi citato, ci sentiamo! ^^

09/05/15, ore 15:10

Ciaooo!! Il capitoletto è tranquillo, ma certe volte questi capitoli da transizione sono necessari per una long. Per ora sulla storia non posso dire molto, per ora abbiamo visto solo l'arrivo dei due ragazzi e Ran e Sonoko che si dimostrano molto gentili con loro. L'unica cosa che volevo dirti è che forse è eccessiva la presenza di dialoghi, che spezzano troppo la storia e possono essere fastidiosi. Ti consiglio di utilizzare il discorso indiretto per rendere la storia più scorrevole, soprattutto quando i capitoli sono così piccoli. E un'ultima cosa, è più corretto scrivere "a presto" che "appresto". Ciao ancora!
Zane

03/05/15, ore 11:41

Ciaooo Amelia_6!!! Innanzitutto dico che non ho letto la tua prima versione di questa storia, quindi non posso fare paragoni. La storia per adesso non ha molto da dire, assistiamo soltanto alla presentazione dei due italo-americani( anche se mi sto ancora chiedendo da dove tu abbia preso quei due cognomi...da quali menti contorte possono essere uscite??). Sono curioso di vedere come entreranno nella faccenda dei Mib. La storia è scritta abbastanza bene, vi è soltanto qualche piccolissimo errore di scrittura, errori sicuramente di distrazione, se uno non avesse l'occhio attento nemmeno se ne accorgerebbe. Ti auguro una buona stesura della storia!!! Ciao ancora,
Zane

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]