Era un'idea folle, ma nemmeno tanto...
di Luna_Clary_Annabeth01

27/12/15, ore 18:46

Ciao, come potrai ben notare questa è una critica bella e buona, una di quelle costruttive però.
La motivazione è semplice: la TUA storia, se così possiamo definirla, non è altro che il plagio della MIA storia 'molti dicono va' avanti, io invece sono tornata indietro' che ho pubblicato la bellezza di due anni orsono.
Questo fa capire la tua totale mancanza di rispetto verso tutti coloro che scrivono le storie di proprio pugno, mentre tu le scopiazzi, e la tua totale mancanza d'immaginazione.
Mi faresti un grande favore ad eliminare la storia, anche perchè provvederò al più presto ad informare l'amministratore del sito, e gradirei delle scuse.
X GinnyW.

21/08/15, ore 21:21

La storia potrebbe diventare davvero molto interessante ma procede decisamente troppo in fretta, troppo facilona e i personaggi ( beh in questo caso solo Hermione) sono davvero poco approfonditi... Lo spunto è buono, anche l'italiano e ne sono piacevolmente sorpresa visto che, come hai detto, hai appena fatto gli esami di terza media, sei giovanissima e puoi molto migliorare! Se posso darti un consiglio cerca di descrivere i momenti e le sensazioni dei personaggi più a lungo, non far volare via tutto e non dare tutto per scontato o potresti cadere come ho detto prima nella faciloneria... Fai porre più dubbi ai tuoi personaggi, pensa la situazione in modo più realistico e oltre alla resa sul piano emotivo e della credibilità, potrai scrivere anche capitoli più lunghi visto che sono un po' brevini... Anche nei dialoghi cerca di non farli pronunciare tutti d'un fiato... Altro piccolo appunto è un po' irrealistico che Hermione non riconosca e quasi non ricorda nemmeno il nome della madre di Harry... Per il resto non ho incontrato altri grandi problemi e mi piace la coppia insolita che hai scelto!

21/08/15, ore 10:27

Oddio storia fantastica, ti prego di continuarla ad aggiornare. Mi piace un sacco ciaooo 😍. ;D

08/07/15, ore 02:26

Di solito non amo leggere storie che si distaccano troppo dalla linea dettata dalla Rowling, ma questa mi ha incuriosita moltissimo! Voglio assolutamente leggere il seguito!

29/06/15, ore 14:43

Ti diró a me questa storia intriga :-) e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

29/06/15, ore 00:24

La storia mi sta piacendo molto! Scrivi bene, quindi complimenti di cuore!

15/06/15, ore 23:22

Ciao. Normalmente le Hermione/Sirius non mi emozionano poi cosi tanto, ma tu la stai contestualizzando abbastanza bene. Sono anch'io dell'idea che dovresti descrivere un po meglio e ampliare la qualità dei capitoli, ma per tutto il resto (c'é mastercard :) ) mi piace! Saró pignola, ma ti chiedo di cambiare l'anno in cui torna nel passato Hermione: la seconda guerra magica si conclude nel 1998, ed Harry ha all'incirca 17/18 anni. Di conseguenza é nato nel 1980/1981... non credi anche tu che sia impossibile che i suoi genitori siano ancora a scuola nel 1988? Avrebbero dovuto avere Harry a 11 anni! Un po improbabile :) Comunque spero aggiornerai, Un bacio Zany

08/05/15, ore 19:45

Ciao! Allora ho letto il prologo della tua storia stamattina e sono rimasta piacevolmente sorpresa quando ho visto che avevi già postato il secondo capitolo. La storia mi ha incuriosità e devo dire che mi è piaciuta. Scrivi molto bene, anche se devo dire che potresti dilungarti un po' di più, credo che potresti migliorare piacevolmente i capitoli inserendo descrizioni dei luoghi o i pensieri dei vari personaggi, leggendo il primo capitolo ho avuto la sensazione che tu andassi un po' di fretta e volessi raccontare più eventi possibile contemporaneamente. Questa non è assolutamente una critica, perché come ti ho già detto la tua storia mi è molto piaciuta,ma un consiglio che magari potrebbe aiutarti. Ti faccio ancora i complimenti per la tua storia e spero di leggere presto i prossimi capitoli. Baci, Blackie.