Turn All Your Winters Into Spring
di Kikiletoway

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/01/18, ore 04:56

bellissima storia, avvincente e piccante al punto giusto. perfetta traduzione, sei stata bravissima. grazie per averla condivisa

14/03/17, ore 11:45

E dopo l'arcobaleno post pioggia ecco che arriva l'uragano. Ma che cattiveria l' inizio capitolo, non me lo merito ç ___ ç
O sì?
Beh, andiamo con ordine. Mi è piaciuto l'inizio con Seunghyun che bacia Jiyong come se stesse andando in guerra, il suo girare i film sentendosi con Jiyong e, soprattutto, il suo ritorno. Dopo quella lemon ho pensato che fosse tutto in discesa e invece dietro l'angolo è apparsa una salita immensa e molto inclinata. E infatti Jiyong è scivolato con tutto se stesso.
Seunghyun lo ha lasciato, lo ha lasciato!
Mi ha strappato il cuore vedere Jiyong così a pezzi, ho percepito tutta la sua sofferenza e sono stata male per e con lui. Mi è piaciuto il confronto con il resto del gruppo ma mi sono sentita più dalla parte di Jiyong, anche se capisco Seunghyun (capire non accettare)... uff... i miei poveri feels.
Altro che primavera, mi era sembrato che fosse arrivato l'inverno (wintes is coming)!
Cavolate a parte, ti giuro che pensavo che sarebbe finita con Jiyong e Seunghyun che superano il dolore di essersi lasciati e tornano amici, qualcosa su cui mettere definitivamente una pietra sopra, Era triste e molto brutto ma ho provato quella sensazione.
Poi, invece, la fine capitolo ha dato speranza e l'idea che, sì, la primavera sia arrivata, finalmente. Sono felice di aver letto anche questa fan fiction, in qualche modo c'è sempre l'impressione che le cose si sistemino, speranza per il futuro, ed è questo quello che più preferisco. La storia è molto bella e ha molti punti in comune con Tabula rasa, devo dire che preferisco quest'ultima ma anche questa è davvero meravigliosa. L'autrice è proprio brava, e brava anche tu a rendere l'idea che voleva trasmettere e a tradurre pagine su pagine, grazie mille!
Grazie anche per le note finali e per l'impegno che metti nel fare le cose.
Complimenti ad entrambe!
Un abbraccio ♥

14/03/17, ore 10:23

Nooooo, ma questo è il penultimo capitolo! Nemmeno mi ricordavo quanti ce ne fossero, leggevo e basta, ma ora mi sono ricordata perché ho visto ^^ Ma devo dire che, avendo letto questo capitolo e visto la piega meravigliosa che sta prendendo la storia, mi sento comunque serena e in pace con il mondo.
Ecco perché non perdo altro tempo per parlare del finale della storia (mi servo saluti e complimenti per il prossimo XD) e commento, invece, questo capitolo.
Dunque, inizio super diabetico e fine capitolo ancora di più. Mi è piaciuto l'inizio con Jiyong che finalmente ha più fiducia nel suo rapporto con Seunghyun. Dopo che Seunghyun gli ha fatto chiaramente capire di tenere a lui le cose sono salite di livello, non c'è più felicità mista a timore di perderla e ad insicurezza, ma solo affetto e speranza affinché le cose rimangano così anche in futuro. Erano entrambi felici e se lo sono anche detti, era come vedere l'arcobaleno dopo la pioggia. Wow!
Credo che il mio momento preferito del capitolo sia stato proprio il momento in cui Jiyong chiede a Seunghyun di dirgli quando ha capito di provare qualcosa nei suoi confronti, e insiste affinché questo avvenga nei minimi dettagli per mia somma gioia. E Seunghyun gli dice di come tutto sia cambiato dopo quella confessione del primo capitolo, all'epoca lo aveva rifiutato ma sentirsi dire quelle parole e ricevere il bacio aveva messo Jiyong sotto una nuova luce ai suoi occhi, era servito per vederlo sotto una nuova prospettiva e questo ha contribuito a portare a galla sentimenti che non credeva di avere. E' stato bello il modo in cui Jiyong gioisce per questo e il battibecco successivo, le confessioni sul vibratore e le battutine, naturalmente tutta questa complicità non poteva non terminare in un contatto più approfondito ;)
La parte su Jiyong malato e le tue note finali hanno creato un bel quadro completo, un po' inventato e un po' reale, ma sempre un mix perfetto. Ho in testa i momenti e sono molto belli. Ho amato tutti i link che hai messo, alcuni già visti altri no.
Fantastica la parte finale con Jiyong che manda messaggi e chiama Seunghyun, le sue foto da cui si denota la mancanza di Seunghyun e il loro scherzare in proposito, sono così dolci che sto vomitando arcobaleni.
E poi... e poi, finalmente, un altro po' di Seungri che non guasta mai hahahahahhaha Lui e il suo sesso telefonico XD Un ragazzo, un mito LoL

13/03/17, ore 10:54

Non c'è niente da fare, quei due sono inseparabili. E anche in questo capitolo lo hanno dimostrato. Sono come calamite e, nel bene e nel male, finiscono per attrarsi l'un con l'altro. E devo dire che buona parte iniziale del capitolo mi ha fatto fangirlizzare e illudermi su certi aspetti che, però, verso la fine diventano nuovamente instabile.
Mi è piaciuta molto questa parte:
"
Lui è intoccabile, invincibile, più euforico di quanto sia mai stato, e non riesce ad evitare di pensare a quella volta in cui aveva detto a Seunghyun che lo amava, alle parole che il suo hyung gli aveva detto subito dopo.
'Un giorno, rilascerai un altro album solista, e sarà anche più grandioso di questo. Vincerai tutti i premi possibili e chiuderai la bocca a tutti questi bastardi. Sarai la star più grande tra tutti quanti noi, aspetta e vedrai'.
Ha vinto un premio dopo l'altro, e gli sembra una rivendicazione. Quasi una benedizione. Come se fosse stato davvero ripulito da tutti i peccati del passato. E la parte migliore è che Seunghyun è proprio al suo fianco. Quando vince il premio come migliore artista maschile, la mano di Seunghyun sulla sua schiena gli sembra il vero premio.
"
mi piace anche e soprattutto perché si ricollega con il primo capitolo e mi ha trasmesso una sorta di flashback continui, come quando si dice che prima di morire si vede tutta la tua vita passarti davanti agli occhi, ecco... io ho rivisto tutte le scene dei capitoli sino a quel momento e mi sono trovata ad essere molto euforica, i miei feels * ----- * tutta colpa di queste righe XD
ma, come ti dicevo, man mano che si prosegue c'è stato un aumento di tensione che era proprio tangibile. Sembrava andare tutto bene e mi sono divertita durante un sacco di momenti ma poi Seunghyun si allontana dal tentativo di Jiyong di avvicinarsi e hanno quello scontro verbale che è stata una tortura per gli occhi. Questo John si fa proprio odiare e questa volta non centra nulla, o quasi... diciamo che buona parte del casino la fa la gelosia e la possessività di Jiyong, sentimenti che entrambi hanno dimostrato di avere più volte nel corso dei capitoli precedenti. La lite, se così possiamo chiamarla, è stata un insieme di botta e risposta che non mi lasciava più capire da che parte volevo stare, entrambi avevano le loro ragioni e la maggior parte dei danni l'hanno fatta l'incomprensione e l'insicurezza. Se entrambi non avessero trattenuto le loro pulsioni pensando al bene dell'altro forse avrebbero fatto le scelte giuste. Ma un po' di sale in una relazione non sta male e devo dire che alla fine tutto questo ha reso la fan fiction più emozionante. E poi, non posso proprio prendermela per questo. Non quando a fine capitolo risolvono e si baciano. Ormai manca pochissimo alla fine e spero che non accada altro di brutto, un po' di sale fa bene ma i lieto fine sono decisamente meglio.
Però, che carini quei due testoni, mi hanno fatto molta tenerezza anche in questo capitolo, sopratutto durante quel litigio verbale. Menomale che Seunghyun non ha peggiorato la situazione e ha compreso Jiyong facendo poi proprio quel passo avanti che lui gli aveva chiesto di fare appena poco prima. In effetti i sentimenti di Jiyong sono sempre stati così palesi che Seunghyun è stato un po' tonto a non capire che gli sarebbe bastato allungare la mano per prendersi qualcuno che si è sempre considerato suo, destinato a lui. Ma ora hanno fatto un bel passo avanti e questa è la cosa positiva ;)

12/03/17, ore 12:48

No, no, no, no, no, no, no, no e no!
La parte iniziale di questo capitolo mi ha fatto accucciare in un angolo buio disegnando cerchi con il dito su una superficie polverosa, quella parte del capitolo è stata brutta, e già quello di prima mi aveva rattristato molto, ma questo è stato ancora peggio. Ovviamente non parlo delle idee o della struttura che è tutto fantastico come sempre, ma delle sensazioni che mi ha trasmesso. Alcune belle come sempre altre hanno, invece, trafitto il mio cuore da fan girl.
Mi spiace che Jiyong si sia buttato a fare sesso con qualcun altro, non perché deve essere fedele al suo ex o roba del genere, ma solo perché era un modo di appianare il dolore ma forse non era pronto per qualcosa del genere. No pronto per il sesso perché Jiyong sembra vivere per quello, ma pronto a "seppellire" Seunghyun in quel modo... non so se mi spiego. Poi ha anche provato a fare sesso anche con donne, sembrava entrato in crisi e questo è stato molto doloroso.
D'altra parte però anche Seunghyun ha avuto il suo periodo di stallo, era ovvio che entrambi soffrivano per quella rottura (sebbene erano sembrati d'accordo su questa scelta) e credo che lo sfogo sessuale lo dimostri, ma ti confesso che con quella scena la mia tristezza si è leggermente assopita ed ecco perché non ho disegnato cerchi per tutto il tempo. La cosa peggiore è stata fingere di essere due amici che fanno sesso tanto per non perdere tempo a cercare un altro partner e a trovare una complicità con questi. Il mio povero cuore...
Le parti finali hanno poi fatto riemergere la mia tristezza e i riferimenti al "caro" John sono stati peggio della peperonata da digerire, davvero. E, a proposito di peperonata, che non centra nulla ma... va beh, devo andare a mangiare quindi scappo e ti chiedo scusa per il commento super veloce.
bye bye

12/03/17, ore 10:39

"
Tutto in Jiyong si spegne. Il suo cuore smette di battere, il sangue smette di circolare, ogni cellula del suo corpo si ferma. Ecco qua. Questa è l'ultima cosa che Jiyong conosceva per provare. Non importa quanto brutte le cose si erano mai fatte, loro si riunivano sempre con la musica.
Ma ora, se a Seunghyun non interessa la musica, come potrebbe interessargli Jiyong? Jiyong è musica, è tutto ciò che è, tutto ciò che ha da offrire. Ma se Seunghyun non vuole più la musica, non c'è modo che possa volere Jiyong, quindi cosa cazzo stava facendo lì?
"
direi che questa parte racchiude alla perfezione il senso del capitolo. Questa volta non c'è stata né tenerezza né eros, ho percepito dei momenti che potevano generare sentimenti positivi ma, in un certo senso, si sentiva l'ombra di un disastro imminente. Non so se mi spiego. Quando Jiyong lascia Seung Hyun devo dire che me lo aspettavo pure io (forse perché leggermente influenzata da Tabula Rasa) ma questo non significa che abbia fatto meno male. Anche Seunghyun se lo aspettava ma la sua reazione è stata quella che ha ucciso Jiyong. L'indifferenza fa dannatamente male, soprattutto in casi come questi. Immagino che Jiyong abbia fatto la scelta migliore decidendo di andarsene, tanto restando avrebbe solo rischiato di piangere o ritirare le sue parole ma non credo che l'una o l'altra cosa avrebbero fatto la differenza in un caso simile.
Credo che Seunghyun dovrebbe prendersi a schiaffi da solo e spero che capisca che questa chiusura ha messo la parola fine ad un stupendo rapporto. Per fortuna non ha messo la parola fine alla storia e questo mi consola. Però ecco che il momento tanto NON atteso è arrivato e i capitoli precedenti mi sembrano già un vago ricordo, spero che le cose si sistemino in fretta.
Per fortuna ci sono state le tue note finali a tirarmi un po' su, soprattutto i link. Grazie :*

11/03/17, ore 16:51

Nuovo capitolo e nuova recensione :)
Inizio con una frase che racchiude il pensiero di ogni patita (e non) della coppia:
"
“Ad essere onesta, ho sempre pensato che ti piacesse Seunghyun.”
"
e anche Kiko lo ha capito, beh, chi non lo capisce? ;)
O forse siamo noi fangirl a sognare troppo, e con questo mi voglio un attimo collegare alle tue note finali. Dunque, ovviamente una persona può immaginare quello che vuole e la gtop affascina in molti, a prescindere dal fatto che esista o meno. Ma devo confessarti che la penso come te anche sul fatto che Jiyong sia gay. Poi, fino a che non ci sia una dichiarazione ufficiale da parte del diretto interessato ci sta che qualcuno la pensi diversamente. Non seguire più una persona per via del suo orientamento sessuale è un altro paio di maniche. Non sapevo che in Corea fossero così omofobi ma di certo questo è solo un motivo in più per rimanere con i dubbi perché difficilmente ci si può sentire liberi di essere se stessi in un sistema simile. Kiko mi piace e loro due sono molto carini (come amici), mi ha fatto ridere il momento in cui Jiyong (geloso marcio di John) dice a Seunghyun che non si aspettava che anche lui trovasse una "ragazza" di copertura, hahahahah. Ma la gelosia su questo piano è davvero divertente e accettabile. Seung Hyun è davvero troppo preso per poter anche solo pensare di tradire Jiyong. E con questo commento sono ovviamente tornata a commentare il capitolo in questione. Ci sono stati momenti dolci e anche erotici e sembrano sempre così presi l'un dall'altro che quasi temo qualche avvenimento che possa metterli in crisi... e forse questa è colpa del fatto che la molte ship a cui tengo moltissimo sembrano improntate al: #MaiUnaGioia XD ( ç ____ ç ). Tuttavia ho letto altre storie che hai tradotto e sono sempre rimasta soddisfatta quindi non ho dubbi nemmeno riguardo questa, nel bene o nel male.
Altro tema affrontato nel capitolo riguarda il piccolo incidente di Seunghyun e il lavoro da attore di quest' ultimo. Per quanto riguarda l'incidente sono lieta che sia tutto ok e mi trovo d'accordo con Jiyong a pensare che Seunghyun sia come un bambino troppo cresciuto. Mi piace in questo modo e non lo cambierei con altro al mondo ma capisco anche le preoccupazioni del povero Jiyong. Il lavoro, invece, li sta un po' allontanando. Jiyong ne risente ma da bravo fidanzato che non vuole tarpare le ali al compagno finge che non sia così. In Tabula rasa questo aspetto è stato alla base di una rottura (con altri elementi del caso) ma in questa FF sembrano coordinati e improntati a trovare un compromesso. Seung Hyun ha detto a Jiyong che tornerà a dedicargli molto tempo non appena riesce ad inquadrare meglio il personaggio che deve interpretare e io spero che vada tutto come previsto e che la pazienza di Jiyong sia ampiamente ricompensata perché quei due cuoricini di mamma si meritano questo e altro.
Chissà... lo scoprirò strada leggendo, a presto!

10/03/17, ore 13:55

"
Quando Seunghyun lo becca a fissare, lo guarda ghignando da dietro la sua maschera per l'ossigeno che faceva parte della loro idea per il servizio fotografico, sapendo esattamente quello che Jiyong sta pensando. Fa l'occhiolino a Jiyong prima di focalizzarsi di nuovo verso la fotocamera.
Jiyong chiude le mani a pugno prima di rilasciarle e farle ricadere ai lati del suo corpo. Questo servizio fotografico dovrebbe durare di meno.
"
waaaao, che intensità. Ho i brividi io, figuriamoci Jiyong! Non fatico a credere che dopo quello si siano chiusi nel camerino di Jiyong per farlo. E poi, stanno entrambi bene in quella versione. Quando li ho visti ho letteralmente sbavato per Seunghyun, anch'io mi sono trovata a pensare che sembrava un'opera d'arte. Bellissimo Jiyong con quei capelli. Insomma, immaginarli in quello stato è un duro colpo per i miei feels ma ne vale la pena e su questo non nutro alcun dubbio.
Comunque, oltre che i solidi e preziosissimi momenti dolci ed erotici tra Jiyong e Seunghyun ci sono stati altri aspetti molto rilevanti della storia.
In primo luogo i riferimenti a due programmi a cui i big bang hanno partecipato. Ora devo assolutamente rivederli XD ma prima recensisco. Dunque, per Strong Heart mi è piace la parte in cui si mette in risalto la gelosia di Jiyong nei confronti di Seunghyun, donna o uomo che sia. Chaerin non fa eccezioni. Quei due sono molto possessivi e, se questo denota la presenza di un legame forte, dall'altro lato rischia di diventare un arma a doppio taglio. Spero che non accada nulla che faccia litigare i due topini, anche perché sono sempre più innamorati e felici che sarebbe un peccato. Poi, per quanto riguarda Go Show altra gelosia di Jiyong per il bacio tra Seunghuyn e Hyori, anche se organizzato. Insomma, gelosia da tutti i pori XD
Ho poi amato la scena in cui Jyong paragona Seunghyun al David (e, in proposito, appena termino la recensione vado a dare un'occhiata al link che hai messo nell'angolo delle curiosità) e la scena in cui Jiyong vede i due sposi gay e si agita sul posto cercando di sondare le reazioni di tutti. Capitolo meraviglioso come gli altri
L'ultima nota che hai scritto sulle differenze di foto e di atteggiamento tra la relazione di Jiyong e Kiko nei confronti di quella di Taeyang e fidanzata fa molto riflettere, come sempre mi apri un mondo. Grazie!

09/03/17, ore 18:47

Capitolo bello pieno di emozioni anche questo. La parte iniziale con Seungri che becca i suoi compagni nudi nel letto mi ha divertito moltissimo, Jiyong e Seunghyun sono stati dolcemente cattivelli a farlo scandalizzare in quel modo XD
Poi c'è stata una seconda lemon e questo è meraviglioso. Non credo di poter fantasticare su una lemon a capitolo ma due in due capitoli consecutivi ma più che bene, sono molto soddisfatta. Simpatico il momento in cui Seunghyun dice a Jiyong che se rimane incinta se ne prende la responsabilità, hahahahaha. Il tutto perché hanno fatto sesso senza preservativo.
Ma, oltre alla solita dolcezza e al divertimento c'è stato qualcosa di più serio legato allo scandalo di Jiyong. Mi è piaciuto il modo in cui l'autrice ne ha parlato dando spazio ai pensieri di Jiyong, al suo rapporto con i fan e con il gruppo e a come questo abbia contribuito a rendere più saldo il rapporto tra lui e Seunghyun.
Capitolo importantissimo anche per il fatto che Seunghyun e Jiyong hanno finalmente ufficializzato il loro rapporto e ora possono finalmente presentarsi (non pubblicamente... non ancora XD) come tali. Mi è piaciuto il momento in cui Jiyong manda un messaggio a Soohyuk per avvisarlo del fidanzamento e lui ci scherza su. Sono stati molto carini.
Bello anche quando entrambi cercano di chiarire la storia del fidanzamento e Jiyong chiede a Seunghyun cosa preferisce, mi riferisco a questo pezzo:
"
Invece di rispondere alla domanda, Seunghyun replica, “Non mi piace condividere.” C'è una gravità nelle parole di Seunghyun a cui Jiyong non sa come rispondere.
“Neanche a me piace condividere. Mi da ancora fastidio quando Seungri prende i miei vestiti.”
"
pezzo che, oltre ad essere simpatico, raggiunge pienamente il suo scopo facendo intendere le emozioni di Seunghyun e Jiyong, poi tutto e degenerato in modo simpatico sui regali e cose simili e anche questo mi è piaciuto.
E poi, cavolo, si parla già di matrimonio e io sono molto esaltata all'idea. Mi piace anche solo sentirne parlare o vedere Jiyong fantasticare a riguardo * ----- *
Fantastiche le parti canon e, in particolare, la scena dedicata al Healing Camp. Ovviamente anche questa volta ho apprezzato le note finali che penso diano un contorno marcato al contenuto del capitolo spiegando curiosità e facendo collegamenti con fatti reali che magari non tutti conoscono. Questa fanfiction mi sta prendendo davvero molto e spero di commentare il prossimo capitolo già domani, oggi sono un po' in ritardo, perdon. Alla prossima!
Questo:
"
“Yah! Ma ragazzi, siete nudi!”
Jiyong apre un occhio solo e vede il maknae in piedi poco lontano dal letto, con gli occhi spalancati e inorriditi. Seungri si copre gli occhi con una mano e urla contro di loro ancora un pò. “Ora sono traumatizzato a vita. Dovrò staccarmi i bulbi oculari.”
Con la voce rauca per il sonno, Seunghyun rilascia una risatina gutturale. “Non fare finta che non ti piaccia. So quanto ti piacciono i tuoi porno.”
“Con delle donne. Mi piacciono i porno con dentro donne.”
“Jiyong è carino come una donna.”
Jiyong guarda storto il suo hyung e da' uno schiaffo al suo petto nudo per punizione, facendo scoppiare Seunghyun a ridere contento.
"
è stato il top del top.. ogni riferimento è puramente non causale XD

08/03/17, ore 10:44

Awwwww altro capitolo da fangirlizzazione acuta. Mi è piaciuto l'inizio con Jiyong che pensa al sesso e nel farlo si decide a documentarsi per essere preparato, ed è quello il momento in cui fa il suo grande acquisto, scelta azzeccata devo dire. Me lo immagino. Quello che non mi aspettavo era di ritrovare anche in questa fan fiction un riferimento a Secret Garden versione big bang, non appena ho letto il nome di quel drama sono saltata sulla sedia leggendo tutto con gli occhi incollati. Jiyong era troppo "carina" e sono felice che alla fine abbiano scelto lui per quel ruolo, Daesung non avrebbe reso bene come Jiyong, e poi la chimica tra quest'ultimo e Seunghyun ha reso tutto molto intenso, oltre che divertente. Ricordiamo che in quella parodia Seunghyun bacia ben due uomini XD
Ad ogni modo, bella soprattutto la scena dietro le quinte perché mi è piaciuto il modo in cui Seunghyun perde il controllo davanti a Jiyong vestito da donna, e, inoltre, è proprio quello il momento in cui si mettono praticamente d'accordo sul fare le cosacce e sul quando farle.
La lemon è stata bellissima, questa autrice le scrive molto dettagliate e descrittive, lunghe e intense. Perfette, sono stati davvero carini e si percepiva la foga di Seunghyun e le voglie di Jiyong, bellissima scena.
La parte con Seungri è stata, come sempre, quella che fa scompisciare dal ridere. Però qualcosa di sensato la dice (ogni tanto), tipo in questa parte:
"
Seungri lo guarda come se lui fosse l'idol più stupido di tutta la Corea. “Insomma guardalo. Top è un ragazzo bellissimo. Potrebbe andare a letto con chiunque lui voglia. Letteralmente, chiunque. Femmina, maschio. Anche me, se io fossi abbastanza ubriaco.” Ed era proprio da Seungri, usare se stesso come standard. “Invece, lui viene a letto con te. Quello dice qualcosa, giusto?”
"
sì, lo ha detto a modo suo e con parole completamente sue ma i certo il senso è quello, mi spiace che Jiyong si sottovaluti ma devo anche dire che non è tanto una questione di fiducia in se stessi quanto, invece, la cicatrice della prima volta in cui si è dichiarato ed è stato respinto, dal soggetto in questione tra l'altro. Capisco i suoi timori.
Note finali interessanti come sempre, avendo letto più storie tue (ho letto solo queste in ambito gtop XD) sapevo già del fatto che Jiyong chiami Seunghyun "oppa" ma sinceramente non so se c'è una storia dietro, se è così ti pregherei di delucidarmi in proposito **
Ad ogni modo, bellissimo capitolo anche questo, scorrevole e pieno di emozioni.
e sì, T.O.P. è "TOP" ;)

07/03/17, ore 11:16

Per fortuna questo capitolo è più lungo del precedente, e molto pieno di emozioni. Non credevo che le cose potessero degenerare in modo così improvviso, mi aspettavo mille capitoli di cuori infranti o di avvicinamenti, invece è successo tutto in modo così spontaneo e genuino che mi sono sentita perdere un battito, davvero bello! Ho amato la naturalezza del bacio, per un attimo ho creduto e sperato che andassero oltre perché in certi momenti la passione era così intensa da far credere proprio quello, ma poi hanno proseguito a baciarsi e mi sono convinta che quella fosse la cosa giusta. Ho fatto mie le paure di Jiyong ma sono stata felice quando Seunghyun ha fatto capire di non voler far finta che quel bacio tra loro non fosse mai esistito.
Stupenda la parte del sesso orale, soprattutto quella in cui a farlo è Jiyong perché... diavolo! sembrava proprio saperci fare, e il colpo finale in cui se n'è andato senza nemmeno guardare più lo stato di gelatina in cui è diventato Seunghyun è stata la ciliegina sulla torta, davvero fantastica!
Ma, la mia scena preferita è stata quella degli inchini matrimoniali durante il concerto. Sarò un ignorante a riguardo e non lo metto in dubbio ma non avevo idea di cosa rappresentasse quel gesto e quando ho visto il video ero letteralmente in estasi. L'ho visto mille volte e infatti sto commentando dopo averlo visto e visto ancora. Le tue curiosità sono perle di saggezza per chi, come me, è relativamente nuova al fandom e non parla coreano, né conosce le usanze del posto ahahahhaah grazie!
Ora passiamo alle parti che mi hanno fatto piegare in due dalle risate e che ho ricercato nel testo:
Una è questa:
"
Seungri, dall'altra parte, aveva deciso di fare sua la missione di proteggere il loro segreto ed insieme a quello tutte le loro carriere.
"
hahaahhaahhaahah Seungri... ovviamente le scene divertenti non potevano non includerlo. Che tenero a pensare qualcosa del genere, è il migliore!
E questa:
"
Una volta che l'intervista si è conclusa, Seungri è veloce nel rimproverarli. “Ragazzi! Che cosa vi avevo detto? Vi ucciderebbe provare ad essere discreti? Ora mi toccherà postare foto carine di me e Jiyong-hyung per sviare tutti.”
"
io... io non ce la faccio, lo adoro troppo!
Per quanto riguarda la parte iniziale posso solo dirti che amo troppo Seunghyun versione pagliaccio. Mi piace quando fa rime stupide, disegni stupidi e dice cose stupide. Mi piace il fatto che Jiyong provi a resistergli ma che poi cede sempre, sono troppo belli!

06/03/17, ore 14:10

Ciao! oddio, magari non ti ricorderai più di me (XD) ma io non mi sono dimenticata di te, sono stata assorbita da delle storie romantiche e fanfiction a tema onepieciano ma, ora che ho terminato di recensire i capitoli letti, ecco che ho trovato finalmente un po' di tempo per gettarmi sulle gtop. E oramai le storie che traduci sono diventate una tentazione a cui è impossibile resistere. Quindi, eccomi tornata qui.
Dunque, ho letto nelle tue note iniziali che questa è la prima storia che ha scritto l'autrice e devo dire che è partita con il botto perché sia lo stile che la fantasia, che il solito ma sempre originale connubio tra fantasia e realtà, sono intensi e meravigliosi come sempre, come nelle precedenti storie lette. Ma ora, bando alle ciance o ciance al bando, passo a spendere due paroline su questo primo capitolo.
Allora, ho fangirlizzato per tutto il tempo. Davvero! Mi è spiaciuto per le accuse subite da Jiyong e per il modo in cui queste lo abbiano fatto chiudere a ricco e isolarsi. Ma ero felice quando Seunghyun è andato a trovarlo. In particolare ho apprezzato il fatto che lo abbia tempestato di messaggi per farsi aprire la porta, e che non abbia mai rinunciato, anche se Jiyong lo faceva aspettare quasi per dispetto.
Le parole e i gesti di conforto di Seunghyun sono state molto dolci e toccanti, non fatico a credere che Jiyong si sia lasciato andare a quello rivelando i suoi sentimenti e dichiarandosi all'altro. Non so se Seunghyun abbia capito che Jiyong lo amava (ama) veramente o se ha pensato che era solo distrutto, triste e insicuro da gettarsi tra le prime braccia amiche che lo stringevano, ma di certo trovo interessante il fatto che abbia risposto al bacio.
Poi... va beh, poi lo ha rifiutato e Jiyong si è costruito una corazza intorno fatta di finte parole, sorrisi e provocazioni. Ma questo è ragionevole.
Ho poi esultato di felicità quando si scopre che Seunghyun si è lasciato con la sua ragazza. Capisco il fatto che Jiyong non voglia essere un rimpiazzo in questo momento ma non posso impedirmi di sperare che le cose si sistemino.
Fortunatamente anche questa storia è una long quindi non vedo l'ora di leggere ogni capitolo e scoprire che verso prenderà la trama, sono decisamente emozionata a riguardo ^^
"
Jiyong doveva solo accettare che quello non era il loro destino.
Doveva andare avanti.
"
no, no, no... speriamo di no XD

27/08/15, ore 13:00

Io avevo detto niente parolacce, ma ci sta.
Il premio cazzata dell'anno va a Choi Seunghyun con:"Non sto con te per non farti soffrire".
Un grande applauso per questo portento delle frasi fatte.
E' come dire il classico "tu meriti di più".
Pronto? Sono una persona con un cervello e un cuore, saprò scegliere io cosa mi fa soffrire o cosa merito?
“Ma…non mi ami?”
Impossibile nascondere che mi sono scese due lacrime in questo punto, la prima volta che ho letto la storia.
Il dolore di Ji è scritto così bene che ti sembra il tuo. E non importa che tu abbia sofferto per amore o no, che tu abbia mai provato qualcosa del genere. Ti sentirai come se stesse accadendo a te e non c'è nulla da fare. In questo l'autrice è stata formidabile, e tu ancora di più a rendere la storia così bene da farmici immedesimare.
Per smorzare un po' la situazione generale mi sto ascoltando in loop La La La. Canzone ovviamente molto profonda e per nulla molto anni '90. Mica sembrano i Backstreet Boys versione dodicenne e coreana. Nono.
Tornando alla storia, non riesco ad essere felice nemmeno per la "rottura" con Kiko. Nah, chi prendo in giro, è stata la cosa migliore che potesse fare l'autrice dopo tutta quella tristezza. Che poi con quanta velocità quei due passano dall'essere sdolcinati e passionali a litigare per le peggio cavolate? Lunatici come pochi.
Vorrei comunque fare un commento sulla magia che avvolge la parola "Oppa". Ma quale Avada Kedavra, per ammazzare Seunghyun e renderlo un ammasso di ormoni basta far dire la parolina magica a Ji. Kwon Jiyong il nuovo Bambino-Che-è-Sopravvissuto.
E' molto bello vedere come Seungri e gli altri gli stiano vicini e cerchino di tirarlo su di morale. Si vede che si vogliono molto bene.
Gli gnocchi di maiale... l'autrice non sta bene. Per niente XD
Il discorso di Ji è un amore. Vorrei ribadire che se si parlassero non ci sarebbe bisogno che uno dei due debba capire cosa passa per la testa dell'altro per poter aggiustare le cose. Dannati, gli piace farmi infervorare.
Concordo con Youngbae sulla maturità di Ji.
Devo dire che il momento dove Seunghyun dice di sì a Ji è il mio preferito di tutta la storia. Persino più del "ti amo". E' un misto di dolcezza, amore e le loro solite sciocchezze. Non mi ha infastidito nemmeno l'assenza del bacio e non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno se la storia fosse finita in quel modo.
Solo che in questa storia in particolare il "ti amo" è obbligatorio.
“E' per il bene del gruppo. Accettalo, Ji, c'è qualcosa del mio cazzo che ti ispira” anche questa a modo suo è una dichiarazione interessante e moderna. Da provare sicuramente.
Visto il percorso che hanno fatto questi due è veramente importante concluderlo così, come hai detto tu, è iniziato tutto con una dichiarazione ed è finito con essa.
Magnifico.
Questa storia è la mia preferita tra quelle che hai tradotto finora.
Ti ringrazio per il lavoro impeccabile che hai fatto, sia per la traduzione, le curiosità e la tua infinita disponibilità.
Sarei ancora più malinconica se non sapessi che ci sono ancora un sacco di storie che devo recensire e quindi ci risentiremo.
(Oh mio Dio, Tabula Rasa è lunghissima e non me la ricordo per niente... ci metterò gli anni a recensirla XD XD XD)
Concludo con la frase che più mi ha fatto sentire male dalle risate quando l'ho letta la prima volta. (Mi sono persino strozzata, una scena piuttosto patetica...)
“Come cazzo hai anche solo scoperto che io sono malato?” Jiyong gli chiede, una volta che quel pensiero gli viene in mente. “Qualcuno ti ha finalmente insegnato come usare Twitter?”
Seunghyun ridacchia. “Seungri mi ha mandato un messaggio. Mi ha detto che avevi bisogno del potere curante del mio uccello.”
Jiyong lo colpisce con un cuscino. “Non può averlo fatto.”

27/08/15, ore 12:18

Mi perdoni per il messaggio chilometrico, vero? E' che stiamo arrivando alla fine e svariono un po'
Comunque ciiiaoooo.
Stava andando così bene. Era tutto pieno di feels e love su Seunghyun che racconta dal suo punto di vista come si è invaghito di Ji (che sarebbe strano non invaghirsi di quel ragazzo, ma dettagli, questo è sempre perché io sono estremamente di parte). Poi io muoio dalle risate perché viene raccontata a Seunghyun la cosa del vibratore. Dio, è da quando è apparso per la prima volta quel coso che non vedevo l'ora che Seunghyun ne venisse a sapere.
Speravo in un suo utilizzo, ma mi va bene anche il modo gentile con cui Seunghyun chiede a Ji di poterlo fare <3
(e poi hai detto che c'è una storia che devi tradurre che è molto molto rossa... E a me va bene, eh. Mica mi offendo)
Ji malato è l'amore. Vabbe, nella mia visione delle cose Ji e basta è l'amore. Però okay.
Sono egoista come poche cose al mondo, però presterei soccorso ad un Ji malato, facendo la mamma chioccia che gli misura la febbre, gli porta il brodo di pollo, gli mette la coperta, se ha ancora freddo gli si attacca stile koala e non lo lascia più andare... ah, non era compreso? Ci ho provato almeno.
Però anche il modo in cui Seunghyun lo accudisce mi piace (io saprei fare di meglio... u.u)
Signori e signore, torna in grande stile Seungri! "Voi due avete finalmente scoperto il sesso telefonico?"
Amatelo tutte, plebee.
Il manichino. Io non so a chi è venuto in mente di sostituire Seunghyun con un manichino. Però ti ringrazio con tutto il mio cuore, chiunque tu sia.
Allora, questo è imbarazzante persino per me... diciamo che il mio sfondo di cellulare, sia quello di blocco che della home sono due foto di Ji vestito da cameriera...
...
Ma che problemi ho????
In più ad un pranzo con famiglia al completo, zii, cugini, nonni etc. questa foto è stata vista.
Immaginati la scena e l'imbarazzo...
Da questa cosa però non ho imparato nulla a quanto pare, perché il mio sfondo è ancora quello.
Parlerei di If You, ma non ho proprio parole per la bellezza di quella canzone. Mi limiterò a sottolineare che il ritornello è la parte più bella. Mica perché canta Ji (in modo divino e impeccabile)! Che stai insinuando?!? Non ho preferenze, li amo tutti allo stesso modo! (ovvio)
Sober è meravigliosa. Forse per i capelli arancioni di Ji, di cui mi sono innamorata. Sai, la mia cantante preferita ha i capelli arancioni, quindi quando se li è fatti Ji c'è stato uno sclero generale. Ho tempestato i miei amici di foto e sproloqui a riguardo. E a nessuno dei miei amici piace il kpop (#nontenefregaunamazza #imieiamicisonoignoranti).

27/08/15, ore 11:51

E io vorrei tirare un sospiro di sollievo ma la storia l'ho già letta e so come continua, me la sto solo rileggendo velocemente per recensirla al meglio.
Però avevo detto che avrei fatto finta di non sapere nulla e quindi mi lascio andare al puro giubilo.
Doom Dada... ci ho messo più tempo del primo ascolto per apprezzarla. Poi quando l'ho apprezzata mi ci sono fissata e l'ascoltavo il loop tutto il giorno arrivando ad adorarla.
'Sti due sono troppo teneri. Tutti i momenti tra di loro sono così teneri e spontanei che mi fanno emozionare. Menomale che mi definisco poco emotiva.
"Quindi quando Jiyong si affaccia verso la folla di fans e lascia che loro gli tocchino il volto..." allora, io ho detto niente parolacce nelle recensioni. Però la mia dilagante gelosia mi fa venire in mente solo tanti tanti brutti termini per definire le dolci e fortunate donzelle che possono non solo partecipare ai concerti dei BB, ma anche toccare il volto di Ji.
Io le ammazzo tutte. Anch'io voglio toccare la bellissima faccia di Ji T.T
So che quello del chiarimento è un momento struggente ma mi fa morire dal ridere vedere come si accusano dicendo "Potevi dirmelo! Potevi dirmelo!". Li prendo per la testa e gli faccio dare una capocciata tra di loro, vediamo se rinsaviscono. Diamine, non hanno due anni, dovrebbero arrivarci che in una relazione è importante il dialogo, no? Ci arrivo persino io che ho qualche neurone bruciato.
Per alimentare il fuoco dei miei feels buttiamoci un po' di carburante fatto di momenti dolci realmente accaduti e gif adorabili. Se la mia metafora fosse vera starei bruciando all'inferno.
Camilla

PS: non dirmi che ti piacciono le mie recensioni, ché io sono vanitosa e poi la mia autostima arriva a picchi troppo alti e non va bene.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]