Come una fenice, sempre tornerà
di sasusakusara7

25/12/15, ore 14:07

Ciao carissimaaaa^^
Sono davvero felice che tu sia riuscita ad aggiornare per Natale, avevo proprio voglia di leggere il seguito di questa storia!!!
Non ti nascondo la mia tristezza nel vedere che anche questa volta Sasuke e Sakura non si sono ne parlati ne visti, ma comprendo l'importanza e la necessità di scrivere questo capitolo;)
Sono molto soddisfatta di come hai presentato la figura di Sai e il suo romanticismo...
Come Ino, Sakura e Hinata avevo anche io gli occhi a cuoricino mentre riconfermava alla bionda tutto il suo infinito amore*^*
Anche il primo ricordo di Sasuke é stato dolcissimo e tenero, spero riescano a vivere altri momenti così in futuro^^
Al prossimo capitolo!
Un bacio e un abbraccio
Princess

25/12/15, ore 09:22

Auguri !
Bellissimo capitolo !
Così sappiamo come è morta sakura !
Aggiorna presto !!

03/12/15, ore 22:12

La tua fiction mi piace moltissimo,e stupenda. Non vedo l'ora di vedere come continuerà! !! Ciao,e continua che è stupenda...

23/11/15, ore 18:00

Cara sasusakusara7,
voglio farti sapere quanto apprezzo il tuo lavoro e mi scuso del ritardo con il quale ti recensisco.
"Come una fenice, sempre tornerà" è una storia che mi ha colpito perchè intrisa di un'elettricità invisibile, dove i sentimenti di Sasuke, i veri protagonisti, sono i meccanismi che mettono in moto tutte le dinamiche della storia e che ci permettono di conoscere il personaggio di Sakura. La trama poi  è ben strutturata e sono certa ci riserverà delle sorprese, nonostante mi sforzi d'immaginarne il seguito, non ci azzeccherò mai perchè si presta a mille soluzioni e questo è un bene, personalmente amo l'imprevidibilità in un racconto! =)
Quindi in bocca a lupo per la continuazione e spero presto in un tuo aggiornamento!

saluti da
martina gdoc

28/09/15, ore 16:56

Ciao tesoro^^
Scusami per il ritardo, ma ero in cerca di ispirazione per una fanfiction che non sono riuscita a finire in tempo per un contest, quindi ho lasciato perdere efp per un paio di giorni per staccare la mente.
Veniamo a noi, o meglio al tuo capitolo. Mi è piaciuto davvero davvero tanto. Hai approfondito non solo il personaggio di Sakura, ma anche Sasuke e la coppia Naruto- Hinata, ma andiamo per gradi.
Cominciamo da Sakura: chiunque dopo rivelazioni del genere cadrebbe in depressione, lei è sempre stata una ragazza protesa verso il futuro, per realizzare i propri sogni ha sacrificato tempo prezioso ed energie e non ha instaurato legami con nessuno, sicura di poterlo fare dopo aver conseguito i suoi scopi. Invece si è ritrovata sull' orlo del baratro, pedina inconsapevole di un destino crudele, un pedone che ben presto sarà divorato da un pezzo più forte della scacchiera, ancora è ancora, ogni volta che ricomparirà sul terreno di gioco.
Ho apprezzato particolarmente il fatto che lei non abbia perso l'appetito nonostante sappia di dover morire presto, vorrebbe lasciarsi andare, ma il suo istinto di essere umano la porta a mangiare e "scegliere di mangiare significa scegliere di vivere" (è una delle mie frasi preferite, la preferisce Arashi Kishu in un volume di X delle Clamp e mi è rimasta impressa nel cuore, per un motivo molto personale che non starò qui a raccontare, non voglio tediarti).
Comunque dopo il primo momento di disperazione un'altra cosa si fa spazio nel suo animo: la curiosità. Credo che quella sia uno degli stimoli maggiori che si possano avere perché le dà un motivo per non lasciarsi andare, il desiderio di conoscenza è sempre un bene a parer mio. Quindi lei comincia a riflettere su Naruto e l'amicizia che continua a dimostrarle e su Sasuke e il legame che hanno avuto in passato, perché è evidente che loro la conosco da molto molto tempo e se continuano a cercarla in tutte le sue reincarnazioni devono volerle molto bene.
Bellissimo poi il fatto che lei sappia che il moro si sta comunque curando di lei nonostante non si sia fatto più vedere da lei, mi riferisco a quando riconosce i suoi passi fuori dalla porta.
L'ingresso di Ino e Hinata è molto divertente, ho apprezzato che tu abbia spiegato il motivo dell' apparente immaturità di Ino e Naruto, serviva proprio, soprattutto perché a quanto pare non è il tempo a far maturare questi esseri ma le persone che incontrano e gli eventi che li coinvolgono. Credo che anche per Sasuke l'incontro con Sakura sia stato motivo di maturazione e cambiamento profondo, ma ci torneremo quando arriverai a svelare il loro passato comune.
Sono felice che comunque Ino non sia la solita oca delle fanfiction, è una cosa che spesso mi fa innervosire specie dopo aver visto la sua maturazione durante le guerra. Credo che lei sia un personaggio a tratti comico, frizzante ed impiccagione, ma anche profondo e fedele. Le sue battute sui metodi di vendetta contro Sai che le ha preferito Temari come musa ispiratrice per uno dei suoi dipinti mi hanno fatta satellitare ;-)
I vari flashback con cui Hinata ha racconta come ha conosciuto Naruto mi sono piaciuti molto perché non solo hai descritto la loro relazione ma in sottofondo hai raccontato anche parte del passato di Sasuke, di come si sono presentati entrambi dagli Hyuga, di come il biondo ha convinto Hiashi a piantare un ciliegio in giardino, di come ha reagito il moro alla scoperta che in quella vita in particolare non sarebbe riuscito ad incontrare la sua amata perché già morta.
Hinata e Naruto sono tenerissimi insieme e quel discorso del bacio mi ha dato molto da pensare perché come la Hyuga ho avuto l'impressione che sia stata Sakura a mettergli in testa certe cose, anche se potrei sbagliarmi. Stavolta Hinata ha preso in mano il proprio coraggio e si è praticamente dichiarata, dando inizio alla loro storia d'amore con un bacio molto romantico <3
Riguardo Sasuke, come ti ho già detto stai approfondendo molto bene i suoi pensieri, si sente un mostro per aver ceduto alle provocazioni di Sakura ed averle rivelato la verità in quel modo scioccante ed ovviamente si sente in colpa perché Orochimaru l'ha maledetta A causa sua. Le sta dando i suoi spazi perché crede che lei lo odi ormai ed anche perché teme che lei si innamori di nuovo di lui, pensa di non meritarlo. Cinquecento anni di ricerca, di incontri e separazioni, lo hanno davvero provato emotivamente e non posso dargli torto.
Non vedo l'ora di leggere il seguito <3
Un bacione
A presto
Meryl

27/09/15, ore 22:05

Ciao carissima :) sono stata felicissima nel vedere che sei tornata con un nuovo capitolo di questa stupenda storia. Tu sei davvero brava, una della migliori che ho letto finora. Non ti sfugge niente, la storia è priva di qualsiasi errore grammaticale o di sintassi, le descrizione sono ricche, reali, la trattazione dei personaggi è perfetta, ognuno dei protagonisti è centrato nel suo mondo ed il lettore può immaginarsi perfettamente il loro stato d animo ed i loro pensieri. Per tutta la durata dei vari capitoli si hanno immagini vivissime che ti catapultano letteralmente nella storia rendendola quasi un piacevolissimo film che scorre davanti agli occhi. Per ciò che riguarda in particolare il capitolo e la storia Sakura per fortuna si sta pian piano facendo forza, il fatto che non si rifiuti di mangiare e che in qualche modo si senta legata ancora alla sua vita è più che positivo. In questo isolamento che si è creata la rosa si è trovata a dover riflettere su i legami che ha instaurato con queste strane creature, e che cercano di salvarla da un qualcosa di inesorabile. Primi su tutto Naruto che ha rivalutato totalmente arrivando addirittura a sentirsi in difetto per il comportamento iniziale avuto. Il biondo infatti non si è mai arreso, si è sempre comportato come un carissimo amico, confidandogli i suoi dolori e le sue gioie, cercandola inoltre di farla uscire da questo isolamento. Il legame che li unisce è forte e Sakura lo sente, lo avvertiva già prima, ed è proprio in virtù di queste sensazioni positive che si è lasciata convincere a lasciare la dolce prigione creatasi per conoscere nuove ma in realtà vecchie persone. Ed ecco così l ingresso di Ino ed Hinata le quali si sono dimostrate subito disponibili a mettere a proprio agio l amica. Positivissimo il personaggio di Ino che ha smorzato un po' la tensione che la difficile situazione perno centrale della storia ha creato. Inoltre bellissimo ho trovato la tua tecnica di raccontare il legame che unisce le amiche attraverso l uso di flashback. Questi sprazzi di immagini hanno dato il quadro completo della situazione. Bellissimo poi il momento che hai dedicato alla tenera NaruHina certo il loro amore non sarà leggenda ma comunque è un amore puro, sincero e vero. Per ciò che riguarda Sasuke il moro deve riflettere a pieno sulle parole di Naruto perché il biondo ha ragione non può tirarsi indietro proprio adesso. Certo non è facile convivere con il peso che il motivo per il quale la ragazza si trovi a vivere una vita maledetta sia sua ma deve aggrapparsi ai momenti felici insieme avuti e dimostrarsi presente. La rosa ha sempre avuto bisogno di lui e Sasuke in fondo ne è cosciente. Il loro amore è resistito e continuato, nonostante la maledizione, nonostante il tempo. Sakura si è sempre rinnamorato dell Uchiha dimostrandogli che è meglio morire amandolo che vivere senza averlo. Sasuke dovrà sfogliare il libro della loro favola e lottare con Sakura per il loro più che meritato vissero felici e contenti. Aspetto il nuovo aggiornamento, baci ValeUchiha07 <3

27/09/15, ore 11:25

Buongiorno superba e fenomenale Sx3!
Prima di iniziare la mia nuova - ed orrendamente stupida - recensione, una domanda fondamentale (o forse qualcuna in più): come stai? Tutto bene? Sei riuscita ad organizzare tutti i tuoi casin... Volevo dire, affari? Spero tu non ti sia tirata il collo per scrivere, eh. Vai con calma: noi ansiosi lettori ti aspetteremo sempre, e scorgeremo l'aggiornamento con tanto di euforiche palpitazioni! [Questa è stata la mia reazione ieri notte, alle due. Immagina con che cervello sveglio sia riuscita a leggere un po' del capitolo: nada de nada, chica.]
Allora, dal momento che siamo partiti coi tormenti di Sakura, ammetto di averne approfittato per andarmi a rileggere la parte del capitolo precedente in cui si descriveva il suo attacco di panico. Sarà perché questo è un periodaccio per me (ma forse lo spiegherò meglio in una Nota della mia Long, per spiegare meglio i ritardi con cui aggiorno!), ma ho trovato incredibilmente potente e veritiero il modo con cui hai reso quel delicato momento. Perciò, mi dispiace di non essere riuscita a cogliere subito la bellezza di quella parte; ti faccio ora i miei più sentiti complimenti, perché hai descritto meravigliosamente quella sensazione di dolore che non si riesce a controllare, quella percezione di stare cadendo sulla superficie sulla quale poggi il tuo peso senza tuttavia riuscire a controllare i sensi che vengono e vanno. È orrendo trovarsi in una situazione così: è come morire, ma senza capire che si sta ancora vivendo, e che il tempo continua a scorrere intorno a te nonostante la tua momentanea alienazione. E riflettendo su questo, ho trovato che tutta questa circostanza fosse un paradosso bel colto, che a parer mio impreziosisce ancora di più la vicenda di Sakura e Sasuke: mentre lui continua a vivere eternamente, lei muore pian piano, con un morbo che è proprio quello che sembra accorgiare il suo tempo rimasto, dandole la sensazione di stare annullandosi come una nuvola di fumo che viene spezzata dal soffio del vento. Quindi, aggiungo che sei stata davvero brava a rendere quella scena, ma che sia un peccato che, magari, molti lettori che si trovavano in una situazione ottimale - come per esempio io -, non abbiano colto appieno la profondità delle tue parole. Allo stesso tempo però, come hai visto, è importante tornare suoi propri passi e dare un nuovo giudizio rileggendo le parti più belle della tua storia. E quando un racconto è in grado di suscitare di volta in volta sentimenti diversi, inutile dire che si tratta di qualcosa di veramente ben fatto.
Dunque, Sakura sta riflettendo, arrivando gradualmente alla conferma delle parole di Sasuke: è stato geniale il modo in cui hai posto tutti gli indizi, e quindi i pensieri di Sakura circa essi. E personalmente ho apprezzato molto il fatto che questa protagonista sia più attaccata al desiderio di sapere, piuttosto che alla voglia di lottare per la propria vita. Non si è arresa, ma da una conoscenza ne possono essere fruttate mille altre, tra cui, probabilmente, la chiave per svelare la maledizione di Orochimaru [caro lui!].
L'entrata in scena di Ino e Hinata. Santissima polenta, questo momento è stato sensazionale! Anche io adoro Ino, alla follia! Nelle Fanfiction tendiamo - sì, perché l'ho fatto anche io, eheh - a ridicolarizzarla, magari dandole in bocca battute intelligenti ma un pochette volgari. Anche tu non hai resistito, dì la verità! Comunque, penso che Ino sia un personaggio molto più timido e riservato... Ma, andiamo, nelle storie urge un personaggio così divertente e frivolo! Per questo la adoriamo follemente! E poi abbiamo Hinata, la quale è stata immaginata dalla sottoscritta come un perenne facepalm per le continue battute della biondina. Questa scena mi ha fatta sbellicare, nulla da dire! Ma allo stesso tempo ha mantenuto uno stile molto piacevole, quasi alto, dal momento che i personaggi in questione sono vecchi bacucchi. Beh, io adoro questo linguaggio *-* cioè, gongolo come Gongolo quando leggo cose come “serico” [parola che conoscono solo quelli della Crusca, mi sa! Ebbasta scrivere setoso, porca trota! Che c'avete, la pelle di un maiale?!] o “Lungi da me l'idea di condividere il talamo con quello spennellatore traditore un giorno di più!” [Ino, sei una forza della natura!]. Magari ci fossero più Fanfiction con questi registri alti ma non affatto pesanti... Ci perderei le mie giornate, ahahah!
Comunque, ho avuto i brividi per dieci minuti nel leggere i piani malvagi di Ino! Cavoli, a me è successo realmente di lasciare della colla (quella che si usa per ammorbidire gli acrilici) su una tela. Disastro disastroso! Però non sarebbe affatto male, sempre come punizione, lasciare "per caso" quelle puzzolenti colle per la ceretta. E se magari un maschio ci lasciasse sopra il braccio, sarebbero canti di gioia per tutte le donne che non accettano l'esenzione degli uomini dalla depilazione!
E finalmente il mio lato NaruHina può gioire! Guarda, Sx3, ho semplicemente adorato questo momento. Insomma, sappiamo che questa storia è una SasuSaku, e non sarebbe parso giusto dedicare un intero capitolo ad un'altra coppia [anche se la sottoscritta è stata un'imbecille coi suoi scritti, muhahahah!]. Ad ogni modo, sei riuscita a trovare il perfetto equilibrio, riportando un flashback che in sé raccoglie anche dettagli riguardanti la coppia protagonista. Io non l'ho trovata come una scena NaruHina, ma come una parte fondamentale che servisse a spiegare alcuni particolari - che tra l'altro ho trovato molto romantici, sigh! -, rimanendo fedele a quelli che sono i protagonisti veri e propri. Non so se mi sono spiegata... Va beh, vedilo come un elogio, Sx3! Nonostante i suffissi giapponesi che mi urtano l'ipotalamo e il piccolo accenno della storia d'amore di Naruto e Hinata, sappi che ho semplicemente amato questa parte! E a dir la verità non sentivo il bisogno di volerne leggere ancora: hai lasciato tutto lì sospeso, facendo intendere che non sarebbero stati affaracci nostri sapere come sarebbe continuata la loro traviata, eheh. Insomma, è il caso di dirlo: cavoli loro!
Nella scena finale, quindi, ritorna il musone Uchiha. Davvero, mentre leggevo stavo inziando a compatirlo, povero Sasuke T^T non considerarmi bambocciosa, ma non ho potuto fare a meno di collegarlo alla Bestia, che dopo la fuga di Belle è rimasto nella sua tenebrosa stanza ad aspettare la fine del suo supplizio. Ma qui i ruoli sono opposti, ed è stato abbastanza doloroso per le mie povere ghiandole lacrimali sapere che, in realtà, Sasuke desidera che Sakura viva un po' di più grazie ad una felicità data da altri. Questo... Questo è bellissimo, Sx3. Sei geniale, caso chiuso. Stai portando avanti la storia d'amore sul pairing SasuSaku più bella di Efp, secondo la mia ignorante opinione!!! [Nel sottofondo dei pensieri di Calcedonio si sentono le note tristi della colonna sonora de La Bella e la Bestia, ma guarda un po'!]
Che te devo dì, dolcissima sasusakusara7? La maniera in cui scrivi non ha più bisogno di complimenti ed encomi: servirebbe soltanto un'Applicazione che ti faccia udire gli applausi che ti sto facendo adesso, ora, in questo preciso momento. Forse ti sarai stancata anche tu di leggere nelle mie recensioni che sei bravissima, magistrale, e bla bla bla... Beh, tienilo sempre a mente, nel caso in cui la tua malvagia mente decidesse di offrirti qualche momento di sconforto o di bassa autostima. Posso propormi come tua Fan n#1? C'è un modo per farlo sapere a tutto il mondo [?!] ?
Bon, penso di aver concluso questo sbrocco che non si merita neanche da lontano di poter essere considerato una recensione ad una magnifica Autrice con la A maiuscola. Ti auguro buona fortuna per tutto e naturalmente buona scrittura! Alla prossima, e grazie per averci regalato questa incredibile storia.
Che le Creature che trascendono il Tempo siano con te!

27/09/15, ore 11:02

Sasukeeeee!!! Perché fai il dolce proprio quando non dovresti farlo, ma dovresti subito correre da Sakura, abbracciarla e starle vicino?!?!? Uffi Naruto ha ragione secondo me...capisco le ragioni di Sasuke, ma non potrà starle lontano fino alla morte di lei! Spero davvero che l'una o l'altro si facciano coraggio e si riavvicinino!!!*^* Personalmente non amo il NaruHina, ma devo dire che li ho trovati parecchio carini nel flash back;) e sono felice che Sasuke e Sakura rimangano comunque i protagonisti, nonostante tutti i nuovi personaggi che hanno fatto la loro comparsa^^ Al prossimo capitolo cara! Un bacio e un abbraccio Princess

27/09/15, ore 10:49

Bellissimo capitolo !
Favoloso!
Adoro come racconti !
Aggiorna presto !

27/09/15, ore 09:56

Alzarsi di domenica mattina con venti minuti tutti per me, aprire efp e trovare il tuo aggiornamento... Be' credimi, mi hai dato proprio uno splendido buongiorno!
Capisco che spesso quando scrive per vari motivi non si è mai soddisfatti, ma alla fine risultano i migliori e posso affermarlo tranquillamente con questo capitolo (non che gli altri non lo siano intendiamoci).
Comunque, un aggiornamento pieno di rivelazioni oltre agli Stati d'animo dei due protagonisti. Sakura che si rinchiude nella sua stanza avvita fra mille domande legati al suo passato e con la tristezza nel cuore per la consapevolezza di dover morire... Sasuke che si contorce per il rammarico misto rabbia di non sapere come aiutare la sua amata per liberarla dal maleficio, ovvero un modo di sarebbe... La serpe! Ma è' anche colui che gli ha chiesto in cambio un qualcosa di veramente grande quanto pericoloso per l'intera umanità.
Hinata e ino sono state descritte magnificamente, la prima timida e gentile, la seconda un turbine di brio e spigliatezza. Nei loro discorsi confermano di conoscere sakura che prova una sensazione di "piacere" nel sapere che sono sempre state molto amiche: amiche che non ha mai avuto. La rosa pone una domanda ad hinata che non è strettamente legata al sentimento che la unisce a naruto, ma anche a qualcos'altro che la giovane mora capisce. Sakura in certo senso vuole maggiori dettagli e magari ottenere una conferma legata ad una sua deduzione: il legame fra lei e sasuke. Nel flash back di hinata, tra l'altro bellissimo in cui rievoca l'incontro e il nascere dell'amore che la leghera' a naruto fino ad oggi, le rivela di quella bellissima leggenda che riguarda proprio loro due: un immortale che si innamora di una mortale maledetta da uno stregone. Ciò che spicca in questo racconto e' anche un altro particolare legato proprio a sasuke. Appartenente ad un clan antico, rimasto solo (ancora il motivo non si conosce) percorre una strana buia che lo ha portato a commettere azioni deprivevoli, tanto che il consiglio continua a tenerlo d'occhio. Hyashi non ha intenzione, durante il loro primo incontro, di esaudire la richiesta dell'uchiha di aiutarlo, ma solo l'intervento di naruto appartenente ad un clan altrettanto potente quanto leale, lo a desistere e accettare tanto da acconsentire nel far piantare l'albero di ciliegio.
Il puzzle sta pian piano prendendo forma, e ogni tassello unito e' un insieme di emozioni e di trepidazioni nel conoscere ogni singolo particolare e a ipotizzare il seguito della storia, dove, ovviamente parla il mio lato romantico da lieto fine, di trovare una soluzione alternativa al maleficio e, come fantastico dalla stessa hinata bambina, vedere i due sventurati liberi di amarsi e di vivere felici e contenti.
Cara mia, purtroppo il tempo libero a mia disposizione e' finito ma sono stata felicissima di averlo speso per te e per questa bellissima storia che ad ogni aggiornamento mi riempe di emozioni profonde. Sappi che ti seguirò sempre!
Complimenti tesoro.
Un bacione grande grande

10/09/15, ore 23:37

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per recensire questa splendida storia.
Comincio col dirti che è davvero ben scritta, a parte qualche piccolo errore di distrazione che è normale ci sia (io ogni volta che rileggo i capitoli pubblicati ritrovo errori, nonostante li legga prima di farlo e anche i lettori si premurino di controllarli), il lessico è adeguato e il testo è scorrevole, cosa che rende il tutto molto piacevole da leggere per i lettori.
Ho notato che quando descrivi scene d'azione, ad esempio quella in cui l'ambulanza viene attaccata da Sasuke, metti molti punti, credo faccia parte del tuo stile e non è un errore, ma è una cosa che non piace a tutti, quindi tieni semplicemente da conto questo appunto.
Veniamo alla storia in sé adesso: è fantastica. Mi piace come hai miscelato il mondo reale e il mondo immortale e mantenuto invariate le caratteristiche dei personaggi e alcune vicende accadute nel manga.
Sasuke è davvero ben descritto e caratterizzato, si percepisce benissimo il suo amore per Sakura, la nostalgia che prova per la lontananza forzata a cui sono sottoposti, il dolore che gli causa il loro continuo ritrovarsi per pochi mesi e poi perdersi per ricominciare la ricerca in un loop infinito, nonché il dover ogni volta raccontare alla donna che ama quello che è successo ormai secoli prima e il suo triste destino( la maledizione di rinascere e poi morire giovane), ma quello che più traspare in lui è il senso di colpa. Non lo hai ancora spiegato, ma dai vari indizi che hai lasciato qua e là si deduce che Sasuke per un certo periodo della sua vita ha scelto le tenebre accanto a Orochimaru, ( sono curiosissima di scoprire i motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione) che brama di avere il suo corpo immortale perché, nonostante sia riuscito a resistere secoli passando da un corpo all'altro, questi si consumano troppo in fretta, si deduce inoltre che grazie a questo lui abbia conosciuto Sakura, divenuta tanto cara al suo cuore. Ma Orochimaru che a quanto pare si intende di magia, l'ha maledetta per ricattare Sasuke, quindi l'Uchiha non sa se benedire il loro incontro perché gli ha dato una ragione per tornare alla luce o maledirlo perché per Sakura quello è stato l'inizio del suo tormento.
Questo periodo con Orochimaru mi ha ricordato molto il manga e la cosa mi ha fatta gongolare, adoro queste cose nelle AU!!!.
Riguardo Naruto, è ben impostato anche lui, innamoratissimo di Hinata al punto da far provare invidia all'Uchiha(, che non può vivere la propria immortalità accanto all'Haruno), sempre pronto a spalleggiare il suo migliore amico ed ingenuo, in quanto non si rende conto che Sakura cerca di creare un legame con lui per poter fuggire.
Anche Shikamaru e Neji mi sono piaciuti, entrambi acuti e intelligenti e con un ruolo bel preciso nella storia. La gentilezza di Neji, nonostante i modi apparentemente freddi e il suo essere di poche parole, mi ha colpita in modo positivo, io lo vedo proprio così.
Veniamo ora a Sakura. Lei è quella che mi è piaciuta di più. È così, umana, fragile e forte allo stesso tempo e così realistica nelle sue reazioni che non si può non amarla. Mi sono rivista nel suo disperarsi per un'assenza improvvisa e per la mania di organizzarsi la giornata di studio, nonché nel suo sforzarsi di resistere alla dura vita da liceale in attesa di diplomarsi e godersi l'università, cari vecchi tempi! (Sono abbastanza stagionata XD)
Chi di noi non avrebbe paura nello scoprire di essere rapita da un essere repellente quanto Orochimaru o ambiguo come Kabuto? ( quel sorrisetto che sfoggia spesso quest'ultimo è piuttosto inquietante)
Per non parlare del fatto di ritrovarsi lontana da casa e in compagnia di soli uomini che sembrano conoscerla bene, nonostante lei non ricordi nulla di loro.
Quest'ultimo capitolo mi ha dato i brividi, si sentiva benissimo il panico di Sakura mentre Sasuke si feriva, il suo desiderio di aiutarlo, quell'istinto di chi desidera fare un lavoro utile agli altri; e poi il dolore,
la paura, la rabbia per aver saputo la verità anche se non interamente.
Davvero bello l'approfondimento psicologico di entrambi i personaggi, un bellissimo lavoro, non sembra affatto che sia la tua prima fanfiction. L'idea dell'immortalità mi piace molto ed anche il fatto che tu le abbia dato le connotazioni che più si adattavano alla tua storia, è la cosa più bella dei racconti fantasy questa, poter scegliere liberamente certe caratteristiche. Il nome che hai scelto, con i rimandi a Trigun, un anime che ho amato moltissimo e da cui ho preso ispirazione per il mio nick, mi sono piaciuti molto, perché anche Vash soffre per la solitudine e il senso di colpa come Sasuke, anche se per motivi diversi.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, credo che Ino e Hinata daranno una ventata d'aria fresca alla povera ragazza sfortunata. Probabilmente c'era altro che volevo dirti, ma direi di aver toccato tutti i punti fondamentali.
Mi raccomando, continua così.
Un bacione.
A presto.
Meryl
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 11:49 pm)
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 09:15 am)

04/09/15, ore 23:57

Finalmente sono riuscita a leggere questo capolavoro di capitolo!
Ho letto il capitolo ben due volte prima di iniziare a scrivere questa mia recensione: la prima, di volata tanto da rischiare l'asfissia per la curiosità infinita, e la seconda, gustandomi e assaporando parola per parola!
Sasuke non riusciva più a tenere il segreto e preso dall'impulsività le racconta la verità, anche se ha omesso una parte - la più importante, ossia il vero motivo per cui è stata maledetta e l'amore sconfinato che li unisce.
Non mi sento di fare una colpa all'impulso che lo ha investito, dopotutto come può rimanere lucido dopo secoli e secoli che è costretto a rivivere il tutto? Ma cosa più importante, sapendo di vederla morire rimanendo impotente? Insomma, è stato anche fin troppo bravo a mantenere una certa compostezza nel raccontarle una parte di tutto il mistero! Sa di averla sconvolta e questo lo rattrista molto, tant'è che fa chiamare hinata e ino, le ragazze che nei secoli hanno sempre stretto una forte amicizia con sakura.
Da canto suo, la rosa è' rimasta sconvolta. Chi non lo sarebbe stato? Sapere di vivere e morire ripetutamente e che quegli strani attacchi d'ansia siano i segni che la porteranno a miglior vita... Be', è' un miracolo che non le sia venuto un colpo secco!
Prima di questo aggiornamento, ero convinta che orochimaru fosse interessato unicamente al l'immortalità di sasuke ma ora ho qualche dubbio, o meglio, non mi torna qualcosa. Lingua biforcuta dai capelli lunghi e' riuscito a vivere nei secoli utilizzando la magia, quindi: che gli importa dell'immortalità? È' forse arrivato al limite e non può più usare i suoi incantesimi e quindi deve "crepare" ?(perdona la mia franchezza). E poi i pensieri di sasuke riguardante la sua impossibilità nell'accettare il ricatto perché altrimenti sarebbe un guaio per l'intera umanità. Che cosa prevede la richiesta di quel viscido? Uuu muoio di curiosità!
Come sempre sei stata impeccabile, descrivendo ogni minimo particolare e lasciando immedesimare con estrema facilità il lettore nella storia. È molto difficile riuscire in questo, ma tu, tesoro mio, hai questa capacità!
Sei veramente brava ed è per questo che mi sono data della rinco... Per essermi dimenticata, ma fortunatamente ho già provveduto, ad inserirti nei miei autori preferiti. Meriti tutti i complimenti possibili!
Alla prossima, un bacione grande grande

03/09/15, ore 14:12

Finalmente scopriamo parte della verità!!! Sono molto triste per ciò che abbiamo saputo, e spero con tutto il cuore che Sasuke e gli altri riescano ad annullare la maledizione>.< sia lui che Sakura meritano di stare insieme per sempre, tranquillamente^^ Secondo me per il bene di entrambi Sasuke farebbe bene a dire tutta la verità alla sua amata...ma sono sicura che questo lo capirà presto anche lui;) Non vedo davvero l'ora di leggere il seguito, muoio dalla curiosità*^* Un bacio e un abbraccio Princess

03/09/15, ore 08:31

Bellissimo Capitolo !
Sasuke l'ha maledetta ? Come ?
Aggiorna presto !

03/09/15, ore 04:45

Ciao :) Allora che dire questa fiction mi piace ed entusiasma sempre di più, è una delle migliori che seguo in questo periodo; sia per stile che per trama la trovo originale, avvincente, ricca di suspance, emozioni e mai banale. Ad esser sincera per tutto il capitolo ho avuto gli occhi lucidi e un magone mal celato. Sei stata bravissima a rendere la tensione e la drammaticità del momento vissuto dai protagonisti. La povera Sakura ha scoperto che la sua vita, è una vita a metà, senza futuro, limitata da una maledizione che dura e persiste da 500 anni alla quale sembra non poter scappare o sfuggire. Non ho capito per quale motivo  tu ti sia provata a giustificare, a fine capitolo,  sul perché della reazione della rosa ma io credo che tu non abbia proprio sbagliato niente, anzi non potevi fare altrimenti. La reazione di Sakura è reale, viscerale, tangibile e coinvolgente. Il suo urlo nella stanza è un urlo di sfogo che penetra il lettore e lo coinvolge totalmente nel suo dolore, nella sua paura di dover accettare una condizione e  un mondo in cui lei è solo un burattino e una marionetta del destino, vittima inesorabile del tempo. La schiettezza e la crudità delle parole di Sasuke, scaturite da una situazione di distacco ed immotivata gelosia risultata per lui insostenibile, ha aumentato senza dubbio il pathos della reazione del piccolo fiore di ciliegio. Ed inoltre è risultata così chiara la tua scelta, attraverso il personaggio di Sasuke, di non voler rivelare totalmente la storia che ha legato così profondamente l Uchiha all Haruno; tanto da far sentire Sasuke vittima e carnefice di questo ciclo vitale maledetto. Come ti espressi già addietro il personaggio di Sasuke non lo trovo per niente OCC in quanto questa storia avviene e si svolge a maturazione e compimento del suo sentimento nei confronti di Sakura. Sasuke, in tutto il manga risulta un personaggio misterioso, restio al dialogo e all esprimere sentimenti ma non c è nessuno più fedele alla sua volontà e ai suoi desideri. Quindi se alla fine del suo viaggio il suo cuore l ha portato a Sakura credo e sono certa, anche se non ci viene detto espressamente, che quello che prova sia reale e più forte di qualsiasi altro legame mai creato all interno della storia pari sola a quello con Itachi. Per questo non hanno bisogno di baci ma condividono il tocchetto sulla fronte, gesto troppo prezioso per Sasuke per esser condiviso con qualcuno di non meritevole o poco importante. Per quanto l abbia potuta rifiutare è sempre tornato da lei. E Sasuke Uchiha non si sarebbe mai abbassato ad amare una donna qualunque. Sicuramente per la prima Sakura non sarà stato semplice conquistarlo e farsi amare ma inevitabilmente il Sasuke che leggiamo adesso a distanza di anni sa di non poter fare a meno di lei e per questo si condanna a vivere una vita di sofferenza e di continua ricerca solo per vivere realmente, a dispetto dell immortalità, solo degli attimi di tempo che gli sono destinati insieme. Sono legati dal destino e questo il subconscio di Sakura l ha già intuito. Curiosa di vedere come le ragazze, aiuteranno Sakura ad affrontare e a capire questa strana ed irrimediabile situazione. Ti rinnovo vivamente tutti questi miei lunghi complimenti e mi congratulo anche per aver creato se così si può dire queste creature che trascendono dal tempo. In questo modo hai evitato di stereotipare ed adattare a fatica creature magiche già esistenti che mal si sarebbero legate alla trama. Un bacio ValeUchiha07.
(Recensione modificata il 03/09/2015 - 04:58 am)