Come una fenice, sempre tornerà
di sasusakusara7

02/09/15, ore 23:27

Che davvero le forze straordinarie del destino mi stiano conducendo alla rettitudine del bravo recensore con un ritardo di appena qualche minuto?
Buonasera, carissima Sx3! Non dormirai certamente sogni tranquilli: anche questa volta dovrai sorbirti i miei pallosi pensieri, abbi pazienza! E cominciamo elegantemente, dunque, ahahah!
Innanzitutto ci tengo a dirti che, per fortuna o sfortuna a seconda delle situazioni, sono una persona molto schietta e sincera. Quindi, spero non mi odierai a morte, se ti dico che non ho trovato questo capitolo avvincente quanto gli altri: anzi, forse un pochino noioso... Ma proprio un pochino pochino pochino.
Il problema forse sta proprio nella struttura del capitolo stesso: la climax della trama sta all'inizio, proprio con l'incipit. Scelta molto buona, per far travolgere il lettore dalla sorpresa che si svelerà di riga in riga, ma abbastanza azzardata, siccome andando avanti con la lettura sembra un po' svanire l'entusiasmo. Ora, non dico che i pensieri di Sasuke e le reazioni emotive e fisiche di Sakura siano cose da niente, anzi: come sempre ribadisco la tua bravura nel saper descrivere con tanta profondità e poesia scene che in sé racchiudono momenti di un passato lontano e ripercussioni - alle volte anche invisibili agli occhi - sul corpo dei personaggi. Tuttavia, sento che tu non sia riuscita appieno a mantenere alta la suspense creata dalla rivelazione anticipata nello scorso capitolo: è andata sempre più scemando, forse perché non si è mai arrivati ad una risposta soddisfacente. Era certamente tua intenzione far rimanere il lettore con un po' di amaro in bocca, ma riflettendoci credo di essere rimasta, più che incuriosita, un po' indifferente. Forse avresti potuto accennare un po' di più all'altra parte di segreto riguardante Sakura, perché si è ancora rimasti sul vago per quanto concerne il pericolo attuato da Orochimaru; oppure, ancora meglio, avresti potuto rendere con ancora più sofferenza quelle parole mal trattenute da Sasuke. Sx3, scusami, queste sono opinioni un po' a caldo, e magari prenderai male le mie parole: in fondo la tua storia è sensazionale, meravigliosamente scritta e ricca di inventiva. Solo che... Non so, probabilmente avrei avuto piacere di sapere qualcosa di più, leggendo un capitolo un po' più breve rispetto ai precedenti.
Ed ora basta con questo pessimismo! [Perdonami ma è da tutto il giorno che sono isterica e per di più con un'ingente dissenteria verbale in stile Bridget Jones! Eee viva l'eleganza!]
Bene, concediamoci agli aspetti spettacolari di questo capitolo. Prima di tutto: l'idea di fondo. Ero quasi certa che avresti fatto tirare in ballo Angeli, Demoni, o dei Vampiri con certamente più sale in zucca di quelli della saga di Twilight o de Il Diario del Vampiro, ed invece... Cavolo, hai inventato tu stessa una specie protetta! [Chiamiamo il WWF domandando una protezione speciale per il dolce e rabbioso Sasuke] Creature che trascendono il tempo... Urca, mi piace tantissimo! Complimenti! E tu che rimanesti scandalizzata per il mio capitolo in cui intrudussi una protolingua... Maestra mia, tu hai scavato nel fantasy! Già il verbo "trascendere" è fichissimo, perché non significa semplicemente "attraversare", ma indica quasi un'azione di sorpasso e superamento, come se il Tempo non fosse altro che una montagna da valicare, o un'avventura da portare a compimento... Okay, sto leggermente divagando. Si sta risvegliando il Google Traduttore che è in me.
Comunque, il fatto che tu abbia voluto avere come personaggi delle creature che vivono in una maniera tutta loro il tempo, mi fa nascere tanta inquietudine. Eh, lo so, succede sempre. Pensa che mi viene l'ansia acuta quando riguardo "La ragazza che saltava nel tempo". Immagina come posso essere messa, bah! Ma tornando a noi, mi fa anche pensare a quanto possano essere interessanti questi esseri! Mi vengono mente gli eroi tragici: esseri umani che in quanto tali misuravano la propria sapienza e le proprie capacità attraverso lo scorrere incessante ed inevitabile del tempo. Ora sono davvero curiosa, e mi chiedo con quali dinamiche Sasuke - che mi sembra quello più riflessivo tra i quattro, ahahah! - approfondisca il suo passato e il suo futuro. Forse è sciocco pensarci, ma dopotutto... Perché no? Come si può sentire un individuo che prova in un tempo più breve la sofferenza di un taglio, o che non si preoccupa di non poter concludere delle faccende in sospeso? La cosa intrigante, però, è che Sasuke, nonostante l'immortalità per natura, in virtù della maledizione subita si sia ritrovato a doversi sentire il corpo e l'animo morire di secolo in secolo, anzi, di ventennio in ventennio. Questo sì che è... Semplicemente unico!
Per quanto riguarda Sakura, beh, la curiosità sul resto del segreto rimane e cresce. Comunque, non ho trovato che tu l'abbia descritta come una piagnona! Non incolparti inutilmente! Hai reso benissimo il panico che l'ha invasa, e per un momento giuro di aver sentito io stessa l'angoscia avvolgermi tutta: hai ritratto perfettamente un frangente vicino alla morte e all'inaspettato punto di non ritorno. Sakura doveva reagire così, e non altrimenti. Ho adorato inoltre il suo grido di disperazione: come un fulmine che squarcia il cielo, ha chiuso in modo sublime la sua scena.
Avevi spoilerato che nel prossimo capitolo avrebbe fatto la sua comparsa la preziosa NaruHina, e così sarà, a quanto pare! Beh, non vedo l'ora di leggere le spiegazioni/rassicurazioni che sapranno dare dei pareri femminili, e forse Sakura si sentirà meno attorniata da un branco di scimmie. In senso buono, eh.
Nonostante la piiiiiiiccolissima critica iniziale (che sarai tenuta a scorrere velocemente, senza leggerla!), è questione d'obbligo rinnovarti i complimenti per la fervida immaginazione e lo stile impeccabile... Anche se *risata malefica* questa volta sono riuscita a trovare un errore ortografico! Alleluia! Ciò sta a dimostrare che anche Sx3 non è perfetta, ahahah! Beh, dato che sono bastarda in modo quasi brutale, ecco il pezzo, così puoi correggerlo:
“lo so che questa vota Sakura-chan sembra più restia nel cercare un contatto con te [...]”
Mi sorprendo dei miei stanchi occhietti per aver trovato una misera lettera mancante, accidenti. Ad ogni modo, spero potrai perdonare questo indecente papirone...
Ti auguro buon lavoro per i prossimi capitoli, e come sempre intono il coretto dei complimenti, cara Sx3!

29/08/15, ore 10:43

Giuro di aver smesso di respirare!
Santo cielo! Porca trota! Calcedonio, ripigliati!
Perfetto, ora sono abile ed arruolata. Buongiorno, dolcissima e maestosa Sx3! Innanzitutto, ti prego di perdonarmi per il deplorevole ritardo: tra le ferie e la stesura del mio maledettissimo aggiornamento non ho avuto uno straccio di oretta da dedicare alla meravigliosa lettura che ci regali. Già, perché sarebbe un vero e proprio scempio spezzare la lettura! Avevo provato a farlo ieri sera, ma poi mi sono ritrovata alle tre di notte a sonnecchiare con la bava alla bocca sull'iPad... Che vergogna. E questo per dire che non era il capitolo ad essere noioso, anzi! Sono stata deficiente io a volerlo leggere subito, con la stessa impazienza dei bambini alla Vigilia di Natale, ahahah!
Ma ora siamo qui: pronti e via!
Allora, l'incipit con il chiarimento dei pensieri dei nostri dolcissimi amorini inquieti non è stato né pesante né pedante [e tralasciamo la rima orrenda]: anzi, l'ho trovato semplicemente splendido! Vorrei essere capace anche io di descrivere così bene le meccaniche con cui i pensieri delle loro menti si giostrano fino a coincidere e combaciare. Sei assolutamente geniale, sul serio. Come riesci a descrivere tu Sasuke ce ne sono pochissimi: riesci ad immedesimarti in quella sua anima che è oscura e silenziosa, pur mantenendolo sicuramente OOC e farcelo apprezzare in una maniera unica. Ripeto, non so come fai a rendere un testo così bello ed accattivante senza la presenza di dialoghi! Okay, ci saranno sei o sette battute in tutto, ma il resto è pura narrazione... Okay, sto un po' divagando. Per riassumere il tutto dirò semplicemente: Chapeau !
Nello scorso capitolo ti eri scusata per aver reso Naruto un pochetto infantile [anche se personalmente ho adorato alla follia la sua magnifica presenza], promettendo che nel proseguimento gli avresti dato la giustizia che merita: devo proprio dire che ci sei riuscita alla grandissima, anzi, ci hai anche mostrato un suo lato sensibile e maturo. Ho trovato meravigliosa la scena di lui nel giardino che sembra voler conservare uniti ed integri i ricordi legati agli affetti e agli amori, come il filo che raccoglie le perle.
E poi, si arriva alla fatidica questione dei suffissi... Allora, se devo dire la mia, non sopporto di leggere nelle Fanfictions i nomi dei personaggi accostati a quegli obbrobri (a parte in poche, ma solo perché sono bellissime e basta, ecco!), perché in fondo non fanno parte delle regole grammaticali della nostra lingua, e forse non capiamo appieno nemmeno noi occidentali cosa sta dietro alla scelta di volerli pronunciare o meno... Insomma, l'italiano presenterà anche meno sfumature, ma è pur sempre una bellissima lingua con cui si possono rendere quelle stesse in modo nettamente migliore e meno sintetico! Bene, e con questo passo e chiudo [mi aspetto già i pomodori lanciati da mezzo Fandom]. Nella tua storia, però, succede qualcosa di diverso, che ho seriamente adorato: hai dato una spiegazione coincisa della scelta che sta dietro all'uso del "kun". Era un suffisso che designava specificatamente il modo con cui le amate si rivolgevano agli amati, e in sé può portare a motivi di contrasto. Insomma, come se chiamassi "tesoro" un mio amico anziché il mio fidanzato! ... Okay, non c'entra nulla, ahahah! Comunque la splendida furbata di Sakura (che tra l'altro stai caratterizzando alla perfezione... me la stai facendo quasi amare!!!) ha condotto inevitabilmente alla resa dei conti. Il modo con cui hai descritto la sfuriata di Sasuke... Il sublime! Kant! Oh mein Gott! I romantici!!! Sei stata semplicemente superba: oltre ad aver scritto con maestria la potenza di un'emozione, mi hai portato alla mente tutte le imprecazioni che ho urlato ai miei poveri libri di filosofia, ahahah! Sto divagando forte, sì.
Comunque, la reazione era inevitabile: serviva qualcosa per spezzare bruscamente la narrazione e portarci al fatidico momento dello svelamento di tutti i segreti. E l'utlima scena è stato un Cliffhanger coi fiocchi, Sx3! Giuro che sono ancora qua con gli occhi sbarrati! Naturalmente avrei continuato a leggere per ore i tuoi scritti... Ed ora pretendo col cuore in mano il prossimo!!! Sperando sinceramente in uno spaziato NaruHina, eheh, ma sembra più importante il momento della verità.
Che dire? Tantissimi complimenti, cara! Te l'avrò ripetuto miliardi di volte, ma non posso ancora fermarmi dal ribadirti che ormai sei una sorta di maestra della scrittura. Più leggo ciò che scrivi, più imparo... Okay, questa cosa succede con tutto ciò che leggo, anche col Corriere della Sera, ma tu sei davvero unica: ti venererei nel tempietto di Efp!
E con questa cretinata ti saluto: buon lavoro per i prossimi capitoli, e in bocca al lupo per ogni sorta di sventura ti poca capitare, nella speranza che non ce ne siano veramente più!

P.S.: io non sono andata subito a leggere il Cliffhanger finale, eheheh! Siine orgogliosa (?).

26/08/15, ore 22:27

Bellissimo capitolo !
Non vedo l'ora di leggere il prossimo !
Aggiorna presto!
Kiss
Kiss
Firecristal

26/08/15, ore 21:55

Ciao carissima, dopo il tempo avverso, finalmente trovo un piccolo spazio per poter leggere e recensire quest'opera che diventa sempre più bella ed emozionante. Il tuo modo di scrivere, corretto e pulito, la trama avvincente e piena di suspance sono un mix perfetto per coinvolgere a pieno il lettore. Sei straordinaria!
Ma partiamo con le emozioni e le sensazioni circa il seguito di questi due aggiornamenti (ho letto due capitoli insieme). Sakura si sente sempre più stranita, da un'ipotesi iniziale di rapimento quasi finalizzato ad uno scopo di risarcimento, si accorge pian piano che c'è un qualcosa di diverso e di errato nella sua teoria. Sono tutti gentili con lei e tengono alla sua incolumità. Ogni pietanza, ogni luogo e' tutto famigliare e rispecchia a pieno i suoi gusti, inoltre inizia a porre domande sui gusti letterari a sasuke, il quale risponde tranquillamente nonostante la consapevolezza delle domande a cui sarebbe stato sottoposto. E' un appuntamento fisso con il passato, e più precisamente di secoli ormai trascorsi (come lui stesso conferma a fine di questo capitolo). Sakura si avvicina anche molto a naruto con il quale sente di provare una forte amicizia. L'uchiha da canto suo continua a dargli tutti i suoi spazi e i suoi tempi affinché possa riacquistare la memoria, persa ormai non so quante volte. Certo che per lui non deve essere affatto facile ripetere le stesse azioni da così tanto tempo: ritrovarla, salvarla, farle acquistare la fiducia nei suoi confronti, farle riacquistare la memoria e cosa più importante l'amore che li unisce. Ma credo sia anche molto doloroso vederla morire, e magari pure fra le due braccia. Sicuramente è un dispiacere/stress che a lungo andare porta ad un esaurimento notevole, tanto da poterlo portare a scelte e a azioni sbagliate pur di porre fine a questo martirio. Ed è proprio su questa analisi, unita alla maledizione che affligge la rosa, che mi viene il sospetto che il maleficio sia stato lanciato da lingua biforcuta affinché sasuke, per porre fine a tutto questa, decida di rinunciare in suo favore all'immortalità. Forse mi sbaglierò ma credimi, la tua storia mi sta veramente facendo fare non so quanti viaggi mentali.
Il prossimo capitolo dovrebbe essere quello chiarificatore, ovvero Sakura dovrebbe venire a conoscenza della verità che la riguarda e non dubito lo shock a cui sarà costretta a subire. Certo non credo sia facile per nessuno apprendere che da secoli e' costretta a rivivere e a morire continuamente in tenera età. Ammetto di essere super mega curiosa su tutta la storia che la riguarda poiché le mie dono solamente congetture.
Una cosa però che non mi è sfuggita, e' l'attrazione che prova per sasuke nonostante si imponga di non ammetterlo e che perfidamente cerca di farlo irritare comportandosi in modo non gradito a lui: cercare di "scappare" rischiando di cadere dal tetto, non considerarlo, e chiamare naruto con il suffisso finale di "kun". A tirare la corda prima o poi questa si spezza e l'uchiha, ormai al limite della sopportazione, decide di rivelarle tutta la verità. Non deve essere facile per lui sopprimere i suoi sentimenti, quando in realtà vorrebbe stringerla forte a se', baciarla e amarla come non mai.
Come sempre le mie recensioni sono pessime, ma ho sempre così tanto scrivere e sempre così poco tempo unito al cellulare e al monitor piccolo, che il risultato è' un insieme di frasi sconnesse e piene di errori. Mi perdoni lo stesso, vero?
A parte questo, complimenti ancora... Sei bravissima e riesci a mantenere alta l'attesa è la trepidazione nel lettore e questo, dal mio punto di vista, e' una dote eccezionale per l'autore, per te!
Attenderò con pazienza il tuo prossimo aggiornamento e spero anche di poter recensire tempestivamente.
Alla prossima, un bacione grande grande
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 09:59 pm)

26/08/15, ore 17:46

Ciao :) sono stata talmente felice di vedere il tuo aggiornamento che per la curiosità di leggerlo non ho nemmeno fatto caso alle note ad inizio capitolo e puoi solo immaginare la mia faccia alla fine del capitolo o.O ahahah. La storia procede benissimo, non perde niente in tensione e scorre con fluidità e piacere. Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia voluto soffermarti sulle reazioni differenti di Sakura e Sasuke dopo la notte passata sotto la volta stellata. Così facendo hai intensificato il legame e i sentimenti che ci sono fra i due, dando così maggior credibilità a questo amore maledetto che cerca di resistere contro il tempo. Adoro in tutto e per tutto il personaggio di Sasuke e l ho trovo in ogni capitolo sempre più centrato. Sono curiosissima di vedere la reazione di Sakura alle future rivelazioni di Sasuke e spero che dopo l iniziale shock possa ricordarsi e comprendere finalmente perché ci siano state subito delle sensazioni fortissime ed empatiche così irrazionali  con Sasuke in primis edi in seguito con Naruto. Geniale ho trovato come tu abbia deciso di utilizzare un semplice Kun rivolto a Naruto,che in questo capitolo hai sviluppato e investito di una carica dolcissima, come goccia che ha fatto traboccare il vaso di orgoglio di Sasuke. D altronde nel manga il Sasuke-Kun di Sakura è un must della coppia e solo a Sasuke è rivolto. Bella anche e commovente la metafora del ciliegio con la vita di Sakura nella storia. Curiosissima di scoprire finalmente  che creatura fantastica sia Sasuke e la storia che lo lega così profondamente a Sakura, ti rinnovo i miei complimenti. Bacio alla prossima, ValeUchiha07

26/08/15, ore 17:27

La storia si fa sempre più interessante, è da un pò che la leggo e adesso che ho un pò di tempo libero finalmente posso recensire. Mi piace il tema su cui è incentrata per non parlare poi della coppia principale. Questo capitolo poi è fantastico e finalmente Sasuke racconterà la verita a Sakura, sono molto curiosa di che reazione avrà la ragazza e soprattutto se si ricorderà del loro passato insieme. Spero di leggere presto il prossimo capitolo. Kiss.

26/08/15, ore 17:26

Ciaooo che bello risentirti^^ Giuro che non ho sbirciato la fine, ma ho letto tutto in ordine, lo giuro sull'amore di Sasuke e Sakura, quindi non ci sono dubbi che sia vero;D Oddiooooo ma tu non puoi finirmi un capitolo così, mi fai morire di angoscia/curiosità/preoccupazione/ecc!!! Davvero, un finale del genere dovrebbe essere illegaleXD Dai ora facciamo i seri e passiamo al capitolo. Naruto é davvero dolcissimo e non mi sorprendono affatto tutte le sensazioni che Sakura prova quando sta con lui...affetto profondo, protezione, gioia. C'è tra loro un vero legame indissolubile ed é comprensibile che Sasuke ne sia in un certo senso geloso, ma non ha nulla da invidiargli perché il suo legame che ha con Sakura se possibile é persino più profondo di quello che lei ha con il dobe, infatti ha avvertito fin da subito un "qualcosa" quando lo ha visto la prima volta, mentre con Naruto, seppure poco ugualmente, ci é voluto un po' più tempo. Vedere le sua reazione quando lei ha aggiunto un semplice -kun al nome di Naruto giuro che mi ha fatto spaventare, ma sinceramente speravo tanto lo dicesse, già da quando Naruto glielo aveva vietato^^ ora davvero non vedo l'ora di scoprire cosa le dirà e cosa succederà dopo!!! Ti prego aggiorna prestooo*^* Un bacio e un abbraccio Princess

22/08/15, ore 16:31

Mia dolcissima Sx3!
Finalmente ritorni alla carica con la tua splendida storia, e finalmente riesco a leggere il tuo aggiornamento! Capito? Io che ti ho rotto le scatole fino alla fine! Come minimo avrei dovuto lasciarti la mia recensione per prima... Però, meglio tardi che mai! Tra impegni e tante altre cose, c'è voluto un bel po' di tempo per gustarmi appieno il tuo - sofferto - scritto, perché devi sapere che io leggo lentissimamente... E recensisco più o meno alla stessa velocità, già. Bene, ora ho finito questa lunga dilungazione! Spero di riuscire a ricordare tutte le cose che mi sono venute in mente durante la lettura... Ma col cellulare è difficilissimo scrivere, sigh!
Allora, innanzitutto non preoccuparti per la leggere nota di infantilità (?) data dal più mitico dei mitici, ossia Naruto. Anzi, hai fatto benissimo ad inserire un momento in cui per un attimo crolla la tensione, dando spazio ad un po' di sana e lieve comicità. So già che si riscatterà dai piccolissimi spoiler che hai specificato nella nota [a proposito, sono in ansia per il momento NaruHina! Proprio al settimo capitolo, rendiamoci conto! Sette! Coincidenze? IO CREDO DI NO! (cit.)].
Dalla scena del ristoro a colazione (in cui l'acquolina in bocca era a livelli stratosferici, cavolo!) a quella nella camera, le descrizioni degli ambienti sono semplicemente sublimi: sembra di entrare nella magia del momento, sentendo palpabilmente i tessuti e i materiali in legno che circondano la nostra spaesata protagonista. Davvero, credo di non aver mai letto una Fanfiction con descrizioni così belle ed accurate! Uno dirà: «Ma che palle! Più descrizioni che azione!». E sai cosa ti dico io? Dico semplicemente che è stata una meravigliosa lettura, ecco tutto. Non so che altro esprimere: sono rimasta basita, e nient'altro.
Infine, le scene un po' più tese ma intrise di quell'alleggiante innamoramento tra i due... Oddio, ma cosa ho scritto? Boh, saremo ignoranti sia io che il cellulare, okay. Comunque, dicevo: le situazioni sono molto interessanti e fantastiche. Hai avuto modo di introdurre dei sentimenti e dei trascorsi con degli accenni letterari e scientifici... Ma come fai?! Santo cielo, sei stata semplicemente geniale! E poi, non posso che regalarti un sonoro applauso per gli argomenti trattati! Eh, Sakura, ne devi ancora sapere di cose prima di fare le tue figure di m...
Vorrei tanto lasciarti una recensione meglio formulata, ma non ho né tempo né internet [e devi sapere che è la terza volta che tento di inviarti il tutto, ma questo cellulare... Grrr!].
Ancora tanti complimenti, sei straordinaria!
Ti auguro buon lavoro e soprattutto In bocca al lupo! Vincerai la sfiga e la tecnologia! Io credo in te!

20/08/15, ore 06:37

Ho letto la storia tutta d un fiato e me ne sono incuriosita tantissimo. La trovo molto romantica, dolce e misteriosa. Ammetto di non essere una fan del genere fantasy, ma tu sei stata proprio brava a mettere la giusta suspance e farmi entrare piano piano dentro questa storia. Sono curiosissima nel conoscere ciò che si cela dietro la storia d amore tra Sakura e Sasuke e su che fantomatica è fantastica creatura sia l Uchiha. Inoltre ho trovato grandiosa  la tua idea di far vedere un Sasuke innamorato che lotta contro il tempo per riprendersi il suo vero amore, di solito leggo storie in cui Sakura piano piano fa capire a Sasuke ciò che di forte ed indissolubile li lega ma qui è Sasuke che avendo già vissuto quell amore deve far tornare a far capire a Sakura cosa li legava. Originale ! I loro incontri nella storia mi sono piaciuti molto, li trovo molto teneri. Spero vivamente che Sakura ricordi in qualche modo qualcosa, magari sognando, di quello che erano stati in passato. Mi piace anche il modo in cui usi Naruto per stemperare il clima teso e misterioso che c è nei vari capitoli. Sono sicura che l Uzumaki non ci deluderà. Baci spero tu aggiorni presto, ValeUchiha07

19/08/15, ore 23:30

Wooooow ho letto tutti i capitoli in un lampo, questa storia è davvero fantastica!!!!
A parte il fatto che adoro il tuo modo di scrivere, perchè le cose che metti tra parentesi sono davvero divertenti, ma poi non ci sono nemmeno erroni di grammatica, punteggiatura o altro, è proprio tutto perfetto^^
La trama poi è davvero stupenda, dolce da una parte, misteriosa dall'altra...la  faccenda comunque dell'immortalità mi ha lasciato perecchio incurisita, quasi più di Sakura XDXDXD
Perchè ho capito che Sasuke e gli altri sono immmortali, ma allora se non sono vampiri cosa sono???^^'' (adesso scopro che io  sono l'unica a non averlo ancora capito hahaha)
Sasuke e Sakura mi piacciono moltissimo...lui è davvero innamorato pazzo ed è raro trovare una storia in cui sia lui, diciamo, a dover cercare di attirare l'attenzione dell'altra. Non fraintendere, non intendo dire che Sakura non lo caga, ma solo che questa volta è lui ad essersi innamorato "per primo" (visto che lei non si ricorda di lui) ed è lui che piano piano farà innamorare Sakura. Oddio sono davvero un disastro nello spiegare i miei pensieri...spero di aver reso l'idea almeno un po' di ciò che volevo dire^^'' (in ogni caso era un complimento, se non si fosse capito).
Sono davvero curiosissima di leggere il seguito per scoprire se Sakura ricorderà qualcosa, se Sasuke le spiegherà che creatura è o se ci saranno svolte importanti per il pano di fuga o su Orochimaru*^* (ma soprattutto se si innamoreranno di nuovo...siiiiiiiiiiiiiiii *la mia povera testa dipendente dalle storie d'amore).
Ok ho finito di fare la pazza, scusami^^
Al prossimo capitolo carissima!
Un bacio e un abbraccio
princess

19/08/15, ore 13:06

bellissimo capitolo ......interessante !
riaffiornani i problemi di sasuke con la famiglia.
aggiorna presto !
kiss
kiss
firecristal

11/06/15, ore 13:06

Bellissimo, come sempre. Ecco che Sakura è al sicuro da Orochimaru e Kabuto nella residenza degli Hyuga, peccato che lei pensi di essere stata rapita di nuovo da dei pazzi, invece di sapere la Verità che sono solo i suoi Salvatori, specialmente il bel moro Sasuke, e chissà quando penseranno di dirle pian piano tutto. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

10/06/15, ore 09:56

Ho visto che anche tu hai inserito un capitolo ad un'ora ignobile della notte, ahahah! Avevo visto il tuo aggiornamento e avevo già iniziato anche a leggerlo... Ma purtroppo, per rispetto della storia, ho deciso di ricominciare a leggerla stamattina, altrimenti non ci avrei capito un cavolo a notte fonda.
Le cose si stanno evolvendo! Ti dirò, non mi è sembrato noioso questo capitolo, anche se gli spostamenti e le parti di azione sono state minime. Hai descritto benissimo i caratteri dei personaggi, e mi è piaciuto in particolare come hai reso Sasuke [e devo dire che leggendo la sua fantomatica battuta mi è cascata la testa sulla scrivania, ahahah!]. Naruto non è poi così tanto stupidone, è solo molto bonario! Anche con lui, sei riuscita a trovare degli stratagemmi perfetti per fargli dire inevitabilmente qualche stupidata e farcelo senza alcun dubbio amare ancora di più! Non vedo l'ora inoltre di leggere delle vere e proprie parti di Naruhina... Ma si sa che dovrò pazientare ancora un bel po'!
Per quanto riguarda Sakura, ti faccio i miei complimenti: dall'inizio alla fine del capitolo l'ho immaginata come un'Alice persa nel Paese delle Meraviglie, che però riesce a mantenere un certo grado di lucidità e a riflettere su cosa sta succedendo. Sei riuscita a descrivere una perfetta eroina: da una parte irrazionale, guidata dall'istintiva passione che la collega a priori a Sasuke, dall'altra razionale, proprio perché è ancora scettica nei confronti di tutti questi bei ganzi che se la stanno portando appresso.
Bravissima, ho trovato pochi errori grammaticali e sintattici, ma le descrizioni dei ragionamenti di Sakura, anche quelli riguardanti la scuola e le sue responsabilità, ti rendono degna del mio personale applauso [immaginalo come quello che fanno le foche al circo, ahahah!]. Immagino tu ti sia basata molto sulla tua esperienza personale in merito allo stress scolastico, vero? Ti capisco troppo bene!
Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Continua così!

10/06/15, ore 09:33

La storia inizia a svelare qualche dettaglio, ma c'è ancora tanto da scoprire! Mi piace sempre di più questa ff... I misteri e la suspance sono incredibili. Ho trovato i personaggi ic e i pensieri di Sakura sono tutti coerenti con la situazione appena accaduta. Un tentato rapimento, l'incontro con ragazzi che non conosce ma loro si, la rivelazione della sua morte... È' normale porsi tutte quelle domande e nutrire atteggiamenti diffidenti e sospettosi!
Sasuke deve soffrire molto. È' costretto a reprimere i suoi sentimenti perché capisce quanto gli eventi possono essere difficili da comprendere per la rosa. Il suo sacrificio nel rimanere in disparte e' senza dubbio una prova d'amore ammirevole. La sua ultima frase mi fa quasi pensate che il motivo della morte di Sakura (che ormai si ripete da moltissimo tempo) non sia altro che una sorta di incantesimo o roba simile fatto proprio da Sasuke per proteggerla da Orochimaru. Lingua biforcuta la vuole utilizzare per impossessarsi dei poteri dell'uchiha... Ormai sasuke è stanco di rivivere in continuazione gli "stessi episodi" e capisce che è giunto il momento di porre fine a tutto. Uccidere il nemico è poter finalmente vivere felice con la sua amata.
Continua così che la storia è molto coinvolgente oltre che bella!
Al prossimo aggiornamento!
Un bacione grande grande

03/06/15, ore 23:43

Bellissimo, brava. Che storia magnifica, mi piace tanto. <3
Povera Sakura non ha capito molto di quello che l'è successo, ma Sasuke e Naruto glielo diranno e capirà perché le è successo questo, e il perché delle sue Sensazioni verso il bel moro. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84