The Mission: Protection
di Juliet Leben22

01/02/16, ore 14:52

Rieccomi qui... Ti avevo detto che avevo molta curiosità nel leggere cosa sarebbe successo dopo il loro incontro!😊
Allora... Nella parte introduttiva vediamo "le presentazioni" fatte in stile Winchester, a mio parere fatte molto bene.
Successivamente troviamo l'incredulità di Dean e Sam nel sapere che ancora al mondo vi sono oracoli e, adesso ne devono proteggere uno! L'afflizione nelle parole di Castiel traspare benissimo, da esse si evince il suo pentimento per aver sterminato gli oracoli. Poi però, l'afflizione sfocia in decisione, una decisione che lo spinge a salvare l'ultima della specie che lui e i suoi simili sterminarono. Salvarla dal male, ovvero Crowley.
Che dire inoltre? Mi é piaciuto un sacco, nella parte iniziale é finale devi solo sistemare qualche tempo. Ma recensione più che positiva! Bella storia!
A presto.
-hunter

01/02/16, ore 14:39

Ciao! Sono qui per il programma recensioni. Ho pensato che per tener fede al meglio alla mia promessa fosse meglio accingermi a recensire subito, prima che subentrino impegni che mi impediscano di tener fede all'impegno.
Allora che dire? In questo prologo troviamo un introduzione che a mio parere viene fatta anche molto bene, le parti descrittive dell'ambiente mi sono piaciute molto, mi sono teletrasportata nella stanza di motel; dove l'attesa diventava snervante.
Tra le righe posso leggere benissimo l'impazienza di Sam e Dean e la voglia di distrarsi persino pensando alle cose più futili come il cibo.
Poi alla fine il prologo si interrompe nel mistero più assoluto vedendo comparire Castiel in compagnia di questa misteriosa ragazza, chi sarà mai?
Ottimo prologo! Brava.❤

Ho solo un piccolo appunto da farti, nel periodo: Castiel li aveva convocati lì, gli aveva detto di rimanere in quella stanza e di attenderlo che aveva importanti novità e un compito da affidargli.
La parte finale contiene un errore ovvero il :" Che aveva importanti novità..." Andrebbe sostituito con la congiunzione "poiché"...anche se io penso che se scritta così renda di più :"...poiché aveva importanti novità da comunicare e un meritevole compito da affidargli."

Naturalmente questi sono solo consigli da umile amica, per il resto la storia promette davvero bene... La bandierina é verde, giudizio più che positivo!
Vado al primo capitolo, a presto.
-hunter

01/02/16, ore 13:33

Eccomi qui :-) Allora ho trovato questo capitolo molto interessante e fluido, sto apprezzando molto il personaggio di Elenie, un personaggio molto complesso, figlio di mondi ultraterreni che si scontrano e che la vorrebbero con sé per assicurarsi la vittoria, ho adorato i botta e risposta con i fratelli sopratutto con Sam, il quale riesce a capire meglio di Dean il turbamento che affligge la ragazza, ho trovato intrigante lo scontro contro Ruby e Abbadon e il fatto che la sua parte cattiva sia uscita fuori, conosciamo la madre di Elenie, una donna simpatica ma dai modi decisi, conosciamo Morgan e qui ho avuto una reazione contrastante..da un lato è intrigante e ti affascina, dall'altro lato mi fa sospettare che nasconda qualcosa...la scena finale con il ballo è un tocco di stile :-) Molto brava, i miei complimenti :-)

22/01/16, ore 19:24

Ciao, eccomi qui!
Quanto tempo... scusami davvero. Sto rimanendo indietrissimo con la lettura. Allora, qui le cose si fanno movimentante. Come ho già detto prima, questo Morgan non posso digerirlo. Per fortuna che c'è Dean che salva la situazione ed Elenie, ovviamente. Vorrei farti notare una cosa in questo periodo:
Dean rimase in silenzio, scuotendo la testa.
-A me non più. Ho visto davvero cosa voleva da me, perciò meglio così!-

Forse qui hai dimenticato qualche domanda da parte di Dean, perché Elenie risponde a qualcosa, no?

Comunque, può succedere.

Allora, dicevo, questo capitolo finisce con Dean e Elenie che scappano. Spero che Kevin stia bene e che non abbia niente di grave. Si sapeva che "gatta ci covava" ed ecco infatti che i due si baciano appassionatamente. Beh, chi potrebbe mai resistere a Dean Winchester? Non io, molto sicuramente. Devo, però, perché sono antipatica, farti un appunto. Rispetto ai precedenti capitoli sei migliorata, sì... però sento che nella lettura c'è qualcosa che non va. Cerco di spiegarmi. Sembra che in un alcune parti manchi qualcosa, come delle scene, delle azioni compiute... Mi sembra di saltare da una cosa all'altra e certe volte mi perdo. Perché in un momento stanno parlando e nel rigo dopo stanno scappando. Se non sono stata chiara, ti prego di dirmelo. Questa storia ha del potenziale e i miei sono solamente consigli, ovviamente. Spero tu non voglia uccidermi, ma come ho detto prima, sembra che tu vada troppo velocemente e non ti soffermi (dove forse ce n'è più di bisogno) ad esaminare quel momento. Questo accade anche a me, perché nella nostra mente è tutto così chiaro, ma spesso ci dimentichiamo che chi legge, non ha idea di quello che sta accadendo. Per qualsiasi cosa, io sono qui (se mai vorresti lanciarmi pomodori).
Detto questo, non intacca comunque le mie impressioni positive.
A presto,
Arte

19/01/16, ore 21:59

Rieccomi.
Sono una molto pignola che non si accontenta di leggere il primo capitolo ma va sempre a fondo alla questione.
In questo capitolo ho notato più descrizioni. Sì. Sono felice: non si nota che mi piacciono? Be', le amo!
Sono il senso delle narrazioni, l'essenza di un racconto fotografico e delle emozioni. Questo capitolo mi ha entusiasmato molto più degli altri, sia per lunghezza che per contenuti e ho notato una crescita rispetto ai precedenti che è normalissima quando si scrive, ma che di solito non è così immediata.
Quindi, sappiamo un po' di più sulla protagonista su cui non voglio esprimere altre impressioni (mi serberò un giudizio finale) e abbiamo visto Dean muoversi in modo da rendere canonico un interesse e un contatto con la protagonista.
Le piacerà, è inutile negarlo ed è geloso. Come al solito antepone motivazioni inutili per autoconvincersi che non è attratto da lei, ma è inevitabile.
Sam, in tutto questo, sa quasi di contorto, fa da supporter per la giovane che pare avere un travaglio interiore a causa dei sentimenti per Dean che cerca di reprimere per vari motivi che ancora non sono stati ben precisati.
Forse è per via della relazione con il suo ultimo ragazzo, forse è perché ha paura di fargli del male. E' tutto da scoprire, giusto? :D

19/01/16, ore 21:36

Alloooora, si delineano maggiormente i personaggi e la trama, finalmente abbiamo capito che Elenie è un essere speciale e che porterà davvero tanti problemi ai due fratelli che oltre che trovarsi sempre in mezzo a questo genere di situazioni -forse un po' per la loro bontà di fondo- rischieranno anche parecchio.
Per quanto riguarda il personaggio di Elenie, devo essere sincera, non mi sta molto simpatica, probabilmente perché siamo agli inizi e devo conoscerla meglio, ma dall'inizio del capitolo alla fine ha mostrato una sorta di bipolarismo: è partita con il fare un po' l'insolente e rispondere male fino a ringraziare timidamente (quando all'inizio pareva tutto meno che timida) e dimostrarsi gentile che, diciamolo, sono due comportamenti un po' ai poli opposti dell'essenza umana e un po' scontati. La assimilo per ora ad una tsundere, non so se sai cosa sono :'D
Voglio comunque precisare che questa qui è una mia impressione, non un giudizio sul personaggio che ancora conosco poco.
Per il resto, i dialoghi sono sempre teatrali, rimandano un po' alla branca della comicità e delle battute a effetto-sorpresa che sono comuni in supernatural.
Sì, si respira aria da serie tv e mi sento come se stessi guardando una puntata di spn, anche se solo in parte: le descrizioni sono abbastanza scarse e rade, prevale molto il dialogo e questo rende difficile immedesimarsi appieno nella situazione, perché la scena è data non solo dai personaggi e dal loro parlare, ma anche da tutto ciò che li muove e da quel che c'è intorno a loro, che spesso può riflettersi nei loro stati d'animo e aiutare il lettore a comprendere ciò che i personaggi stanno passando e provando.
Ora, è un po' prematuro fare questo tipo di discorsi, ma mi sarebbe piaciuto molto avere a mia disposizione una descrizione dell'ambiente e dei pensieri dei personaggi e rendere la scena più ampia e il capitolo più articolato.

La sintassi è semplice, colloquiale, lineare e non ci sono errori. Dal punto di vista grammaticale hai un modo molto curato di scrivere, rileggi molto bene i capitoli? Perché a me parrebbe di sì.

19/01/16, ore 21:13

Buonasera :3
Allora, ho poco da dire su questo prologo perché essendo corto non posso giudicare bene quel che ho letto, ma di alcune cose sono certa: la grammatica è corretta, le proposizioni sono al loro posto e i dialoghi sono un po' teatrali, ma calzano a pennello con la caratterizzazione del personaggio su cui è più incentrato il prologo ovvero Dean: muovere l'attenzione dal problema a qualcos'altro, qualsiasi altra cosa, è quel che fa di continuo nella serie tv, è un suo tratto caratteristico.
Non vuole far arrovellare le persone che gli stanno vicino nei suoi stessi problemi, anche se prima o poi diventeranno problemi di tutti.
E mi sa che questa Elenie porterà grandi problemi.

13/01/16, ore 16:52

Come sempre lunga ma scorrevole e di facile lettura.
Non so che altro ti aspetti che dica, infondo potrei benissimo iniziare a fare un bel copia/incolla delle mie recensioni. Sono sempre le stesse. XD
Ben scritta, non ho trovato errori (stavolta ho su gli occhiali).
"Elenie sollevò il braccio e appoggiò dolcemente due dita sulle sue labbra. –Stai dicendo un mucchio di cazzate, lo sai?- [...]"... BRAVA! XD
Ancora complimenti! ;)

10/01/16, ore 16:21

Eccomi, finalmente. Ce l'ho fatta a passare.
Sì, Dean l'ha fatta decisamente grossa. Eleine... sarebbe troppo facile dire che lo prenderà a schiaffoni (almeno io farei così). Lascio il tutto nella santa creatività dell'autrice. XD
Un po' lunghetta per i miei standard, su un qualcosa che conosco poco, ma mi piace.
Ben fatto!

07/01/16, ore 22:00

Morgan è sistemato, finalmente!
Il bacio tra Elenie e Dean è stato molto dolce, è successo al momento giusto e l'hai descritto bene.
Però Dean che ci ripensa, no! Scherzi a parte, spero non torni indietro sui suoi passi.
La fuga è stata veloce; chissà se Kevin apparirà di più.
Ora l'attenzione di Crowley si è spostata su Dean e questa non è una buona notizia, staremo a vedere.
Per il momento, bel lavoro :)

07/01/16, ore 21:37

Un altro capitolo ricco di avvenimenti.
Hai inserito una scena d'azione, forse un po' veloce, ma d'effetto - anche io spesso "corro" nelle descrizioni.
La festa invece ha un ritmo più lento, ti sei soffermata a descrivere più dettagli come la casa di Elenie e sua madre. Scopriamo qualcosa in più su di lei e sul suo passato.
Morgan dà sui nervi, come dovrebbe, mi piace che lei gli risponda e si faccia valere.
E Dean che fa cadere il bicchiere è dolce XD
Passo al prossimo.

07/01/16, ore 20:54

Un capitolo veloce ma pieno di avvenimenti.
Elenie comincia a rendersi conto di provare qualcosa per Dean; mi piace il fatto che lei non possa "vederlo" e quindi non riesca a prevedere le sue mosse, sicuramente renderà il loro rapporto più interessante.
Inoltre lei ha un lato "oscuro": ha senso, dato che per metà è un demone, immagino diverrà un problema nei prossimi capitoli.
Crowley è inquietante quindi direi che sei riuscita a renderlo bene.
Vado avanti :)

28/12/15, ore 21:35

Eccomi qui :-) Allora ho trovato il capitolo molto ben strutturato, adoro sempre di più il personaggio di Elenie, una tipa tenace e che sa quello che vuole, il suo battibeccare con Dean e il fatto che il cacciatore tenga a lei più di quanto osi ammettere, il dialogo con Sam e le due anime studiose che si trovano affini e la fine con Crowley che l'aspetta e che ha in mente per lei un destino non proprio rose e fiori...molto brava, i miei complimenti :-)

27/11/15, ore 01:08

Prendo lo scambio recensioni come una scusa per poter continuare la storia. Prima di tutto, devo dirti che dai capitoli precedenti sei migliorata. Hai inseriti più dettagli e questi mi piace parecchio. Mi piace anche il legame che si sta instaurando con Dean. Ah, la scena con Abbadon mi è piaciuta davvero molto, anche se l'avrei approfondita o comunque, dilungata un altro po', ma questo solo perchè mi avrebbe fatto piacere leggerne ancora. O forse, l'ho letto talmente tutto ad un fiato che mi è sembrata passar troppo in fretta. Questo Morgan già lo odio! Vorrei che Dean gli spaccasse la faccia u.u Comunque, presto continuerò a leggere e scusami se ci metto tanto, ma come sai il tempo è mio nemico xD
A presto,
Arte

16/11/15, ore 19:32

Eccomi qui :-) Allora ho trovato anche questo capitolo molto bello e intrigante e adoro la protagonista, in quanto è una tipetta tosta e decisa che sa quello che vuole e non vuole essere messa in disparte e non vuole essere considerata debole, mi ha colpito il fatto che lei sia un Oracolo e che sia la combinazione tra l'unione di un angelo e un demone e Castiel la vuole proteggere e l'affida ai suoi fidati Winchester per evitare che Crowley la possa prendere tra le sue grinfie...molto brava, i miei complimenti :-)