The Mission: Protection
di Juliet Leben22

06/09/15, ore 03:04

Allora io amo supernatural, ho visto tutte le serie, quindi ogni volta che leggo le fanfiction su di loro, mi viene voglia di leggere ancora, comunque scrivi bene e semplice, intendo che e scorrevole, sopratutto immagino ogni scena, questo e un bene :)
Chissa chi e Etenie
(gli accenti non li uso perche ho una tastiera straniera, abito ad Amsterdam e quindi i computer olandesi non hanno accenti u.u)

03/09/15, ore 20:33

Eccomi!
Scusami per il ritardo.
Bene, inizio dicendoti che ho già letto in questa sezione, ma come perfetta babbana; ergo, non so nemmeno di cosa parli 'Supernatural'. Hanno tentato di spiegarmelo, ma io ho resettato tutto... Credo sia quel genere di telefilm che non vedrei... Nessuna offesa ^^"

Anyway, la trama sembra interessante. Mi piace molto il nome che hai affibbiato alla ragazza: non lo si sente spesso in giro, ed io ho tipo un'ossessione per i nomi!
Quanto alla grammatica ecc.. ti direi di rileggere meglio il testo prima di pubblicarlo: inizi scrivendo al passato, ma in alcuni punti tipo "annuisce" passi al presente. Non va bene.
Altra cosa: quando usi i trattini per introdurre il discorso diretto, se la battuta è una battuta secca - ovvero senza descrizioni -, andrebbero trattate così:
-Sembra umana…

Spero di essere stata chiara... Mi spiace di non poter dare giudizi sull'IC o sull'intera storia. Non mi ci sono trovata molto, anche se per me non è un problema leggere di fandom che non conosco. Se vuoi un consiglio ti direi di descrivere di più, entrare di più nella psicologia del personaggio o cose così...

Spero tu non ti sia offesa, perché non era mia intenzione.

29/08/15, ore 00:56

Ciao,
finalmente sono riuscita a passare.
Allora, come prologo va bene. Mantieni quel mistero che incuriosisce il lettore a sapere chi sia quella ragazza, del perchè Castiel voglia che la proteggano. Ovviamente non ho abbastanza elementi per fare una recensione a 360°, ma fin qui mi sembra che tutto sia al posto giusto.
Ti faccio notare qualche svista che ho appuntato mentre leggevo.

Castiel li aveva convocati lì, gli aveva detto di rimanere in quella stanza e di attenderlo che (perchè) aveva importanti novità e un compito da affidargli.

-Che c’è di male? E’ umano! (La "e" va accentata È)

non lo farà di certo un piccolo panino!- di giustificò. (si)
Volevo chiederti se hai ambientato la storia in una stagione ben precisa, quindi è possibile ritrovarci elementi che riconducano alla serie tv, o sarenno tutti inventati da te.
Non ho trovato altro.
Sarà bello vedere come si svilupperà la storia.
Quindi,
alla prossima,
Arte

22/08/15, ore 19:20

L'inizio promette molto bene :D
Sicuramente vado a leggere il seguente capitolo. Scrivi molto bene e nel parlare e pensare assomigli molto a Dean (che e' proprio amfiosidnsiondis :P )

Ho notato solo questo errore:
-Senti, se nemmeno l’Inferno è riuscito a uccidermi, non lo farà di certo un piccolo panino!- DI (al posto del SI) giustificò.

Ci vediamo alla prossima recensione!
xoxo

22/08/15, ore 19:20

Ei ciao, sono qui per lo scambio di recensioni! Purtroppo sono di fretta, ma domani passo a recensire anche il prossimo! Devo ammettere che la storia mi stia piacendo molto! Sono molto curiosa di come si andranno ad evolvere le cose. La grammatica è ok, non ho visto nessun tipo di errore, brave!
Per il resto alla prossima recensione,
Kisses,
MM

01/08/15, ore 14:54

Hei, eccomi qui per lo scambio :)
Allora, premetto col dire che non conoscendo il fandom l'ho letto come un'originale, e come prologo mi piace tanto. é breve, sì, ma intenso. Si percepiscono perfettamente le emozioni attraverso le parole, e voglio farti i complimenti er questo. Poi, sei stata brava a dire abbastanza da renderlo un capitolo pieno, ma a tenerti cose che avrebbero rivelato indizi, e questo porta a voler eggere ilresto della storia.
L'unica cosa su cui ti consiglierei di fare attenzione è l'uso dei tempi verbali, perchè passando per esempio dal passato al presente, come hai fatto all'inizio, si ha un discontinuità delle azioni. Ma a parte questo, è molto interessante, ti faccio i complimenti

29/06/15, ore 23:50

Eccomi qui, pronta per lo scambio di recensioni.
Inizio col dire che di Supernatural non so niente, se non che tra i personaggi della serie figurano un cacciatore e un angelo comunemente shippati insieme come Destiel - anche se questo non è il caso. Diciamo che li conosco solo per la ship che ogni tanto mi compare in bacheca su facebook.
Detto questo, dovrei anche essere sincera con te e avendo in corso lo scambio anche con una long che mi sta entusiasmando parecchio non mi sono soffermata a leggere i capitoli precedenti a questo limitandomi a leggerne poche righe. (un po' anche per non far trascorrere troppo tempo e rischiare di dimenticarmi lo scambio)
Passando alla storia, non penso di essere in grado di commentare i personaggi o qualsiasi cosa sia strettamente inerente alla serie tv però il nuovo personaggio, che dovrebbe essere quello di Elenie, sembra ben impostato.
La fanfction in generale, a giudicare da questo terzo capitolo, sembra scritta abbastanza bene e mi pare di aver notato solo qualche piccolo problema con la punteggiatura -alcune virgole non mi convincono al cento per cento. Per concludere volevo darti un piccolo consiglio. Probabilmente la fanfiction sarebbe più carina se aggiungessi più narrazione e togliessi alcuni dialoghi. Insomma, così com'è scritta sembra che tu abbia riportato ogni singolo dialogo in forma diretta e per di più ci sono momenti in cui la narrazione si blocca per lasciar spazio a questi, o si limita alle semplici azioni che compiono i protagonisti in quell'istante. Magari sarebbe più opportuno riassumere tratti della conversazione in forma indiretta lasciando più spazio al resto che in teoria, fatta eccezione per i testi di tipo teatrale, dovrebbe prevalere sul dialogo. Spero di esserti stata utile, un bacio e alla prossima.
blackswan_

28/06/15, ore 16:54

Eccomi qui.
Allora, come ti avevo detto nella mia precedente recensione, non conosco il fandom e perciò sto leggendo la storia come originale.
La trama si infittisce sempre più e gli incontri con i demoni e la famiglia della ragazza sono interessanti. Non ho notato errori di grammatica, ma in alcuni punti c'è qualcosa che non mi convince.
Avrei preferito, ad esempio, una descrizione più amplia della battaglia con i demoni e della trasformazione di Elenie nella sua parte oscura.
In più, nei precedenti capitoli, avevo capito che fosse rimasta l'unica della sua specie, invece qui incontriamo un intero clan. Mi sono persa qualcosa? O.o
Comunque per il resto la storia mi è piaciuta!
Spero ci risentiremo in altre occasioni!

27/06/15, ore 12:51

Premetto che io non seguo Supernatural, anche se è nella lista delle serie TV da iniziare, quindi ho presto questa storia come un'originale.
Prima di tutto voglio farti notare alcuni piccoli errori di distrazione:
-gli aveva detto: visto che il soggetto è plurale sarebbe più corretto dire "aveva detto loro"
-che aveva importanti novità e un compito da affidargli: leggendo frase, credo che sia meglio se scrivi "perché aveva"
-Il fratello più giovane annuisce: tutta la storia è al passato, quindi questo verbo deve essere cambiato in "annuì"
-di giustificò: questo è un errore di distrazione, dovrebbe essere "si"
Nonostante queste piccolezze, questo prologo esprime molto bene l'ansia e l'impazienza di Dean e Sam. Mi sembra che tra loro ci sia un bel rapporto, scherzoso ma anche affettuoso, il tipo litigio continuo tra fratelli e mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai reso.
La ragazza è stata un bel colpo di scena, anche perché sembra avere qualcosa di misterioso. Hai creato un'atmosfera di tensione palpabile che spinge il lettore a continuare la storia, nonostante questo prologo sia piuttosto breve. Nel complesso questo primo assaggio mi è piaciuto e mi ha incuriosita molto.

15/06/15, ore 23:08

Eccomi qui per lo scambio recensioni.
Mi pareva di aver già letto il primo capitolo, quindi ho deciso di proseguire la lettura.
La storia si delinea in modo scorrevole e la trama si sviluppa in modo molto intrigante!
La descrizione della progenie di Elenie è molto originale, così come anche l'utilizzo e gli svantaggi dei suoi poteri. Ti consiglio però di stare particolarmente attenta allo sviluppo del tuo OC, per non rischiare di scivolare in una Mary Sue (anche se mi pare poco probabile con un personaggio del genere), e anche al passaggio da uno ad un altro tempo verbale, che può risultare pesante nella lettura (so che te lo avevo già detto, ma a mio parere è importante segnalarlo).
Detto questo, ti saluto!

12/06/15, ore 11:54

Sono qui per lo scambio di recensioni.
Allora, premetto che, non conoscendo il fandom, ho lettola storia come originale. Come primo capitolo, l'ho trovato piuttosto intenso nella sua brevità. Sono riuscita proprio a cogliere l'ansia iniziale.
I personaggi mi paiono curati, ma ti consiglio di rileggere prima di pubblicare: ho notato che passi da un tempo ad un altro, e questo può rovinare alcuni passaggi della lettura.
Se avrò tempo, continuerò la storia :)

12/06/15, ore 11:14

Ciao ciao! Eccomi a recensirti (sono l'ultima ragazza che ha commentato per il momento su fb e ho lo stesso nome lì :) )
Che dire? Innanzitutto complimenti per la trama originale e per essere stata brava a far da subito intendere i caratteri dei principali personaggi presenti nella storia, mi sono fatta un'idea di giá tutta mia.
La storia prosegue bene e sono curiosa di conoscere in modo particolare i veri sentimenti di Dean per Elenie, perché - e lo dirò con tutta sinceritá - li ho ammirati insieme dal primo momento, ho subito capito che tra loro sarebbe potuto sbocciare qualcosa di "magico" e non lo so, magari mi sbaglio, sarò di parte, ma sono per me tanto dolci insieme e li vedo bene ^^. Credo che Elenie sia un po' più esplicita di lui, intendo, credo che da lei si possano trarre un po' più "informazioni", ma Dean non scherza. Li adoro, stop.
Comunque, scrivi bene e non mi sembra di aver notato errori nel testo, quindi molto bene.
Vedremo che aspetterá alla protagonista.
Sei brava, contenta di averti recensita :)

- Snotty

09/06/15, ore 21:35

Ciao cara ^^ Eccomi a recensire!
Sono sempre molto curiosa di leggere una nuova ff su Supernatural e sono proprio curiosa di questa nuova idea che ti è venuta ^^
Faccio solo una piccola annotazione fin da subito: nel testo ci sono alcuni errori di battitura o qualche sciocchezza di grammatica quindi quando puoi, correggi pure, così da non rallentare la lettura ^^ Ho apprezzato l'introspezione di Dean, in poche righe, sei riuscita a rimanere perfettamente coerente del personaggio (ammetto di non vedere Supernatural da un'eternità ma ricordo bene i comportamenti di Dean). Sono molto curiosa di leggere la nuova missione di Castiel e di vedere come si evolveranno le cose ^^
Alla prossima ^^

Alice Jane Raynor

07/06/15, ore 01:17

Ciao, bellissima storia, mi piace molto il tuo modo di scrivere, mi hai davvero presa. Complimenti, continua così. ;)

05/06/15, ore 16:06

ciao! sono davvero contenta che tu mi abbia avvisata dell'aggiornamento :) Sarei comunque passata, perchè tengo d'occhio le mie seguite ;) ma in ogni caso grazie!!
Questo primo capitolo è davvero interessante, molto bella l'idea dell'oracolo; originale, e affascinante!
Descrivi molto bene Castiel Dean e Sam, e questo è importante a mio parere!
Sembra un bel personaggio anche Elenie anche se dovremo ancora conoscerla meglio! Decisa, sicura di sè e coraggiosa, ma dolce con Castiel
mi piace!
Fai attenzione ai tempi verbali solamente, perchè tutto il capitolo è al passato ma in alcuni momenti ti è sfuggito qualche verbo al presente :)
Sono davvero curiosa di scoprire come faranno Sam e Dean a proteggerla e come penserà di fare Crowley a rintracciarla!
Aspetto con ansia!
Detto questo scappo, e a prossimo capitolo! :D
rosaner<
(Recensione modificata il 05/06/2015 - 04:08 pm)