Il XIII uso del sangue di drago
di Rowena

31/05/10, ore 10:08

Grazie alla nuova iniziativa di EFP ho scoperto questa storia che rischiava di "sfuggirmi di mano"!
Non mi sento molto portata per la "new generation", ma questo "intrigo di famiglia" per trovare una moglie a Charlie mi diverte e mi incuriosisce assai, quindi metto questa storia nelle preferite perchè ho intenzione di leggerla fino in fondo!

18/04/10, ore 15:40

Sono rimasta molto colpita da questa storia. L’autrice ha adottato un personaggio secondario della Saga, Charlie Weasley, costruendogli intorno un mondo - la Riversa dei Draghi in Romania - di cui non si è saputo mai nulla, riuscendo a descriverlo con dovizia di particolari.
Non contenta di ciò, ha circondato il protagonista di tanti nuovi personaggi, credibili e ben caratterizzati. C’è Misha Costel, un mago rumeno che lavora nella riserva: burbero come un orso, sarcastico e un po’ rude nei modi, è il migliore amico di Charlie e non perde mai occasione per fargli la predica, ogni volta che lo ritiene necessario. Kari Ionesco sembrerebbe l’incarnazione della donna ideale per Charlie Weasley. Forse il sogno di Molly Weasley - ossia vedere il suo secondogenito finalmente ammogliato – potrebbe diventare realtà, se non fosse per alcuni piccoli dettagli non del tutto trascurabili, quali zanne, artigli e corna… Questi sono solo due dei nuovi personaggi introdotti dall’autrice, la quale ha saputo ideare una trama davvero avvincente.
Sommando a tutto ciò l’IC dei personaggi più famosi, un Charlie splendidamente caratterizzato – così naturale, vivo e realistico – e uno buon stile narrativo, non si può che ottenere come risultato una bellissima ff.

18/04/10, ore 10:58

Ciao Rowi,
scusa se uso questo modo improprio per comunicare con te, ma volevo dirti che le mail che ti ho inviato recentemente all'indirizzo rowena@fanfic.it mi sono tornate indietro. Io credo che questa casella postale sia spirata. Puoi indicarmi, per piacere, un altro modo per contattarti?
ciao
MaxT

09/04/10, ore 09:59

Ma che bel capitolo, pieno di sorprese. Una Guaritrice morsa da un mannaro, Kari che ritrova un po' di fiducia nel prossimo ed il piccolo Teddy -piccolo si fa per dire- che fa capolino nella storia.
La figura di Juditah è molto ben tratteggiata, pur lasciandomi qualche dubbio. i spiego: sappiamo che Remus aveva avuto la benedizione di Silente per frequentare Hogwarts ma che in seguito non se l'era passata per niente bene, mentre la dottoressa è stata morsa quando probabilmente ha terminato gli studi. Forse dovresti approfondire come sia stato possibile che una licantropa abbia potuto essere assunta in una struttura sanitaria magica. Sarebbe unaquestione interessante da sviscerare, anche per sommi capi.
Molto promettente, anche se rimango curiosa di vederti sviluppare i cattivi.
Noto infine una certa... antipatia per i vampiri? Hihihi! Condivido in pieno!

10/03/10, ore 12:43

ciao...mi fa piacere che hai aggiornato questa storia...
mi piace molto l'originalità della trama, mi piacerebbe sapere come fnisce.
oltre a questo hai uno stile di scrittura molto facile da leggere, nel senso scorrevole e ben improntato...
ciao

19/10/09, ore 09:20

Seguo da un po' questa tua fic che ha una trama abbastanza intrigante. L'idea di un essere ibrido -idea presente anche nei libri della Rowling anche se sviluppata diversamente- dalle origini oscure e dallo sviluppo imprevedibile, mi attira parecchio. Charlie, un personaggio che nella saga non ha avuto molto spazio, nonostante presentasse delle interessanti caratteristiche, può finalmente trovare una sua dimensione.
Tuttavia, pur trovandola interessante, mi permetto di avanzare qualche critica che spero risulti costruttiva.
1) Innanzitutto, Charlie dovrebbe avere circa cinquant'anni, ma spesso non mi sembra mostrare l'atteggiamento di una persona di quell'età, in special modo con Kari. Lei lo fa apparire vicinissimo al periodo in cui comapre nei libri della Rowling, un ragazzino negli atteggiamenti, ma dopo 30 anni con i draghi trovo che dovrebbe essere un po' più maturo.
2) La ragazza-drago, per certi versi, ha un' aria da adolescente, che mi ha lasciata molto perplessa quando ho scoperto che è madre e dovrebbe avere 20-25 anni... Sembra disinteresarsi della famiglia per capitoli e capitoli, prima di decidersi a tornare. E una volta là, realizza che in quello stato non potrà rimanere. E' una scena plausibile, condivisibile, forse però raccontata come una crisi adolescenziale. Poco drammatica.
3) I rapporti tra i due personaggi principali mi sembrano sono troppo fitti, facendo perdere di spessore a quei pochi personaggi di contorno con cui interagiscono.
4) I cattivi risultano vaghi, indistinti, sfuggenti... Il modo in cui sono stati introdotti non rende molto l'idea del pericolo latente, della minaccia. L'unico che ha un minimo di spazio, Luc, viene eliminato subito e non rivela grandi cose -ed è una scelta che può rivelarsi corretta ai fini della tensione narrativa-, né sprizza autentica cattiveria.
5) In ultimo, ho notato alcuni errori di battitura, che probabilmente sono sfuggiti alle revisioni. Talvolta ripeti termini e modi di dire nell'arco di poche frasi, rendendo difficoltosa e ripetitiva la lettura.

Spero che questi commenti ti siano d'aiuto, perché sono molto curiosa di scoprire come si svilupperà la trama.

20/09/09, ore 14:07

Ma allora sei anche qui su EFP! Bene, bene, passo subito a rimettermi in pari con i capitoli e a leggere la tua ottima fan-fiction. ;)

10/07/09, ore 10:03

Okay, finalmente qualche risposta! Ricapitolando: Kari non è stata l'unica umana ad ottenere i poteri del drago, c'era almeno un'altra ragazza con lei che, però, è morta. Luc ha ottenuto quei poteri per andare a riprendere Kari ed è morto perché... perché? Ha infranto il Voto Infrangibile che aveva stretto andando all'Isola dei Serpenti? O soltanto perché il suo padrone, che gli aveva concesso i poteri, ha anche fatto in modo che a missione conclusa morisse? O perchè l'esperimento con lui non ha funzionato bene, e il drago l'ha ucciso? @_@ Vabbè, arriviamo al dunque: bel capitolo, mi è piaciuto che Kari abbia tirato fuori gli artigli (letteralmente) davanti a Luc; mi è piaciuta la forza di carattere della ragazza. Sono curiosa di sapere cosa sia "l’antico ordine dei Guerrieri del drago", ma credo che dovrò aspettare un po' di tempo per leggere qualcosa in più... Alors, ci si risente al prossimo aggiornamento, buone vacanze! ^^

01/07/09, ore 19:45

finalmente ritorno a recensire!!^^ questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, soprattutto quando Kari e Greta si lanciano occhiatine assassine. pemetto che non sopporto Greta, ^^ spero che Charlie capisca cosa sta succedendo perchè la situazione potrebbe degenerare.. :) bello anche lo scorso capitolo. sono contenta che Kari sia riuscita a salvare Charlie! sono bellissimi quei due..^^ ti prego aggiorna presto.. Bacibaci

01/07/09, ore 18:58

Oddio, che bella la parte in cui Kari e la svedese si scambiano occhiatacce (senza che il rosso se ne accorga, oltretutto)... XD Mi ha fatta morire dal ridere XD Umh, mi sa che Charlie dovrebbe darsi una svegliata e vedere cosa sta succedendo a causa sua, altrimenti non credo che la povera Greta potrebbe resistere ad uno scontro aperto contro Kari. Misha in versione John Wayne è troppo "sbellicoso" XD Bene bene, questa FanFic continua a piacermi ed incuriosirmi, brava! Per quanto riguarda le recensioni ai capitoli precedenti, beh... dovevo farmi perdonare per non aver recensito tanto a lungo ^^ A presto!

25/06/09, ore 12:29

Eccoci qui, dunque. C'è stato il tentativo di rapimento e Kari si è salvata. Che sollievo! =) Adesso ho paura per Charlie, ma tanto so che non lo faresti mai morire... vero? C'è stato anche il ritorno di Misha, e il tuo personaggio mi piace sempre di più: scorbutico, coraggioso e leale, combatte nonostante sia stato ferito e riesce a bloccare l'uomo drago dopo l'intervento di Kari. Bello, veramente un bel personaggio. Mi è piaciuto che Kari abbia sconfitto il suo nemico utilizzando la... umh... "parte umana" di sé stessa, e non abbandonandosi solamente all'istinto del drago. La tua FanFic continua a piacermi e a incuriosirmi, sei stata bravissima in questo capitolo d'azione! A presto!! _Mary

25/06/09, ore 12:14

XD Sì, Kari ha ragione, quel Grugnocorto Svedese "si piazza in cima alla lista dei pretendenti improponibili" XD Uffa, ora che Kari si è dichiarata Charlie si blocca... e vabbè, meglio, se fanno così la storia si allunga e io avrò più capitoli da leggere *-* Allora, la misteriosa ragazza della foto era la fidanzata di Charlie! Che le è successo? *Ilaria molto curiosa* E quella spia adesso cercherà di rapire la ragazza drago! No, non voglio che Kari venga rapita! >.< Vado subito a leggere il prossimo capitolo, ciao!!!

25/06/09, ore 12:00

Credo che questo capitolo sia stato il più bello della tua FanFic. Mi è piaciuto che Charlie abbia condiviso i ricordi felici della sua famiglia con Kari, e la descrizione della casetta del rosso mi è piaicuta molto! =3 A proposito, ho un dubbio: chi è la ragazza che annuisce da una foto? Hai scritto che inciampa sempre ma... è un nuovo personaggio? Una vecchia fiamma di Charlie? Io ho pensato a Tonks, ma credo di essermi sbagliata... XD E naturalmente, il colpo di scena alla fine ha fatto il suo effetto: Kari ha un figlio... O_O Voglio ulteriori chiarimenti, vado a leggere il prossimo capitolo!

25/06/09, ore 11:47

Ciao!!! Scusa se non ho recensito prima, non sono entrata su EFP per un po' e ho accumulato degli arretrati... ^^' Dunque, il capitolo mi è piaciuto, come sempre. Povera Kari,è naturale che voglia rivedere la sua famiglia... Spero che Charlie riesca presto a scoprire qualcosa, e che la ragazza possa tornare dai suoi fratellini. hissà, si farà leggere la mente, adesso? Umh, sarebbe un modo per capire qualcosa di più... Volo a leggere il prossimo capitolo, a tra poco! ;)

25/05/09, ore 13:23

Eh eh eh, povero Charlie... lo spettro di mamma Molly lo perseguita persino in "trasferta" XD! Mi è piaciuta la famiglia di Misha, chissà se si saprà qualcos'altro sui "problemi familiari" dei Costel... spero di sì (ma quanto mi piace farmi i cavoli degli altri, persino se sono personaggi di una FanFic...?). Eh sì, lo so io perchè il rosso è così distratto... l'amore gioca brutti scherzi =3. Aggiorna presto!!!