Il giro del mio mondo in 80 righe
di steph808

Ciao di nuovo :)
Ahah ma questa è attrazione fatale! ahah! Furbo Paolo; decide di mettersi in mezzo, facendole pure cadere il telefono.
Fortunatamente, l'oggetto non si rompe ma lui ha la completa attenzione della ragazza, e si propone di accompagnarla. Ovviamente finge di non riconoscerla e si lascia spiegare dove si erano già visti. Mi sembra già innamorato cotto.
Poi, sul finale, ecco la scena della porta e i due che si scontrano ancora. Ahah! E' davvero tutto molto simpatico e carino da leggere :)
Per ora vado in pausa ma sta pur certa che in giornata passo a leggere altri capitoli :)
A presto :)

Buongiorno, e buona domenica :)
Eccomi qui. Ammetto che sono rimasto un po' sorpreso quando ho notato che avevi pubblicato il capitolo tredici(mi chiedevo se avessi avuto una normale svista mattutina, e invece era tutto vero :) ). Beh poi ho letto le tue note d'autrice ed ho capito tutto. Bene, allora inizio la lettura :)
Leggerò tutto pian piano, senza fretta, anche se ammetto che sarà difficile farlo ahah :) la storia è davvero carina e curiosa, quindi la leggerò tutta in fretta, credo.
Questo capitolo sembra più di passaggio. Insomma, quelle brave ragazze che fanno gli occhi dolci per dimostrarsi interessate alle lezioni, e poi, quella matita e quel breve contatto fisico tra Paolo e Stefania... uhm, mi sa proprio che la protagonista si recherà dal dottore, e che la tesi forse non sarà fantascienza ahah :)
Molto bene, come al solito :) pian piano leggerò tutti i capitoli e cercherò di lasciare un commentino :)
Quindi, a presto :)

Buongiorno :)
Beh ahah che dire? L'amore pur sempre l'amore no? :)
La protagonista e Paolo sembrano una coppia perfetta :) avevi preannunciato la presenza di una storia d'amore, e anche se non è ancora sbocciata vedo che hai già gettato delle solide basi.
Sto riflettendo ancora. Beh da ragazzo, devo ammettere che il nuovo personaggio che hai presentato, Paolo, non mi sta molto simpatico. Insomma, ''ruba'' tutta l'attenzione femminile! ahah :)
Ok, mi sembra di aver detto tutto ciò che pensavo della trama. Per il resto, ti ripeto che è tutto in ordine e corretto, come ogni volta.
Bene, allora :) attendo il prossimo aggiornamento :) a presto :)

E fu così che l'unica zitella inacidita rimasta è la sottoscritta... E te pareva!
Scherzi a parte; ri-salve!
Dunque, mi sono portata alla pare e devo dire che questa storiella è proprio niente male; sarà che mi rivedo molto nella protagonista (a parte il fatto che io l'università la odio e praticamente non frequento, e che odio pure le gonne e non metto mai lo smalto sulle mani)...
Mi piace la divisione dei capitoli e mi piace ancora di più il titolo di ogni singolo capitolo("in cui si racconta" style); molto bellino.
Non mi pongo il problema di capire se quanto raccontato sia completamente vero: nella mia testa prende forma alla grande. Non hai bisogno di raccontare troppi dettagli, mi immagino i banchi scritti e consumati senza nemmeno che tu li descriva. Il che è un ottima cosa. Ho un po' d problemi, invece ad associare volti e nomi. Ma quello anche nella vita reale, quindi tutto regolare.
Il Dott. Paolo.... provo un misto tra curiosità e indisposizione, nei suo confronti; non so, ho come l'idea che potrebbe starmi antipatico, se fosse vero. Ma io ho una lista infinita di persone che odio (alcune anche senza un motivo ben preciso), quindi non sono molto attendibile.
In ogni caso, tifo per la pulzella con lo smalto verde! ;)
Che altro dire: aspetto incuriosita il prossimo capitolo e spero che Agenore faccia amicizia con lo zoo di Claudia (spero di aver azzeccato ahahah)
A presto!! :)

Esilarante; il libretto di Dumas (mai letto, ma mi fido della tua parola) e ovviamente ciò che ho appena finito di leggere!
La scena mi ricorda un'episodio di Mr Bean (serie animata, s'intende) in cui lui doveva cucinare un'aragosta su ordine dello chef del ristorante, ma l'Agenore della situazione l'aveva intenerito e finiva per servire carote assemblate a 'mo di aragosta. Ho riso di gusto, lo ammetto.
Cosa dire sullo scritto; nulla! Come sempre corretto, impeccabile, pulito. Sai che mi piace come scrivi, su; non fare la preziosa! ;D
Vado avanti negli altri capitolo perché sono curiosa di capire come si svolgerà la cosa; avrai altri commenti molto presto!
Cmq, concordo con la te narrante: non è poi così male cucinarle e servirle, certe aragoste. C'est la vie!

09/07/15, ore 12:32

Lo psicologo degli animali ho paura che esista, ricordo su real time un programma sullo psicologo dei cani (titolo DOG WHISPERER) e recentemente "il mio gatto è indemoniato" (titolo VERO!) in cui sto tizio spiegava il perchè e il percome del comportamento degli animali domestici.
In effetti però non so se esista la specializzazione in cricetologia :D
PS sono contenta che Agenore sia ancora vivo e non finito in una padella grazie alla madre di Claudia :D
(Recensione modificata il 09/07/2015 - 12:32 pm)

04/07/15, ore 11:46

Ahahah molto divertente :) sono proprio curiosa di vedere come se la caverà Claudia :) non so perchè,ma Sofia mi ricorda un po' Hermione...boh,a parte che io vedo Harry Potter ovunque. Al prossimo capitolo!
|Chià|

04/07/15, ore 11:37

Il brutto anatroccolo? Ne so qualcosa. Le mie migliori amiche sembrano delle dee,mentre io sono bruttina. Vabbeh,comunque il capitolo mi piace un sacco :) anche io probabilmente senza le mie amiche sarei persa ;)
-Chià-

02/07/15, ore 16:24

Ciao :)
Ahah ma che racconto! Mi farai morire dal ridere ahah :)
No, aspetta, la psichiatria veterinaria animale è un'idea geniale. Magari ti soffermi ed interpreti il continuo masticare del criceto(potrebbe trattarsi di un'espressione di un desiderio represso, chi lo sa?), oppure essere un semplice modo per abbassare l'ansia provocata da una tartaruga troppo veloce. Ok ahah pure io sono entrato nel racconto, vedi? Ahah :)
Sì beh a parte gli scherzi, ok, questa volta noto le prime parti a dir poco irrazionali ahah però dai il tutto è davvero carino e sta in piedi! Mi piace come racconto :)
Povera aragosta! Ahah arriva il plancton! Ci terrai aggiornati su quella creatura, vero? Ormai mi hai incuriosito ahah :)
No seriamente è tutto molto bello e ben scritto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) complimenti per il racconto :)

02/07/15, ore 15:50

Come sta Agenore????
Carina e divertente come storia, divertente e umoristica. Chi dice che la quotidianità è noiosa? :)

25/06/15, ore 14:38

Ciao :)
Ok, devo riflettere. E'... è semplicemente perfetto.
Sul serio, mi hai sorpreso. Il capitolo non è molto lungo, ma sì, lo so, l'ho capito dal titolo del racconto che saranno tutti così. Ma sappi che l'ho apprezzato davvero tanto!
Giuro che mi è piaciuta tantissimo la parte iniziale! Molto introspettiva, dall'apparenza seria ma con una forte tendenza comica. Ok, spero di essere stato compreso ahah :)
Bellissimo il discorso dell'agricoltura, ma ti assicuro che in campagna servono ancora anche le braccia, se ti può rincuorare ahah ok, più che altro si lavora coi trattori ma per il resto c'è spazio anche per gli arti ahah :) ok, basta, passo ad altro :)
Interessante anche il punto di vista sull'università. Ahah dannati esami :)
Perfetta la presentazione delle ragazze, che da quel che ho capito sono davvero molto belle, però... però... ahah ero curiosissimo anche di conoscere il destino della simpatica aragosta! Ma perchè Claudia ha tardato un po' a rispondere? Speriamo che non sia successo qualcosa di grave... povero Agenore! :)
Bene, perfetto. Tutto è davvero scorrevole ed è uno spasso leggere i tuoi scritti! Ti faccio davvero tantissimi complimenti :) sei davvero brava :)
Beh, mi sembra di aver detto tutto. Ok, ti ho lasciato una recensione che sembra più un papiro senza fine, però ci tenevo ad analizzare tutto con ordine e a farti i miei complimenti.
Benissimo allora :) a presto, e buona giornata :)

Ciao :)
Che immenso piacere scoprire che hai iniziato un nuovo racconto! Bene :)
Beh, sono entrato con curiosità. Ho letto tutto e... uhm... per me Claudia ha ragione! Ahah :)
Ahah è un idolo quella ragazza, la sua azione è stata davvero strepitosa e coraggiosa! Quei poveri animaletti, sistemati in quei modi atroci fanno molta pena, anche perchè sicuramente soffrono, e Claudia ha dato a quel crostaceo una nuova occasione, l'occasione per una nuova vita.
Ecco, però, mi hai lasciato sulle spine; dove ha messo poi l'aragosta, una volta tornata a casa? Ahah non nella vasca da bagno, spero ahah :) ok, basta dire sciocchezze :)
Benissimo, che altro dire! Impeccabile come sempre. Non noto nulla che non vada e il tutto è scorrevole e piacevole da leggere. Ovviamente, continuerò a seguire il raccontino :)
A presto :)

Ma da dove l'hai tirata fuori l'aragosta? No, scusa, non è affar mio sapere dove vai in vacanza. Okkey, ma anche se i personaggi sono frutto della tua immaginazione c'è sempre un fondo di verità, no? no eh...
Ma cosa impressione, le aragoste sono bellissime aw awwww, meglio domestiche che bollite vive, Claudia ha il mio supporto. Brava Claudia, continua così, tutti abbiamo bisogno di un'aragosta nella nostra vita.
Questa storia è un incrocio tra una parodia della vita reale e qualcosa di demenziale sulle aragoste. E se qualcuno pensa che non sia bella non lo dica alla scrittrice perchè il suo parere è sbagliato e non ha bisogno di fare brutte figure, scrittrice compresa. Non ho letto il libro, ma ho letto tre libri in una setttimana quindi riuscirò sicuramente a ritagliare qualche ora e dedicarla alla lettura.
Ottanta righe sono troppe poche per me, sì ma me ne sto zitta perchè sono belle. Complimenti carissima, sta facendo proprio un bel lavoro.

La sua affezionatissima,
Mery

È una cosa fantasticaaaa! Sto morendo dal ridere ti giuro ahahahah :) Da quanto tempo che non vedevo un aggiornamento o una nuova fanfiction :) Comunque,questa trama mi piace un botto :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)
-Chià♥-
(Recensione modificata il 18/06/2015 - 07:34 pm)