il vischio è morte e amore
di hola1994

11/12/17, ore 19:26

Ciao.
In questa storia mi sa che Chris debba fare un po da voce della ragione.
L' affetto ancora acerbo che Derek prova per tutti e in particolare per Stiles da una sensazione che scalda il cuore.

04/11/17, ore 09:43

bella ma non scadere nell' ovvio perché verrebbe rovinata e mi dispiacerebbe

03/11/17, ore 22:09

hola1994.
Che bello, hai aggiornato.
Povero ragazzo se le vista brutta. Fortuna che c' era Derek. Ora e nelle sapienti mani di Melissa.

13/02/17, ore 22:29

Dei, i miei occhi! E nemmeno sono arrivata a leggere tutti i capitoli.
Hai litigato con la grammatica italiana e per questo fai in modo che si vergogni di esistere?
Errori di battitura, punteggiatura fantasma, frasi nonsense...
Partiamo dall'inizio, prime note dolentissime.
A Beacon Hills una città vicino al Canada tra i boschi sta sorgendo un nuovo giorno.
Sembra quasi che BH sia a sandwich fra il Canada e i boschi, uno da un lato e gli altri dall'alto.
Sarebbe stato meglio: A Beacon Hills, un città fra i boschi del Canada, sta sorgendo il sole (un nuovo giorno al massimo inizia)

È il 12 settembre e Scott deve prepararsi per la scuola. Sono le 07.30. Scott ha gli occhi neri e i capelli castani ricci.
Potevi tranquillamente inserire tutte queste informazioni in una sola frase.
Sono le 7.30 del 12 settembre e Scott deve prepararsi per la scuola. (La rapida descrizione dell'aspetto fisico non capisco cosa c'entri)

Fissa l'armadio aperto indeciso.
L'armadio è indeciso se restare  aperto o meno? Un'anta aperta e l'altra chiusa?

appena il veicolo si ferma sale svelto
Svelto è un nuovo personaggio?

Lo conosciuta sull'autobus
Mi stanno sanguinando gli occhi, giuro.
Verbo avere e relativa H, questi sconosciuti.
Tralascio l'incntro sull'autobus e il "dialogo" con Stiels, che sono solo un raggruppo di azioni.

Mccall
McCall. Almeno i cognomi...

Scott conosce Kira sull'autobus e deve presentarli Lydia? Why?
Kira che subito chiede soldi per la merenda... boh... OOC gigantesco.

si scusa mentre mangia affamata, così vicino a lei vede che ha gli occhi neri; indossa una maglia rossa, pantaloni bianchi e scarpe argentate.
Chi c'è vicino a lei? Gli occhi di chi sono? E' Scott? Kira che parla di lui, o lui che parla di lei? Una persona random che si è imbucata nel frattempo?

”A proposito... quale giorno che sei libera per studiare? Io posso tutti i pomeriggi. Mi dai il tuo numero e l'indirizzo?”
Quale giorno che sei.
Oddei.
In che giorno saresti libera per studiare?

Vorrei capire cosa ti ha fatto così infuriare della grammatica e della sintassi...

Gli altri capitoli non ho avuto l'anima per leggerli... all'orrore sopportabile c'è un limite.
Guarda, non so se sei un troll o semplicemente ignorante... l'italiano ha una sua dignità, restituiscigliela per favore.
Non mi scuso per essere brusca, se scrivi in questo modo aspettati delle critiche.
Non ci sono scuse, se sai di non essere brava non pubblicare o chiedi aiuto a qualcuno per segnalarti gli errori...

(Recensione modificata il 13/02/2017 - 11:58 pm)

12/02/17, ore 21:59

Ciao.
Mi mancava questa storia.
Ma povero ragazzo Derek lo morde . E ora ci si mette anche Peter in combutta con i dottori.

23/11/16, ore 21:02

Dio come avevo fatto a non vedere questa storia.
Mi piace tantissime.
Ho letto anche gli altri capitoli e spero che tu aggiorni presto.

02/11/16, ore 18:58

CIAO! ho trovato questa storia x caso... um caratterizzare derek sarà difficile

29/08/16, ore 23:33

Ok... Io sono una persona educata e per bene, e io di bandiere rosse le metto quasi MAI.
Sono rarissime che le metto, ma questa volta sono costretto a farlo per ovvi motivi.
La scriverò qui, al primo capitolo, all'inizio di questa storia che NON è collegata per nulla alla Lore di The elder scrolls.
Adesso ti spiego subito, allora:
1: I nani/Dwemer sono estinti o scomparsi, quindi non ci possono stare nella guerra.
2: La guerra tra elfi e impero finisce e POI inizia l'era di Alduin, il distruttore/Divoratore di mondi.
3: I Khajiit sono tutti felini, non esistono le volpi o altri.
4: I Goblin solitamente non ci stanno in Skyrim, e Morthal è di Skyrim, e Skyrim è una Provincia dell'Impero e NON uno Stato.
5: La fratellanza oscura non si chiama proprio così, si chiama "Confraternita oscura" e la madre notte non è una dea, ma comunque è un personaggio importante nella Lore.
6: Gli elfi oscuri non hanno la "pelle verde brillante" ma la pelle color "Cenere" mentre invece gli occhi rossi, hai fatto bene a farglieli rossi in quanto gli elfi oscuri HANNO gli occhi rossi.
7: Ma che cazz? Come gli è venuto l'infarto al re? Cioè, senza alcun motivo? Tutto così e sparato alla cavolo??
8: Nella Confraternita oscura... Non sono vampiri, non possono dare l'immortalità perché appunto NON sono vampiri (Tranne la Babette di Skyrim, ma quella è un'altra cosa), quindi dovresti trovare un altro modo/Origine nel vampirismo dell'elfa!
9: Skyrim e Oblivion sono di anni differenti, adesso spiego: Gli eventi di Oblivion si ambientano 100-200 anni PRIMA di Skyrim e Martin Septim (Ammesso che sia quel povero disgraziato) è già morto/Trasformato in un dragone ammazza demoni.
10: Come i Cancelli dell'Oblivion sono aperti? Poi i draghi NON sono Guardiani dell'Oblivion e per i Nove! Da dove ti è uscita sta idea che i Draghi sono guardiani di quella dimensione?!? I draghi cara mia, sono FIGLI di Akatosh, uno dei nove divini (Otto per chi non crede in Talos e nella sua teoria che sia asceso a Divino), i nove divini inoltre si fanno chiamare anche Aedra (Antenati) mentre i Daedra (NON-Antenati) sono i demoni malvagi, ma non hanno NESSUN collegamento con i draghi.
E... "Anduin" non si chiama così, si chiama Alduin.

E io ste cose non dovrei manco dirtele in quanto ci ha già pensato quella buon anima di Destyno!
E poi adesso ti spiego una cosa su Ulfric, Ulfric Manto della tempesta, non ha MAI voluto mandare nel caos direttamente Skyrim solo per divertimento, ma perché voleva che il nono divino (Talos) fosse rimesso e riconosciuto come tale! Lui combatte per una causa che crede giusta e che vuole mandare avanti e poi vuole combattere il Dominio Aldmeri, in quanto sto esercito di bastardi sono una piaga vera e propria da come si comportano.
"A Tamriel nello stato di Skyrim l'imperatore Torygg Re Dei Re viene ucciso da Ulfric Manto Della Tempesta cosicché cominci la guerra tra: Nani, Imperiali, Elfi Oscuri, Khajiit, Orchi, Argoniani contro gli Elfi Alti... pensano di essere migliori delle altre razze perché sono bellissimi. "
Non è che pensano di essere bellissimi, certo, c'hanno la vanità, ma non solo per quello, anche per altre cose.
Guarda, mi fermo qua.
Ma ti prego: Trova video, siti, e altri dove raccontano per BENE la LORE/STORIA/RAZZE/ALTRO CHE TI FACCIA CAPIRE BENE, perché tu di The elder scrolls hai dimostrato di non capir quasi nulla, alcune cose le hai centrate e sei stata brava lì.
Ma sta storia ha grandi buchi di trama, GRANDISSIMI.
Un consiglio: Dopo aver letto e capito la storia di Tamriel, del Nirn, Aedra e Daedra, TUTTO quanto... Migliora, poi torna con una storia fatta per bene e fedele al Fandom di The elder scrolls, sempre se vuoi, nessuno ti obbliga.
Ma la prossima volta sta attenta e non scrivere storie dove non sai nulla, guarda, ti dico una cosa: MOLTISSIMO tempo fa ho avuto anch'io un esperienza UGUALE alla tua ma sul Fandom di D&D.
Da lì ho capito che PRIMA conosco la storia di quel gioco/Saga/Libro/Altro poi scrivo qualcosa su un personaggio/Bestia/Eroe/Razza/Altro.
Ma la prossima volta sta attenta, te lo ripeto di nuovo sperando che tu lo capisca.
E sappi che non ti sto insultando, ti sto Criticando COSTRUTTIVAMENTE e non era mia intenzione offendere se pensavi questo, quindi la prossima volta amica mia, NON sbagliare, si sa che sbagliare fa parte dell'uomo, ma con questa storia hai fatto uno sbaglio grandissimo farla mentre eri impreparata e senza saper molto della sacra lore di TES.
Io ho finito, e spero che possiamo rivederci in circostanze migliori e... Sperando che possa lasciarti una Bandiera verde piuttosto che ROSSA.
Arrivederci o Addio.

01/07/15, ore 16:08

Ok, l’altra recensione era un po’ troppo sommaria, quindi ricominciamo.
Ti segnalerò tutto ciò che, a mio parere, deve essere cambiato o che non va bene per una storia (solo nel primo capitolo. Devo ancora lavorare sul secondo).
Iniziamo.

-“La guerra tra Bene e Male”
Già da qui si evince il fatto che tu, del lore, non sai un beneamato cavolo. Bene e Male, nell’universo di TES (The Elder Scrolls) non esistono. Se proprio vogliamo vedere un dualismo tra due forze universali, allora abbiamo la stasi e il cambiamento, rappresentati rispettivamente da Anu e Padomay (noto anche come Sithis).
Da queste due entità primordiali discendono gli Et’Ada, ossia Aedra e Daedra: i primi, il cui nome in elfico significa “antenati”, sono coloro che hanno preso parte alla creazione del Mundus, ossia il piano di esistenza dove è situato il pianeta Nirn con le sue due lune.
Gli Aedra discendono da Anu, sono mortali e rappresentano la stasi: sono Aedra gli Otto Divini, Magnus (quello del Bastone di Magnus all’Accademia di Winterhold), e moltissime altre divinità (le tradizioni parlano anche di Lorkhan, colui che li ingannò convincendoli a creare il mondo, ma non è certo se egli sia un Aedra o un Daedra). Essi sono passati dal piano del Mundus a quello dell’Aetherius, creando dei “buchi” nel cielo che lasciano filtrare la luce di Aetherius, ossia le stelle. Proprio per questo dalle stelle discende ogni forma di magicka (l’energia che si usa per gli incantesimi, nel caso non lo sapessi).
I Daedra, al contrario, non hanno partecipato alla creazione del Mundus, e sono rimasti immortali. I più conosciuti sono sedici, e immagino che tu li conosca (o almeno spero).

-“i draghi vengono cacciati da Kvatch; essi sono i Guardiani Di Oblivion”
Ma de che? L’Oblivion, come ovviamente non saprai, è separato dal Mundus tramite una barriera, creata all’inizio del Primo Impero.
Per questo, in Oblivion, bisogna recuperare l’Amuleto dei Re: esso è un manufatto di antica magia, donato da Akatosh in persona a Sant’Alessia. Essa divenne la prima Sangue di Drago (ma non aveva il potere di assorbire le anime di drago: teoricamente, quindi, è Miraak il primo Sangue di Drago esistente, ma adesso questo non è importante). I draghi NON sono i “Guardiani di Oblivion”, ma sono i figli di Akatosh (che è chiamato, per l’appunto, Dio Drago del Tempo), e l’unico drago conosciuto ad avere un legame con l’Oblivion è Durnevhiir (non ricordo se si scrive così, ma nemmeno questo è importante, alla fine), un drago che si trova nel Tumulo dell’Anima.

-“Anduin”
Errore di battitura.

-“re Martin”
È imperatore, non re. La differenza è sottile, ma c’è.

-“stato di Skyrim”
Skyrim non è uno stato, è una provincia dell’Impero Cyrodillico.

-“l'imperatore Torygg Re Dei Re”
Il governante di Skyrim non è un imperatore, ma appunto il Re dei Re.

-“Nani, Imperiali, Elfi Oscuri, Khajiit, Orchi, Argoniani contro gli Elfi Alti... pensano di essere migliori delle altre razze perché sono bellissimi.”
AHAHAHAHAHAHAHAH NO.
Gli Elfi Alti (o Altmer) provengono dalle Isole di Summerset: lì c’è la sede del Dominio Aldmeri, che durante la Grande Guerra (prima degli eventi di TES V: Skyrim) combatté contro l’Impero. La guerra ebbe fine solamente grazie al Concordato Oro Bianco, che stipulò una tregua con condizioni da entrambe le parti, e tra queste la più odiata fu il bandire il culto di Talos, noto anche come Tiber Septim, il fondatore dell’Impero e Sangue di Drago anch’egli.
Gli Altmer si credono sì migliori delle altre razze, ma non perché sono bellissimi (anzi, a me fanno proprio cagare, ma immagino siano gusti), ma in virtù del loro grande potere magico.
Ah, e la perla di tutto questo:
NANI
I nani, più correttamente denominati Dwemer (che, letteralmente, significa “elfi delle profondità”), sono scomparsi nelle profondità della terra da così tanto tempo che se non fosse per le rovine che hanno lasciato in pochi conoscerebbero la loro esistenza. Un intero popolo scomparso nel nulla, ma tu lo riporti brutalmente alla luce senza una spiegazione che sia una. WTF?!
E poi, spiegami, perché Ulfric dovrebbe far scoppiare una guerra? In Skyrim è perché non accetta il Concordato Oro Bianco, ma qui? Dove la guerra è scoppiata a causa sua? Che cazzo di motivazioni aveva per uccidere Torygg?

-“Un Khajiit è con loro, poiché fa magie credono sia pericoloso perciò DEVE MORIRE!”
Buchi nella trama, buchi nella trama ovunque.
Skyrim è un paese dall’apertura mentale abbastanza ampia: sì, i non-nord sono spesso discriminati, ma nella maggior parte dei casi questi eventi di intolleranza si svolgono a Windhelm. Quasi tutti considerano i Khajit (non ricordo se si scrive con una o due i) dei ladri o dei truffatori, ma nessuno cerca di ammazzarli.
Idem dicasi per la magia: è vero che i nord guardano con diffidenza all’Accademia di Winterhold e a chi studia lì, ma ricorda che in ogni città di Skyrim vi è un mago di corte al servizio dello jarl.
Per non parlare poi della cosiddetta “giustizia dello jarl”: perché lo jarl di Morthal dovrebbe approvare l’esecuzione di un mago Khajiti? Ha commesso qualche crimine? Ha ucciso qualcuno? Ha rubato della lavanda nelle aiuole della Casa Lunga dello jarl? (Non che ci siano tante aiuole nelle paludi di Hjaalmarch – a proposito, un punto per te per averlo scritto bene)
Il punto è che noi che leggiamo non sappiamo un cacchio.

-“alla gente fa paura perché è un leopardo parlante ed anche nei comportamenti assomiglia ai felini, nel senso che prima viene lui gli altri dopo e se c'è da tradire o ingannare lo fa senza rimorso, non sa cosa sia la lealtà.”
Ho dovuto leggere questa frase tipo sette volte, prima di capire che cosa intendevi dire.
Non ho mai sentito una scusa più ridicola di questa: ci saranno o no un sacco di uomini (nord, bretoni, imperiali, chi vuoi) che mettono sé stessi di fronte a tutto? E allora perché temono questo mago? O forse vuoi farmi credere che tutti i nord sono Manto della Tempesta, che tutti i bretoni sono cuochi o maghi, e che tutti gli imperiali sono membri dell’esercito?

-“Xd”
Dovrebbe far ridere? Perché io non sto ridendo.

-“Goblin”
Da dove cazzo sono usciti? Chi li ha mai visti? Sono di tua invenzione? Sono quei piccoli cosi verdi che ti attaccano sull’isola di Solstheim? Sono dei daedra minori? Cosa diamine sono?

-“Xd li difende graffiando quei parassiti invece loro scappano fregandosene... dalla via principale arriva una volpe nera.”
Così a caso arriva una volpe. Ma non è una volpe normale, eh no, lei è una volpe nera (che non sta né in cielo né in terra).
Per l’amor di Mara, ma quanti anni hai? Dieci? Undici? Quattro?

-“”Ehi... umanoide... vuoi che ti aiuto? Ti stanno ferendo!”finché l'umanoide non li uccide tutti resta attenta ai suoni!”
EH?!

-“specchio”
Sai quanto costavano gli specchi in un’epoca pseudo-medievale come quella di Skyrim? No? Beh, te lo dico io. TROPPO.

-“viene interrotta dal cameriere della casa che vedendole prende un'asta per cacciarle.”
Un cameriere. Con un’asta. Spiegami.

-“gli da uno zaino, l'arco, soldi, la sacca per infilarci l'animale e il pugnale poi se ne va”
Quindi, ricapitolando: la volpe e la maga Khajiti sono entrate in una casa, sfondando il vetro, hanno rubato un vestito, e poi incontrano un cameriere a caso che gli dà delle armi. Che atteggiamento saggio, signor cameriere, davvero. *sarcasmo*

-“salgono sul calesse”
Appare un calesse selvatico! *musichetta dei Pokèmon*
No, ma seriamente, un calesse apparso da DOVE?

-“Ora che capisce di essere stato regalato le seguirà ovunque fino alla morte!”
Embè certo. Perché se adesso io ti regalo a qualcuno tu seguirai questo qualcuno fino alla morte, vero?

-“un campeggio tra i pini”
Un campeggio.
A Skyrim.
In un mondo dove a malapena hanno l’acqua corrente.
Un campeggio.

-“due bicchieri, posate, piatti, accendino, chiodi, martello, bende, Rubino e tenda.”
In uno zaino.
Posate (di metallo, presumo…?), un accendino (come quelli delle sigarette, uh?), chiodi e martello (chi cazzo metterebbe dei chiodi ed un martello in uno zaino? Vabbe’ che a Skyrim si trovano grimaldelli dentro scrigni chiusi a chiave, ma questo è troppo!), Rubino (con la lettera maiuscola, eh. Non è che c’era una pietra, no, nello zaino c’era un piccolo spiritello di nome Rubino che esaudisce i desideri *sarcasmo*) e una tenda.
Quello non è uno zaino, è una borsetta di perline incantata con un Incantesimo Estensivo Irriconoscibile! (se capisci la citazione avrai un altro punto)

-Nom: è una strega dell’Università Arcana, giusto? Quindi è un’umana trasfigurata. Ma perché non torna umana, allora? Cos’è, le piace essere una volpe? E poi perché dovrebbe aiutare Xd?

-Lo stile: conosci la regola “Show don’t tell”? Ossia, “mostra, non raccontare”?
Ti faccio un esempio.

1) Mario si appoggiò al muro, respirando affannosamente.
Diede  una veloce occhiata alla ferita che aveva al braccio, ma distolse immediatamente lo sguardo per la repulsione.
Si vedevano le ossa. Mario rabbrividì, poi evocò la magia, lanciando un incantesimo di cura.
Una calda luce dorata avvolse la sua mano destra, che passò poi sul braccio ferito. Un’immediata sensazione di sollievo quasi gli mozzò il respiro.
Dopo pochi minuti, la ferita si era già quasi completamente rimarginata, e in breve di essa non rimase che una pallida cicatrice.

2) Mario si appoggiò al muro e si lanciò un incantesimo addosso.
Subito la ferita si rimarginò.

Capito? Il primo estratto è mostrato, il secondo è raccontato.
Qual è il più evocativo, secondo te? E quale hai usato tu?
Giusto per agevolare la tua risposta alla seconda domanda, metto qui di seguito alcuni copia-incolla della tua storia.

[…] seguono l'odore del sangue fino al cadavere lo divorano poi cercano di mangiare gli altri prigionieri compreso il Soldato, Xd li difende graffiando quei parassiti invece loro scappano fregandosene... dalla via principale arriva una volpe nera.

[…] poi Xd spacca il vetro di una casa ed entra […]Xd furtiva cerca l'armadio è nel corridoio.

[…] trotta fino alla sera poi essendo esausto Xd lo ferma in un campeggio tra i pini, scendono dal calesse; il felino prende lo zaino dopodiché guarda cosa c'è, dentro ha: due bicchieri, posate, piatti, accendino, chiodi, martello, bende, Rubino e tenda.

Immagino che sia piuttosto evidente: oltre al fatto che la tua effettiva capacità dialettica è di poco superiore a quella di un sasso, si capisce la tua storia è raccontata, e non mostrata.

-Infodump: l’infodump, o inforigurgito, avviene quando l’autore appunto “rigurgita” le informazioni nella sua storia, senza che queste abbiano un nesso logico col discorso che si sta svolgendo.
Inforigurgito è questo:
“Mario camminava per le strade, e all’improvviso si ritrovò a pensare che l’Impero di Tizio ricopriva ormai quasi tutto il continente di Caio. Lui, che con la sua famiglia abitava nel Regno di Sempronio, era ancora al sicuro, ma presto i Maghi Barboni, maestri delle arti arcane, avrebbero attaccato i Demoni Brutti e Pelosi, che al momento stavano assaltando la Fortezza di Eroeacaso, difesa da Gigetto il Guerriero, che dieci anni prima aveva ucciso i Grandi Draghi Malvagi.”

Questo è quello che hai fatto tu:
“La guerra tra Bene e Male comincia quando i draghi vengono cacciati da Kvatch; essi sono i Guardiani Di Oblivion, tutti diventano cattivi tranne due; quello più pericoloso è Anduin. L'impero dopo il sacrificio del re Martin torna ad essere un posto pacifico, lo si capisce perché nella Città Imperiale la fiaccola della torre è accesa!
A Tamriel nello stato di Skyrim l'imperatore Torygg Re Dei Re viene ucciso da Ulfric Manto Della Tempesta cosicché cominci la guerra tra: Nani, Imperiali, Elfi Oscuri, Khajiit, Orchi, Argoniani contro gli Elfi Alti... pensano di essere migliori delle altre razze perché sono bellissimi.”

Io non vedo la benché minima differenza.
Senza contare che, tra l’altro, le informazioni che tu rigurgiti sono anche sbagliate. Ironico, vero?

Ah, e per finire: non ho la benché minima intenzione di scusarmi per le critiche che ti ho rivolto, perché questo è ciò che ti meriti. Né di più né di meno.
Anzi, con te forse ci sono andato anche più leggero del solito.
Nella risposta, ti prego, non accampare patetiche scuse come “è la mia prima fanfiction” oppure “ho solo nove/dieci/undici anni”, perché questo NON ti giustifica per niente.
C’è di positivo che, una volta toccato il fondo, non si può far altro che risalire: dunque, puoi migliorare. Anzi, spero  che tu lo faccia e che, in preda ai rimorsi misti a vergogna, cancellerai questa storia.

Destyno.

28/06/15, ore 17:08

Ma... Ti giuro, non so da dove cominciare: dovrei ricoprirti di insulti e poi rintanarni a piangere in un angolino buio, oppure ricoprirti di insulti e poi sacrificarti a Lucifero? Hai ucciso il fandom di TES. Giuro. La tua storia non ha alcun senso, pretende di far ridere (ma è solo ridicola) ed è qualcosa di osceno. Spero che tu sia un troll, o un/una bambino/a delle elementari, perché se così non fosse, beh, probabilmente impazzirei. Cordiali saluti, Destyno.