L'ombra del passato
di Maty66

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/06/17, ore 00:25

ammetto che il circo russo sia stato eccessivo, ma è stata una bella lettura. Spero di trovare altre storie di star trek tra i tuoi scritti

11/10/16, ore 20:03

La scena al bar mi ha stupito e mi ha lasciato senza parole. Il suo McCoy mi piace tantissimo. Farà di tutto per il suo amico! E' così agitato, nervoso, si preoccupa così tanto che mi fa piangere il cuore.... Ma come lo fai? Grazie grazie grazie

07/10/16, ore 23:39

La situazione per gli eroi sta peggiorando che mi fa morire dalla tensione e dalla voglia di sapere cosa accadrà con loro nei capitoli successivi.
Adoro il senso di umorismo che in questa fic c'è sempre nonostante il fatto che la storia affronta i temi molto duri. La frase di Spock che McCoy "dovrebbe aver imparato qualcosa in materia di seduzione" visto che era un amico di Kirk mi ha fatto ridere a crepapelle.
Qui trovo tutti i componenti che sono presenti nella franchigia e per i quali la amiamo.
(Recensione modificata il 07/10/2016 - 11:41 pm)
(Recensione modificata il 07/10/2016 - 11:43 pm)

01/09/16, ore 16:15

Ho appena finito il quinto capitolo. Sono senza parole.

Volevo dire che il modo con quale finisci i capitoli o anche dei brani all'interno dei capitoli è molto forte e perfettamente mantiene la tensione...

E ancora una cosa.. La maggior parte del tempo traducendo la fic nei miei pensieri vedo gli immagini dalla serie classica non dai film nuovi... è strano, capisco che qui si parli dei personaggi con il destino diverso... ma quasi tutto - le risposte di Spock quando sta discutendo con il dottore, anche il carattere di McCoy e il maturo comportamento di Jim - tutto questo crea nella mia mente l'associazione forte più con TOS che con la versione di Reboot. (Spero di non dire qcs che ti dia l'impressione spiacevole perché lo vedo solo dal punto di vista molto positivo=).

Grazie per la fic, non vedo l'ora di sapere cosa succederà più avanti ;)))))

26/05/16, ore 18:26

Bellissima fanfiction  mi e' piaciuta proprio complimenti. Ti chiedo il permesso di mandarla allo Star Trek Italian Club In modo che tutti I soci  possano leggerla.

22/02/16, ore 00:51

Direi che questo finale "spezzettato" é stato veramente degno della tua storia bellissima. Ci sono stati chiarimenti, giustizie, incubi e dolori passati svelati, misteri "risolti", lacrime, abbracci e risate. Hai reso ancora una volta (ma questa volta ancora meglio e più profondamente), l'idea di una famiglia leale e sempre presente, formata da membri unici e irripetibili, ognuno dei quali, a suo modo, darebbe il tutto e per tutto per gli altri. Ho amato Spock, la sua preoccupazione malcelata, e Bones, l'amico di sempre, il burbero, brontolone e iper protettivo migliore amico del tormentato Jim. Non ho parole per descrivere la parte in cui il Capitano si apre del tutto con lui e si mostra in tutta la sua vulnerabilità, che ha imparato a nascondere bene per sopravvivenza. Bravissima, davvero.
E sono io a ringraziare veramente di cuore te per averci regalato questa tua storia, e anche per avermi mostrato "un mondo" (anzi, un universo xD), molto diverso da quelli in cui io amo viaggiare, ma anche molto affascinante e ricco di belle sorprese.
Grazie, complimenti e... A presto spero con una nuova storia! :)

21/02/16, ore 17:37

Stupendo capitolo per un finale di storia stupendo. Un Kirk che gioca ‘a poker’ in maniera eccellente, pronto a rivangare un passato orribile pur di salvare il suo equipaggio anche se io direi la sua famiglia. Bellissimo il rapporto che c’è tra il capitano e ogni membro di questa famiglia, e come tu sai io adoro il bellissimo rapporto che c’è con Bones per lui un padre paziente, premuroso, che non prenderà mai a ceffoni il suo figliolo, anche se lo meriterebbe, perché gli vuole troppo bene (e vige il giuramento di Ippocrate!). Che dire…complimenti, mi hai fatto scoprire e appassionare ad un mondo che mai e poi mai avrei immaginato di accostarmi. Ma qui penso che sia ‘colpa’ tua, scrivi così bene e riesci a coinvolgere chi ti legge in maniera…magistrale. Sono di parte? Dici? Beh come potrei non esserlo con la penna virtuale in mano sei qualcosa di indescrivibile! Attendo la prossima storia che sono sicura sarà stupenda…Bacioni. CBJ.

18/02/16, ore 23:13

A quanto pare anche a te piacciono i finali in sospeso...comunque sono in attesa del gran finale perchè ci sono alcune cose che non mi tornano molto e spero tu possa dissipare i miei ultimi dubbi, caso mai uso il teletrasporto...Complimenti ancora, mi ha intrigato e appasionato molto questa storia e mi dispiace che sia giunta al temine, ma ho un capitolo "1" ...Bacioni ChiaraBJ.

17/02/16, ore 14:41

anche se non recensito spesso questa storia è davvero una delle più belle che ho letto in questo fandom. Intensa, scritta bene, i protagonisti descritti benissimo anche dal punto di vista psicologico. Insomma bellssima. ma tu sei una garanzia sempre ed in qualsiasi fandom
Bacio e a presto

12/02/16, ore 21:35

Ciao! :)
Che dispiacere sapere che la storia é quasi finita! Anche se ci avevi avvisati già anche prima...
In compenso, questo capitolo é spettacolare! Mi é piaciuto tantissimo (sono io a non riuscire più a fare a meno della tua storia). Jim é il solito ragazzone generoso fino all'ultimo.... Mi ha commosso il fatto che nel suo ultimo attimo (che, grazie alla fedeltà dei suoi uomini, non é stato l'ultimo) ha pensato alle persone che ama e non a se stesso. Ma, ormai, da lui questo me lo aspettavo :)
Bones in versione amico offeso per sempre mi fa sorridere e sono sicura che presto i due torneranno più uniti di prima, anche se sono uno più cocciuto dell'altro... Ci hai dato proprio una bella immagine della loro amicizia, grazie! E un'altra meravigliosa immagine di amicizia ce l'hai regalata attraverso l'ultimo tentativo di Jim di salvare il salvabile di Tom, vecchio amico "perso per strada"... Sono convinta nel profondo che Tom sia stato sincero... É come se avesse avuto la consapevolezza del male che aveva fatto a Jim solo nell'ultimo secondo della sua vita, e per questo ha pensato di lasciarsi cadere, perché era convinto di non poter rimediare in nessun modo al danno fatto.
Bello anche il tuffo nel passato con un' Hoshi misteriosa, ma molto materna e amorevole nei confronti del neo-capitano/ex ragazzo problematico JT.
In attesa dei prossimi "svelamenti" (gli ultimi, sigh), ti faccio tanti complimenti di cuore :)

07/02/16, ore 15:36

Mi soffermerò sulla …morte di Tom. Che tristezza, se almeno fosse stato ‘cattivo’ fino alla fine…mi sarebbe dispiaciuto meno, invece così. Alla fine, troppo tardi, si è reso conto di quanto male ha fatto agli altri e soprattutto a se stesso. Alla fine si è redento, e Jim se ne è accorto purtroppo a sue spese, vederselo sfuggire dalle mani, anzi vederselo suicidare se si può dire. Complimenti ancora e ti aspetto per il gran finale…correttore in mano! Bacioni CBJ.
P.S. Meglio di ‘resurrezione’ neanche a dirlo…

02/02/16, ore 23:21

Ciao! :)
Innanzitutto, chiedo venia, credo di avere sbagliato a scrivere il primo tentativo di recensione a questo capitolo. In compenso, ti dico che mi é piaciuto tantissimo! É stata la perfetta sintesi tra azione e drammaticità, una cosa che io adoro!
Molto bella la prima parte; ogni protagonista si é comportato esattamente come credevo e perfettamente in linea con il proprio carattere, che ormai ho iniziato a conoscere: Spock impassibile ma preoccupato, Bones nel panico più totale per l'amico Jim, sempre sfacciato e imprudente, Cy focoso e avventato, ma anche estremamente coraggioso e leale. Insomma, sei stata molto brava a descrivere sia la calma piatta e densa di tensione che gli attimi concitati di azione pura: mi sembrava di essere lí con i protagonisti!
Altrettanto bello é il tuffo nel passato del giovane JT. Considero l'incontro con il padre non come una rivincita perché, sebbene Jim abbia dimostrato a se stesso di essere migliore e più forte di lui, nello stesso tempo ha capito di avere perso per sempre ogni pezzo della sua infanzia. O almeno questa é la mia impressione personale.
E finalmente capiamo perché Jim ha l'invidiabile dote di districarsi abilmente tra corde varie e di fare "giochetti" che sfiorano la magia! Credo che tutto questo peregrinare da un gruppo di persone a un altro da un lato per Jim é stata una ricchezza, dall'altro gli ha impedito di mettere delle radici.
É inutile, amo troppo questo personaggio ed é per questo che nelle recensioni mi dilungo così tanto.
Quindi concludo facendoti tanti complimenti e attendo con impazienza il prossimo aggiornamento che, ne sono sicura, mi piacerà:)
Ala prossima!

01/02/16, ore 22:09

Ma come fai a dire che siamo quasi alla fine…ci sono un sacco di quesiti a cui devi rispondere…tipo come faranno a portare a casa la pelle i buoni, come finiranno (finalmente se posso permettermi di dire) sotto terra i cattivi…Certo hai risposto alla domanda come fa a sgattaiolare dappertutto JT / Kirk (è come Houdini) , ma se credi che mi accontenti… la storia è stupenda, bellissima, intrigante, e pensare di essere quasi alla fine…Complimenti ancora, mi hai conquistata, ma questo già lo sapevi. Bacioni.CBJ.
P.S. in trepida attese delle sorprese finali...

22/01/16, ore 20:31

Ciao! :) che bello il titolo di questo capitolo... Rende proprio l'idea di quanto la famiglia di Jim, quella vera, quella del cuore e non del sangue, si stringa attorno a lui. Come se fossero una cosa sola.
Molto bella la scena del salvataggio che, oltre a mostrare un Dottore indispettito (ma comunque felice di poter vedere il suo amico\protetto tutto intero xD), mostra uno Spock molto solidale (io l'ho adorato!) e un Jim sempre generoso (vedi questione Tom) nonostante la vita appunto non sia stata così generosa con lui.
E che bello il tuffo nel passato... Due "famiglie" contrapposte: Cy che, nonostante abbia poco, sarebbe disposto a dare tutto al giovane JT, e sua madre, la quale, nonostante il ragazzo sia "veramente" suo figlio, finge addirittura di non conoscerlo. É una cosa che ha fatto quasi male persino a me che l'ho letta ...
In sintesi, brava! La tua storia non finisce mai di piacermi, stupirmi ed emozionarmi e, anche se magari non te ne rendi conto, é proprio lei che scatena tutta la mia "profondità" :)
A presto, un abbraccio!

20/01/16, ore 20:53

Sì altro che ricca...se Star trek ti appartenesse...povero Chris Pine...scherzo, sto divagando eccome...Dunque tornando a noi, a quanto pare Jim 'presente' è finito dalla padella alla brace, mentre JT è scappato nuovamente...(ultimamente nelle nostre ff i bambini scappano...troppo...hihihihi...). Adesso devi risolvere un sacco di domande... chi salverà la ciurma? Kodos me lo togli dai piedi sì o no? E Tom? E dove è andato JT? Che farà? Chi si prenderà cura di lui? Ammesso che voglia...Resto in attesa...trepidante attesa che sono sicura verrà ampiamente ripagata. Bacioni. TVB.CBJ.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]