Over the clouds, inside your eyes - Mericcup-
di The_red_Quinn_of_Darkness

27/08/19, ore 18:15

premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez incentrate su qst film animato!
in tutta onestà la merricup non mi dipiace ma non tra le mie otp&di solito sia questo che come moltissimi altri crosship li prediligo nelle au in cui i personaggi vivono in un contestospaziotemporale diverso da ql dei film originali,ora è vero che il regno dumbronch di merida&httyd sono chiaramente ambientati nel basati periodo medievale però rimane il fatto che il1°luogo si basa sulla scozia&il2°il nord europa inoltre il medioevo va dagli anni 476dc–1492 ovvero tra l'inizio&la fine di quel periodo storico passano1016anni quindi tra i2film potrebbero esserci anche diversi decenni o addirittura secoli di differenza tra i rispettivi eventi inoltre un tempo viaggiare sia su terra che su mare era molto+complesso&un viaggio tra i2regni se tutto andava bene sarebbe durato minimo1mese dato ke a quei tempi non c'erano i potenti mezzi che abbiamo oggi,cosa che avviene molto spesso in certe opere dei fan prendono le storie canon mischiandole a caso ed quando ciò accade nn ha senso visto che i film s svolgono in luoghi&periodi storici diversissimi creando un casino anticanon&antilogica!
quindi in genere a causa di certi orrori che ho visto penso che in fanwork sensati su crossover con con ambientazioni spaziotemporali diverse bisogna puntare su un au con1contesto completamente diverso da tt i film usati(es hp!au,pjo!au,scienceficton!au,steampunk!au...etc)o in alternativa come contesto spaziotemporale x una storia puntare ai tempi moderni!
ora che ho finito di spiegarti com mai in crossover del genere di solito delle riserve se non si tratta di au qualche volta ho letto crossover per quanto possibile gestiti in modo credibile quindi visto qst1°cap non sembra male spero che 'sta ff sia una delle rare eccezioni che confermano la regola quindi per adesso metto la bandierina verde poi vedrò se metterla anche nei successivi!
ho notato che la sudetta longfic è incompleta da anni,visto che l'ultimo cap lo hai postato20/8/15,c'è qualche possibilità che tu la riprenda portandola a termine o se proprio non riesci mettere un riassunto degli eventi+importanti che dovevano accadere nei cap successivi così da far sapere come finiva a chi ha seguito qst ff che sia letto&rece,che sia in almeno1delle loro liste(preferite,seguite,ricordate,da rece)ma anche per i lettori silenziosi?nel caso tu riuscissi a terminare questa longfic da quanti cap pensi metterai per renderla completa?poi una volta terminata questa storia scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su i film che hai usato x httyd ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su lungometraggi disney)?
detto questo per ora termino qui perchè se no esce1papiro,spero d ricevere una risposta alla rece&ti auguro buona serata!

14/09/15, ore 13:51

Sono da poco una fan accanita della coppia e, dopo essermi drogata di video fanmade e fanart, trovare una fanfiction così ben fatta mi rende ancora più matta e felice!!! *O*
La trama che hai costruito per far incontrare i due mi piace: il regno di lei in guerra, poche speranze di passarla liscia, richiesta di aiuto, LOVE, si si mi piace! *^* Anche l'incontro tra Hiccup e Merida è stato azzeccatissimo con i fuochi fatui, l'iniziale diffidenza, lei che gli salva il culo, si si ci sta! <3
Lo so, non faccio altro che dire "mi piace", ma non so davvero cos'altro dire, perchè sono elettrizzata all'idea di continuare a leggere la tua storia. L'ho messa subito nelle preferite! 8D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :3
Nashi93

30/08/15, ore 13:32

Non so come cominciare questa recensione se non dicendoti che sei un vero GENIO!
Questa è una delle mie coppie preferite, ma ho fatto fatica a trovare una storia che mi soddisfacesse (non ho gusti facili, diciamolo). Quando però ho messo gli occhi sulla tua ff e ho cominciato a leggerla non sono più riuscita a staccarmene! Il modo in cui scrivi mi piace molto, e la trama è davvero intrigante e originale. Non vedo l'ora di sapere come continua! *-*

Beh che dire, davvero complimenti!

21/08/15, ore 18:39

AIUTO. Sono totalmente innamorata ti questa versione di Merida *^* -aggiunge silenziosamente la versione nella lista dei cosplay-impossibili (posso salvare l'immagine?! XD)-
Comunque ti capisco tantissimo... sono sono grafica di professione e so come certe cose facciano venire un nervoso allucinante (soprattutto gli scontorni dei capelli in generale) ahahah xD
Che dire... non deludi mai! Astrid la sopporto sempre meno e non vedo l'ora che Merida gli dia un bel "calcio nel di dietro" ahahah xD
Forse sono io che sono fissata ma... perchè si fanno sempre male gli uomini dell'equipaggio di Merida?! O c'è dietro Astrid che vuole combinare qualcosa o qualcuno quì non vuole salpare...
E in fine... ah che belle le scene con loro due, mi sciolgono un sacco xD.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
A presto <3

P.S. Un'altra fan di Oblivion e Skyrim... che bellezza <3 Io sono particolarmente innamorata di Skyrim, è il mio videogioco preferito e probabilmente quello in cui ho creato più account per fare un sacco di razze e percorsi ahahahha xD
(Recensione modificata il 22/08/2015 - 09:04 pm)

21/08/15, ore 15:33

Ehiii~, che piacere ritrovarti! *-* Inizio subito col dirti che l'immagine è semplicemente perfetta! *v* Mi stra-piace come hai fatto Merida, il fotomontaggio si vede appena. E poi non potevano mancare Hiccup e Sdentato al suo fianco, hai fatto bene a mettere anche loro! Insomma, sei stata fantastica. u.ub
Per quanto riguarda il capitolo, cavoli quanto mi è piaciuto! *A* Sia per come hai saputo narrare i fatti, sia per la storia in sé. Mi piace tantissimo l'idea che in questo mese dall'arrivo di Merida a Berk siano cambiate così tante cose e che lei abbia contribuito ad aiutare. In più il rapporto che la rossa ha instaurato con Hiccup è stupendo! *^* Leggere che si danno finalmente del tu, leggere di come sembrino conoscersi da così tanto tempo... È bellissimo. *-*
E non solo ha instaurato un buon rapporto con lui, perfino con Sdentato -che l'adora! Che cosa carina- e con tutta Berk. Ovviamente però, solo la moglie del capo la tratta in tutt'altro modo (e ti pareva...). Con quella sua frase acida si è proprio superata oggi. (~-~)
Poveretta Merida che deve cercare di mantenere la rabbia. Ma come fa? u.ù
Oh, e che carina quando si calma in un istante guardando Hiccup che le rivolge un sorriso. *~* Dio, quanto sono stupendi!
Fortuna che c'é lui, davvero. Sembra nutrire un sacco d'affetto nei suoi confronti, così tanto che perfino quando la lascia correre verso Berk le dice che la seguirà lo stesso dall'alto. *si commuove al sol pensarci* TuT <3 Ti auguro di passare una bella e serena vacanza e ancora grazie per questo capitolo pieno di feels~ *^*

19/08/15, ore 14:05

L'ho letta tutto d'un fiato e non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Amo questa coppia e questa storia è magnifica *^*
Adoro l'amore che traspare da tutti i pori quando Hic e Merida si guardano... aspetto un bel bacio x'D
Ottimo anche il tuo stile di scrittura e il modo di caratterizzare i personaggi. continua così :)

09/08/15, ore 18:51

Hai riscritto tre volte questo finale? Quanto ti capisco, io non faccio altro, ultimamente. T-T
Meno male che c'é la tua sorellina che, a proposito, ha proprio ragione: a volte il silenzio vale più di mille parole, non c'é niente di più vero. Questo capitolo è stato impeccabile, comunque: il sol pensare che Hiccup sia rimasto tutto il tempo accanto a Merida quella notte, mi fa venire taaaanti di quei feels che non hai idea. TuT
Sai ho pure pensato che magari mentre lei dormiva, lui le abbia fatto un ritratto o qualcosa del genere, perché quando si riprende il taccuino era tutto nervoso e l'ha nascosto subito; ma vabbè, forse mi faccio troppi film mentali! :')
Comunque Hiccup rimane un tesoro. *^*
Che altro dire? Oh, sì giusto: la parte dove il berkiano si imbarazza fino al midollo osseo perché Merida era in camicia da notte, era la tenerezza! E il discorso d'incitamento della rossa ai suoi uomini, semplicemente perfetto. *^*
Nel prossimo capitolo non ci sarà più tutta questa formalità e il loro rapporto sboccierà pian piano?? ** Non posso perdermelo~!
Ci sentiamo!!

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 09/08/2015 - 07:02 pm)

04/08/15, ore 15:41

Eccomi arrivata all'ultimo aggiornamento!
Wow, leggere questi capitoli tutti insieme è stato bellissimo! Come vedere un film. **
E qui, arrivati al decimo... Oddio, la suspance! Prima la bella notizia: Berk aiuterà Dunbroch per la guerra e poi...? La mia povera Merida che sviene proprio quando la nave è invasa dalle fiamme! T^T
Meno male che c'era il capitano!! Dobbiamo assolutamente fare una statua a quell'uomo. *^*
E infine ecco anche Hic e Valka, pronti ad aiutare. Il nostro capo era tutto allarmato e ci credo! Ora quindi avranno bisogno di tempo prima di partire per riparare i danni dell'incendio alla nave... Beh, lato positivo è che quei due staranno più insieme! *w*
Speriamo solo che nel frattempo i Machintosh non attacchino ulteriormente Dunbroch.
Ci sentiamo al prossimo capitolo. :3
A presto~!!

04/08/15, ore 15:02

Che carina Merida a svegliarsi così presto per pescare per Sdentato!! **
Vederla così cotta non è da tutti i giorni, fa un strano effetto, ma allo stesso tempo mi piace, sembra tenere davvero molto a Hiccup. *-* Pure Hic poi... ogni volta è imbarazzato! :') Che teneri!
Valka, poi, ha già capito tutto. uvu Eheh, ho sempre adorato quella donna~!
Alla prossima,

04/08/15, ore 14:40

Ohh che carini!! *^*
Questo capitali è pieno zeppo di feels, non hai idea! Quanto è dolce Hiccup quando le mette il mantello sulle spalle per il freddo? Aww...!
E la scena dove la principessa incontra Sdentato, poi, era fantastica; hai descritto perfettamente i movimenti del drago: l'ho adorato quando con il musetto cercava la sua mano per poi strusciarvisi teneramente contro. *w*
Al prossimo capitolo~

04/08/15, ore 14:03

Cavoli che tensione! Per un attimo ho pure pensato che non avrebbero accettato: anche i vichinghi hanno parecchi problemi e per di più non hanno un esercito così grande.
Fortuna che poi le parole di Merida sono riuscite a farli riflettere e ora si uniranno per decidere se accettare o meno.
Hhh, il destino di Dun Broch è nelle mani di Hic adesso! >^<
Sono ansiosa a dir poco! A presto! :3

04/08/15, ore 13:42

Rieccomi qui, scusa se non ho recensito proprio a tutti i capitoli, ma questa storia mi ha preso così tanto che ero attratta come una calamita, non mi fermavo più! xD Soprattutto dal capitolo 5, quando finalmente si sono incontrati! ** Avevo l'ansia a mille e ho dovuto continuare a leggere perché volevo assolutamente saperne di più.
Perciò... Niente, ora sono qui e mi rifaccio brevemente. Allora:
-Berk! ** Avevo intuito bene allora: chiederanno aiuto a loro per combattere i Machintosh, ma certo! E Fergus decide di mandare Merida lì~ *^^^*
-È una mia impressione o tra Eret e Astrid c'é un certo feeling? (Cosa che mi è parsa anche in DT2 a dire il vero) Mi è piaciuta la scena quando lei arrossisce vistosamente :3
- la reazione di Hiccup non appena vede Merida è la cosa più bella che abbia mai letto! *-* E perché quando lei si ricorda di Hic? *annega nei feels*
Brava, bravissima! Questa fic merita un sacco, sia per l'originalità che per lo stile che hai; è scorrevole, non annoia e allo stesso tempo riesce a farti immaginare tutto ciò che accade così bene.
I miei complimenti~

04/08/15, ore 12:47

Oddio, questo capitolo è così intenso! La furia di Merida qualcosa di... wow! Non ho parole per descriverla, l'hai resa perfettamente: vuole a tutti i costi partecipare alla guerra contro i Machintosh, eppure Fergus non fa altro che aggirare il discorso. Ma poi... I Machintosh!! Chi l'avrebbe mai pensato! Sei geniale. **
Momento, chiedere aiuto ai regni vicini, significa chiedere aiuto magari anche a Berk? Oddio se è così...! Fergus fallo, ti prego! *^*
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ci sentiamo!

04/08/15, ore 12:10

Salve~!
Ho notato solamente oggi questa piccola perla e ne sono rimasta ammaliata! *-* Una Mericcup in questo fandom non si vede spesso -si trovano di più in quello dei Big Four- e per questo è stata una vera e propria sorpresa trovarti!
Oltre a essere particolarmente attratta dalla coppia, è stata la trama a incuriosirmi tantissimo!!
Mi piace, anzi mi stra-piace, poi, il fatto che tu abbia inserito il piccolo testo della canzone di Merida. Vorrei tanto saperne il significato! *^*
Recensirò pian piano anche gli altri capitoli, questa storia mi prende troppo!
See you~

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 12:13 pm)

29/07/15, ore 15:49

Ciao! Sono una tua nuova follower :)
Mi dispiace dirti che sarebbe un casino recensire tutti i capitoli precedenti quindi mi limito a scriverti qui e a dirti che la tua storia mi incuriosisce tantissimo, mi piace questa Merida più decisa e spavalda e questo fatto che si sono già visti è intrigante, vorrei sapere come! xD
L'unica cosa che non mi piace è il fatto che Hic e Astrid sono sposati, non per la cosa in sé per sé e nemmeno per il carattere antipatico di lei (che a dirla tutta io così la vedo xD) ma perché, per i miei gusti, potrebbe succedere qualcosa tra Merida e Hiccup -lo spero!- sarebbe "bruttino" un eventuale tradimento di lui. Ovviamente è solo un opinione e gusto personale, ovvio; non per questo smetterei di seguire la storia, btw xD
Uhm, tutto qui :)
Attendo il prossimo capitolo!