Bivio
di Shainareth

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/02/09, ore 00:38

La prima parte è a dir poco straordinaria: oltre alla piccola perla della citazione dell'omake, che dimostra quanto siano affini i personaggi di Reito e Shizuru, finalmente vediamo la piccola Psyco nuda. Psicologicamente parlando, ovvio. Abbiamo visto la maschera della Shizuru presidentessa, abbiamo visto Psyco radere al suolo il primo distretto, ora vediamo la ragazza dietro la maschera. La seconda parte, poi, è perfetta: niente sdolcinatezze, niente certezze: solo la promessa di un'attesa. Credimi, sono io che dovrei ringraziarti per questa piccola perla letteraria.

01/02/09, ore 20:16

Ottimo finale ^^ Ti dirò, è quello che io ho sempre auspicato per Natsuki, nonché pensato come il più probabile, per una con il suo carattere da lupo solitario: starsene un po' per conto suo, lontana da tutto e da tutti a leccarsi le ferite, e poi tornare e scegliere finalmente il suo futuro. Con chi è meno importante, forse con Takeda, perché no, o con una Shizuru finalmente in pace con sé stessa e con i suoi desideri. Anche se... yeah, mi sono scoperta una discreta shipper della coppia NatxNao. ;)
Anyway, Natsuki a parte tutti gli altri personaggi che intervengono sono ritratti splendidamente e IC, da Mai a Shizuru, a Reito nella inconsueta veste di spalla consolatoria. Quindi, mi accodo anch'io ai ringraziamenti per questa bella storia, che hai portato avanti con la tua consueta maestria.

01/02/09, ore 15:20

Wow....davvero fenomenale!Concordo con Devil: niente fuinale smieloso, ma lasciare una porta aperta per Takeda è stata una mossa fantastica.Natsuki spero che riesca finalmente a vivere serenamente, lei non è un personaggio che ha già sofferto abbastanza. Ma la parte più bella? Indovina...dai che lo sai...sì, la parte più bella è Shizuru. Shizuru, Reito e la follia della ragazza. A pensarci bene, credo che con Reito starebbe benissimo. E' davvero fantastico, strabiliante vedere come riesci a tratteggiare in maniera così perfetta una mente ottenebrata dalla follia, dal dolore come quella di Shizuru. La sua fragilità è davvero dolce, secondo me. (si lo sò, non ti capaciti di come io possa essere la tua figlioletta eh?) così come la sua psiche malata. Non vuole perderla, ma nemmeno lasciarla andare. Sublime come tu abbia scritto del contatto fisico con Reito "forse quella era la prima volta che entrava in contatto così intimo con un uomo". Non sò che altro dire, tu non ami Shizuru ma qui secondo me la descrivi in una maniera molto familiare.E di questo mi congratulo. Brava...brava...bravaaaaaa!

01/02/09, ore 00:10

Senza parole, davvero. La prima parte è perfetta. E sia chiaro: non lo dico per farti piacere, è un dato di fatto. Hai mosso Shizuru in maniera superba, facendoci notare tutta la sua follia e rabbia per aver perso il controllo di Natsuki (da un lato), ma trasmettendoci comunque il dolore che sta provando. Anche se la odio profondamente, devo ammettere che il dolore è normale, quando si perde una persona importante. Forse Reito è stata una mossa astuta, visto che anche lui ha dovuto seppellire i suoi sentimenti per Mai, pur di restarle vicino. Sei stata obiettiva, leale, e di questo mi congratulo con te: sappiamo come la pensi su Shizuru, ma devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro con lei. Non ti nascondo, che avrei riso un sacco se qualcuno le avesse spaccato la faccia, ma va bene così. Sei stata grande a trattarla così bene e ti ammiro molto.

La seconda parte... beh, quella è una perla. Natsuki si è finalmente resa conto che Takeda le è rimasto vicino nell'ombra, e ha sempre vegliato su di lei... questa è una bella cosa. Adesso anche lei sa, e anche se prima stare con Takeda poteva essere "impossibile", in futuro chissà. Sono contenta che non siano finiti subito insieme, ma anzi, comunque lasci aperta una finestra sul futuro: un finale smieloso sarebbe stato davvero banale, e a parer mio avrebbe un pochino rovinato tutto lo splendido lavoro fatto finora. Che Natsuki voglia restare da sola a pensare per un po' me l'aspettavo, ed è giusto che sia così. Ne ha passate davvero tante, e forse è anche un bene che rifletta sul da farsi: illudere Takeda sarebbe stata una mossa bastarda e meschina... cosa che lei non è. Stare da soli, e rimettere in ordine i pensieri fa bene: si possono capire tante cose, anche quelle che non si ritengono possibili. Va bene, va benissimo così. Sono orgogliosa di questa tua long-fic. Hai reso giustizia a Natsuki e, nonostante tutto, hai fatto fare bella figura anche ad un personaggio negativo come Shizuru.

E per concludere: non ringraziarmi, ma nemmeno per scherzo. Per me è un vero piacere sostenerti, per quel che mi è possibile. Te l'ho già detto in separata sede, ma hai fatto davvero passi da gigante. Ah, e non te la prendere per "quel fatto". E' vero, è successa una brutta cosa con quella ragazza... però l'hai detto: le persone sono ottuse e cieche. Ma non parliamone più, quella persona ci ha fatto davvero male e forse non lo immagina nemmeno.

Comunque, basta con gli argomenti spiacevoli. Uso quest'ultima riga per ringraziare TE, ^^ per come hai messo su questa storia, e per come l'hai giostrata: mantenendo l'IC dei personaggi e sì, anche quello di Shizuru. Ti ringrazio per averci regalato questa shot su Natsuki. Sei un fenomeno, bravissima.

01/02/09, ore 00:04

Un epilogo meraviglioso. Partendo dall'aiuto consistente che Reito dà a Shizuru (una coppia stra-papabile a mio avviso) arrivando alla dolcezza dovuta di Natsuki che finisce con il suo solito caratteraccio. Ma almeno dà una speranza al povero Takeda e la mia parte inguaribilmente romantica sa che i due avranno un futuro. Senza perdermi in mille aggettivi qualificativi positivi (scusa le rime) innanzitutto ti ringrazio per questa long-fic deliziosa. Mi ha tenuto compagnia in queste settimane di pubblicazioni, rallegrandomi e facendomi sognare e te ne sono grata. E poi BRAVA per l'ultima "dedica"! Se quella sclerata ti ha fatto produrre questo gioiellino tanto meglio! Spero di leggere nuove long fatte dalle tue manine sante, anche se so che non ti piace scriverne XD

29/01/09, ore 23:20

Che paura *_* Donna, come tutti hanno già detto questo è un capitolo davvero splendido. Bellissima la parte dove finalmente due delle mie tsundere preferite si parlano (essì, manca giusto la loro collega di Otome, lei avrebbe parecchio da dire circa i "comportamente inopportuni" XD), e con che piglio Akira apre gli occhi a Natsuki. Quelle parole non avrebbero potuto uscire dalla bocca di nessun altro personaggio ^^ L'ultima parte è invece una certa girandola di emozioni e sentimenti contrastanti, che stai gestendo molto bene. Anch'io non so come farai a mantenere sana di mente Shizuru fino alla fine, e Takeda tutto in un pezzo, ma apprezzo lo sforzo di immaginare per questi personaggi un futuro plausibile e coerente con il loro background. Quale che poi sarà, è proprio la cosa meno importante. ^^

29/01/09, ore 22:11

Capitolo splendido, tra la prima parte dove dipingi un'Akira IC, quindi non troppo zuccherosa, e l'ultima, dove rischiavi di accoppare Shizuru (e lì è andata male, è ancora viva...).

29/01/09, ore 21:26

Il triangolo no! Non l'avevo considerato! Okay, dopo questo sclero... XD Che bellissimo capitolo, finalmente Shizuru è apparsa (manco fosse la Madonna XD) e l'hai fatta perfettamente IC. Ci ho goduto un mondo quando Natsuki ha fatto la proposta a Takeda! Ripeto: questa fic ti sta venendo un bijou, e, nonostante ti sfianchi come dici, il risultato è ottimo. Alla fine ti immedesimerai in Natsuki XD

29/01/09, ore 19:42

Fufufufu...* buono cervello...non è ancora giunto il momento della vendetta,a cuccia!* Dunque, che dire? Grrrrr..no a parte questo. Secondo me Shizuru ti sfuggirà di mano...la corda a forza di tirarla si spezza come ancheNatsuki stà notando. Io spero davvero che riescano a costruire un rapporto di amicizia, forte e solido basato sull'onestà e sul rispetto. Se proprio non può averla, allora che non la perda del tutto. Però mi dispiace troppo vedere come perda la lucidità in pochissimo tempo, solo sentendo Natsuki invitare Takeda (che verrà misteriosamente trovato cadavere il giorno dopo hahaha) e quindi rendersi fin troppo inopportuna. Il propblema è che perde troppo facilmente la sua fine arguzia in pochissimo tempo. Sù non farmi soffrire e non farle separare del trutto, fagli avere un faccia a faccia decente (e senza rompiballe in mezzo) e chiarificatore. Alla prossima huhuhu!

29/01/09, ore 18:53

"Nei suoi incubi ricorrenti, sognava che, dopo averle detto di avere l'intenzione di uscire con un ragazzo, l'indomani lei stessa rinveniva da qualche parte il cadavere del suddetto individuo."

Sante parole. Beh, che Natsuki sia spaventata in questo modo mi sembra anche piuttosto ovvio, dopo quello che è successo. Comunque, bello il "confronto" con Shizuru, anche se onestamente me ne aspetto anche un altro... conclusivo. In ogni caso si vede che comunque Nat ha avuto una piccola "evoluzione": prima non avrebbe mai invitato un ragazzo ad uscire con lei... in presenza di Shizuru. Ti dirò, forse posso pure capire la paura di quest'ultima, dato che la nostra motociclista non ha scelto lei, solo che dopo quella porcata che le ha fatto, davvero non si meriterebbe nulla: visto che non ha dato modo a Natsuki di SCEGLIERE, ma anzi le ha usato violenza, non può pretendere nulla da lei.

Ho adorato immensamente lo scambio di battute che hanno avuto Akira e Natsuki: brava. La mia piccola stellina le ha fatto capire cosa vuol dire amare davvero una persona. Il bello è che comunque è una ragazzina... e si è comportata da adulta: cosa che Shizuru non ha fatto.

Ora ti confesso una cosa, però. Per quanto mi possa fare piacere vedere Natsuki con Takeda (lo sai che li ADORO insieme), onestamente vedrei la cosa come un finale scontato. Naturalmente non so come concluderai il tutto, però non so, lo vedrei troppo "banale". XD Ovviamente lascio fare a Lanfranco: mi fido ciecamente del tuo neurone. Ottimo lavoro. Stai lentamente dando una evoluzione a Natsuki, e mi piace un sacco come la stai muovendo o meglio, come stai muovendo tutti. ^^

29/01/09, ore 16:16

Innanzi tutto mi scuso per non aver recensito i precedenti capitoli, ma mi han staccato internet senza dire ne "ah" ne "bah". Bellissimi i capitoli precedenti..inizio a farmi piacere Mai..e bè, tu sai che ne penso di lei. Il rapporto tra Nao e Natsuki è semplicemente stupendo...cane e gatto, o forse due bestie troppo simili per andare "normalmente" daccordo. Il problema in tutta la questione è questo: il fantasma della notte passata con Shizuru chissà per quanto la perseguiterà. Quei maledetti della Sunrise han deciso di lasciare tutto in sospeso, anche quando un chiarimetno sarebbe stato d'obbligo!Una mente sconvolta dal dubbio e dal sospetto non ragiona bene...e Natsuki stà diventando sempre più vulnerabile. Potrebbe chiedere direttamente a Shizuru, sperando che questa volta, trovi il coraggio di dire la verità su quanto accaduto quella notte....per il bene di entrambe.Complimentissimissimi!

28/01/09, ore 00:54

"Non farebbe mai ciò che ha fatto Shizuru..." effettivamente, il Takeda che conosciamo non è esattamente il lupo di carne a cui fa riferimento sister Nao (anzi, ho come il sospetto che per fare certe cose Natsuki lo dovrà minacciare di morte), per questo ho apprezzato il modo con cui lo fai interagire con quella povera stella. Più che altro mi fa piacere vedere quell'evoluzione dei rapporti tra le HiME che la Sunrise avrebbe potuto inserire in un seguito, invece di fare quel pasticcio di trama che è Otome.

28/01/09, ore 00:01

Concordo sul fatto che Takeda sarebbe stato un uomo morto, se fosse rotolato ancora una volta sulla povera Natsuki, quindi l'escamotage che hai trovato risolve perfettamente la situazione di far sfogare un po' Natsuki e di farli avvicinare... ma non troppo. Ho apprezzato il gesto. Lei è la Natsuki post Carnival, spiazzata e spezzata di cui avrei sempre voluto leggere, ma di solito gli autori liquidano la faccenda con un "e vissero finalmente felici e contenti", che non approvo per niente. Invece qui tutte le tensioni e le antipatie sono ancora nell'aria, e tutte le ferite ancora aperte. Non potrebbe essere altrimenti, e stai gestendo molto bene la faccenda. :)

27/01/09, ore 14:15

E' uscito un ennesimo gioiello. Mi piace come tu sia riuscita a far comportare il kendoka. Ha avuto parecchi momenti audaci, ma sempre perfettamente conditi dalla sua timidezza ed insicurezza davanti a Natsuki. Insomma, non sei andata OOC. Ho adorato Nao, me l'aspettavo una bastardata del genere (o gentilezza, dipende dai punti di vista XD) e dolcissimo il momento con Kaiji XDD Anche io lo vedo come unica figura paterna nel cuore di Natsuki e, come la rossa, è riuscito a dire la cosa giusta alla persona giusta. E, per ultimo, avrei voluto mangiarmi la HiME di Dhuran da tanto è pucciosa (e sfortunata). Spero solo che la sua testolina inizi a lavorare come si deve, dopotutto appena pensa ad un contatto forzato le viene in mente Shizuru che la stupra, quindi, se uno più uno fa due... Beh ottimo capitolo in definitiva, finalmente è arrivato Masashi: gaudio XD

27/01/09, ore 11:56

Effettivamente l'insistenza di Takeda mi ha sorpresa, e non mi meraviglia che Natsuki abbia reagito in quel modo, visti comunque i trascorsi con Shizuru. E' stato abbastanza "pesante" come capitolo, devo ammetterlo. E' vero che il ragazzo non era a conoscenza di tutte le turbe di Natsuki, però non so, ha esagerato. Va bene essere preoccupati, ma dato che tra i due comunque non c'è stato mai un certo tipo di rapporto (vedi amicizia), l'ho trovato un momentino "pressante" nel suo atteggiamento.

Comunque, il capitolo mi è piaciuto. Natsuki è sempre più in crisi. Non so come farai concludere la storia, quindi resto qui buona buona ad aspettare il prossimo aggiornamento. Ottimo lavoro, come sempre.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]