La Solitudine dei Numeri Dieci
di gratia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/08/15, ore 19:02

Ciao gratia!
Oh, Hikaru! ❤️ Mi ha sempre affascinato molto, perché appunto dal niente ha creato qualcosa di grande e nonostante non sia dotato come Tsubasa o Jun o Hyuga, riesce sempre a mantenersi in rotta e tra le prime posizioni dei giocatori più richiesti!
Molto carino l'uso della neve per descrivere il suo coraggio e la voglia di riscatto, di dimostrare a tutti che si sbagliavano e di mostrare che anche tra le intemperie e anche quando nessuno ci crede, se anche solo uno lo fa, allora poi può trovare qualcuno che lo segue e che ci crederà a sua volta, realizzando qualcosa di straordinario e rendendo reale quello che era solo un sogno!
Molto bello anche che tu l'abbia dedicato alla povera ragazza rimasta uccisa. Un pensiero, sicuramente va anche a lei. 🙏🏻
Molto carina, brava!
A, prossimo capitolo! 😊

03/08/15, ore 17:48

Ciao Gratia! Che bello leggere il nuovo aggiornamento!
Anche questa shot mi è piaciuta molto! Io amo il genere introspettivo (Ma va, non s'era capito... hahahah)
Sai a volte la cosa che mi fa più ridere è questa: io guardavo le anime a suo tempo, per Genzo, odiavo Hyuga, e Jun era il mio come dire personaggio inarrivabile. Troppo perfetto, troppo bello, troppo per tutto. Quindi non gli davo peso più di tanto, perché non mi sentivo mai abbastanza per avvicinarmi a lui. Sono arrivata qui su efp, tramite internet nel 2010 mi registrai e per una serie di motivi( faccenda lunga da spiegare) ho eliminato l'account e ho letto in silenzio le storie proprio su Genzo. In teoria dovrei essere una Fan di Genzo... eppure io amo Jun e scrivo di lui... mah si non sono normale lo so. Il tutto era per dire che nonostante a volte abbiamo un idolo, un modello perfetto il nostro sguardo volge anche altrove e non ci soffermiamo solo su di un personaggio. Questo è ciò che più mi piace di queste shot, stai dedicando il tuo tempo a quei personaggi principali e non, senza fare distinzione.
Hai ragione la primavera, è ridere, vivere, rinascere, ma non è solo questo appunto come Hikaru, lui non è solo forza, grinta ma anche leale, amorevole ed ha tanto altro. Proprio come la primavera, lui è bello dentro e fuori.
Credo che non ci sia stagione più adatta oltre all'inverno con la neve candida e pura per lui. Come sempre brava!

31/07/15, ore 16:52

Come potevo mancare io tra queste recensioni? Laddove c'è Jun ci sono io!
Ovviamente non tutte sono storie all'altezza di essere lette e recensite.
Però io prima di valutare in modo positivo o negativo attendo che la storia entri nel vivo. Ovviamente per la tua FF il discorso è a parte, non è una storia che ha una trama ma, una serie di FlashFic che accomunano i capitani delle squadre con maggior rilevanza nelle anime e nel manga. Hai saputo caratterizzare Jun al meglio a mio avviso, l'ho amato molto, io l'avrei descritto allo stesso modo senza cambiare una virgola. Mi piace l'accostamento con vari elementi, il mare, la solitudine, il sogno la paura ecc. Tutti elementi che ho usato anche io nelle mie shot proprio su di lui, elementi che, credo siano la chiave per il mondo di questo straordinario ragazzo. Complimenti! A presto!

31/07/15, ore 16:47

Allora... ho letto la FlashFic non appena hai pubblicato solo che, ultimamente per questioni di tempo non non riesco a rilasciare recensioni seduta stante.
Ho visto che sei sul fandom da un po' io, comunque ci tengo a darti il BENVENUTO.
Spero ti troverai molto bene qui...
Mi ha incuriosito molto la trama così ho letto con piacere queste poche righe, cariche di significato.
Scrivi in modo semplice e senza fronzoli, cosa che apprezzo ( Odio le storie super articolate con linguaggio forbito ove, il tutto risulta piatto senza un minimo di emozione o trasporto!)
Tsubasa sembra molto realistico in fondo il suo personaggio viene sempre analizzato ben poco dal punto di vista interiore nei momenti di sofferenza ovviamente.
Odio le storie in prima persona presente, devo però farti i miei complimenti poiché la lettura è stata molto piacevole.

31/07/15, ore 12:37

questo mi piace più del primo. forse perché è su Jun, il mio preferito insieme a Genzo. la divisione in paragrafi rende molto bene. davvero un bel pezzo su un personaggio difficile.

30/07/15, ore 13:05

Ciao gratia!
Eccomi! Eccomi! Eccomi! Eccomi! Eccomi! Sempre con i miei tempi-lumaca, ma eccomi! XD! Pronta a commentare anche questo secondo capitolo di questa tua raccolta, dedicato niente pò-pò di meno che al tenerissimo e cazzutissimo Jun Misugi o, per i profani, Julian Ross! *__*!
Mi sono piaciuti molto il modo in cui, da parole chiave, hai tratto dei pensieri di Jun e li hai uniti insieme a formare un unico testo. Anche se ci sono questi distacchi, il testo è comunque omogeneo e si legge in maniera scorrevole.
Davvero un bel lavoro; questa mi è piaciuta persino più della prima!
Al prossimo capitolo! :)

29/07/15, ore 23:25

Ciao gratia!
È bello risentirti con una One shot di questa storia, che, ti dirò, mi piace assai! Innanzitutto grazie per avermi nominato nelle note finali. Per qualunque cosa, io sono qui. Poi, passiamo al capitolo. Ti dirò, anche questo bellissimo, forse più emozionante e, per ovvi motivi, toccante di quello di Tsubasa. Ho apprezzato la suddivisione in blocchi, ognuno intitolato con un nome rilevante. Quello che ho preferito dello storia è il paragone alla neve. Davvero, sono contenta che tu ti sia staccato dal solito 'vetro' o 'cristallo'. Quindi complimenti per questo. Poi un piccolo appunto. Per quanto ne so dall'anime, Jun è sempre il 14 nella Mambo e il 24 in Nazionale. Non il 10. Quelli sono Tsubasa, Kojiro, Hikaru... (Che poi per ovvi motivi cambiano in 9 e 12). So che i capitani sono generalmente il numero dieci, ma lui è diverso. Lui è il quattordici.
Meravigliosa One shot, non c'è altro da aggiungere. Ti faccio i miei complimenti!
Buonanotte!
Nono23.
(Recensione modificata il 29/07/2015 - 11:27 pm)

26/07/15, ore 17:54

molto bella. nonostante Tsubasa non si presti molto all'introspezione, secondo me lo hai reso bene.

21/07/15, ore 20:41

Ciao gratia!
Devo dire che la tua idea è molto interessante e vedere Tsubasa così serio e profondo è davvero scioccante. LOL Siamo abituati tutti a vederlo mezzo svampito e con la testa tra le nuvole, invece tu gli hai dato una profondità e un'interiorità davvero particolare! Onestamente non so se Tsubasa sia in grado di fare pensieri così profondi, ma ognuno vede i personaggi come meglio crede!
Molto bella la comparazione tra Tsubasa e suo padre; è stata la mia parte preferita!
Al prossimo capitolo! 😊
Un saluto!
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 08:42 pm)

20/07/15, ore 23:37

Ciao gratia!
Ti dirò, mi è piaciuta moltissimo la tua prima Flashfic! Davvero! Non hai sbagliato nulla, secondo me. Bello il paragone tra lui e il padre, entrambi capitani di due 'squadre' differenti. Purtroppo sono distanti...
Complimenti ancora!
Spero che tu aggiorni presto!
Un saluto caloroso,
Nono23.